PDA

Visualizza Versione Completa : Hidden Menu - Menu Nascosto..... Attivazione senza VCDS/VAG

giacat
18-07-2014, 16:43
Navigando in rete ho scoperto come attivare il "Menu Nascosto" del MMI3G senza l'ausilio del cavo e rispettivamente del software VAG/VCDS.

Se a qualcuno interessa posso scrivere una piccola guida....

Fatemi sapere..........

Fra-Pescara
18-07-2014, 16:48
replico anchq qui... trattandosi dello stesso tipo di sistema, dovrebbe funzionare anche su A3, esatto?
e che modifiche sarebbe possibile fare?

davide676
18-07-2014, 18:34
A me interessa,grazie! ;-)

giacat
18-07-2014, 19:00
Il fatto di riuscire ad accedere al "Menu nascosto" dovrebbe aiutarti a fare piccole
modifiche senza dover ricorrere al VAG che è più impegnativo e "pericoloso"......
Devo ancora provare a usare questa nuova possibilità.......
Vi farò sapere ............

Fra-Pescara
18-07-2014, 19:01
Ma come ci si accede?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spinmar
18-07-2014, 22:23
È buona norma mettere sempre l'autore della soluzione ;-)
L'autore è duk63 del forum club-q5 russo (mio amico)
Il metodo non solo permette di attivare il menu nascosto ma anche di eseguire script arbitrari nell mmi. Ad esempio io l'ho usata per settare il resolv.conf per l'attivazione del metodo connect dei 666

albe67
18-07-2014, 22:36
io sono interessato dato che non ho il vag, non ho windows, e dato che dopo averla portata in concessionaria per il tagliando e aggiornamenti sconosciuti, mi sono scompare sia la possibilità di accedere al hidden menù che alle poche modifiche che ero riuscito a fare.
grazie
attendo con ansia la GUIDA

giacat
19-07-2014, 08:26
Ok.... entro lunedì pubblicherò la guida.......
Abbiate solo un attimo di pazienza.
Grazie

spinmar
19-07-2014, 10:06
Non c' bisogno di aspettare tanto per averlo....:wink:
Intanto di nuovo i ringraziamenti vanno solo ed esclusivamente a duk63 del forum club-q5.ru
Scaricate lo script dall'url

https://yadi.sk/d/lkkgZO0TH7nVw

Scompattate nella root di una sd vuota formattata fat32.
Accendete l'mmi, aspettate circa 4 minuti per inizializzare tutti i menu.
Andate su radio, inserite la vostra sd nello slot 1 dell'mmi e vedrete comparire a video un'immagine. Cliccate su radio di nuovo e quando vedrete comparire un'altra immagine rimuovete l'sd e fate reboot dell'mmi.
Ora avrete il menu accessibile.

plujet
19-07-2014, 23:29
Spinmar..le sai proprio tutte

Invece se vi interessa ho scoperto come togliere l'errore 03175 nel 5F...che mi era saltato fuori dopo l'aggiornamento mappe :-)

paoloq7
22-07-2014, 00:04
Spinmar..le sai proprio tutte

Invece se vi interessa ho scoperto come togliere l'errore 03175 nel 5F...che mi era saltato fuori dopo l'aggiornamento mappe :-)

Sarebbe cosa gradita !!!!
anche perché lo porto dietro già da diversi mesi !!!!

Grazie

varifabi
22-07-2014, 07:47
Mi domando perchè bisogna cercare soluzioni mediamente complesse per una cosa che col vag è di una semplicità mostruosa e un vag in Cina costa dai 15 ai 20 euro spedito e su mac con un emulatore windows funziona benissimo .
Per chi si approccia a qualsiasi forma di retrofit anche banale,la prima cosa da comperare è un vag e se poi i retrofit diventano più frequenti il vag meglio sia originale , ma solo perchè una volta comperato spendendo un pò dura una vita ,per arrivare a capirlo , ne ho comperati 4 cinesi che funzionano bene ,a ma non sono aggiornabili .
Indi correte a comperare sto caxxo di vag e dasvidania.

plujet
22-07-2014, 10:19
Sarebbe cosa gradita !!!!
anche perché lo porto dietro già da diversi mesi !!!!

Grazie

Ciao paolo
eccoti accontentato:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58392-Eliminare-errore-nel-5F-03175-Invalid-Data-Set

asteroide75
07-08-2014, 17:54
ciao sono interessato alla guida me la puoi inviare?

Luk76
19-07-2015, 12:55
ciao anche io sono interessato alla guida, posso averla? grazie in anticipo

babuden
13-11-2015, 09:48
Non c' bisogno di aspettare tanto per averlo....:wink:
Intanto di nuovo i ringraziamenti vanno solo ed esclusivamente a duk63 del forum club-q5.ru
Scaricate lo script dall'url

https://yadi.sk/d/lkkgZO0TH7nVw

Scompattate nella root di una sd vuota formattata fat32.
Accendete l'mmi, aspettate circa 4 minuti per inizializzare tutti i menu.
Andate su radio, inserite la vostra sd nello slot 1 dell'mmi e vedrete comparire a video un'immagine. Cliccate su radio di nuovo e quando vedrete comparire un'altra immagine rimuovete l'sd e fate reboot dell'mmi.
Ora avrete il menu accessibile.

Spinmar,
ho fatto tutto come o ma non appare nulla ne si attiva nulla
Premetto che ho un a4 allroad del 9-2009 con MMI3G High
sbaglio da qualche parte??

grazie in anricpo..

Poul77
18-11-2015, 15:46
Si può avere la guida? io ho fatto il pocedimento con la sd ma poi per visualizzare il menu nascosto cosa devo fare?