Visualizza Versione Completa : Sportello lavafari che non si chiude
frivan76
28-07-2014, 10:07
Ciao a tutti. Ho lo sportellino lavafari che non si chiude e rimane aperto. Da cosa potrebbe dipendere? C'è una molla di richiamo che si sarà rotta?
È un danno costoso o si risolve facilmente?
utente (cancellato) 2
28-07-2014, 10:22
Anche uno dei miei non di chiude bene, ma non serve ungere o ingrassare niente. Sono le plastiche che ruotando si toccano e facendo attrito non permettono di fare chiudere lo sportellino senza interferenza. Adesso proverò con carta abrasiva finissima a vedere cosa si riesce a migliorare. Oppure si potrebbe vedere come sono messe le cerniere adibite al movimento. Comunque prova ad aprirlo a mano e fallo chiudere da solo. Lo capisci subito qual'è il problema. Ciao.
AUDI A4 2.0 TDI
28-07-2014, 11:40
Si, è un danno abbastanza importante e costosissimo...:ohmy: :wacko: :cry: se ti va bene tè la dovresti cavare con circa 20 centesimi :biggrin: di spruzzino di Svitol, mal che vada sei sui 30 :biggrin: :tongue:
questo era il mio lavafari prima...
https://www.youtube.com/watch?v=dvxI6Vq374M&list=UUzkNIeVXLfH3FRJw11OOJIw
e dopo averci spruzzato lo svitol sulle plastiche interne...
https://www.youtube.com/watch?v=8sak2_7GtVM
:wink:
Io avevo lo stesso problema, ho usato il lubrificante hd40 spruzzandolo all'interno degli snodi di plastica e non si è più ripresentato.
Ciao !
Grazie miche.... Il mio destro inizia a dare segni di cedimento... Si chiude ma nn arriva perfettamente a pari... Resta 5millimetri sollevato! Provvedo subito a far il tuo stesso lavoro! E ti stimo xke filmi tutto! Grazie
Utente (cancellato)
28-07-2014, 14:27
Non riesco a vedere i filmati
AUDI A4 2.0 TDI
28-07-2014, 19:28
Grazie miche.... Il mio destro inizia a dare segni di cedimento... Si chiude ma nn arriva perfettamente a pari... Resta 5millimetri sollevato! Provvedo subito a far il tuo stesso lavoro! E ti stimo xke filmi tutto! Grazie
Grazie tante Gian...cerco di dare il mio supporto al forum nel miglior dei modi per quanto concerce le mie conoscenze :wink:
---------- Post added at 19.28.49 ---------- Previous post was at 19.28.24 ----------
Non riesco a vedere i filmati
Ma hai provato dal computer o da uno smartphone?
frivan76
28-07-2014, 19:50
Il problema mio è che sembra proprio che ci sia gioco... una volta aperto sembra che balli e poi non si chiude bene... se dite di provare con lo svitol ci sta pure... ma non credo che funga! :)
provar non costa nulla e ci provo.. vi aggiorno sullo stato dell'arte!
buona serata a tutti
utente (cancellato) 2
28-07-2014, 21:35
Il mio tocca Il paraurti. All'inizio ho provato anch'io a lubrificarlo, ma aprendolo a mano ho visto che richiudendosi tocca. Magari non tutti abbiamo lo stesso problema.
Utente (cancellato)
28-07-2014, 21:41
Grazie tante Gian...cerco di dare il mio supporto al forum nel miglior dei modi per quanto concerce le mie conoscenze :wink:
---------- Post added at 19.28.49 ---------- Previous post was at 19.28.24 ----------
Ma hai provato dal computer o da uno smartphone?
Ho provato con l'ipad
mandrake18
29-07-2014, 16:24
Io avevo lo stesso problema, ho usato il lubrificante hd40 spruzzandolo all'interno degli snodi di plastica e non si è più ripresentato.
Ciao !
lo ho risolto anche io nello stesso modo!
frivan76
29-07-2014, 16:41
Purtroppo a me sono saltate le molle ad uno. E ieri tirando l'altro per lubrificarlo è saltata anche l'altra! @@@
Ora spetta al carrozziere smontare il paraurti e risistemarle 😦😈
Nella mia problema simile: il lavafari destro ha l'ugello che esce troppo e mentre rientra rimane incastrato nello sportellino.
Mi sono munito di Svitol, sapete dirmi come fare per spruzzarlo sulle guide dell'ugello?
Praticamente riesco a aprire manualmente lo sportellino (facendo attenzione con un cacciavitino a non segnare la plastica del paraurti), ma poi come faccio a far uscire l'ugello e spruzzare lo Svitol sulle guide?
Grazie per i consigli,
Zemon
utente (cancellato) 2
11-08-2014, 12:51
Lo devi tirare fuori con le dita, e quando lo lasci una molla lo fa rientrare.
Ho provato a tirare ma senza forzare, per paura di far danni! Se mi dite però che si può forzare procedo!
Per iscritto non è facile quantificare la forza con cui si tira lo spruzzino però non sento la molla e sembra proprio bloccato, per questo non ho osato forzare..
Grazie in ogni caso per il consiglio!
robyscom
11-08-2014, 17:01
Lo svitol si secca col tempo.. In audi mi hanno messo librificante al teflon... Non ho più avuto problemi!!!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
utente (cancellato) 2
11-08-2014, 17:35
Tiralo, la molla offre un bel po' di resistenza. Dovresti mettere o un lubrificante al teflon come ti ha suggerito robyscom o quello specifico per imbarcazioni, perché tra lo svitol e la polvere che investe la macchina, col tempo ti si forma un pataccone che peggiora la cosa.