PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutate un novellino disperato

vincenne
24-07-2014, 11:23
Buongiorno a tutti voi del forum.
Avrei bisogno di alcune informazioni sul mio nuovo gioiellino.
Dunque, ho acquistato da poco una Audi A4 avant 2000 sport 143 cv Multitronic usata di importazione tedesca. Anno di immatricolazione 2011 con fari anteriori led, quelli che formano una specie di "S" per intenderci. Inoltre non ho il tasto di accensione nel senso che parte pigiando la chiave e non ho il joystik nella rotella.
Detto questo, non riesco proprio a capire alcune cosette:

1) il cd di navigazione è un MMI 3G (almeno così c'è scritto sopra) e non riesco a capire come far comparire il menù laterale per scorrere la mappa del navigatore. Quando clicco sulla rotella cambia solo la direzione del nord;

2) non riesco a capire se ho gli specchi richiudibili elettricamente;

3) il telecomando fa molta molta fatica a collegarsi al veicolo per l'apertura o chiusura delle porte nonostante abbia sostituito la batteria.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capirci qualcosina in più dal momento che questa è la mia prima auto con la A maiuscola ed è glià come un figlio :cry:

mattem
24-07-2014, 11:44
Prima cosa: hai l MMI???ovvero nella zona cambio hai il joistic,i tasti car tel nave ecc ecc??
-per gli specchietti se li haielettrici ce una impostazione nel menu da attivare
-per il telecomando prova a cambiare batteria e credo risolvi il problema...

marcodriver
24-07-2014, 11:54
Per quanto riguarda il navigatore hai sicuramente il 3g basic e quindi la funzione che cerchi tu non c'è, dovresti avere il 3g high o plus. Gli specchietti devi selezionare il menu car e poi specchietti quindi attivarli, devi mettere su on. Per il telecomando se hai gia cambiato la batteria prova ad usare l'altro e vedi se ti da lo stesso problema, ciao

vincenne
24-07-2014, 12:01
Ciao Mattem.
Ho l'MMI nel senso che nella zona del cambio ho i vari tasti funzione (NAV,Radio,SETUP, ecc.) ma nel rotellone non c'è il joystik perchè è possibile solo girare e schiacciare.
L'impostazione per gli specchi non l'ho proprio trovata e per questo che inizio a sclerare.
Per il telecomando ho già cambiato la pila, ma nulla.

---------- Post added at 11.59.59 ---------- Previous post was at 11.56.29 ----------

Per quanto riguarda il navigatore hai sicuramente il 3g basic e quindi la funzione che cerchi tu non c'è, dovresti avere il 3g high o plus. Gli specchietti devi selezionare il menu car e poi specchietti quindi attivarli, devi mettere su on. Per il telecomando se hai gia cambiato la batteria prova ad usare l'altro e vedi se ti da lo stesso problema, ciao

Ok problema cartina risolto grazie alla tua delucidazione. Quindi MMI basic non scorre la cartina. Spero di non avere altro di "basic" :)

---------- Post added at 12.01.55 ---------- Previous post was at 11.59.59 ----------

Purtroppo anche l'altro telecomando fa lo stesso problema...devo pigiare dieci volte..

AUDI A4 2.0 TDI
24-07-2014, 12:15
1.Innanzitutto dai un'occhiata a questo 3D per capire bene che MMI hai...http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28433-Descrizione-e-Info-dei-vari-MMI-2G-Basic-2G-HIGH-e-3G-Basic-3G-Plus-3D

se poi ci posti una foto è meglio almeno ci aiuti a capire

2. Per sapere se hai gli specchietti richiudibili controlla se sotto la rotellina che si trova sopra gli alzacristalli elettrici c'è un'icona come quella che vedi in foto...

http://img13.imageshack.us/img13/2755/20130226041212.jpg

se c'è ti basterà girarla tutta in basso e quando chiudi l'auto ti si chiudono anche gli specchietti

3. se hai provato già a cambiare la batteria evidentemente avrai qualche problema col trasponder, ma qui aspettiamo qualcuno più esperto che ne capisca qualcosa...P.S. hai provato a vedere se te lo fa lo stesso con la seconda chiave?

lucaropa
24-07-2014, 12:20
forse hai un 2g se il rotellone gira e basta...

plujet
24-07-2014, 12:23
Ciao Mattem.
Ho l'MMI nel senso che nella zona del cambio ho i vari tasti funzione (NAV,Radio,SETUP, ecc.) ma nel rotellone non c'è il joystik perchè è possibile solo girare e schiacciare.
L'impostazione per gli specchi non l'ho proprio trovata e per questo che inizio a sclerare.
Per il telecomando ho già cambiato la pila, ma nulla.

---------- Post added at 11.59.59 ---------- Previous post was at 11.56.29 ----------

Ok problema cartina risolto grazie alla tua delucidazione. Quindi MMI basic non scorre la cartina. Spero di non avere altro di "basic" :)

---------- Post added at 12.01.55 ---------- Previous post was at 11.59.59 ----------

Purtroppo anche l'altro telecomando fa lo stesso problema...devo pigiare dieci volte..

Ciao
per capire se hai gli specchi elettci, sul lato guida devi avere l'interruttore specchi con la funzione "chiusura" in basso, tipo:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22828-COME-MONTARE-GLI-SPECCHIETTI-RICHIUDIBILI-SULLA-A4-B8-8K/page23

per il problema di apertura potrebbe esserci qualche problema con la 46 oppure con l'antenna che riceve il segnale dal telecomando (collegata poi alla 46)

per l'MMi hai un 3G basic ed è normale che non riesci a scorrerci dentro.

vincenne
24-07-2014, 12:48
Grazie ragazzi.
Appena possibile posterò qualche foto.
Cmq mi sa che non ho l'icona degli specchietti sotto la rotellina.
Per quanto riguarda il NAV credo che sia effettivamente un 3G anche perchè sul dvd c'è scritto 3G, ma sarà quello basic se non riesco a scorrere la cartina.
Per il problema apertura non so proprio come muovermi...ho provato tutti e due i telecomandi e cambiato batterie ma devo girare intorno alla macchina per aprirla. P.S. che cos'è la 46?

---------- Post added at 12.48.34 ---------- Previous post was at 12.35.12 ----------

Plujet avrei anche un'altra domanda...abbi pazienza ma mi sento come un bambino dopo che ha scartato i regali di Natale
Il navigatore è aggiornato al 2011 western europe (così è scritto sul dvd). Ho "trovato" le mappe 2014 e inserite in una sd 32 gb ma non legge nulla. Cosa ho sbagliato secondo te???

utente (cancellato) 4
24-07-2014, 12:52
Ciao, allora risolto l'enigma mmi: hai un mmi 3G basic... Lo chiamano basic, ma costava oltre 2000 euro... E non ha neanche lo scorrimento mappa....
Per gli specchi se sul selettore che hai sulla porta lato guida non hai il simbolo chiusura.... Non ci sono. Considera che quelle di importazione difficilmente c'è li hanno.
Per il telecomando, bisognerebbe verificare il collegamento dell'antenna di ricezione. Il tutto sta nella centralina confort che si trova nel baule lato destro messa per verticale, dietro a quella specie di sportello che ha collegato anche la presa 12 volt.
Questa centralina è numerata da Audi come 46....

vincenne
24-07-2014, 13:28
Proverò a cercare sta centralina e vi farò sapere. Grazie ancora

Utente (cancellato)
24-07-2014, 22:29
Quoto Giggio, mai visto una import con specchi elettrici...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vincenne
25-07-2014, 19:48
Ragazzi ho provato ad aprire lo sportellino lato destro del baule e tenendo il telecomando vicino funziona benissimo, ma una volta chiuso il bagagliaio tutto come prima :(

Miago
25-07-2014, 20:53
Si, la mia.

---------- Post added at 20.53.12 ---------- Previous post was at 20.52.01 ----------

Si, la mia.

Utente (cancellato)
25-07-2014, 22:14
Mosca bianca 😀😀😀😀

FABRY74
26-07-2014, 14:11

Qualche eccezione c'è....infatti la mia ha gli specchi elettrici.

aquila-uno
29-07-2014, 13:04
anche la mia import non li ha. credo sia un problema di clima rigido. con il freddo il meccanismo è soggetto ad incastrarsi per il gelo, quindi molto non lo vogliono.
Però si possono mettere senza grossi problemi. dipende dalla tua manualità ....