Visualizza Versione Completa : La mia nuova "BrumBrum"
Marcy_68
22-07-2014, 12:54
.........
beddazzo88
22-07-2014, 13:51
davvero bella complimenti...sedan rende anche molto!!goditela ;-)
albert76
22-07-2014, 14:28
davvero bella ...con s-line rende da dio :-)
complimenti
bella mi piace la coda e il volante tagliato.
Marcy_68
22-07-2014, 15:27
davvero bella complimenti...sedan rende anche molto!!goditela ;-)
Grazie...anche se provengo da tutt'altro genere(Grand Cherokee 3.0 v6)sono molto soddisfatto dell'acquisto :biggrin:
---------- Post added at 15.24.58 ---------- Previous post was at 14.44.52 ----------
Grazie....con questa configurazione mi piace molto
---------- Post added at 15.27.06 ---------- Previous post was at 15.24.58 ----------
Grazie.....bhè la coda è stato l'elemento di decisione dell'acquisto
fumabrothers
22-07-2014, 15:40
bella complimenti
bella davvero! Sedan SLine... UP!
A3 4ever
22-07-2014, 17:47
Complimenti, gran bel mezzo, molto elegante!!
gianpyx78
22-07-2014, 17:48
Bella bella
Io avrei messo il black pack anche....
Sent from my iPhone by Tapatalk
Marcy_68
18-08-2014, 21:02
Se avessi saputo che ci fosse stato......mahmm...sicuro ci sia per la sedan :unsure:
L's-line exterior è l'accessorio irrinunciabile in assoluto secondo me!
Rikikite
18-08-2014, 23:18
Molto bella, non sono un fan delle sedan però devo dire che bianca +sline ext fa la sua porca figura...
Ma la targhetta s-line sul muso è di serie o la hai messa te ?
Marcy_68
19-08-2014, 00:24
Molto bella, non sono un fan delle sedan però devo dire che bianca +sline ext fa la sua porca figura...
Ma la targhetta s-line sul muso è di serie o la hai messa te ?
Sia quella sulla griglia e volante le ho applicate io.Pure sul cruscotto lato passeggero(per riempire un pò lo spazio vuoto) :tongue:
Quoto rikikite, col pack sline è molto bella... Spero di vederne una dal vivo, non di sfuggita, in modo da apprezzarla a pieni... E magari mettergli su le mani ahahahah
Inviato dal mio galaxy s2 usando Tapatalk
Pasquale86
19-08-2014, 10:08
Gran bel mezzo dawero potresti dirmi anche in privato dove hai preso la targhetta s line del volante?grazie
Marcy_68
19-08-2014, 10:13
Gran bel mezzo dawero potresti dirmi anche in privato dove hai preso la targhetta s line del volante?grazie
Le ho acquistate sulla baia Tedesca
ale82tjpower
19-08-2014, 16:28
Bella bella, volevo prendere pure io la sedan poi alla fine per vari motivi ho optato per la sportback. Volevo anch'io il cielo nero rende l'auto molto sportiva, poi però in concessionaria mi ha dato l'impressione di essere troppo buia e cupa dentro e non l'ho messo... Spero di non pentirmene! Anch'io ho acquistato il badge s-line per il volante nonostante deve arrivarmi ancora la macchina :(
Marcy_68
19-08-2014, 16:44
Bella bella, volevo prendere pure io la sedan poi alla fine per vari motivi ho optato per la sportback. Volevo anch'io il cielo nero rende l'auto molto sportiva, poi però in concessionaria mi ha dato l'impressione di essere troppo buia e cupa dentro e non l'ho messo... Spero di non pentirmene! Anch'io ho acquistato il badge s-line per il volante nonostante deve arrivarmi ancora la macchina :(
Pure io avevo acquistato i loghi ancor prima che arrivasse :laugh:
Per il tetto cosa dire...a parte esteticamente la preferisco,sono amante del tetto apribile.Potevo rinunciare a qualsiasi altro accessorio ma non al tetto :asd: Oltretutto per una questione di confort,lasciarlo aperto a compasso nelle stagioni cuocenti e far circolare l'aria.Ho rinunciato al clima automatico(anche se esteticamente è molto bello)ma lo utilizzo molto poco e per mè è più che sufficiente quello manuale.
trubadurul7
19-08-2014, 20:47
Super!!!! Complimenti!!!!
Pure io avevo acquistato prima i loghi ancor prima che arrivasse :laugh:
Per il tetto cosa dire...a parte esteticamente la preferisco,sono amante del tetto apribile.Potevo rinunciare a qualsiasi altro accessorio ma non al tetto :asd: Oltretutto per una questione di confort,lasciarlo aperto a compasso nelle stagioni cuocenti e far circolare l'aria.Ho rinunciato al clima automatico(anche se esteticamente è molto bello)ma lo utilizzo molto poco e per mè è più che sufficiente quello manuale.
Comunque che cosa scandalosa 655 euro per il clima automatico su una macchina del genere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ale82tjpower
19-08-2014, 22:18
Straquoto!
Delfino TDI
19-08-2014, 22:18
Comunque che cosa scandalosa 655 euro per il clima automatico su una macchina del genere
Ti quoto Nicco...non parliamo di questa cosa che mi fa icaxxare di brutto..L'aveva di serie la mia 8P 10 anni fa...
C' da dire che se Audi ci voleva "fregare" in modo soft, avrebbe potuto alzare il prezzo di listino e "far finta" di metterlo di serie...ma qui si entra in un discorso troppo complesso..
Tornando alla car del nostro amico è veramente spettacolare!! unico dettaglio che avrei evitato è la targhetta s-line messa davanti al passeggero...comunque...sta a guardà er capello!!
Marcy_68
19-08-2014, 23:18
Sisi...vero!
---------- Post added at 22.50.09 ---------- Previous post was at 22.49.12 ----------
Super!!!! Complimenti!!!!
Grazie..:biggrin:
---------- Post added at 23.18.44 ---------- Previous post was at 22.50.09 ----------
Ti quoto Nicco...non parliamo di questa cosa che mi fa icaxxare di brutto..L'aveva di serie la mia 8P 10 anni fa...
C' da dire che se Audi ci voleva "fregare" in modo soft, avrebbe potuto alzare il prezzo di listino e "far finta" di metterlo di serie...ma qui si entra in un discorso troppo complesso..
Tornando alla car del nostro amico è veramente spettacolare!! unico dettaglio che avrei evitato è la targhetta s-line messa davanti al passeggero...comunque...sta a guardà er capello!!
Come non ti piace la targhetta lato passeggero...è la ciliegina sulla torta....:biggrin:
Delfino TDI
19-08-2014, 23:50
Come non ti piace la targhetta lato passeggero...è la ciliegina sulla torta....:biggrin:
Non saprei, la vedo poco "integrata" messa li così...:smile:
Marcy_68
20-08-2014, 07:31
Non saprei, la vedo poco "integrata" messa li così...:smile:
A parte gli scherzi...come già scritto è stata posizionata per riempire il troppo spazio vuoto in quella zona.Il fatto di integrarla lì,mi è venuto dall'aver visto che nella versione Quattro è posizionato tale logo.:wink:
E non solo ci sono altri giochetti che fanno studianodo il configuratore....tipo s-line interior comprende assetto e cerchi...che c'entra? C'entra che se lo mettevano sull'exterior anche con un prezzo più alto, l'interior non lo Metteva nessuno!!!
Invece cosi molti mettono entrambi
Marcy_68
20-08-2014, 08:36
[QUOTE=Nicco83;1186183]E non solo ci sono altri giochetti che fanno studianodo il configuratore....tipo s-line interior comprende assetto e cerchi...che c'entra? C'entra che se lo mettevano sull'exterior anche con un prezzo più alto, l'interior non lo Metteva nessuno!!!
Invece cosi molti mettono entrambi
Vero! ma come dice giustamente Delfino,si entra in un discorso complesso.....il famoso "Marketing"
No no il discorso è giusto da parte loro...sono stati bravi!!!
In più il mercato gli da ragione quindi....
E non solo ci sono altri giochetti che fanno studianodo il configuratore....tipo s-line interior comprende assetto e cerchi...che c'entra? C'entra che se lo mettevano sull'exterior anche con un prezzo più alto, l'interior non lo Metteva nessuno!!! Invece cosi molti mettono entrambi
Non sono tanto d'accordo... Quello che in Italia aggiungiamo pagando come optional e che chiamiamo "pacchetto S-Line Interior", in Germania un'A3 con tale pacchetto è un'ulteriore versione come le altre 3 chiamata appunto "S-Line", o in Inghilterra, ove adirittura è venduta con entrambi i pacchetti S-Line "di serie"... Chi acquista quindi una S-Line (GmbH), cerca una versione che sia ancor più sportiva alla guida dell'Ambition, quindi occorrono i 18" e un assetto ancor più sportivo, mentre l'Exterior lo sceglie chi cerca pure una connotazione estetica più sportiva.
Questo lo dici te....quindi chi cerca la connotazione estetica più sportiva non cerca i 18"?
I cerchi sono exterior non certo interior...loro li mettono nell'interior per renderlo appetibile Altrimenti venderebbero tutti exterior
E non solo questi se ti metti a studiare il configurator nei trovi mille di rapine...
Tipo accensione con pulsante...sulle bmw serie 1 è dal 2004 che è di serie, idem clima automatico su una macchina da 45.000 euro non esite pagare un accessorio del genere è vergogna!!
Poi io mercato gli da ragione quindi fanno bene a farlo....ma giustificarli addirittura!!!
Questo lo dici te....quindi chi cerca la connotazione estetica più sportiva non cerca i 18"?
I cerchi sono exterior non certo interior...loro li mettono nell'interior per renderlo appetibile Altrimenti venderebbero tutti exterior
E non solo questi se ti metti a studiare il configurator nei trovi mille di rapine.
Poi io mercato gli da ragione quindi fanno bene a farlo....ma giustificarli addirittura!!!
Certo! Lo dico io che sto parlando di sportività, non di estetica.
Io non sto giustificando. So benissimo quanti optionals "uno tira l'altro" o "ne voglio uno e ne devo mettere per forza un altro" ti propone Audi, son daccordo su questo.
Siamo qua in Italia fissati coi paraurti & spoiler "Fust & Furios", in Germania si ragiona diversamente: PRIMA vengono cerchi e assetto, poi eventualmente si può "tunizzare" più o meno vistosamente un'auto. Per me "auto sportiva" significa che lo è innanzitutto nel "comportamento". Che me ne faccio dei paraurti fighi se poi guido una "barca"...Mi vien da ridere quando vedo in giro certe auto con spoiler vistosissimi e poi...ci giri intorno e ci trovi le ruotine di una Vespa con tanto di copricerchi... :sick: Ma si sa..importante è apparire... :wink: I miei cugini che vivono in Germania me lo fanno sempre notare quanto siamo ridicoli in Italia... Io vedo la sportività in un'auto da accorgimenti tecnici atti a migliorare le prestazioni.
Ovvio che l'S-Line Exterior voglia "obbligatoriamente" i 18" e soprattutto l'assetto S-Line, semmai io, da "purista" lo permetterei SOLO a chi acquista il pacchetto Interior... :tongue:
Certo! Lo dico io che sto parlando di sportività, non di estetica.
Io non sto giustificando. So benissimo quanti optionals "uno tira l'altro" o "ne voglio uno e ne devo mettere per forza un altro" ti propone Audi, son daccordo su questo.
Siamo qua in Italia fissati coi paraurti & spoiler "Fust & Furios", in Germania si ragiona diversamente: PRIMA vengono cerchi e assetto, poi eventualmente si può "tunizzare" più o meno vistosamente un'auto. Per me "auto sportiva" significa che lo è innanzitutto nel "comportamento". Che me ne faccio dei paraurti fighi se poi guido una "barca"...Mi vien da ridere quando vedo in giro certe auto con spoiler vistosissimi e poi...ci giri intorno e ci trovi le ruotine di una Vespa con tanto di copricerchi... :sick: Ma si sa..importante è apparire... :wink: I miei cugini che vivono in Germania me lo fanno sempre notare quanto siamo ridicoli in Italia... Io vedo la sportività in un'auto da accorgimenti tecnici atti a migliorare le prestazioni.
Ovvio che l'S-Line Exterior voglia "obbligatoriamente" i 18" e soprattutto l'assetto S-Line, semmai io, da "purista" lo permetterei SOLO a chi acquista il pacchetto Interior... :tongue:
A me lo dici? Io avevo un 123d biturbo 240 cv mappa filtro a pannello bmc con assetto bilstein eibach barre da 21....
Lo so quello ch serve per essere sportivi, in primis ci vuole un motore...cosa che qui ne vedo pochi qui...con la M maiuscola.
Poi l'exterior non è spoiler alla fast and furiuos...è qualcosa di più soft che rende la macchina appagante a parer mio.
I cerchi da 18 sono motivati solo sulla S3 i 17 per un 184cv o minore vanno benissimo.
L'ambition ha già l'assetto sportivo, l'assetto l's-line è una cosa che con 184cv o meno non cambia niente in termini di tenuta, tanto la macchina non va...
Comunque il discorso è che siamo daccordo sul discorso un accessorio tira l'altro era questo quello che volevo dire e su una macchina del genere stona un po'...
fabio_leon
20-08-2014, 20:36
A me lo dici? Io avevo un 123d biturbo 240 cv mappa filtro a pannello bmc con assetto bilstein eibach barre da 21....
Lo so quello ch serve per essere sportivi, in primis ci vuole un motore...cosa che qui ne vedo pochi qui...con la M maiuscola.
Poi l'exterior non è spoiler alla fast and furiuos...è qualcosa di più soft che rende la macchina appagante a parer mio.
I cerchi da 18 sono motivati solo sulla S3 i 17 per un 184cv o minore vanno benissimo.
L'ambition ha già l'assetto sportivo, l'assetto l's-line è una cosa che con 184cv o meno non cambia niente in termini di tenuta, tanto la macchina non va...
Comunque il discorso è che siamo daccordo sul discorso un accessorio tira l'altro era questo quello che volevo dire e su una macchina del genere stona un po'...
I pacchetti s-line sono d'accordo che costano uno sproposito e che vadano presi insieme: per una volta sono d'accordo con Ascolta!
Ciò premesso il pacchetti si chiamano s-line (che comprende cerchi, interni sportivi, assetto e altre amenità) e s-line exterior..........
Trovo anche io l'ext ben appagante e per nulla appariscente, rende l'auto più spotiva ma senza il pacchetto s-line con assetto e cerchi da 18" non sta bene.
Sul fatto che il 184cv non vada avrei qualcosa da ridire, chiaro che se mi parli del 123d mappato andrà meno, ma è pur sempre 1 auto di intonazione sportiva!
Poi vorrei capire tecnicamente perchè i 18" sono motivati solo su S3: larghezza e rotolamento identico..............prestazioni quindi non penalizzate.............
Ultima cosa: hai per caso provato un 184cv con assetto ambition e un 184cv con assetto sline per dire che la tenuta è la medesima?
Ho provato il 184 cv con s-line dentro fuori ottima tenuta anche troppa per la potenza.
Io ho preso con assetto ambition s-line ext e 17" la quattro edition.
se non tiene metto blistein + eibach e cerchi di 18".
per una volta sono d'accordo con Ascolta!
Guarda che noi andiamo spesso d'accordo... :tongue: Forse perchè siamo entrambi più sul "tecnico andante"... :wink: Prima non ho scritto niente ma riguardo l'argomento "gomme invernali" perchè praticamente hai scritto quanto avrei fatto io. Poi ovvio che non sempre la si può pensare allo stesso modo... :wink:
fabio_leon
20-08-2014, 20:49
Eh già.......siamo più attratti da argomenti tecnici!!!:BangHead:
TheFlash
20-08-2014, 21:17
Mi piacerebbe sapere qualcosa sul motore, consumi, elasticità motore... :wink:
ale82tjpower
20-08-2014, 21:34
D'accordo su s-line exterior + cerchi da 18 obbligatorio, riguardo il pacchetto s-line interior invece proprio no perchè non mi sembra proprio che l'assetto ambition sia talmente alto da pregiudicare la resa estetica del s-line exterior, visto che anche la casa madre definisce ambition come assetto sportivo. Poi sono gusti io non ho messo il pacchetto s-line interior perchè odio la pelle sui sedili e sul bracciolo, d'estate impazzirei!!! E ho mantenuto l'assetto di serie ambition per avere un bel compromesso tra confort e piacere di guida che era quello che cercavo.
fabio_leon
20-08-2014, 21:42
Sulla scelta dell'assetto sono davvero d'accordo, se si vuole un compromesso va benone quello ambition, mentre per gli interni non concepisco una sportiva senza sline e interno scuro, oltretutto la pelle è solo sui fianchetti e quindi non scotta d'estate!
Diciamo che specialmente coi 18' viene accentuata la distanza tra ruota e parafango all'anteriore: io ho assetto S-Line coi 18' e un altro cm in meno non mi guasterebbe, figuriamoci con l"Ambition" che è più alto di uno... Al posteriore invece è perfetta. Invece coi 17" l'effetto ho notato "sfugge via"...
ale82tjpower
20-08-2014, 22:32
Devo dire che trovo molto belli anche i sedili sportivi in tessuto di serie sull'ambition, notare che in foto non rendono come dal vivo! A me piacciono! Naturalmente chi è abituato con materiali pregiati come pelle
e alcantara capisco che non sia d'accordo con me ma la pelle proprio non la sopporto, col tempo diventa lucida fa le pieghe... Già sono maniaco con la pulizia della macchina, poi se prendevo s-line interior ero sempre lì a impazzire e a farmi mille paranoie appena vedevo una pieghetta! Già ero in menata per il volante in pelle della mia vecchia auto che col tempo è diventato lucido e ha fatto qualche grinza figurati se prendevo l's-line interior... Bellissimi sedili ma visto che terrò la macchina minimo 8 anni ho preferito i sedili in tessuto che trovo comunque molto belli!
---------- Post added at 22.32.19 ---------- Previous post was at 22.22.56 ----------
Diciamo che specialmente coi 18' viene accentuata la distanza tra ruota e parafango all'anteriore: io ho assetto S-Line coi 18' e un altro cm in meno non mi guasterebbe, figuriamoci con l"Ambition" che è più alto di uno... Al posteriore invece è perfetta. Invece coi 17" l'effetto ho notato "sfugge via"...
Verissimo, più la spalla della gomma è bassa più fa notare il gap tra parafango e pneumatico! Purtroppo però tra buche, rampe e dossi montare assetti troppo bassi si rischia poi di toccare ovunque :(
X la pelle basta curarla nel modo giusto... Ogni 4/6 mesi una pulizia veloce, crema e volendo un prodotto nanotech x proteggere e sei a posto.
Io invece amo la pelle, semplice da pulire, più bella da vedere (soggettivo ovviamente)... Li curo 2 volte l'anno e sono sempre ok
Inviato dal mio galaxy s2 usando Tapatalk
Delfino TDI
20-08-2014, 23:06
Verissimo, più la spalla della gomma è bassa più fa notare il gap tra parafango e pneumatico!(
Aspetta, tra un 18 spalla 40 e un 17 spalla 45 la distanza tra il pneumatico e il passaruota dovrebbe essere lo stesso in quanto si abbassa si la gomma, ma avendo il cerchio più grande non cambia nulla...
O sbaglio??
ale82tjpower
20-08-2014, 23:19
Hai ragione la distanza è uguale, è solo un effetto ottico dato dalla spalla più bassa! Più la spalla della gomma è bassa più amplifica visivamente il gap tra pneumatico e parafango anche se in realtà la distanza è la medesima!
Marcy_68
21-08-2014, 01:22
Hai ragione la distanza è uguale, è solo un effetto ottico dato dalla spalla più bassa! Più la spalla della gomma è bassa più amplifica visivamente il gap tra pneumatico e parafango anche se in realtà la distanza è la medesima!
Non credo sia uguale :dry: anche se pur di poco....
Cerchio 17" vs 18"= un pollice di differenza
Spalla 40 vs 45= mezzo cm di differenza
:tongue:
fabio_leon
21-08-2014, 07:25
da tabelle cuna:
1) rotolamento delle 225 40 18 è 1950mm
2) rotolamento delle 225 45 17 è 1960mm
3) rotolamento delle 205 55 16 è 1930mm
Sono tutte misure equivalenti con scarto sotto al 3%, quindi tutte scritte sil libretto e perfettamente alternative, e come si vede proprio il 17" e il 18" sono quelle più simili!
Non credo sia uguale :dry: anche se pur di poco....
Cerchio 17" vs 18"= un pollice di differenza
Spalla 40 vs 45= mezzo cm di differenza
:tongue:
Non so che calcolo hai fatto, ma la differenza sulla spalla della ruota è 1,125 cm mentre per il cerchio è mezzo pollice sul raggio cioè 1,27 cm.
Risultato la gomma da 18" è 0,145 cm più grande di quella da 17". Questo a livello teorico perchè poi c'è il discorso della deformazione col carico.
Marcy_68
21-08-2014, 12:05
Non so che calcolo hai fatto, ma la differenza sulla spalla della ruota è 1,125 cm mentre per il cerchio è mezzo pollice sul raggio cioè 1,27 cm.
Risultato la gomma da 18" è 0,145 cm più grande di quella da 17". Questo a livello teorico perchè poi c'è il discorso della deformazione col carico.
Scusa..a prescindere la logica,ma calibro alla mano:
spalla 40mm vs 45mm= 5 mm di differenza(non sò come puoi misurare 1,126 cm?)
Ovvio che sul raggio/interasse sia mezzo pollice, ed un pollice sul diametro.
Quoto a livello teorico,dipende poi dal pneumatico/canale ecc.
TheFlash
21-08-2014, 14:36
La dicitura /40 non significa 40mm eh, è il rapporto tra la larghezza del pneumatico e l'altezza della spalla :wink:
Inviato dal mio Samsung Galaxy K Zoom
Marcy_68
21-08-2014, 14:43
La dicitura /40 non significa 40mm eh, è il rapporto tra la larghezza del pneumatico e l'altezza della spalla :wink:
é vero....ma appunto misurandola con calibro le misure tornano cioè:
Spalla 40=40 mm
Spalla 45=45 mm
:laugh: non credo sia un caso :blink:
p.s ovviamente stesse misure/larghezza di pneumatico.
TheFlash
21-08-2014, 15:13
L'altezza della spalla del pneumatico 225/40 è 9cm, quella del 225/45 è 10,125cm. Quindi la differenza tra i due è 1,125cm come diceva follo
Marcy_68
21-08-2014, 15:24
L'altezza della spalla del pneumatico 225/40 è 9cm, quella del 225/45 è 10,125cm. Quindi la differenza tra i due è 1,125cm come diceva follo
Chiedo venia...mi ero intestardito nel misurare la parte frontale del pneumatico(e qui i conti tornano),anzichè dal cerchio al battistrada.:icon_dho:
Marcy_68
28-08-2014, 21:53
.......
Alpinpar
28-08-2014, 22:21
Premetto che non hò il pacchetto luci,di conseguenza ho acquistato le lampade a led(interne) di tute le utenze.Cosa dire...SPETTACOLARE!! un ambiente/atmosfera completamente cambiata, al buio totale è spettacolare,un risalto di tutti gli inserti in alluminio fantastico! Sicuramente pensavo cambiasse rispetto alle alogene,ma non in questo modo.Molto soddisfatto del risultato e lo consiglio fortemente per chi non possiede luci al led(interne). :w00t:
Ciao dove hai preso il kit led? Che vorrei farlo anch'io alla mia! Prezzo?
Marcy_68
29-08-2014, 00:13
Ciao dove hai preso il kit led? Che vorrei farlo anch'io alla mia! Prezzo?
Nessun kit led....acquistate singolarmente:
5X CL-CAN4-T10N W5W a 4Ultra Led con Resistenza Incorporata - Bianco Lunare € 4,94 € 24,71
2X CL-GLF6-36MN C5W C10W a 6Ultra Led 36mm con Resistenza e Dissipatore luce Bia € 7,89 € 15,79
Ho acquistato pure per zona piedi ant. e post. : 4X XV-BAND-0306 Striscia 12 Led Ultraluminosa 30cm - Bianco Lunare 6000k € 5,95 € 23,81
Quest'ultime devo ancora montare e decidere se collegare alla centralina confort o alle plafoniere.
Marcy_68
30-08-2014, 03:06
......
albert76
30-08-2014, 03:52
ottimo ...complimenti x il lavoro fatto ....decisamente appagante sia del risultato che dalla luminosità
domanda....le strisce a led zona piedi ...le hai collegate alla centralina confort?e se si come sei risalito al pin di collegamento?
hai gli schemi su dove collegarla..o altro?
manuele.f
30-08-2014, 08:39
Molto bella! Una domanda...come sono i tappetini anteriori originali? Si presentano bene anche quando sono montati o un po' la macchina perde essendo in plastica?
Marcy_68
30-08-2014, 14:03
ottimo ...complimenti x il lavoro fatto ....decisamente appagante sia del risultato che dalla luminosità
domanda....le strisce a led zona piedi ...le hai collegate alla centralina confort?e se si come sei risalito al pin di collegamento?
hai gli schemi su dove collegarla..o altro?
Collegate alla plafoniera.Inizialmente le volevo collegare alla cent.confort,ma non trovando indicazioni/informazioni a riguardo e quelle poche molto incomplete e poco chiare (vedi: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57008-Help-help-help-retrofit-luci-vano-piedi&highlight=luci+vano+piedi).
Non conosco come funzionano collegate alla cent.confort,ma in questo modo(alla plafoniera) si hanno le identiche funzioni.
---------- Post added at 14.03.05 ---------- Previous post was at 13.54.49 ----------
Molto bella! Una domanda...come sono i tappetini anteriori originali? Si presentano bene anche quando sono montati o un po' la macchina perde essendo in plastica?
Grazie...per quanto riguarda i tappetini,personalmente avendo configurato l'auto in modo sportivo,si presentano più che bene e molto pratici da pulire,oltre ad aver un'igiene migliore.
Ovviamente sono gusti personali,credo che quelli in tessuto siano più consoni per una configurazione elegante.
Ti rispondo anche io che li metto davanti durante la settimana per andare al lavoro... Non sono male, ovvio che gli interni perdono un pò della loro sciccheria a mio avviso, però sono originali, non con quelle classiche trame a quadrattini... Aggiungo che "difettano" di notte perchè se si hanno le luci vano piedi (per non parlare del "luminosissimo lavoretto" effettuato con le strisce a led da Marcy_68) queste li illuminano, al contrario di quelli in tessuto che creano un'atmosfera più bella secondo me.
manuele.f
30-08-2014, 14:17
Grazie per le info. Anche io sto pensando se prendere quelli originali in plastica o prenderne un set sempre originali ma in velluto...
Già pulendoli con acqua e sapone si mantengono comunque bene, ogni tanto una passata di vapore li fa tornare nuovi. E dopo qualche anno un nuovo set ti riporta agli antichi splendori!:asd:
Marcy_68
30-08-2014, 14:36
Ti rispondo anche io che li metto davanti durante la settimana per andare al lavoro... Non sono male, ovvio che gli interni perdono un pò della loro sciccheria a mio avviso, però sono originali, non con quelle classiche trame a quadrattini... Aggiungo che "difettano" di notte perchè se si hanno le luci vano piedi (per non parlare del "luminosissimo lavoretto" effettuato con le strisce a led da Marcy_68) queste li illuminano, al contrario di quelli in tessuto che creano un'atmosfera più bella secondo me.
:laugh::laugh: leggendo la tua risposta dell'ultra luminosità...credo non siano molto consigliate per appartare in camporella....:love3:
:laugh::laugh: leggendo la tua risposta dell'ultra luminosità...credo non siano molto consigliate per appartare in camporella....:love3:
Beh dalle foto sembra faccian molta luce... :tongue: Che poi è scontata la cosa visto che immagino più grandi e luminose delle lucette di serie. Puoi regolare la luminosità?
Marcy_68
30-08-2014, 15:10
Beh dalle foto sembra faccian molta luce... :tongue: Che poi è scontata la cosa visto che immagino più grandi e luminose delle lucette di serie. Puoi regolare la luminosità?
Quoto...la luminosità non posso regolarla...ora vedo come mi trovo in questa modalità,in caso posso sempre montare un drimmer/potenziometro.
p.s.Il cablaggio delle strisce a led,l'ho fatto arrivare in corrispondenza del vano pota fusibili sotto il volante.In questo modo un'indomani, con informazioni più dettagliate (sembra di cercare l'oro) posso sempre valutare di collegarle alla cent.confort e in questo modo (credo) è possibile regolare pure la luminosità da mmi. :wink:
Marcy_68
08-11-2014, 12:17
.....
Delfino TDI
08-11-2014, 15:58
Ciao,
La tua A3 devo dire che sta molto bene con questi 17.... Non fanno per niente effetto piccolo...
Con scarpe invernali da 17"
Mi ero ripromesso (in altra discussione) di verificare/analizzare la differenza/sensazione tra i 18" di serie ed i 17".
Devo dire che la differenza di confort tra 18" e 17" è netta (a favore delle 17")...si sentono molto meno le asperità della pavimentazione e pure un minor rumore di rotolamento.
L'assetto e precisione di guida è meno reattivo...ma visto che l'aspetto è soggettivo....lo preferisco di gran lunga rispetto ai 18".
Probabile ad influenzare questo aspetto....sicuramente i pneumatici sui 18" Continental estivi (marmorei).
Un aspetto riscontrato e molto dubbioso...riguarda la differenza delle dimensioni dei relativi cerchi.
In molti (leggendo).....considerano le 18" e 17"...a parità di circonferenza (18" con 225/40 e 17" con 225/45)....ma devo dire che la differenza è notevole ad occhio nudo,in oltre misurando la distanza tra passa ruota e pneumatico,
con le 18" a fatica passavano le due dita,con le 17" oltre le due dita c'è ancora molto spazio.
Altro aspetto verificato.....nonostante le 18" abbiano un ET da 46 e le 17" da 45....queste ultime risultano molto più interne al passa ruota (ad occhio nudo) e pure prendendo dei riferimenti dalla carrozzeria.
Non fare il blasefemo...:biggrin::biggrin:....qua sul forum si dice che con i 17...la rumorosità e confort rimane uguale come aver i 18 :wink:
Grazie per la tuia conferma....sono d'accordo con te.
Marcy_68
08-11-2014, 19:24
Ciao,
La tua A3 devo dire che sta molto bene con questi 17.... Non fanno per niente effetto piccolo...
Quoto....:biggrin:
---------- Post added at 19.24.18 ---------- Previous post was at 19.21.01 ----------
Non fare il blasefemo...:biggrin::biggrin:....qua sul forum si dice che con i 17...la rumorosità e confort rimane uguale come aver i 18 :wink:
Grazie per la tuia conferma....sono d'accordo con te.
:laugh: non ho mai messo in discussione la tua analisi...
Questo a conferma...che spesso la pratica è molto diversa dalla teoria :wink:
Marcy_68
20-11-2014, 16:30
......
Notizie ufficiali verificate presso la Polizia di Stato: si possono montare con indice non inferiore a Q, ma devi sostituirle tassativamente con quelle estive massimo 30 giorni prima e 30 giorni dopo le rispettive scadenze di novembre e aprile.
PS. prima di informarmi in maniera definitiva, mi ero comunque fatto fare dei preventivi da almeno 4 gommisti e TUTTI mi hanno immediatamente risposto che servivano le "225/45 R17 91 H".
Marcy_68
20-11-2014, 16:47
Notizie ufficiali verificate presso la Polizia di Stato: si possono montare con indice non inferiore a Q, ma devi sostituirle tassativamente con quelle estive massimo 30 giorni prima e 30 giorni dopo le rispettive scadenze di novembre e aprile.
PS. prima di informarmi in maniera definitiva, mi ero comunque fatto fare dei preventivi da almeno 4 gommisti e TUTTI mi hanno immediatamente risposto che servivano le "225/45 R17 91 H".
Grande...mi hai tolto un bel dubbio :w00t:
Guarda io me la sono fatta sotto finché (per abitudine) non ho verificato in maniera definitiva. Anche perché avrei buttato alle ortiche 750 euro di pneumatici! :w00t:
Marcy_68
20-11-2014, 16:56
Guarda io me la sono fatta sotto finché (per abitudine) non ho verificato in maniera definitiva. Anche perché avrei buttato alle ortiche 750 euro di pneumatici! :w00t:
:laugh: beh io ho speso 460 con spedizione.....ma mi sarebbero girate...non poco :laugh:
Eh sì, forse ho esagerato ma con l'auto nuova ho preferito mettere quelle di cui mi fidavo di più per esperienza! :laugh:
In ogni caso penso ci sarebbero girate anche con delle cinesi da 250 euro! :biggrin:
Marcy_68
20-11-2014, 17:10
Eh sì, forse ho esagerato ma con l'auto nuova ho preferito mettere quelle di cui mi fidavo di più per esperienza! :laugh:
In ogni caso penso ci sarebbero girate anche con delle cinesi da 250 euro! :biggrin:
:laugh: Quoto!
Per che gomme hai optato?...io mi son fatto una purga di video test invernali....prima di decidere :laugh:
Poi per le mie esigenze e strade che percorro....su neve battuta/ghiaccio....quelle scelte sono risultate tra le migliori.
Alpinpar
20-11-2014, 17:25
Bene hai tolto un grande dubbio anche a me! Grazie mille!
Anche il mio gommista mi assicura che nel periodo invernale è sufficiente mettere il codice di velocità Q o superiore.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Marcy_68
20-11-2014, 17:36
Bene hai tolto un grande dubbio anche a me! Grazie mille!
:laugh:....aspetto nuove foto......per la tua nuova modifica :biggrin:
---------- Post added at 17.36.58 ---------- Previous post was at 17.34.25 ----------
Anche il mio gommista mi assicura che nel periodo invernale è sufficiente mettere il codice di velocità Q o superiore.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Ottima conferma....:w00t:
Per che gomme hai optato?...io mi son fatto una purga di video test invernali....prima di decidere :laugh:
Poi per le mie esigenze e strade che percorro....su neve battuta/ghiaccio....quelle scelte sono risultate tra le migliori.
Ho messo le Michelin "Alpin 5", che sono una evoluzione di quelle che avevo prima. Solo che quando le ho ordinate erano talmente nuove (nel senso di appena uscite) che non c'erano ancora molti test in circolazione, per cui sono andato sulla fiducia! :laugh:
Per il momento stanno andando veramente alla grande sia su asciutto che bagnato (sulla neve ancora non le ho provate) e sono anche molto precise e silenziose, ma spero che vadano altrettanto bene anche su neve e ghiaccio.
http://img674.imageshack.us/img674/6586/gkw41j.jpg
Marcy_68
20-11-2014, 19:17
Ho messo le Michelin "Alpin 5", che sono una evoluzione di quelle che avevo prima. Solo che quando le ho ordinate erano talmente nuove (nel senso di appena uscite) che non c'erano ancora molti test in circolazione, per cui sono andato sulla fiducia! :laugh:
Per il momento stanno andando veramente alla grande sia su asciutto che bagnato (sulla neve ancora non le ho provate) e sono anche molto precise e silenziose, ma spero che vadano altrettanto bene anche su neve e ghiaccio.
http://img674.imageshack.us/img674/6586/gkw41j.jpg
OK....visto il disegno...di certo saranno molto efficaci su asciutto e bagnato....su neve e ghiaccio "da valutare".....di certo Michelin non è l'ultima arrivata in questo campo.
Poi diciamo...visto il luogo in cui abiti...di certo non c'è un clima invernale come dalle mie parti :laugh:
Poi diciamo...visto il luogo in cui abiti...di certo non c'è un clima invernale come dalle mie parti :laugh:
Ah, poco ma sicuro, basta solo che non faccia come nel 2012! :laugh:
Comunque su un'altra auto ho le Michelin A4 e sulla neve si comportano in maniera egregia! Dai test Michelin le 5 sono risultate ancora superiori proprio per il disegno più lamellare, ma staremo a vedere... :smile:
Piuttosto, le tue sono le Continental WinterContact TS 850, giusto? Ma le hai pagate pochissimo!! :cry:
Marcy_68
20-11-2014, 21:28
Ah, poco ma sicuro, basta solo che non faccia come nel 2012! :laugh:
Comunque su un'altra auto ho le Michelin A4 e sulla neve si comportano in maniera egregia! Dai test Michelin le 5 sono risultate ancora superiori proprio per il disegno più lamellare, ma staremo a vedere... :smile:
Piuttosto, le tue sono le Continental WinterContact TS 850, giusto? Ma le hai pagate pochissimo!! :cry:
Rileggendo il messaggio....ho toppato di 100 euro :cry:
Si...sono le Continental TS 850...ad ogni modo...è un prezzo più basso che ho trovato e credo anche un buon prezzo.
Devo dire....di averle acquistate dopo agosto...ora vedo che i prezzi sono lievitati.
Marcy_68
27-11-2014, 02:35
.......
albert76
27-11-2014, 06:53
complimenti davvero!!!!
bellissime e azzeccate modifiche ...
buon gustaio :-)!!!!!!!
Marcy_68
27-11-2014, 11:54
complimenti davvero!!!!
bellissime e azzeccate modifiche ...
buon gustaio :-)!!!!!!!
Grazie!!!...molto gentile :w00t:
Ciao Marcy,
ho visto nelle foto in prima pagina, che hai i tappeti in gomma originali Audi!
Siccome sarei interessato anche io, potresti dirmi il costo?
Grazie
Taurinense
27-11-2014, 13:12
8V1061501 041 Tappetini anteriori in gomma, kit da 2 pezzi, nero 42,70 EUR
Marcy_68
27-11-2014, 13:19
Ciao Marcy,
ho visto nelle foto in prima pagina, che hai i tappeti in gomma originali Audi!
Siccome sarei interessato anche io, potresti dirmi il costo?
Grazie
Acquistati a Giugno su ebay....non ricordo di preciso,in quanto acquistati con altro materiale....+ o - circa 65 euro anteriori e posteriori
Ottimo lavoro Marcy_68! Come noterai però.. i 17" ora ci vanno un pò "stretti"... :tongue:
La foto della tua auto vista di lato non è granchè...ma mi sembra di notare che l'abbassamento (inteso come altezza finale) corrisponde a quanto ha ora mio fratello con la GTD 7 (Sportline pure lui).
Viste le Sportline meno votate al perseverare il confort rispetto le Pro-Kit, che differenze hai notato a livello di confort? Rollio e tenuta manco te lo chiedo perchè so già la risposta... :wink:
Marcy_68
27-11-2014, 13:44
Ottimo lavoro Marcy_68! Come noterai però.. i 17" ora ci vanno un pò "stretti"... :tongue:
La foto della tua auto vista di lato non è granchè...ma mi sembra di notare che l'abbassamento (inteso come altezza finale) corrisponde a quanto ha ora mio fratello con la GTD 7 (Sportline pure lui).
Viste le Sportline meno votate al perseverare il confort rispetto le Pro-Kit, che differenze hai notato a livello di confort? Rollio e tenuta manco te lo chiedo perchè so già la risposta... :wink:
:laugh:....allora....è vero che con queste 17"(montate per le invernali) non è il massimo.....ma visto che non posseggo un ponte elevatore....non avevo nessuna voglia di montare le 18"(estive) per verificare/confrontare la differenza :laugh:
Di certo...a livello estetico,con le 18" sarà di sicuro migliore(visto che questa modifica è stata voluta visto la differenza tra le 18" e le 17) :cry:
A livello di confort...sinceramente devo ancora testare e al più presto dare le varie impressioni rilevate,in quanto avendo verniciato le pinze freno e il tempo è piovoso,vorrei far asciugare al meglio le tali.
Ti rimando tra non molto....le impressioni "soggettive" di tale lavoro :biggrin:
:laugh:....allora....è vero che con queste 17"(montate per le invernali) non è il massimo.....ma visto che non posseggo un ponte elevatore....non avevo nessuna voglia di montare le 18"(estive) per verificare/confrontare la differenza :laugh:
Diciamo che la scelta del design dei 17" da te scelta è poco sportiva per una S-Line superibassata... :shifty: Li vedevo più su una tranquilla Sedan con assetto normale per un nonnetto :biggrin::wink:
Marcy_68
27-11-2014, 14:33
Diciamo che la scelta del design dei 17" da te scelta è poco sportiva per una S-Line superibassata... :shifty: Li vedevo più su una tranquilla Sedan con assetto normale per un nonnetto :biggrin::wink:
:laugh:....diciamo.....che per le invernali,non ho avuto pretese :laugh:
Visto il prezzo pagato(260 euro più valvole nuove)....che vuoi di più!? :laugh:
Leggendo...vedo utenti che spendono 1.200/1.300 per un treno da 18"semi nuovo.... personalmente per le invernali...non ho pretese......reputo più la sostanza che l'estetica...per dove abito e strade che percorro.
Calcola che tra...cerchi usati da 17" e gomme nuove Continental ts 850(per le invernali)...ho speso 800 euro!....e di recente ho ricevuto della mia concessionaria l'offerta per le invernali:"cerchi in lega da 16" con gomme Dunlop 4D da 205)....al prezzo scontato dalla modica cifra di 1.200" :laugh:
Permettimi la critica però... spender tutti quei soldi per la tua splendida A3 senza risparmiarsi su S-Line ecc... e poi rovinare tutto per risparmiare qualche centinaio di euro... :dry:
Io ti chieso scusa se magari ti offende questa critica, ognuno spende quanto e come vuole il suo denaro, ma trovo abbastanza strane e poco coerenti queste scelte... Per quanto tu abbia risparmiato, per quanti inverni (5 mesi l'anno) dovrai "sopportare" i tuoi mediocri cerchi "invernali"..? Poi magari tra 2 anni ne trovi di altri più belli e decidi di cambiarli... E alla fine quanto avrai speso..?
Scelte come la tua le vedo fare da altre persone, sarà...ma non le capisco...
Io ho i miei 18" S-Line, siamo già in regime "termiche" e piuttosto di rovinare l'estetica della mia auto viaggio di estive e devo ancora trovar la voglia di comprarmi delle misere catene da buttar nel bagagliaio per non preder la multa da un anno... 4 cerchi e 4 gomme da 18" invernali posso (fortunatamente) andarmeli a comprare anche oggi, ma PER PRINCIPIO non butto via denaro per una cosa che non mi serve visto che non vado in montagna e in quei 5 mesi invernali farò si e no 6000 km...
Scusa ma i 18" non dovrebbero essere catenabili... basta un evento meteo e potresti pentirti della scelta di girare con le estive.
Marcy_68
27-11-2014, 15:21
Permettimi la critica però... spender tutti quei soldi per la tua splendida A3 senza risparmiarsi su S-Line ecc... e poi rovinare tutto per risparmiare qualche centinaio di euro... :dry:
Io ti chieso scusa se magari ti offende questa critica, ognuno spende quanto e come vuole il suo denaro, ma trovo abbastanza strane e poco coerenti queste scelte... Per quanto tu abbia risparmiato, per quanti inverni (5 mesi l'anno) dovrai "sopportare" i tuoi mediocri cerchi "invernali"..? Poi magari tra 2 anni ne trovi di altri più belli e decidi di cambiarli... E alla fine quanto avrai speso..?
Scelte come la tua le vedo fare da altre persone, sarà...ma non le capisco...
Io ho i miei 18" S-Line, siamo già in regime "termiche" e piuttosto di rovinare l'estetica della mia auto viaggio di estive e devo ancora trovar la voglia di comprarmi delle misere catene da buttar nel bagagliaio per non preder la multa da un anno... 4 cerchi e 4 gomme da 18" invernali posso (fortunatamente) andarmeli a comprare anche oggi, ma PER PRINCIPIO non butto via denaro per una cosa che non mi serve visto che non vado in montagna e in quei 5 mesi invernali farò si e no 6000 km...
Ci mancherebbe...le critiche se costruttive(per quanto mi riguarda)sono ben accette!
Però vedi....a prescindere che i cerchi che ho scelto...sinceramente(per mè ovviamente) non mi dispiace il disegno(...altrimenti non le avrei acquistate,anche se il costo fosse stato un buon affare).
Per quanto riguarda l'S-line....non sò se hai seguito il fatto che,ho optato per montare le Sprtline...successivamente al fatto di aver montato le termiche da 17" ed ho notato(non sò..sarà il disegno,sarà che le 17" hanno un J 7.5 rispetto ai 18" j8)ma la differenza ai mie occhi è apparsa molto differente(in negativo) rispetto ai 18"....ormai abituato.
Detto questo....nel periodo invernale(pure io non faccio molti KM),per arrivare alla mia abitazione.ho varie strade in salita e abitando in una Frazione,dove le strade sono ultime a venir pulite...ho appunto questo disagio.
Quindi.....puoi capire che per mè(problema soggettivo)....dover montare le catene per dover fare 1000/2000 metri di strada(per dover arrivare alla strada provinciale e/o viceversa arrivare all'abitazione)....diventa una scocciatura!
Scusa ma i 18" non dovrebbero essere catenabili... basta un evento meteo e potresti pentirti della scelta di girare con le estive.
A parte il fatto che che le catene come detto le metto nel bagagliaio, non le devo usare... Basta usare la testa e non mettersi in viaggio come tutti quei c0gli0ni che anni fa in toscana si son piantati in autostrada nonostante le previsioni meteo e accusando l'autostrada anche giustamente di non aver provveduto a tenerla pulita! Se ricordi, è dopo quella volta che si son inventati sta storia delle gomme invernali in autostrada! Perchè così ora le "autostrade" se ne possono fottere ancor di meno di tenerle pulite! Idem comuni, province, regioni!
Io non vado a comprare un treno di gomme invernali e uno estivo per la mia A3 con la quale percorro 16000 km/anno circa per poi ritrovarmi dopo 3 anni con le estive con 30000 km e le invernali con 15000 entrambe seminuove ma dure come il legno che alla prima pioggia scivolano. Io ogni 3 anni mi cambio le mie estive, scelgo tra il meglio sul mercato. Chissà come facevano anni fa quando le termiche manco esistevano a muoversi i nostri genitori...
Capisco perfettamente i tuoi motivi ma se sei già in giro magari sei costretto a salire in auto per tornare a casa per esempio. Inoltre le FDO possono chiederti di installare le catene e verificare che siano omologate e conformi al veicolo. In caso contrario possono fermare il veicolo (se le condizioni stradali e meteo lo richiedono).
Detto questo....nel periodo invernale(pure io non faccio molti KM),per arrivare alla mia abitazione.ho varie strade in salita e abitando in una Frazione,dove le strade sono ultime a venir pulite...ho appunto questo disagio.Quindi.....puoi capire che per mè(problema soggettivo)....dover montare le catene per dover fare 1000/2000 metri di strada(per dover arrivare alla strada provinciale e/o viceversa arrivare all'abitazione)....diventa una scocciatura!
Capisco benissimo. Tu saprai meglio di me le strade che devi percorre... Metti che sei un amante dello sci per esempio sarebbe scontato... :tongue: Certo che è un paccato... :dry:
PS: occhi che se nevica molto non so se ci sta ora la neve all'nterno dei passaruaota... :tongue::biggrin::wink:
---------- Post added at 15.39.59 ---------- Previous post was at 15.35.12 ----------
Capisco perfettamente i tuoi motivi ma se sei già in giro magari sei costretto a salire in auto per tornare a casa per esempio. Inoltre le FDO possono chiederti di installare le catene e verificare che siano omologate e conformi al veicolo. In caso contrario possono fermare il veicolo (se le condizioni stradali e meteo lo richiedono).
Innanzitutto devo evitare che questo succeda. Se si fanno delle scelte rischiose, poi bisogna avere l'intelligenze di non trovarsi in fallo...
Riguardo le FDO, quando io dimostro che le mie catene sono della misura per la mia gomma sono a posto, le fanno montare a chi non lo può dimostrare. Se invece intendi se mi fermano mentre nevica... beh... non deve succedere: oltre a quanto hai scritto tu, metterei in pericolo la mia A3... :tongue:
Le catene omologate toccano le sospensioni sui cerchi da 17" in su. Nelle tue condizioni sei multabile poi se vuoi credere il contrario...
Marcy_68
27-11-2014, 15:44
Capisco benissimo. Tu saprai meglio di me le strade che devi percorre... Metti che sei un amante dello sci per esempio sarebbe scontato... :tongue: Certo che è un paccato... :dry:
PS: occhi che se nevica molto non so se ci sta ora la neve all'nterno dei passaruaota... :tongue::biggrin::wink:
---------- Post added at 15.39.59 ---------- Previous post was at 15.35.12 ----------
Innanzitutto devo evitare che questo succeda. Se si fanno delle scelte rischiose, poi bisogna avere l'intelligenze di non trovarsi in fallo...
Riguardo le FDO, quando io mostro che le mie catene sono della misura per la mia gomma sono a posto, le fanno montare a chi non lo può dimostrare. Se invece intendi se mi fermano mentre nevica... beh... non deve succedere: oltre a quanto ha scritto tu, metterei in pericolo la mia A3... :tongue:
Mi stò toccando......:laugh:......ad ogni modo.....le catene nel bagagliaio....di certo non mancheranno (ovviamente a maglia stretta) :tongue:
Mi stò toccando......:laugh:......ad ogni modo.....le catene nel bagagliaio....di certo non mancheranno :tongue:
A parte il fatto che mi auguro tu abbia le catene da 7mm..... Io non le monterei manco per scherzo con l'assetto che ti ritrovi ora... :wacko:
Marcy_68
27-11-2014, 15:52
A parte il fatto che mi auguro tu abbia le catene da 7mm..... Io non le monterei manco per scherzo con l'assetto che ti ritrovi ora... :wacko:
:laugh:....ho già verificato dopo il lavoro....tra l'ammortizzatore/parafango(parte con meno spazio) e la ruota.....passa più di un dito :tongue:
Le catene omologate toccano le sospensioni sui cerchi da 17" in su. Nelle tue condizioni sei multabile poi se vuoi credere il contrario...
Ne abbiamo discusso altre volte sul forum... e mi ero pure informato... Com'è dimostrabile alle FDO che le mie catene non si possono mantare? Loro si basano solo sul libretto di circolazione... Quando le mie gomme sono a libretto.. e a bordo ho delle catene che sono idonee alle gomme montate... sono a norma di legge.
PS: se anche così fosse e mi vogliono dare la multa... sai quante me ne devono dare prima di arrivare al costo di 4 cerchi e 4 gomme termiche..? :wink:
La questione delle gomme invernali è in effetti molto soggettiva ed ognuno ha ragione secondo le proprie esigenze. Rimane però il problema a chi monta cerchi e gomme generose ma non ha convenienza ad aquistare un secondo treno di cerchi e gomme x la stagione estiva.
Io dopo aver rischiato auto e buccia anni fa non credo potrei più fare a meno delle termiche (la differenza tra prima e dopo è stata veramente abissale, sia in caso di neve non necessariamente compatta, che sul bagnato e strada un po' ghiacciata).
Le gomme invernali non servono solo per la neve. Sotto i 7 gradi la gomma estiva diventa dura e scivolosa. In caso di frenata di emergenza si hanno fino 4 metri in meno di frenata rispetto alle gomme estive.
In 4 metri ci passa la via e la morte. In più voglio vedere chi è al lavoro e nel mentre nevica, al ritorno se la fa a piedi e non in macchina anche se non attrezzato.
Io dopo aver rischiato auto e buccia anni fa non credo potrei più fare a meno delle termiche (la differenza tra prima e dopo è stata veramente abissale, sia in caso di neve non necessariamente compatta, che sul bagnato e strada un po' ghiacciata).
Le gomme invernali non servono solo per la neve. Sotto i 7 gradi la gomma estiva diventa dura e scivolosa. In caso di frenata di emergenza si hanno fino 4 metri in meno di frenata rispetto alle gomme estive.In 4 metri ci passa la via e la morte. In più voglio vedere chi è al lavoro e nel mentre nevica, al ritorno se la fa a piedi e non in macchina anche se non attrezzato.
So benissimo tutto questo... Ma dai... sembra che oggi come oggi se uno non mette le termiche ha d'inverno l'auto che non sta in strada... MA UNA VOLTA COME CAVOLO FACEVANO SCUSATE???
Io non ho MAI avuto auto con le termiche, non sono uno che va piano, ma mi son sempre premunito di usare la testa: mi son sempre trovato bene con le estive che NON ho mai cambiato troppo tardi (3 anni e 45-50mila km massimo!) ove la resa era sembre buona ovviamente perchè ho scelto sempre il meglio sul mercato (pagandolo) e avendone cura con controlli periodici alla pressione e girandole; sapendo che se piove non si può andare come sull'asciutto e si deve essere più prudenti, sapendo che d'inverno ci impiegano di più ad andare in temperatura, sapendo che se prevedono neve mi devo muovere con altro mezzo...
Poi, e non me lo invento, ci son quelli che "montami 4 gomme che costino poco" e che le pompano ogni 2 anni o 30000 km al tagliando.. e magari si lamentano che non tengono la strada...
Cmq, finito il mio sfogo, vi spiego che dove abito io non nevica mai, forse UNA spuzzatina una volta all'anno, in montagna a sciare non ci vado e quindi visti i miei 5-6mila km che faccio in inverno e la mia meticolosità, NON HA SENSO che compro delle gomme invernali.:cooool:
So benissimo tutto questo... Ma dai... sembra che oggi come oggi se uno non mette le termiche ha d'inverno l'auto che non sta in strada... MA UNA VOLTA COME CAVOLO FACEVANO SCUSATE???
Io non ho MAI avuto auto con le termiche, non sono uno che va piano, ma mi son sempre premunito di usare la testa: mi son sempre trovato bene con le estive che NON ho mai cambiato troppo tardi (3 anni e 45-50mila km massimo!) ove la resa era sembre buona ovviamente perchè ho scelto sempre il meglio sul mercato (pagandolo) e avendone cura con controlli periodici alla pressione e girandole; sapendo che se piove non si può andare come sull'asciutto e si deve essere più prudenti, sapendo che d'inverno ci impiegano di più ad andare in temperatura, sapendo che se prevedono neve mi devo muovere con altro mezzo...
Poi, e non me lo invento, ci son quelli che "montami 4 gomme che costino poco" e che le pompano ogni 2 anni o 30000 km al tagliando.. e magari si lamentano che non tengono la strada...
Cmq, finito il mio sfogo, vi spiego che dove abito io non nevica mai, forse UNA spuzzatina una volta all'anno, in montagna a sciare non ci vado e quindi visti i miei 5-6mila km che faccio in inverno e la mia meticolosità, NON HA SENSO che compro delle gomme invernali.:cooool:
Quoto bisogna vedere anche uno dove abita...se abiti a livigno o a forte dei marmi cambia
Salve ragazzi. Aggiungo che personalmente non ho mai montato gomme termiche per il motivo che dove abito non nevica quasi mai
Quando ho acquistato quest'auto, (con cerchi da 17") in audi dicevano che non era catenabile,...mi presi la briga di farmi prestare delle catene da 7mm da un amico e montarle...risultato? LE CATENE DA 7MM vanno benissimo e fra ammortizzatore e pneumatico c'e' abbastanza spazio.
Personalmente vedo quello delle gomme invernali, e non me ne vogliano a chi realmente abita o frequenta "punti difficili" , come un business spellare soldi alle persone.
Una buona gomma "estiva" come detto da Ascolta tenuta come si deve fa degnamente il suo mestiere anche d'inverno ( NON LE PIRELLI P7 PERO') come le continental che a mio avviso , saranno un po rumorose, ma sul bagnato e d'inverno fanno un ottimo lavoro.
PS : Le catene stanno nel mio bagagliaio a solo scopo di "deterrenza" .....se le FDO mi fermano "lei ha dotazioni invernali" risposta si.....se poi chiamano audi italia per sapere se l'auto e' catenabile e' un altro discorso :-D
Hai verificato l'omologazione delle 7mm ??
A dir la verità io avevo solo riportato la mia esperienza, mica pretendevo che pure tu montassi le termiche... :laugh:
Nel mio caso ho detto che, dopo averle provate (e non per partito preso), non tornerei indietro. Alla fine ho ritenuto che non aveva senso diventare matto in certe situazioni (anche di emergenza) solo per risparmiare qualche centinaio di euro all'anno (e come te, fra l'altro, ho sempre comprato le gomme che ritenevo migliori in circolazione).
Presi le catene konig ck7 da 7mm appunto.
Non essendo catene cinesi ma di una marca abbastanza buona presumo ci siano tutti i requisiti per essere apposto.
ale82tjpower
28-11-2014, 00:36
A parte il fatto che che le catene come detto le metto nel bagagliaio, non le devo usare... Basta usare la testa e non mettersi in viaggio come tutti quei c0gli0ni che anni fa in toscana si son piantati in autostrada nonostante le previsioni meteo e accusando l'autostrada anche giustamente di non aver provveduto a tenerla pulita! Se ricordi, è dopo quella volta che si son inventati sta storia delle gomme invernali in autostrada! Perchè così ora le "autostrade" se ne possono fottere ancor di meno di tenerle pulite! Idem comuni, province, regioni!
Io non vado a comprare un treno di gomme invernali e uno estivo per la mia A3 con la quale percorro 16000 km/anno circa per poi ritrovarmi dopo 3 anni con le estive con 30000 km e le invernali con 15000 entrambe seminuove ma dure come il legno che alla prima pioggia scivolano. Io ogni 3 anni mi cambio le mie estive, scelgo tra il meglio sul mercato. Chissà come facevano anni fa quando le termiche manco esistevano a muoversi i nostri genitori...
Quoto ogni singola parola! Io percorro 12000 km all'anno, sulla mia ex bravo già il terzo anno le gomme invernali non tenevano più una cippa! E parliamo di michelin alpin con 10000 km! Assurdo poi l'inverno scorso, temperatura sempre sopra i 10 gradi e io fesso in giro in città con le termiche per rispettare l'obbligo! Mi sono stufato di buttare soldi, che mi diano pure la multa non me ne può fregar di meno! Quando nevica la macchina la lascio in garage, vado a piedi o mi muovo con i mezzi conscio del pericolo a muoversi nella neve con dei 225/40/18 sportivi! Sarebbe totalmente differente il discorso se lavorassi lontano da casa, sarei il primo a montare le termiche! Lasciamo stare poi il discorso gommisti, il pensiero che due volte l'anno mettano le loro manacce sui miei bellissimi rotor... Ne ho girati parecchi di questi professionisti, mai una volta che non si sia aggiunto un segno in più durante il cambio stagionale sulla mia bravo, mi hanno veramente rotto con i loro modi. I soldi però se li prendono, e senza segni:dry:.
Marcy_68
28-11-2014, 01:49
Rileggendo i vari post.....devo dire che, per quanto riguarda le invernali molti abbinano le termiche al solo fatto/problema della nevicata.
Io vorrei far notare....che l'inverno è molto lungo, con relative avversità atmosferiche ben peggiori della neve..."Le gelate"....e questo a differenza della nevicata(visibile ad occhio nudo),il ghiaccio è molto difficile da rilevare.
Quindi credo...un guidatore può essere il più prudente possibile....ma quando si deve affrontare una curva,una frenata brusca,evitare un ostacolo,se la macchina non risponde/va dove gli pare....sono cavoli amari per sè e specialmente per gli altri.
Io direi.....Attenzione!!!....la prudenza sulle strade non è mai sufficiente....come si dice" prevenire è meglio che curare" :wink:
certo che è divertente leggere i commenti sulle gomme termiche. mi viene da sorridere.
Sul fatto che in italia mettano l'obbligo delle gomme termiche, a prescindere del luogo in cui ti trovi, ovvero che tu sia a livigno o a rimini è uguale, solo per una questione amministrativa sono d'accordo con voi. Del resto anche dove abito io, Gallarate (VA), non nevica mai, ma i vigili (poiché sono loro che danno le multe) sono in giro a fare controlli a zero. Si perché la polizia stradale non ti darà mai la multa se sei a rimini senza gomme termiche, invece ti multerà e anche tanto se sei su un passo di montagna, nevica e blocchi la circolazione perché non hai ne le gomme termiche ne le catene.
Nei vari paesini invece il vero problema sono i vigili urbani.
Ma, esiste ma. Se hanno inventanto le gomme termiche un motivo ci sarà. Se fanno test su test per dimostrare che con temperature inferiori ai 7 gradi le gomme termiche tengono meglio che le gomme estive, un motivo ci sarà no?
Mi fa sorridere chi si lamenta dicendo che un tempo non esistevano e si è sempre andato in giro senza. Si ok, si chiama progresso hai presente? Anche fino al 2000 l'uomo ha sempre vissuto senza smartphone e non mi sembra avesse un tenore di vita così orribile.
Mi fa sorridere chi sbeffeggia la legge dicendo "ah beh tanto io sono bravo a guidare e se nevica lascio la macchina in garage". Quindi tu sei uno di quelli che quando fanno 2 cm di neve resti a casa dal lavoro? Quindi o lavori sotto casa o ti puoi permettere di stare a casa dal lavoro.
Quindi quelli che fanno i fighi dicendo che le gomme termiche sono inutili, sono gli stessi che quando nevischia e c'è un po' di patina, si bloccano a metà salita in un banalissimo sottopassaggio bloccando tutto il traffico? No giusto per sapere..
Che poi fate i fighi ad avere in mano l'audi a3 tutta modificata, con assetto ribassato, con cerchi da 100" e poi vi lamentate di spendere 400 euro (ad esagerare) per 4 buone termiche?
Mah..
La sicurezza prima di tutto.
---------- Post added at 08:47 ---------- Previous post was at 08:47 ----------
certo che è divertente leggere i commenti sulle gomme termiche. mi viene da sorridere.
Sul fatto che in italia mettano l'obbligo delle gomme termiche, a prescindere del luogo in cui ti trovi, ovvero che tu sia a livigno o a rimini è uguale, solo per una questione amministrativa sono d'accordo con voi. Del resto anche dove abito io, Gallarate (VA), non nevica mai, ma i vigili (poiché sono loro che danno le multe) sono in giro a fare controlli a zero. Si perché la polizia stradale non ti darà mai la multa se sei a rimini senza gomme termiche, invece ti multerà e anche tanto se sei su un passo di montagna, nevica e blocchi la circolazione perché non hai ne le gomme termiche ne le catene.
Nei vari paesini invece il vero problema sono i vigili urbani.
Ma, esiste ma. Se hanno inventanto le gomme termiche un motivo ci sarà. Se fanno test su test per dimostrare che con temperature inferiori ai 7 gradi le gomme termiche tengono meglio che le gomme estive, un motivo ci sarà no?
Mi fa sorridere chi si lamenta dicendo che un tempo non esistevano e si è sempre andato in giro senza. Si ok, si chiama progresso hai presente? Anche fino al 2000 l'uomo ha sempre vissuto senza smartphone e non mi sembra avesse un tenore di vita così orribile.
Mi fa sorridere chi sbeffeggia la legge dicendo "ah beh tanto io sono bravo a guidare e se nevica lascio la macchina in garage". Quindi tu sei uno di quelli che quando fanno 2 cm di neve resti a casa dal lavoro? Quindi o lavori sotto casa o ti puoi permettere di stare a casa dal lavoro.
Quindi quelli che fanno i fighi dicendo che le gomme termiche sono inutili, sono gli stessi che quando nevischia e c'è un po' di patina, si bloccano a metà salita in un banalissimo sottopassaggio bloccando tutto il traffico? No giusto per sapere..
Che poi fate i fighi ad avere in mano l'audi a3 tutta modificata, con assetto ribassato, con cerchi da 100" e poi vi lamentate di spendere 400 euro (ad esagerare) per 4 buone termiche?
Mah..
La sicurezza prima di tutto.
A mio parere basta 1 volta per rimpiangere le gomme termiche. Basta 1 distrazione. Indubbiamente in paesi dove la temperatura non cala mai sotto i 10 gradi posso non servire, ma le prove tecniche effettuate non mentono. Con le termiche si ha più sicurezza al di sotto dei 7 gradi.
Poi purtroppo siamo in italia, dove la mentalità comune è il non rispetto delle leggi e della sicurezza propria e altrui nascondendosi dietro un " tanto io sono bravo e attento", anche i più bravo possono commettere un errore.
è un fatto di civiltà, come avere la caldaia a norma per inquinare e consumare meno o come saltare la fila perché sono più furbo. Io, fossi lo stato, farei come in Svizzera: spalerei la neve sono nelle strade principali. Nelle secondarie...fatti tuoi ti attrezzi. E se d'inverno fai un incidente perché l'aderenza della tua auto non ha tenuto per le gomme non conformi o lisce farei pagare tutti i danni e se fossi l'assicurazione non rimborserei.
Poi siamo in un paese "libero" e ognuno è libero di fare come vuole se la legge lo permette. Ma voglio vedere se sei al lavoro e a metà giornata inizia a nevicare se a casa ci torni a piedi perché hai le gomme estive. 3 anni fa a Milano, ci fu il delirio perché il 90% delle persone non aveva le gomme adatte e si era messo in strada slittando da tutte le parti su 1 cm di neve...e la polizia neanche una multa!! Assurdo! Io per uscire da Milano ci misi 7 ore...li avrei uccisi tutti! :))))
Ripeto, se vivi in un paese dove la temperatura non è mai sotto i 10 gradi posso anche capire il non prenderle...per il resto secondo me la sicurezza mia e degli altri viene prima della bellezza del cerchione o della line della macchina.
Io vorrei far notare....che l'inverno è molto lungo, con relative avversità atmosferiche ben peggiori della neve..."Le gelate"....e questo a differenza della nevicata(visibile ad occhio nudo),il ghiaccio è molto difficile da rilevare.
Questa mi piace... :biggrin::biggrin::biggrin: Quindi secondo te se hai le gomme termiche e trovi una lastra di ghiaccio la tua auto tiene la trada mentre la mia va dritta... :laugh:
Forse non hai ancora capito come funzionano le gomme termiche... Probabilmente con delle CHIODATE rimani in strada, ma neanche la miglior gomma invernale ti salverà dal ghiaccio, fidati... Chedilo ai 2 fenomeni che conosco che son andati giu per il fosso con termiche è in una strada che percorrevano tutti i giorni in una serata che ha gelato... :wink:
Marcy_68
28-11-2014, 13:33
Questa mi piace... :biggrin::biggrin::biggrin: Quindi secondo te se hai le gomme termiche e trovi una lastra di ghiaccio la tua auto tiene la trada mentre la mia va dritta... :laugh:
Forse non hai ancora capito come funzionano le gomme termiche... Probabilmente con delle CHIODATE rimani in strada, ma neanche la miglior gomma invernale ti salverà dal ghiaccio, fidati... Chedilo ai 2 fenomeni che conosco che son andati giu per il fosso con termiche è in una strada che percorrevano tutti i giorni in una serata che ha gelato... :wink:
:laugh:...non sò il perchè :laugh:..ma aspettavo a breve una tua entrata :laugh:
Bhè....di certo non dico/voglio far intendere,con le termiche si vada tranquillamente dappertutto e/o con sicurezza...ma di certo....rispetto alle estive danno maggior/rendono maggiormente aderenza. :wink:
A maxvim e wilk
Nessuno mette in dubbio la SUPERIORITA' DELLE GOMME TERMICHE durante le temperatura basse invernali, NON l'HO MAI DETTO! Sto solo dicendo che non sono INDFISPENSABILI per chi abita in certe zone, fa un certo tipo di utilizzo dell'auto, usa delle accortezze perchè non le ha sulla propria auto.
Perchè se no, io vi obligherei tutti a montar in estate cerchi enormi con gomme superibassate, assetti sportivi più rigidi e bassi perchè e' DIMOSTRATO dai test che in questo modo l'auto ha maggior tenuta di strada ed è quindi più sicura (e non me ne frega se voi avete mal di schiena...), mentre d'inverno oltre alle tanto a voi amate gomme termiche vi obbligherei ogni volta a montare assetti più morbidi e staccare le barre antirollio perchè in questo modo si sente più facilmente il limite di tenuta dell'auto, ha reazione meno brusche in caso di perdita di aderenza e ci si regola di conseguenza...
Io ho la fortuna di lavorare a 6 km da casa, non nevica praticamente mai, ho l'accortezza di usare la testa se il meteo prevede certe condizioni meteo, soprattutto in inverno percorro pochissimi km... Acquistare gomme termiche nel mio caso è STUPIDO! Non è questione di essere fenomeni alla guida... Dico solo che sono leggi fatti per comodo e senza buon senso, come i limiti di 50 km/h che ti ritrovi su strade statali tanto larghe da passarci 4 auto insieme quando tali auto moderne possono fermarsi in 35m a 100 km/h.
PS: chiudo qua perchè ovviamente ognuno ha le proprie idee, è giusto rispettarle da ambo le parti e non è corretto continuare a "sporcare" questa discussione...
Marcy_68
28-11-2014, 17:48
Piccola recensione...devo dire che nonostante il notevole abbassamento,con tali cerchi da 17" e gomme invernali,per quanto riguarda il confort sono più che soddisfatto....forse perchè mi aspettavo un mattone sotto il sedere :laugh:
C'è da dire....le varie asperità della strada si sento lievemente di più,rispetto alle molle Ambition...ma nulla di fastidioso/rilevante.
Altra considerazione da non trascurare....è che con cerchi da 18" e relative Continental(estive)....la percezione delle asperità stradali (con molle dell'Ambition)...era molto più evidente che ora... con appunto molle Sportline e cerchi da 17" con invernali.
La prossima primavera...sono curioso di verificare le 18"estive con tali molle Sportline.
Per ora....sia come confort ed estetica....più che soddisfatto :w00t:
Alpinpar
29-11-2014, 12:45
Con cerchi da 18" estivi
http://thumbnails111.imagebam.com/36764/71398f367639561.jpg (http://www.imagebam.com/image/71398f367639561) http://thumbnails110.imagebam.com/36764/954593367639599.jpg (http://www.imagebam.com/image/954593367639599) http://thumbnails109.imagebam.com/36764/77c2bc367639646.jpg (http://www.imagebam.com/image/77c2bc367639646)
Direi spettacolo! Adesso prendo i cerchi !!!!
Per il compleanno l'anno prossimo mi farò le Eibach hehe
Magari riesco a vedere la tua dal vivo cosi mi faccio un idea reale ti quanto rasenti il terreno :cooool::cooool::cooool:
Marcy_68
29-11-2014, 14:40
Direi spettacolo! Adesso prendo i cerchi !!!!
Per il compleanno l'anno prossimo mi farò le Eibach hehe
Magari riesco a vedere la tua dal vivo cosi mi faccio un idea reale ti quanto rasenti il terreno :cooool::cooool::cooool:
:laugh:...fossi in tè...farei il contrario....prima Eibach e poi i cerchi.:wink:
Credo che veder i cerchi che intendi acquistare su di una sospensione "Base" sarebbe un pugno in un'occhio :laugh:
Delfino TDI
01-01-2015, 18:38
Marcello, ho visto la tua car in vendita??
Che è successo???
Marcy_68
01-01-2015, 18:53
Marcello, ho visto la tua car in vendita??
Che è successo???
Già....purtroppo la crisi...ha colpito pure le mie finanze.
Alpinpar
01-01-2015, 19:50
Già....purtroppo la crisi...ha colpito pure le mie finanze.
Ho dato un'occhiata anchio ........ mi dispiace! hai gia in mente la sostituta?
Nel caso la smonti e mi vendi tutti i pezzi a me hehe ;-)
Marcy_68
01-01-2015, 21:08
Ho dato un'occhiata anchio ........ mi dispiace! hai gia in mente la sostituta?
Nel caso la smonti e mi vendi tutti i pezzi a me hehe ;-)
Mah...ora vedo...tra l'altro ho avuto un contatto da un rivenditore di Brescia che è interessato al ritiro.....ma siamo molto lontani da quello che vorrei ricavare.
Gli ho proposto di ritirare una sua auto se mi viene in contro col prezzo....Grande Punto abarth esseesse(giusto per non essere a piedi).....vedo cosa mi risponde.
per il futuro poi vediamo....se migliora la situazione,vedrò di rifarmi prossimamente.
Mi spiace moltissimo Marcy_68... :sad: anche se francamente non le capirò mai "certe cose"... :dry:
Marcy_68
01-01-2015, 23:04
Mi spiace moltissimo Marcy_68... :sad: anche se francamente non le capirò mai "certe cose"... :dry:
Grazie,mah.....quando è da 5 mesi che si è senza lavoro e all'orizzonte non si prospetta nulla di buono.....non c'è molto da capire e iniziare a mettere le mani avanti per evitare il peggio.
Grazie,mah.....quando è da 5 mesi che si è senza lavoro e all'orizzonte non si prospetta nulla di buono.....non c'è molto da capire e iniziare a mettere le mani avanti per evitare il peggio.
Immaginavo il motivo... e rinnovo il mio dispiacere. Ora non voglio addentrarmi a far discorsi sul mio pensiero in merito... ma dopo aver investito male del denaro in un'auto (questo leggilo con ironia perchè pure io l'ho fatto ma è l'unica mia passione), andar a investirne ancora male svendendo quel che si ha... non so se sia tanto "sensato"... Poi se non hai altre soluzioni...
Ciao Marcy mi aggiungo al coro di persone che ti fanno un "in bocca al lupo" sincero!!