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Visualizza Versione Completa : Spia motore accesa dopo accensione quadro strumenti.



simoxrm
27-07-2014, 19:42
http://img.tapatalk.com/d/14/07/28/pevatu9u.jpg

Anche a voi rimane accesa la spia del motore quando accendete il quadro strumenti senza avviare il motore?

Questa cosa me l'ha fatto notare mia moglie. Prima non ci avevo mai fatto caso.

loschiaffo
27-07-2014, 20:32
anche nella mia 8P la spia motore resta accesa, insieme alla spia rossa della batteria, se giro la chiave nel quadro e non avvio il motore.

Rikikite
27-07-2014, 22:57
Anche a voi rimane accesa la spia del motore quando accendete il quadro strumenti senza avviare il motore?

Questa cosa me l'ha fatto notare mia moglie. Prima non ci avevo mai fatto caso.

Non ci avevo mai fatto caso neanche io ma è così, me ne sono accorto la settimana scorsa (il mese scorso all'incirca ho portato la mia al service perchè la spia si presentava anche a motore acceso), direi che è normale che sia accesa a motore spento

lucaropa
27-07-2014, 23:06
la spia avaria motore è accesa fissa accendendo il quadro, e se tutto funge si spegne appena viene avviato il mototre.

tony69
28-07-2014, 09:09
ci saranno altre spie accese prima della messa in moto appena giri la chiave nel quadro si spengono tutte.

simoxrm
29-07-2014, 14:30
ci saranno altre spie accese prima della messa in moto appena giri la chiave nel quadro si spengono tutte.

Si si, e altre si spengono tutte e rimane questa accesa però quando metto in moto si spegne anche questa come dite voi.

Grazie a tutti per l'aiuto, ora sono più tranquillo :D

lucaropa
29-07-2014, 17:05
di nulla!

tony69
29-07-2014, 20:43
:thumbsup:

geo65
03-08-2014, 17:04
La mia resta accesa

---------- Post added at 17.04.22 ---------- Previous post was at 17.00.43 ----------

Che dite?

lucaropa
03-08-2014, 18:11
un giro in officina non farebbe male, va fatta una scansione con il vag.

geo65
03-08-2014, 19:22
Varifabi mi ha detto che potrebbe essere il sensore pressione aria. Stasera arrivo a casa tardi. Domattina vado in concessionaria.

geo65
03-08-2014, 21:26
Mistero: dopo aver fatto gasolio a Lecce (circa metà serbatoio) a potenza si accende la spia motore. Continuo un po' preoccupato e appena posso rifornisco di un quarto di gasolio AGIP super +. Spia sempre accesa. Poi a firenze mi fermo e magicamente si spegne la spia motore. Mistero della fede, ma credo che il gasolio facesse ca..re.

tony69
03-08-2014, 21:30
la spia del motore indica una serie di problemi e solo con una scansione vag puoi capire da cosa potrebbe dipendere.

geo65
04-08-2014, 20:32
Ragazzi allego la vaggata del mio q5 dopo il problema della spia motore di ieri ( ora è spenta)
VCDS Version: Release 12.12.0
Data version: 20130910

Monday,04,August,2014,18:04:18:62939

Chassis Type: 8R (8R0)
Scan: 01 02 03 05 08 09 15 16 17 19 42 44 46 52 53 56 5F 62 72 AC


VIN: WAUZZZ8R9EA061625 Mileage: 13630km/8469miles

01-Engine -- Status: Malfunction 0010
02-Auto Trans -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
44-Steering Assist -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: OK 0000
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
AC-Reductant Control -- Status: Malfunction 0010

-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine (J623-CGLC) Labels: 03L-906-018-CGL.clb
Part No SW: 03L 906 018 JN HW: 03L 906 018 JL
Component: R4 2,0L EDC H25 2929
Revision: 45H25---
Coding: 2A254012232601080000
Shop #: WSC 06208 000 00000
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI01103L906018JN 003003
ROD: EV_ECM20TDI01103L906018JN.rod
VCID: 7F0DE577E608A7E6ED9-802A

1 Fault Found:
16925 - Reductant Level Sensor
P203B 00 [040] - Implausible Signal
Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 24
Mileage: 12202 km
Date: 2014.07.30
Time: 00:22:37

Readiness: 0 1 0 0 0

-------------------------------------------------------------------------------
Address 02: Auto Trans (J217) Labels: 0B5-927-156.clb
Part No SW: 8R1 927 156 J HW: 0B5 927 156 K
Component: 0B5 20 TDIRdW H02 0003
Revision: --H02---
Coding: 000001
Shop #: WSC 06335 000 00000
ASAM Dataset: EV_TCMDL501021 001015
ROD: EV_TCMDL501021.rod
VCID: 4385A987CA600306C91-8016

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8R0-907-379.clb
Part No SW: 8R0 907 379 AF HW: 8R0 907 379 AF
Component: ESP8 quattro H09 0030
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 21554C01
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 8407EA9B07EE443E30B-80D1

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 05: Acc/Start Auth. (J393) Labels: 8K0-907-064-05.clb
Part No SW: 8K0 907 064 HE HW: 8K0 907 064 GE
Component: BCM2 2.0 H13 0641
Revision: 00002001
Coding: 01A54000000000000000
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 7AFB1463F52A82CEDA7-802F

Subsystem 1 - Part No SW: 8K0 959 754 H HW: 8K0 959 754 H
Component: FBSAUDIB8 IDG H71 0083

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 08: Auto HVAC (J255) Labels: None
Part No SW: 8K1 820 043 AH HW: 8K1 820 043 AH
Component: KLIMA 3 ZONEN H04 0121
Revision: C0000000 Serial number: 01061120131741
Coding: 342102E000
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 6ED32833B962DE6E76F-803B

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
Part No SW: 8K0 907 063 DG HW: 8K0 907 063 DG
Component: BCM1 1.0 H16 0103
Revision: 07016001 Serial number: 00000056208001
Coding: 260000108034AFC00081400000001D0D0F1C47082609020100 0008004401030100000024000000
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 77FD0D57C6389FA6A59-8022

Subsystem 1 - Part No SW: 8R1 955 119 A HW: 8R1 955 119 Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: WWS416 131029 H11 0050
Coding: 01DD13

Subsystem 2 - Part No SW: 8U0 955 559 B HW: 8U0 955 559 B
Component: G397_RLFS H06 0002
Coding: 02005C

Subsystem 3 - Part No SW: 8K0 941 531 AS HW: 8K0 941 531 AS
Component: E1 - LDS H03 0031

Subsystem 4 - Part No SW: 4H0 907 658 HW: 4H0 907 658
Component: AQ_Hum_Sensor H03 0003

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 15: Airbags (J234) Labels: 8R0-959-655.clb
Part No SW: 8R0 959 655 G HW: 8R0 959 655 G
Component: AirbagVW-AU10 H47 0610
Serial number: 003JPDB0ZN55
Coding: 30463431313030303030554A304C38523053
Shop #: WSC 06335 000 00000
ASAM Dataset: EV_AirbaAU10SMEAU416 002004
ROD: EV_AirbaAU10SMEAU416.rod
VCID: 489FBEABF346205E1C3-801D

Crash sensor for side airbag; driver side:
Serial number: 6334MSME7F50582AP

Crash sensor for side airbag; passenger side:
Serial number: 6344MSME7F754E74.

Crash sensor for side airbag; rear driver side:
Serial number: 6352QSME7035005EB

Crash sensor for side airbag; rear passenger side:
Serial number: 6362QSME5F424A44Q

Crash sensor for front airbag; driver side:
Serial number: 63732SME5837037C1

Crash sensor for front airbag; passenger side:
Serial number: 63832SME5B374A669

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 8K0-953-568.clb
Part No SW: 8K0 953 568 Q HW: 8K0 953 568 Q
Component: Lenks.Modul H03 0003
Revision: C0062331 Serial number: 90862MK6001KC
Coding: 000037
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 489FBEABFB46205E1C3-801D

Component: E221 - MFL H03 0004

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8R0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8R0 920 930 T HW: 8R0 920 930 T
Component: KOMBIINSTR. H35 0564
Revision: 00000000 Serial number: ZD42AV5CE
Coding: 13A6220002010008040000
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 4581B79FCC543D36E75-8010

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8R0 907 468 N HW: 8R0 907 468 C
Component: GW-BEM 4CAN-M H11 0056
Revision: 1Y070028 Serial number: 2841Y13A180F75
Coding: 80CF07FF00
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 4A9B84A3E54AD24E0A7-801F

Subsystem 1 - Part No SW: 8R0 915 181 HW: 8R0 915 181
Component: J367-BDM H07 0141

Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 959 663 HW: 8K0 959 663
Component: J532_DCDCStab H17 0042

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8K0 959 793 R HW: 8K0 959 793 P
Component: TSG FA H02 0510
Revision: Serial number: 0000081210271
Coding: 011D02205C00440004
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 4FAD95B71E28F7665D9-801A

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 44: Steering Assist (J500) Labels: None
Part No SW: 8R0 909 144 F HW: 8R0 909 144 B
Component: RCEPS H39 0507
Revision: 00001000 Serial number: 0028995525
Coding: 100000000001
Shop #: WSC 06334 000 00000
ASAM Dataset: EV_RCEPSAU48X 008014
ROD: EV_RCEPSAU48X.rod
VCID: 3B75D167B2907BC6811-806E

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
Part No SW: 8K0 907 064 HE HW: 8K0 907 064 GE
Component: BCM2 2.0 H13 0641
Revision: 00002001 Serial number: 0318617187
Coding: 0100062820B900808720053680040047
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 7AFB1463F52A82CEDA7-802F

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8K0 959 792 R HW: 8K0 959 792 P
Component: TSG BF H02 0510
Revision: Serial number: 0000080872398
Coding: 011D02205E00440004
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 4E9388B31922FE6E56F-801B

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 53: Parking Brake (----) Labels: None
Part No SW: 8K0 907 801 M HW: 8K0 907 801 J
Component: EPB-4 H01 0004
Revision: -------- Serial number: 30000000126568
ASAM Dataset: EV_ParkiBrake 001028
ROD: EV_ParkiBrake_AU48.rod
VCID: 3979CB6FB8AC49D693D-806C

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio (R) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4G0 035 056 J HW: 4G0 035 056
Component: Radio U STD H60 0133
Revision: AB001007 Serial number: 230K10D2926776
Coding: 010003020100000001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 285F1E2B5B06C05EFC3-807D

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: 4E0-035-6xx-5F.clb
Part No SW: 8R1 035 666 E HW: 8R1 035 666 C
Component: H-BN-EU H47 0793
Revision: -------- Serial number: 205K 0D7882006
Coding: 16010006000581ED01808F5E00000403040000000000000000
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 3A7BD463B5AA42CE9A7-806F

Subsystem 1 - Part No: 8R0 060 884 BK
Component: EUR 2014 1703

Subsystem 2 - Part No SW: 8R0 919 604 A HW: 8R0 919 604 A
Component: DU7 High H42 0104

Subsystem 3 - Part No SW: 8T0 919 611 K HW: 8T0 919 611 B
Component: E0380 Bedient H02 0030

Subsystem 4 - Part No: 8R0 060 961 F
Component: CD-Database 5571

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 62: Door, Rear Left (J388) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 G HW: 8K0 959 795 D
Component: TSG HL H01 0510
Revision: Serial number: 0000081020031
Coding: 010C02204000240004
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 4683B093F152362EEEF-8013

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 72: Door, Rear Right (J389) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 G HW: 8K0 959 795 D
Component: TSG HR H01 0510
Revision: Serial number: 0000081041111
Coding: 010C02204000240004
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 4683B093F152362EEEF-8013

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address AC: Reductant Control (J880) Labels: None
Part No SW: 4G0 907 355 C HW: 4G0 907 355 B
Component: SCR-Stg-G2 H09 0010
Revision: 00000000 Serial number: 132910474
ASAM Dataset: EV_RDCMA00100 008040
ROD: EV_RDCMA00100.rod
VCID: 2B55E12742F0EB46111-807E

1 Fault Found:
65543 - Reductant Level Sensor
P203B 00 [008] - Implausible Signal
Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 254
Reset counter: 175
Mileage: 12098 km
Date: 2014.07.29
Time: 20:19:45


End ---------------------------------------------------------------------

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tutti i suggerimenti sono graditi. Domattina inoltre vado in concessionaria e sentiamo cosa dicono.

loschiaffo
04-08-2014, 21:13
La tua Q5 è euro 6, e usa l'additivo ad-blue?
Vedo gli errori nella tua vaggata, e la parola "reductant" mi fa pensare all'additivo "ecologico" dei nuovi motori (urea).
Leggendo i tuoi errori, mi pare che ci sia un sensore di livello che manda segnali falsati, credo che sia quello nel serbatoio dell'additivo (l'ultima centralina della scansione).
Il motore quindi non può "lavorare" con la giusta quantità di additivo e scatta la spia (in pratica ti dice che stai inquinando troppo. Ma non resti a piedi, spero!).

Sinceramente non ne ho mai visti prima, di errori del genere, potrei sbagliare.
Oppure, se ho ragione, è la conferma che i nuovi sistemi anti-inquinamento sono peggio dei vecchi fap, come durata e affidabilità...
Tienici aggiornati: in conce chissà cosa ti dicono, perché l'additivo e la sua gestione, è una cosa nuova anche per loro!!

geo65
04-08-2014, 21:18
hai ragione paolo, ho il sistema ad-blue. dovrebbe essere il componente 7N0198975 che costa circa 800 dollari e circa 650 eurozzi. sono in garanzia e mi hanno detto che mi danno la macchina sostitutiva per cinque giorni gratuitamente, vedremo. Vi tengo sicuramente aggiornati. Vediamo come và a finire.

---------- Post added at 21.18.32 ---------- Previous post was at 21.16.41 ----------

Dimenticavo, il pezzo 7N0198975 è un riscaldatore dell'urea ad-blue ma ha all'interno il sensore che mi dà problemi. Ho visto su siti americani che hanno avuto dei problemi anche loro.

loschiaffo
04-08-2014, 21:38
Accidenti, macchina nuova, 6 mesi di vita e 12.000km...
Avere un guasto su un componente strutturale così importante (cioè il sistema anti-inquinamento, di ultima generazione), diciamo che è "piuttosto fastidioso"...

In conce ti diranno che sei l'unico a cui è capitato... Come dicevano per gli iniettori della A3...
Se ti hanno programmato uno stop in officina di 5 giorni vuol dire che faranno indagini approfondite sul componente difettoso.

Dato il periodo di ferie, almeno ti danno la vettura sostitutiva e non resti del tutto a piedi! Stavolta il service ha funzionato bene; in altre discussioni, alcuni utenti dichiarano che hanno avuto un trattamento disastroso, in conce.
In bocca al lupo!

---------- Post added at 20.38.02 ---------- Previous post was at 20.31.20 ----------



...Dimenticavo, il pezzo 7N0198975 è un riscaldatore dell'urea ad-blue ma ha all'interno il sensore che mi dà problemi. Ho visto su siti americani che hanno avuto dei problemi anche loro.

ahia! Ci risiamo... La stessa storia degli iniettori A3, che ho citato prima...
Scatterà un richiamo, dopo mille tribolazioni?? Chi può dirlo...

geo65
04-08-2014, 21:41
Vedremo paolo, vi tengo informati.

varifabi
04-08-2014, 21:43
Eh EH auguri , non per il danno che sicuramente è na fregnaccia da cavi e centraline di urea ,ma con la grande professionalità che troverai , sarai in ottime mani.
intanto pisciaci dentro , tanto piscia per piscia

geo65
04-08-2014, 21:55
Grazie fabio sei de conforto. Scherzo fabio ahahahah

---------- Post added at 21.55.18 ---------- Previous post was at 21.54.24 ----------

Ma prima o poi ci vedremo magari con il buon spinmar che è fantastico.

geo65
05-08-2014, 16:55
Allora il report e' il seguente: in concessionaria fanno il VAG e vedono l'errore. Lo azzerano e mi dicono che siccome vanno in ferie l'8 di tenermi la macchina e se si dovesse riverificare di andare da loro che faranno indagini più approfondite. L'errore è' sporadico e si è' verificato solo una volta: mi pare una regna CIA come dice il buon Varifabi. Se. vedete la vangata si è solo verificato circa 250 volte. Vedremo gli sviluppi futuri.

---------- Post added at 16.55.19 ---------- Previous post was at 16.54.49 ----------

Fregaccia come dice il buon Varifabi.

leobabbo
10-08-2014, 11:24
la spia si accende anche se metti gasolio scadente e poi va cancellato errore con VAG.
vai a pagina 19 del manuale vag che ho messo sotto link :

http://www.auto-consulting.it/dwn/vag/manuale_vag-com_ita.pdf

geo65
10-08-2014, 15:33
Grazie mille della risposta ma come puoi vedere dalla vaggata mi da errore la centralina dell'adblue. Anche nel caso di gasolio scadente da quell'errore? Grazie mille.

varifabi
10-08-2014, 16:05
Quella spia ci accende per moltissimi guasti , il tuo geo sarà dato dalla qualità dell'urea , sforzati un po di più , bevi più birra , vedrai che pieno ci fai .

geo65
10-08-2014, 18:44
Ok capo, stasera darò il meglio di me.

Azzocc
12-08-2014, 14:22
Ciao a tutti, non so se sono nel post giusto, ma anche a me la spia motore resta accesa da domenica scorsa.
Premesso che sabato sera durante uno dei soliti acquazzoni che a Varese sono ormai all'ordine del giorno, ho sentito un botto sotto la scocca e fermatomi ho verificato che un piccolo tombino si era spostato ed io vi ero finito dentro. Visivamente non c'era nulla di fuori posto. Detto ciò dopo ca. 24 ore e una 40ina di km la spia è rimasta accesa dopo l'accensione dell'auto.
Non si è più spenta.
Detto ciò (anche se non credo possa esserci un nesso, ma questo lo chiedo a voi esperti) oggi con un mio collega ci siamo collegati col VAG per vedere che errori si erano generati.
Posto qui il risultato:

Tuesday,12,August,2014,13:30:12:13314
VCDS Version: Release 908.0

Address 01: Engine Labels: Redir Fail!
Control Module Part Number: 8E0 910 401 F HW: 8E0 907 401 AJ
Component and/or Version: 3.0L V6TDI 000AG 0040
Software Coding: 0011171
Work Shop Code: WSC 06325 000 00000
2 Faults Found:

004120 - Intake Manifold Runner (Bank 2): Lower limit not reached
P1018 - 001 - Upper Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 9
Time Indication: 0

Freeze Frame:
RPM: 777 /min
Torque: 54.6 Nm
Speed: 23.5 km/h
Voltage: 14.14 V
Duty Cycle: 80.9 %
Duty Cycle: 88.8 %
Duty Cycle: 80.9 %

012421 - Control Circuit for Intake Manifold Tuning (Bank 2): Electrical Malfunction
P3085 - 001 - Upper Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 4
Time Indication: 0

Freeze Frame:
RPM: 1092 /min
Torque: 0.0 Nm
Speed: 40.3 km/h
Voltage: 14.14 V
Duty Cycle: 20.5 %
Duty Cycle: 18.1 %
Duty Cycle: 20.5 %


Readiness: 0 1 0 0 0

dando un'occhiata in giro ho visto che la V275 è la valvola che regola il flusso dell'aria. Secondo voi il problema è questo? e' da sostituire? Oppure cosa dovrei fare?
Adesso abbiamo resettato l'errore e ancora non ho provato l'auto, ma all'accensione la spia non resta più accesa. Può essere un caso o devo andare in officina?
Premesso che l'auto non presenta sintomi (perdita di potenza, problemi di buchi di alimentazione o altro) può essere pericoloso per l'auto viaggiare così?
Grazie in anticipo!