PDA

Visualizza Versione Completa : Catena distribuzione

audimar
24-07-2014, 22:28
Ciao a tutti, premetto che sto parlando di una Audi A3 2.0 TFSI quattro S Tronic 200cv anno 2008, non so' se a qualcuno e' capitato che all'accensione si sentisse un rumore come se andasse a tre cilindri, dopo di che la faccio trasportare con carro attrezzi presso un'officina di mia conoscenza, risultato, denti della catena distribuzione saltati, valvole piegate, pistoni segnati,
conclusione, su suggerimento del mio meccanico costerebbe di piu' rettificare la testa con annesse valvole, cambiare pistoni, tenditori catena ecc.. che sostituire motore. Chiamato Audi Service per capire come possa succedere una cosa del genere mi dicono che non sono l'unico e' un difetto dei tendicatena per cui saltando i denti il motore va' fuori fase. Chiedo a voi, e' possibile che solo accendendo il motore possa fare un danno del genere?

robertnine
24-07-2014, 23:18
Ciao a tutti, premetto che sto parlando di una Audi A3 2.0 TFSI quattro S Tronic 200cv anno 2008, non so' se a qualcuno e' capitato che all'accensione si sentisse un rumore come se andasse a tre cilindri, dopo di che la faccio trasportare con carro attrezzi presso un'officina di mia conoscenza, risultato, denti della catena distribuzione saltati, valvole piegate, pistoni segnati,
conclusione, su suggerimento del mio meccanico costerebbe di piu' rettificare la testa con annesse valvole, cambiare pistoni, tenditori catena ecc.. che sostituire motore. Chiamato Audi Service per capire come possa succedere una cosa del genere mi dicono che non sono l'unico e' un difetto dei tendicatena per cui saltando i denti il motore va' fuori fase. Chiedo a voi, e' possibile che solo accendendo il motore possa fare un danno del genere?

non centra nulla l'accensione... Presumo che tu non abbia mai fatto manutenzione in audi , anche perchè io ho la stessa auto e per quel particolare c'è un richiamo ufficiale e in caso di tagliando lo avrebbero sotituito.. in caso contrario se non lo hanno fatto puoi denunciare la cosa all'audi... il danno non dipende dall'accensione...

audimar
24-07-2014, 23:43
non centra nulla l'accensione... Presumo che tu non abbia mai fatto manutenzione in audi , anche perchè io ho la stessa auto e per quel particolare c'è un richiamo ufficiale e in caso di tagliando lo avrebbero sotituito.. in caso contrario se non lo hanno fatto puoi denunciare la cosa all'audi... il danno non dipende dall'accensione...

Qualche mese fa' avevo chiesto se la catena era da sostituire come la cinghia e mi hanno detto che la catena non va' sostituita ma nessuno mi aveva parlato dei tenditori, comunque ho segnalato il guasto direttamente ad AUDI ITALIA ma non mi hanno detto che c'e' un richiamo ufficiale, scusa la mia ignoranza, ma quando c'e' un richiamo non dovrebbero avvisare i possessori dell'auto? Eventualmente dove posso trovare che ci sia stato questo richiamo perche' come dici tu richiamo AUDI ITALIA, grazie per l'informazione

robertnine
24-07-2014, 23:54
Qualche mese fa' avevo chiesto se la catena era da sostituire come la cinghia e mi hanno detto che la catena non va' sostituita ma nessuno mi aveva parlato dei tenditori, comunque ho segnalato il guasto direttamente ad AUDI ITALIA ma non mi hanno detto che c'e' un richiamo ufficiale, scusa la mia ignoranza, ma quando c'e' un richiamo non dovrebbero avvisare i possessori dell'auto? Eventualmente dove posso trovare che ci sia stato questo richiamo perche' come dici tu richiamo AUDI ITALIA, grazie per l'informazione

audi non manda la lettera di richiamo... quando vai a fare un tagliando , come ho fatto io , inseriscono il codice di telaio e gli risulta il richiamo e ne sono sicuro al cento x cento perchè l'ho effettuato anche io...

p.s. la catena si cambia tra i 160- 180.000

audimar
25-07-2014, 12:35
Grazie per l'informazione, il mio motore aveva 110.000km, ora mi e' arrivato un motore nuovo, la cosa che mi ha incuriosito e' che in fattura risulti che abbia 211 cv, puo' essere?

robertnine
25-07-2014, 14:40
Ma il motore dove lo hai preso??

---------- Post added at 14.40.33 ---------- Previous post was at 14.39.47 ----------

Cmq sia si.. i nuovi 2.0 tfsi hanno la mappatura diversa da 211 cv

audimar
25-07-2014, 16:47
L'ho trovato a Bassano del Grappa (VI) presso BRESOLIN SRL (codice/BS-CCZ_2 -Descrizione/ MOTORE AUDI A3 2.0 TFSI 16V 211CV - Sigla: CCZ. Numero: 109399. Km: 145) praticamente nuovo con garanzia, all'inizio ero diffidente visto i soli 145 KM, poi tramite invio foto e ora avendolo visto di persona posso garantire con l'ausilio anche del meccanico che e' nuovo, infatti mi dicono che nella disgrazia ho avuto anche una fortuna sfacciata, ora tranne che la testa (che si potrebbe rettificare) e i pistoni del vecchio motore, posso disporre della TURBINA, COLLETTORE ASPIRAZIONE CON INIETTORI ALTA PRESSIONE E CORPO FARFALLATO(INIETTORI E CORPO FARFALLATO SONO MONTATI SUL COLLETTORE ASPIRAZIONE), POMPA ALTA PRESSIONE TFSI COMPLETA DI POMPA VUOTO SERVOFRENO, FLAUTO, ECC...

robertnine
26-07-2014, 00:32
L'ho trovato a Bassano del Grappa (VI) presso BRESOLIN SRL (codice/BS-CCZ_2 -Descrizione/ MOTORE AUDI A3 2.0 TFSI 16V 211CV - Sigla: CCZ. Numero: 109399. Km: 145) praticamente nuovo con garanzia, all'inizio ero diffidente visto i soli 145 KM, poi tramite invio foto e ora avendolo visto di persona posso garantire con l'ausilio anche del meccanico che e' nuovo, infatti mi dicono che nella disgrazia ho avuto anche una fortuna sfacciata, ora tranne che la testa (che si potrebbe rettificare) e i pistoni del vecchio motore, posso disporre della TURBINA, COLLETTORE ASPIRAZIONE CON INIETTORI ALTA PRESSIONE E CORPO FARFALLATO(INIETTORI E CORPO FARFALLATO SONO MONTATI SUL COLLETTORE ASPIRAZIONE), POMPA ALTA PRESSIONE TFSI COMPLETA DI POMPA VUOTO SERVOFRENO, FLAUTO, ECC...
Capisco.. quindi non vai a montare piu un tfsi ma un tsi.. ed in termini di legge non sei in regola... occhio alle revisioni e ai concessionari ari ufficiali... per il resto gran motore...

MAudi.
26-07-2014, 07:12
Che sfiga!! e nel contempo che fortuna aver trovato un motore nuovo!!

Se leggo bene audimar cita "MOTORE AUDI A3 2.0 TFSI 16V 211CV" quindi dovrebbe essere il suo stesso motore..

mrfonzy
26-07-2014, 08:37
bè alla fine meglio il tsi che un tsfi consuma pure di meno il 211cv del 200cv il motore e uguale cambia solo l'elettronica io l'avevo sulla scirocco il 200cv con dsg e consumava un botto un amico aveva il 211cv sempre su scirocco consuma molto meno
alla fine quanto ti e costato il motore ????

audimar
26-07-2014, 11:47
Il motore mi e' costato 2.200 Euro + 700 manodopera, perche' dite che e' un tsi quando in fattura compare tfsi? Adesso se riesco, vorrei vendere i pezzi ricambio del motore che ho sostituito (TURBINA, COLLETTORE ASPIRAZIONE CON INIETTORI ALTA PRESSIONE E CORPO FARFALLATO(INIETTORI E CORPO FARFALLATO SONO MONTATI SUL COLLETTORE ASPIRAZIONE), POMPA ALTA PRESSIONE TFSI COMPLETA DI POMPA VUOTO SERVOFRENO, FLAUTO, ECC...) secondo voi faccio bene e quanto potrei ricavare, ammesso che ci sia richiesta. grazie

mrfonzy
26-07-2014, 16:07
se non erro la denominazione tsi si usa solo per il gruppo VW mentre audi la dicitura e sempre tfsi cmq per VW la differenza indica le due potenze per i 2.0 200cv tfsi 211 tsi
...cmq e venuto a costare una bella cifretta quasi 3000€

audimar
27-07-2014, 12:17
se non erro la denominazione tsi si usa solo per il gruppo VW mentre audi la dicitura e sempre tfsi cmq per VW la differenza indica le due potenze per i 2.0 200cv tfsi 211 tsi
...cmq e venuto a costare una bella cifretta quasi 3000€

Si sono tantini, pero' per un motore nuovo me la sono cavata abbastanza bene. Avrei potuto spendere di meno ma i motori proposti avevano 20.000/30.000 km per risparmiare 500 euro, ora e' come se avessi un'auto nuova, a proposito sapete se e'possibile azzerare il kilometraggio che ho attualmente in modo da ripartire da zero, grazie

sergio71
29-07-2014, 21:14