Visualizza Versione Completa : Sensori di parcheggio metasystem active Park
flyonthesnow
21-07-2014, 08:57
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio.
Vorrei montare i sensori di parcheggio metasystem active Park.
Qualcuno li ha già provati? Pensavo di prendere due kit in modo da montarne uno all'anteriore ed uno al posteriore. (ho trovato un'offertona, due kit a 120€).
Per l'installazione anteriore, ho letto che la centralina si potrebbe collegare all'odometro per la velocità, oppure alla retro, oppure ad un pulsante manuale.
A me piacerebbe che i sensori anteriori si attivino per una durata prestabilita ogni qual volta si inserisce la retro.
Secondo voi sarebbe possibile con questi kit?
Ho letto anche se è possibile collegarlo al mute dell'auto. Ma dove posso prendere questo contatto dalle nostre audi a4?
PS so che ci sono i sensori originali che fanno tutto ciò è funzionano benissimo e mi piacerebbe montare quelli ma purtroppo hanno un costo che in questo momento non posso permettermi.
Ciao a tutti e grazie.
ciao,
a me li ha installati l'audi all'anteriore. devo dire che mi trovo bene.
i miei si attivano o con pulsante oppure quando inserisci la retro. una volta che reimposti la marcia avanti restano attivi per una ventina di secondi circa.
da fuori non noti la differenza rispetto agli originali e sono a filo con il paraurti.
Interessante....
Ma come hanno fatto ad integrarli con il pulsante Audi???
Riesci a darmi qualche info sui vari collegamenti da fare???
Interessante....
Ma come hanno fatto ad integrarli con il pulsante Audi???
Riesci a darmi qualche info sui vari collegamenti da fare???
Nel tasto di attivazione anteriore ,il PIN 1 e PIN 3 sono quelli dedicati al tasto: li devi collegare al filo di attivazione dei metasystem.
il fatto che abbia gia attaccato la retrocamera aftermarket non cambia nulla???
flyonthesnow
22-07-2014, 07:56
Carina l'idea del pulsante originale audi, io pensavo di collegare in caso solo alla retro proprio perché non volevo altri pulsanti non audi in giro per la dashboard.
Sapete il codice del pulsante originale? Ma va integrare quello del freno a mano o va sostituito?
Ah altra cosa il fatto che rimane acceso per una ventina di secondi lo fa da solo il metasystem o va configurato da qualche parte?
Grazie.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
flyonthesnow
23-07-2014, 18:46
Allora se prendo due kit riuscirei a collegarli in maniera tenporizzata alla retro ed anche con il pulsante originale audi giusto?
I collegamenti giusti sono pin 3 negativo e pin 1 posivo giusto???
nessuno mi da la polarità???
Negativo al pin 3 e positivo al pin 1???
Mi sa che li monterò anch'io, peccato per gli originali ma non mi va di cambiare la 09....
flyonthesnow
29-07-2014, 19:25
Carina l'idea del pulsante originale audi, io pensavo di collegare in caso solo alla retro proprio perché non volevo altri pulsanti non audi in giro per la dashboard.
Sapete il codice del pulsante originale? Ma va integrare quello del freno a mano o va sostituito?
Ah altra cosa il fatto che rimane acceso per una ventina di secondi lo fa da solo il metasystem o va configurato da qualche parte?
Grazie.
Ciao mi rispondo da solo ma spero che l'informazione possa servire a qualcun altro.
Ho sentito l'assistenza tecnica della metasystem e mi hanno detto che gli active park 4 si possono impostare in Front o Rear mode. Nel primo caso i sensori rimangono automaticamente accesi per 20secondi da quando è tolta la retro.
In questa modalità cambia anche il tono del cicalino in modo da distinguerlo da quello posteriore.
Unìca cosa che per settare la modalità Front, bisogna collegare il pulsante alla prima accensione (non ho il pulsante originale metasystem e non so se andrebbe bene quello audi), oppure si può impostare anche dopo ma bisogna usare un PDC Programmer.