PDA

Visualizza Versione Completa : Info settaggio lingua navi

urban_proof
23-07-2014, 09:55
Buongiorno amici,
ho bisogno del vostro aiuto. Sono in auto e non riesco ad effettuare una ricerca preventiva.
Nell'auto di mio padre, una b8 facelift, abbiamo impostato la destinazione di navigazione sull'MMI 3g BASIC ma le istruzioni vocali sono in inglese. Nelle opzioni ci da la possibilità di caricare la lingua italiana, ci chiede l'inserimento del CD (suppongo quello del navi) ma il caricamento non va a buon fine. Che può essere? Qualcuno conosce la soluzione? Le mappe NON sono state riversate sulla SD.

loschiaffo
23-07-2014, 10:08
credo che il "cd delle lingue" sia diverso dal cd delle mappe. le lingue vengono caricate, una sola volta, nel firmware del navi. e la modifica e' definitiva.
probabilemtne la b8 di tuo padre e' import, desitnata a un mercato non italiano, e non ci hanno messo dentro la lingua italiana.
era successa la stessa cosa a me nel 2010, avevo i comandi vocali in tedesco (anche per il telefono...) sulla mia a3 import.
sono andato in conce e con 45 euro circa me la hanno sistemata. (e le mappe sono rimaste le stesse, un cd blaukpunkt, versione 2009, germany & main road of europe, che ho trovato dentro la macchina al momento dell'acquisto).
poi il cd delle mappe lo puoi cambiare a tuo piacimento, prendi i paesi che ti interessano, lo aggiorni ecc. io infatti poi ho preso un cd italy.
ma i ifiles delle lingue non li tocchi piu.

urban_proof
23-07-2014, 10:21
Strano che sia import, è una macchina aziendale in leasing, ordinata nuova....

---------- Post added at 10.16.49 ---------- Previous post was at 10.14.43 ----------

Grazie schiaffo, mi hai illuminato. Ho iniziato a buttare l'occhio nel portaoggetti dell'auto alla ricerca del CD nei documenti dell'auto e.....

---------- Post added at 10.21.57 ---------- Previous post was at 10.16.49 ----------

http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/8asahape.jpg

loschiaffo
23-07-2014, 10:22
Strano che sia import, è una macchina aziendale in leasing, ordinata nuova....

---------- Post added at 10.16.49 ---------- Previous post was at 10.14.43 ----------

Grazie schiaffo, mi hai illuminato. Ho iniziato a buttare l'occhio nel portaoggetti dell'auto alla ricerca del CD nei documenti dell'auto e.....

e...???? cosa hai trovato?? non tenermi in sospeso!
il tuo navi e' piu' recente e molto piu' tecnologico del mio, quindi funziona in modo diverso per "comandare" le lingue??

urban_proof
23-07-2014, 10:23
Su su

mattem
23-07-2014, 13:15
Dovresti avere due CD:
- mappe Europa
- lingua e qualcosa che serve x i comandi vocali...

Io li ho entrambe nella stessa scatolina...inseriscilo quando richiesto e una voce guida ti dirà che fare...

spenny
16-08-2014, 17:22
scusate se mi inserisco in questa discussione ma cercando sul forum questa mi è sembrata la discussione fra le più recenti e vicina al mio problema:

mi è arrivata da pochi giorni la mia A4 Avant B8 full S-Line ma senza Navi (appena la acque si calmano metto foto e apro un mio post con foto, prometto)
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58015-Consigli-per-acquisto-A4-Avant-S-Line
e ho notato che sul volante ha il tasto per i comandi vocali per il telefono connesso in BT ma questi sono in lingua tedesca (arrivata da Monaco)
ho guardato nei vari menù ma non esiste la voce per cambiare lingua dei comandi, come posso procedere sempre che sia possibile metterla in italiano?

ho già il cavo VAG e relativo software, non ho ancora provato a collegarmi anche perché prima voglio capire bene passo passo come devo comportarmi per non fare danni,
come fare un backup, come salvare una modifica o anche come uscire senza aver fatto nulla ma solo curiosato nell'interfaccia

utente (cancellato) 4
16-08-2014, 18:00
Se premi car e poi menu dovrebbe esserci, a meno che, come per gli mmi non voglia un cd lingue, prova a vedere

loschiaffo
16-08-2014, 18:02
Il vag, per le lingue dei comandi vocali, non serve.
Le lingue sono su un cd specifico, di solito insieme alle mappe del navi. Infili quel cd nella radio, che lo riconosce come un cd di installazione, e parte una procedura guidata. Pochi minuti e risolvi.
Se il precedente proprietario (o il salone multimarche che ti ha venduto la macchina) non ti ha dato il cd delle lingue ti toccherà purtroppo andare in conce, come era successo a me nel 2010.
(prima, cerca bene quel cd nel cassetto, tra i documenti di bordo... Di solito gli importatori sono precisi, c'è tutto. Ad esempio l'utente urbanproof lo ha trovato!)

spenny
16-08-2014, 23:08
Se premi car e poi menu dovrebbe esserci, a meno che, come per gli mmi non voglia un cd lingue, prova a vedere

su CAR trovo le diverse lingue per l'MMI ma non per i comandi vocali purtroppo
e che dovrei trovare nel menu setup del telefono... boh

---------- Post added at 23.08.24 ---------- Previous post was at 22.54.04 ----------

Il vag, per le lingue dei comandi vocali, non serve.
Le lingue sono su un cd specifico, di solito insieme alle mappe del navi. Infili quel cd nella radio, che lo riconosce come un cd di installazione, e parte una procedura guidata. Pochi minuti e risolvi.
Se il precedente proprietario (o il salone multimarche che ti ha venduto la macchina) non ti ha dato il cd delle lingue ti toccherà purtroppo andare in conce, come era successo a me nel 2010.
(prima, cerca bene quel cd nel cassetto, tra i documenti di bordo... Di solito gli importatori sono precisi, c'è tutto. Ad esempio l'utente urbanproof lo ha trovato!)

ti ringrazio ma come ho detto la mia car non ha il navi e non ho nessun CD nemmeno quello con le lingue
dovrei averlo comunque anche se non ho il navigatore e quindi le mappe?
mi hanno dato una carpetta Audi con dentro un paio di libretti più il libretto istruzioni in italiano, due chiavi/telecomando e una di servizio...

utente (cancellato) 4
16-08-2014, 23:44
Spenny da un occhio qua:
http://forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-20264.html

spenny
17-08-2014, 01:06
grazie mi sono letto tutto
domani se riesco provo a fare la mia prima vaggata
speriamo non una vaccata :wink:
una cosa chiedo a chi ha già fatto, collego cavo, apro VCDS, Electronics 1, 77 Telephone e dovrei trovare la sequenza descritta al link?

_____per i comandi vocali devi andare a modificare la codifica del telefono (penultima cifra della codifica 00xxx?x:

dove il ? sta per:

0 = Voice Control OFF OR via external Device (e.g. RNS-E)
1 = German
2 = English (UK)
3 = French
4 = Italian
5 = Spanish
6 = Czech
7 = English (US)
8 = French (CA)
9 = Speaker dependent (Voice Commands inactive, Acoustic Name Selection active)_______

utente (cancellato) 4
17-08-2014, 10:10
Si, dovrebbe essere così

spenny
25-08-2014, 14:05
oggi con un poco di timore ho fatto il mio primo giro col VAG :unsure:
mi sono limitato a cambiare lingua nei comandi vocali, tutto bene :w00t:
ora parla italiano ma comunque non è che faccia poi un gran che:
riesco a dettare il numero a cui voglio telefonare ma non riesco ad andare in rubrica del telefono connesso in BT, mah se ne sapete di più sono tutt'orecchi...

avevo letto (in quel post lungo anni luce, e sono solo a metà) di gente che ha perso i tre lampeggi confort solamente curiosando e senza fare modifiche, la cosa mi seccherebbe parecchio, ho già varie funzioni attivate
vorrei aggiungere i km/l - le lancette - lo specchietto in retro e la ventilazione ausiliaria perchè nel mio allestimento ho il riscaldatore e credo che oltre ad areare l'abitacolo d'estate dovrebbe riscaldarmelo d'inverno
ho solo una maledetta e sana fifa di peggiorare le cose, non mi piacerebbe andare in concessionaria con la coda fra le gambe :biggrin: