Visualizza Versione Completa : Problema Accensione Faro - Audi S3 8L
Ciao a tutti,
ho un problema con il faro anteriore sinistro. Vengo alla spiegazione del problema: ho l'anabbagliante che non si accende:sleep:.
Il resto delle luci funzionano tutte: abbagliante, posizione e freccia... Anche il motoposizionatore.
Il faro destro funziona perfettamente.
Ho fatto le seguenti prove:
ho invertito le lampadine allo xenon e non è fulminata; ho pensato che si fosse fulminata la centralina dello xenon, così ho comprato e sostituito le centraline, entrambe onde evitare l'antiestetico bi-color, ma nulla.
Ho invertito i fari per capire se il problema risiedeva nel cablaggio del faro ma nulla.
Il problema sembrerebbe nel cablaggio sinistro che va al faro, per capirci quello con il connettore a 4 PIN.
Qualcuno sa se c'è un fusibile per lato(incrocio le dita in una risposta affermativa)?
In alternativa, si accettano consigli di qualunque genere:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
PS Ho anche il collaudo a fine mese :cry::cry::cry::cry:.
danywoopower
29-07-2014, 00:06
Stesso problema anche io, solo che lo fa ho con un faro o tutti e due alternandosi, infatti devo fare piu e piu tentativi e alla fine si accendoni, ho pensato al comando luci che nn fa bene contatto, cmq usa un pulisci contatti secco e poi asciuga per bene il tutto.
---------- Post added at 00.06.52 ---------- Previous post was at 00.05.36 ----------
Cmq mi sembra che ci sia il fusibile delle luci allo xenon è al solito posto lato guidatore guarda sul libretto se nn erro pagina 192
Fai correggere il titolo, accenZione nse po leggere... metti la S di S3 e vedrai che il faro riparte......... ;-)
kevin#34
29-07-2014, 11:10
ebbi un problema simile anch'io in passato, un faro mi andava e l'altro no e se non ricordo male c'e' un fusibile per lato...
Ciao Gianfri..tutto bene??!!
da manuale a pag.193 ti da ragione e nel pannello fusibili a sinistra del cruscotto trovi, i tuoi singoli fusibili:
fusibile n'18 abbagliante destro 10A
fusibile n'19 abbagliante sinistro 10A
fusibile n'20 anabbagliante destro, regolazione profondità fari 15A
fusibile n'21 anabbagliante sinistro 15A
fusibile n'22 luce di coda e di posizione destra 5A
fusibile n'23 luce di coda e di posizione sinistra 5A
speriamo sia quindi il n'21!!
tienici aggiornati...
_-G.Marco-_
29-07-2014, 18:41
Stesso problema pure io, da un paio di settimane.
Cambiato centralina, fusibili ok, lampadine ok.
Non so più dove sbattere la testa
kevin#34
29-07-2014, 20:46
hai vaggato almeno?
danywoopower
29-07-2014, 21:07
la ecu non registra questo tipo di problemi
Il team S3 Impossible ha fatto di nuovo centro :biggrin:
Era il fusibile
http://i61.tinypic.com/351ea6s.jpg
Per la "s"... in romagna va forte :laugh:
PS Se un moderatore è così gentile da correggere thankssssss...
Solo che ora mi ritrovo con due centraline originali da vendere uffi :dry:.
Avrei una domanda, forse da un milione di dollari:
le centraline funzionato con la stessa frequenza oppure col tempo possono perdere di efficienza in termini di potenza di corrente che riesce a dare alla lampadina.
Per capirci, si comporta più come una lampadina alogena o allo xenon?
Altra domandina, in un qualche post avevo visto degli annunci sulla baia rigurado ai supporti per i motoposizionatori.
Qualcuno si ricorda in quale post si trova? Se riesce a postare il link anche meglio.:asd:
Così la possima volta che smonto i fari gli cambio si benedetti suppporti fatti di carta.
Grassie a tutti ragassi, siete grandi :wub::wub::wub:
---------- Post added at 23.49.48 ---------- Previous post was at 23.43.00 ----------
Stesso problema pure io, da un paio di settimane.
Cambiato centralina, fusibili ok, lampadine ok.
Non so più dove sbattere la testa
Segui i consigli del romano, prova con un pulitore contatti a secco.
Fai anche la prova con una tester per vedere se arriva la corrente, prova sia al cablaggio che va dalla macchina al faro e sia il cablaggio che va dal faro alla centralina ;).
Finchè le centraline funzionano non noterai diffferenze tra vecchia e nuova..... Tra due marche differenti sì ma non sullo stesso prodottto.
Benone che hai risolto con il semplice fusibile, le centraline mettile in vendita..
Assolutamente da tenere la S romagnola!!
..mi ricordo la discussione con foto del supporto motoposizionatore, speriamo salti fuori.
_-G.Marco-_
30-07-2014, 10:02
Controllato pure con il tester. La corrente arriva.
Proverò a ri controllare i fusibili oggi. Speriamo 😪
Ma se la corrente arriva non può essere un fusibile!
Ma se la corrente arriva non può essere un fusibile!
quoto.
_-G.Marco-_
30-07-2014, 15:03
Beh attenzione, la prova col tester l'ho fatta un mesetto fa. I fusibili ho controllato solo il 20 e il 21. Proverò a controllare gli altri
Comunque potete darmi per favore un link dove prendere le d2s? Buone!!!!
Cerca sulla baia le Philiphs Ultinon, costicchiano ma li valgono tutti ;).
_-G.Marco-_
07-08-2014, 09:44
Gianfry, parli di queste? http://www.ebay.com/itm/251272718690
_-G.Marco-_
17-08-2014, 19:51
Niente 😔
Ho cambiato centralina, lampada e i fusibili sono ok!
Mi sta facendo dannare questa macchina.
Da 2 anni a oggi non ho smesso di spendere soldi su di lei.
Sto perdendo la pazienza.
Cosa posso controllare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gianfry, parli di queste? http://www.ebay.com/itm/251272718690
Yes ;)
---------- Post added at 17.19.15 ---------- Previous post was at 17.16.58 ----------
Niente 😔
Ho cambiato centralina, lampada e i fusibili sono ok!
Mi sta facendo dannare questa macchina.
Da 2 anni a oggi non ho smesso di spendere soldi su di lei.
Sto perdendo la pazienza.
Cosa posso controllare?
Controlla se arriva corrente ai PIN, sia a quelle del faro che a quelle che arrivano al faro(dall'auto al faro per capirci).
_-G.Marco-_
05-09-2014, 22:26
Alla fine ho comprato una coppia di fari anteriori restyling, messi benissimo e dunque per provarli con calma mi son smontato il paraurti e tutto il resto.
Visto che c'ero ho fatto varie prove con il faro funzionante.
Morale???? Avevo una lampadina bruciata... Ne avevo 4 nuove/bruciate!!!! Incredibile
Ora devo comprarle nuove. Intanto se a qualcuno servono ho una coppia di fari in vendita 😉
...en plein, complimenti! ! !
Trovate le clip .
Cosi inizia a fare "su e giu"... :-)