PDA

Visualizza Versione Completa : A4 1.9 TDI/130 CV oppure quattro



vbucci
23-07-2014, 11:13
Ciao,

Sto per acquistare una A4 1.9 TDI/130 CV cat Avant sono molto indeciso se cercare una versione quattro o meno.
Mi sono sfogliato "velocemente" le 51 pagine del form per trovare informazioni riguardo le differenze.. ma non ho trovato le informazioni di cui avevo bisogno..

Volevo chiedervi la differenza di consumo nel ciclo urbano-extraurbano e autostradale e inoltre nel dettaglio la differenza di peso fra la versione normale e la quattro.. e sul 0-100 km/h la differenza di tempo :)

Mio fratello possiede una golf 4 130 cv 4motion l'ho provata e spinge abbastanza meno da una a4 130 cv trazione anteriore..

Grazie :)

TexAudi
23-07-2014, 17:50
Ciao,

Sto per acquistare una A4 1.9 TDI/130 CV cat Avant sono molto indeciso se cercare una versione quattro o meno.
Mi sono sfogliato "velocemente" le 51 pagine del form per trovare informazioni riguardo le differenze.. ma non ho trovato le informazioni di cui avevo bisogno..

Volevo chiedervi la differenza di consumo nel ciclo urbano-extraurbano e autostradale e inoltre nel dettaglio la differenza di peso fra la versione normale e la quattro.. e sul 0-100 km/h la differenza di tempo :)

Mio fratello possiede una golf 4 130 cv 4motion l'ho provata e spinge abbastanza meno da una a4 130 cv trazione anteriore..

Grazie :)
Ciao, io possiedo la 1.9 131cv avant, ti posso dire che come consumi sono mediamente bassi (dipendentemente dal piede, hehe:biggrin:); parlando di guida tranquilla vedo che di media sono sui 20km/l (alla pompa). Urbano 16-17, autostrada 17 extraurbano anche 22-23 tenendo i 90 costanti. Spingendo mai sotto i 15.
Non saprei con precisione la differenza di peso tra la quattro e la anteriore, ma immagino sia all'incirca sui 80kg abbondanti.
Ti posso dire che con una B5 2.5 V6 TDI quattro la differenza a livello di spinta percepita non è moltissima, quindi immagino che la quattro sul 1.9 faccia ben pesare la sua......presenza :wink:

vbucci
25-07-2014, 12:54
Ti ringrazio della risposta TexAudi :)

Ci sarà sul forum qualcuno che possiede la versione quattro dai datemi una mano che devo decidere cosa comprare :)

Casugian
25-07-2014, 21:52
Io ho una A4 Quattro......:sisi:

E non torneri a una trazione anteriore per nessun motivo!! :biggrin:



Ti ho convinto? :huh:


Ps: che ti frega del peso e della velocitá da zero a cento e del resto......la trazione integrale é un'altra cosa, un'altra sicurezza......:wink:....traiettorie perfette e tenuta eccellente in tutte le condizioni.....ma che Voi de piú!!! :smile:

vbucci
27-07-2014, 14:17
Ti ringrazio della risposta e non hai sicuramente torto..

I consumi mi puoi dire qualcosa in merito questi mi interessano molto :)

Casugian
27-07-2014, 21:03
Ti ringrazio della risposta e non hai sicuramente torto..
I consumi mi puoi dire qualcosa in merito questi mi interessano molto :)

E di che!! :smile:

....ma sui consumi non ti posso aiutare visto che la mia é una B7 ormai ex 170 ( rimappa ) :ph34r:


:hello:

Audia32
28-07-2014, 13:41
E' normale che consumi di più....Dipende dalla tua guida:se ti piace guidare "sportivo" prendi una quattro e non ci pensare... se invece badi ai consumi te la sconsiglio, è normale consumi di più.

Casugian
28-07-2014, 15:21
E' normale che consumi di più....Dipende dalla tua guida:se ti piace guidare "sportivo" prendi una quattro e non ci pensare... se invece badi ai consumi te la sconsiglio, è normale consumi di più.

Quoto...:sisi::sisi:


:wink:

TexAudi
28-07-2014, 20:22
E' normale che consumi di più....Dipende dalla tua guida:se ti piace guidare "sportivo" prendi una quattro e non ci pensare... se invece badi ai consumi te la sconsiglio, è normale consumi di più.

Straquoto :sisi:

fimvit
28-07-2014, 22:40
Ciao,
con la mia Avant quattro i consumi si attestano intorno ai 15 km/l in autostrada. In città ed in ciclo extraurbano...diciamo che tendono a salire....
Salvo che tu preveda percorrenze annue importanti... direi che ciò che spendi in più in gasolio rispetto ad una due ruote motrici è molto più che ripagato dalla soddisfazione di domandarsi a volte se si viaggi su asfalto o su binari...