PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Connect



ikol_22
23-07-2014, 19:10
Lo scorso Gennaio ho ritirato la mia terza Audi A3 Sportback. L'attuale è 1.8T S-Tronic. Tra gli "errori" che ho commesso in sede di allestimento, non ho preso i fari a Led (ancorché i Bi-Xeno vadano bene) né l'Audi Connect sul navigatore MMi Plus. Dal momento che son quasi certo che il cablaggio antenne sia il medesimo per tutte le vetture con navigatore (e che pertanto abbia anche l'antenna GSM), qualcuno è in grado di confermarmi che tolto l'MMI Plus e inserito l'MMi Plus con Audi Connect (con vano sim sul frontale quindi), questo funzioni? E, solo se sì, attraverso chi acquistarlo ovvero dove portarla in Torino e provincia?

Militico
23-07-2014, 19:30
Ma io potrei metterlo il plus con Audi connect,anche se ho mmi normale??cioè,c'è qualcuno che fa un lavoro del genere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ikol_22
24-07-2014, 01:44
Ma io potrei metterlo il plus con Audi connect,anche se ho mmi normale??cioè,c'è qualcuno che fa un lavoro del genere?

In verità la tua domanda è OT rispetto al mio quesito e comunque non credo anche perché il MMI Plus ha un video più grande rispetto all'altro con un'altra definizione. Temo che i parametri che mutano rendano incompatibile il tuo video

Militico
24-07-2014, 06:38
Si lo so che è leggermente ot,chiedo scusa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gianpyx78
24-07-2014, 09:49
Interessa anche a me il tuo quesito Ikol , cambiando soltanto l'apparato nel cassetto portaoggetti ovviamente.


Sent from my iPhone by Tapatalk

danyA3
24-07-2014, 18:33
no c'e da aggiungere il modulo LTE per far si che internet prenda la connessione.....!le antenne sono due e vanno messe dietro al paraurti posteriore al costo di 50€ a modulo....le hai penso solo se hai il telefono in macchina.....non il semplice bt!

ikol_22
24-07-2014, 18:40
no c'e da aggiungere il modulo LTE per far si che internet prenda la connessione.....!le antenne sono due e vanno messe dietro al paraurti posteriore al costo di 50€ a modulo....le hai penso solo se hai il telefono in macchina.....non il semplice bt!

Grazie. Capisco l'esigenza delle antenne (anche perché il bluetooth, come ben dici, c'entra nulla col telefono e si parla/riceve sempre attraverso il proprio telefono), ma -ancorché la cosa si complichi- secondo te, si può fare? l'auto è comunque cablata ancorché senza le antenne? E, se sì, visto che conosci il costo delle antenne, sai anche dove si possa fare se la cosa non è eccessivamente invasiva (circa le antenne) e se, dopo, è sufficiente sfilare uno (mmi) per inserire l'altro?

danyA3
24-07-2014, 18:45
Grazie. Capisco l'esigenza delle antenne (anche perché il bluetooth, come ben dici, c'entra nulla col telefono e si parla/riceve sempre attraverso il proprio telefono), ma -ancorché la cosa si complichi- secondo te, si può fare? l'auto è comunque cablata ancorché senza le antenne? E, se sì, visto che conosci il costo delle antenne, sai anche dove si possa fare se la cosa non è eccessivamente invasiva (circa le antenne) e se, dopo, è sufficiente sfilare uno (mmi) per inserire l'altro?

la cosa e possibile ma non so dirti se e fattibile....perche come lo codifichi il tuo navigatore??poi hai presente il costo di una unita nuova con connect??non esiste ancora il coding con il vcds per attivare le varie cose nel navigatore...come cablaggio sei apposto apparte le antenne....dovrai cmq smontare tutta l'auto per piazzare le due antenne e i relativi cablaggi.....

ti dico che io sulla mia volevo attivare l'auto hold che e il pulsante affianco al freno a mano....ma non si sanno i codici per attivarlo in centralina ABS.....!!

ikol_22
24-07-2014, 21:05
la cosa e possibile ma non so dirti se e fattibile....perche come lo codifichi il tuo navigatore??poi hai presente il costo di una unita nuova con connect??non esiste ancora il coding con il vcds per attivare le varie cose nel navigatore...come cablaggio sei apposto apparte le antenne....dovrai cmq smontare tutta l'auto per piazzare le due antenne e i relativi cablaggi.....

ti dico che io sulla mia volevo attivare l'auto hold che e il pulsante affianco al freno a mano....ma non si sanno i codici per attivarlo in centralina ABS.....!!

Grazie. Smontare tutta l'auto per cambiare il paraurti posteriore non credo ma in ogni caso forse il gioco non vale la candela. Peccato, spero di potermene permettere una quarta (magari ibrida). L'auto-hold è fantastico specie col cambio S-Tronic = tiene l'auto ferma ai semafori