PDA

Visualizza Versione Completa : Spia Audi a1



federicofiorin
19-07-2014, 13:33
Ragazzi buongiorno intanto, vi scrivo da San Vito lo capo, e sono distante 1700 km da casa, mi chiama mia moglie e mi dice che sulla a1 si è accesa una spia bianca con sfondo nero a forma circa di ampolla di aladino ( descrizione fornita ) sul cdb.... Io di ampolle bianche non ne sono a conoscenza !! Mi ha chiesto cosa deve fare visto che la macchina le serve ... Cosa potrebbe essere ?? Grazie mille a tutti e buone ferie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loschiaffo
19-07-2014, 14:11
nella mia A3 8P, puoi vedere una descrizione delle spie disegnate nel fis, schiacciando uno dei tastini-pomellini che escono fuori dal tacho (quelli che azzerano i km parziali, per capirci).
spero che sia cosi anche sulla tua A1.

esempio, se hai la riserva di benzina, schiacci il pomellino e il fis ti scrive "effettuare rifornimento".
con la tua "lampada di aladino", mi vien da pensare a qualche liquido da rabboccare, e siccome il colore e' bianco, non dovrebbe essere una cosa di vitale importanza.

attenzione, perche' una specie di "lampada di aladino" indica pure l'olio motore, ma la figura e' rossa, ed e' un allarme generale...
altre icone del fis sono disegnate in giallo (esempio, la riserva sopra descritta), e sono problemi di media pericolosita.

ripeto: il tutto vale su A3 8p, NON CONOSCO LA A1.
Comunque chiedi a tua moglie di schiacciare uno dei tastini, e poi l'altro, e vedi cosa succede, non costa niente e non si rompe niente...

federicofiorin
19-07-2014, 17:28
Grazie .... Infatti le ho detto che non sono a conoscenza di spie bianche sul cdb !! Comunque torno a casa sta sera tardi tardi e vi posto la foto della famosa " lampada di aladino" !! Grazie del consiglio ma non sono a conoscenza dell esistenza dei tastino sul quadro come la nostra!! Grazie ancora è buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tony69
19-07-2014, 19:02
secondo me e' il segnale che avverte la mancanza del liquido lavavetri.anche se quello che si avvicina di piu' ad una ampolla e' la spia motore ma spero di no'

stiloso
21-07-2014, 00:23
Grazie .... Infatti le ho detto che non sono a conoscenza di spie bianche sul cdb !! Comunque torno a casa sta sera tardi tardi e vi posto la foto della famosa " lampada di aladino" !! Grazie del consiglio ma non sono a conoscenza dell esistenza dei tastino sul quadro come la nostra!! Grazie ancora è buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a mio fratello sulla golf 7 si accendeva una spia bianca su sfondo nero a forma di ampolla quando calava leggermente il livello dell olio, che poi la spia a sua volta diventa rossa se l olio cala drasticamente. Fortunatamente non l ho mai vista rossa LOL. Ad ogni modo e solo un avviso di rabbocco olio che l auto ha mangiato....nei primi km di vita del motore e abbastanza normale, ora mio fratello a 70.000 km e non si e mai più accesa, avendo fatto un po di km il motore si e assestato e ha smesso di mangiare quel pochetto di olio che gli faceva accendere la spia

federicofiorin
21-07-2014, 00:28
Beh può essere !! Però non mi torna che io l abbia accesa per 2 minuti e non mi sia comparso nulla, ho controllato il livello ed è poco sotto il massimo ( dove inizia la parte zigrinata) prima mi è venuta in mente un idea, sentivo parlare nella sezione A4 che dopo tanta strada compare il simbolo della caffettiera invitandoti a fermarti per fare una pausa, non vorrei abbia confuso quella perché mi ha detto che la spia aveva 3 gocce che scendevano quella dell olio credo 1, in effetti le è comparsa dopo 100 km di strada!! ....domani con calma mi spulcio il manuale ... Vediamo se trovo qualche cosa... Grazie dell aiuto!! ti farò sapere cos e !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stiloso
21-07-2014, 00:32
Beh può essere !! Però non mi torna che io l abbia accesa per 2 minuti e non mi sia comparso nulla, ho controllato il livello ed è poco sotto il massimo ( dove inizia la parte zigrinata) prima mi è venuta in mente un idea, sentivo parlare nella sezione A4 che dopo tanta strada compare il simbolo della caffettiera invitandoti a fermarti per fare una pausa, non vorrei abbia confuso quella perché mi ha detto che la spia aveva 3 gocce che scendevano quella dell olio credo 1, in effetti le è comparsa dopo 100 km di strada!! ....domani con calma mi spulcio il manuale ... Vediamo se trovo qualche cosa... Grazie dell aiuto!! ti farò sapere cos e !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si e vero la golf 7 ha anche la spia caffettiera ma si vede che e una caffettiera, cioe , ha proprio la forma di una moka da casa quindi quasi impossibile da confondere con un ampolla. In entrambi i casi diciamo che il problema non e grave, a maggior ragione se appunto la spia era bianca, fosse stata gialla o peggio rossa c era da preoccuparsi :-) ad ogni modo facci sapere cos era :-)

federicofiorin
21-07-2014, 00:37
Si e vero la golf 7 ha anche la spia caffettiera ma si vede che e una caffettiera, cioe , ha proprio la forma di una moka da casa quindi quasi impossibile da confondere con un ampolla. In entrambi i casi diciamo che il problema non e grave, a maggior ragione se appunto la spia era bianca, fosse stata gialla o peggio rossa c era da preoccuparsi :-) ad ogni modo facci sapere cos era :-)

Beh.... Non darei proprio per scontato che siano distinguibili.... Forse a noi si.. Ma a una donna la caffettiera o l ampolla appaiono uguali, ci metto la mano su fuoco 😂😂😂😂 come dico sempre, la donna o almeno la mia non saprebbe distinguere un auto diesel da benzina... Figuriamoci una caffettiera o una ampolla !! 😂😂😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stiloso
21-07-2014, 00:39
Beh.... Non darei proprio per scontato che siano distinguibili.... Forse a noi si.. Ma a una donna la caffettiera o l ampolla appaiono uguali, ci metto la mano su fuoco 😂😂😂😂 come dico sempre, la donna o almeno la mia non saprebbe distinguere un auto diesel da benzina... Figuriamoci una caffettiera o una ampolla !! 😂😂😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahahahahaha bhe si hai ragione, anche mia moglie e cosi, pensa che qualche anno fa aveva ancora la punto 1.9 JTD, e partita la mattina per andare a lavoro e all automatico ha fatto un bel pieno di benzina....menomale che non era la mia hahaahahahahahaha da quando ha preso l Audi a2 le ho messo un bell adesivo in plancia con la scritta "DIESEL" AHAHAHAAHA