Visualizza Versione Completa : smontaggio amomortizzatori avant b8
Utenteno1
18-07-2014, 10:55
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come diavolo si accede al dado superiore degli ammortizzatori posteriori di una avant?
Ho comprato degli ammortizzatori regolabili della fk e volevo provare a cambiare tutto io
Nn si accede al dado ma devi togliere la campana di moquet o parassassi e da li accedi ai due dadi....ciauz
---------- Post added at 11:37 ---------- Previous post was at 11:34 ----------
Spero che lo ai gia fatto perche se nn sei pratico la vedo dura...oltre a farti male occhio!!!
utente (cancellato) 2
18-07-2014, 12:23
Guarda che se non hai l'attrezzo che ti tiene compressa la molla per poterla smontare, la vedo dura. Se ti scappa la molla.......c'è da farsi del male, ma sicuramente se vuoi fare il lavoro ti sarai attrezzato. Occhio!!
Utenteno1
18-07-2014, 16:30
Nn si accede al dado ma devi togliere la campana di moquet o parassassi e da li accedi ai due dadi....ciauz
---------- Post added at 11:37 ---------- Previous post was at 11:34 ----------
Spero che lo ai gia fatto perche se nn sei pratico la vedo dura...oltre a farti male occhio!!!
quindi non si accede dall'abitacolo/bagagliaio ma devo smontare la ruota ed il parafango sopra di essa? Il compressore delle molle lo sto aspettando
Esatto!!
Eee ripeto se nn lo ai mai fatto fatti dare una mano da un amico ne avrai bisogno
Ed oltre alla morsa per le molle avrai bisogno l'estrattore per le testine....ciao
Utenteno1
18-07-2014, 17:07
ma no dai, su affari a 4 ruote vedo spesso che prende a martellate i giuti e viene fuori :-)
Ti ringrazio per l'aiuto.
Utente (cancellato)
19-07-2014, 01:04
quindi non si accede dall'abitacolo/bagagliaio ma devo smontare la ruota ed il parafango sopra di essa? Il compressore delle molle lo sto aspettando
Ma lo fai senza ponte ?? E' un lavoraccio ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
senti un po' tu non sei pratico per fare questo lavoro,almeno e' quello che si intuisce in quello che hai detto.Quindi fai fare il lavoro da un esperto meccanico.Ci son da smontare varie parti al trapezio e se non hai le chiavi giuste ed il macchinario che stringe la molla.Se e' un discorso di risparmiare qualcosa lo posso capire,ma non parliamo di installare una lampadina,o un' autoradio.qui si gioca la sicurezza e la tenuta in strada.Spendi una volta,ma spendi bene,fidati non rischiare,magari guarda come faranno il lavoro e vedrai che poi mi darai ragione.Ciao
Utente (cancellato)
19-07-2014, 15:30
senti un po' tu non sei pratico per fare questo lavoro,almeno e' quello che si intuisce in quello che hai detto.Quindi fai fare il lavoro da un esperto meccanico.Ci son da smontare varie parti al trapezio e se non hai le chiavi giuste ed il macchinario che stringe la molla.Se e' un discorso di risparmiare qualcosa lo posso capire,ma non parliamo di installare una lampadina,o un' autoradio.qui si gioca la sicurezza e la tenuta in strada.Spendi una volta,ma spendi bene,fidati non rischiare,magari guarda come faranno il lavoro e vedrai che poi mi darai ragione.Ciao
D'accordo, io l'ho visto fare sul ponte alla b6 e quando sarà della b8 voglio una persona che sia capace e che soprattutto conosca l'auto.
Non è un lavoro assolutamente per inesperti !!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Utenteno1
21-07-2014, 10:32
sono uno che si arrangia a fare di tutto e non ho problemi a smontare e rimontare. Però vi voglio bene che vi preoccupate per me :-)
Non ho il ponte ma il crick quello da meccanico ed i cavalletti regolabili in acciaio per tenerla a 30 cm da terra.
non fare il matto dai che poi ci fai preoccupare.
guarda io l'ho fatto su ben due b6 (ex mia propieta') con il crik e cavalletti come vuoi fare tu e ti assicuro che e moolto dura da fare senza ponte .... ma lo si fa, poi nn camminavo per tre giorni e mi sono ripromesso che se dovro' rifarlo sulla mia mi portero' sicuro un amico almeno per nn alzarmi 8000 volte e passarmi le chiavi
parte difficile e tirar via le molle dietro perche' a differenza di quelle anteriori che smonti tutto per intero quelle posteriori sono dentro il trapezio e dovrai o far leva o dovrai staccare la maccanica ed anche li dovrai stare attento perche' dovrai mettere il crik sotto per poi abbassare piano piano fino allo sfilo della molla
premetto e il mio lavoro ma per possibilita di spazio nn ho il ponte e quindi mi arrangio con il crik e cavalletti fino a quando nn devo tirar giu motore o frizione allora mi appoggio ad un amico con il ponte
ripeto se nn lo ai mai fatto nn e abbastanza arrangiarsi ...ma comunque come si dice uomo avvivato mezzo salvato!!!!!
ciiiauzzz