PDA

Visualizza Versione Completa : A3 ultima tacchetta gasolio

Fra-Pescara
23-07-2014, 09:44
Purtroppo su questo forum non c'è la sezione "domande stupide", altrimenti sarebbe stata la sezione indeale per questa domanda...
Procedo ma non linciatemi!
Dopo l'ultima tacchetta rossa (su A3 8V) cosa succede?
Mi spiego meglio, l'ultima tacchetta indica la riserva...continuando a camminare fino alla fine di quest'ultima, la macchina si ferma o è previsto un ulteriore livello di segnalazione, tipo la tacchetta inizia a lampeggiare o qualcosa di similare?
Vorrei vedere quanti km riesco a fare con un pieno ma ho il timore di restare a piedi!
Sapendo che alla fine della rossa magari ho qualche altro litro starei un pò più tranquillo...

loschiaffo
23-07-2014, 09:52
se hai il vag, puoi vedere quanti litri ci sono nel serbatoio.
per la 8P, i litri si vedono nel group 2 del MVB-08, dentro la centralina 17-instruments.
nella 8V saranno memorizzati in una posizione diversa, la rete di bordo e' nuova, io non la conosco.
ma se cerchi con calma nei vari group, quel valore lo trovi, e' sempre nella centr. instruments (cerca "tank content").

comunque credo che la misura dei litri non sia accuratissima, e il rischio di restare a piedi c'e sempre...
non rischiare, perche quando la pompa di iniezione aspira aria insieme al carburante, poi e' un pallino farla ripartire.

Fra-Pescara
23-07-2014, 10:09
se hai il vag, puoi vedere quanti litri ci sono nel serbatoio.
per la 8P, i litri si vedono nel group 2 del MVB, dentro la centralina instruments.
nella 8V saranno memorizzati in una posizione diversa, la rete di bordo e' nuova, io non la conosco.
ma se cerchi con calma nei vari group, quel valore lo trovi, e' sempre nella centr. instruments (cerca "tank content").

comunque credo che la misura dei litri non sia accuratissima, e il rischio di restare a piedi c'e sempre...
non rischiare, perche quando la pompa di iniezione aspira aria insieme al carburante, poi e' un pallino farla ripartire.

non ho il vag... chiedevo solo a voi che l'avete da più tempo... pura curiosità dato che in tutte le macchine che ho avuto l'ultima tacchetta quando è proprio al limite inizia a lampeggiare...

loschiaffo
23-07-2014, 10:30
non ho il vag... chiedevo solo a voi che l'avete da più tempo... pura curiosità dato che in tutte le macchine che ho avuto l'ultima tacchetta quando è proprio al limite inizia a lampeggiare...

dai una occhiata al manuale di istruzioni, magari c'e' specificato qualcosa al riguardo della spia riserva. non ho altre idee, e io non ho la 8V!

Fra-Pescara
23-07-2014, 11:20
ho guardato ma non c'è nulla...

Ascolta
23-07-2014, 21:18
Tieni il CDB sull'indicazione "autonomia" e appena lo vedrai indicare "0 km", sai (teoria mia) che al max ne potrai percorrere altri 10 se il tuo stile di guida non cambierà in peggio... :wink:

Fra-Pescara
23-07-2014, 21:21
A riserva inoltrata con ancora 35 di autonomia ci sono entrati 43 litri... In teoria ne avevo altri 7...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcodriver
23-07-2014, 21:48
Sarebbe comunque opportuno non arrivare mai così in "basso", per evitare che la pompa aspiri lo sporco che si deposita nel serbatoio. E allora si che sono dolori :wacko::wacko::wacko:

---------- Post added at 21.48.18 ---------- Previous post was at 21.29.02 ----------

Comunque potevi porre questa domanda nel tuo thread o nella sezione motori benzina diesel.... senza aprire una discussione nuova, per non appesantire. Ciao e grazie

Matteo.C
25-07-2014, 01:07
Ciao Fra-Pescara,

Sulla mia: ultima tachetta rossa quando vai in riserva e hai circa 65/90 km. di autonomia stimata da cdb..
Se insisti dopo diventa rossa lampeggiante.... E di autonomia ne hai poca... Ma credo non meno di 4 / 5 litri....

Ciaoo

michele.bodega
25-07-2014, 17:04
Ciao a tutti, ho marciato centinaia di volte dal 2002 ad oggi con Volkswagen e Audi con lo "0" di autonomia sul remaining e ti posso dire che:
con un diesel 20/30 km li fai, poi chiami il carro.
con un benzina 20 km li fai, poi vai a piedi dal benzinaio, ma occhio ai giri, se superi i 4 mila giri puoi fare anche solo 7/10 km
con un motore dal 2.0 Tfsi 200cv e 211cv in su, quindi i 3.0 Tdi, 3.0 V6 o peggio i 4.2 V8 non arrivare MAI allo zero, è matematico che ti molla a piedi, provato più volte.
Queste nuove per ora non le ho ancora testate, ma credo che non facciano eccezione.
Un saluto, fate benzinaaaa!

manuele.f
25-07-2014, 19:45
Io sapevo che VW (e quindi penso anche Audi) rispetto allo 0km del computer di bordo tiene 40/20km di margine, quindi quando vedi 0km non sono 0 litri