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Visualizza Versione Completa : Errore 00796 - Fan for Interior Temp Sensor (V42)



timo74
29-07-2014, 16:22
Ciao
ieri effettuando una scansione con il vagcom , e' uscito il seguente errore :

Component and/or Version: KlimavollautomatH13 0150

1 Fault Found:

00796 - Fan for Interior Temp Sensor (V42)
011 - Open Circuit - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101011
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 4
Reset counter: 88
Mileage: 96830 km
Time Indication: 0
Date: 2014.07.11
Time: 19:12:40

Freeze Frame:
Voltage: 14.50 V
Temperature: 24.0°C


Dovrebbe essere la ventola e/o il sensore di temperatura interno...visto funziona tutto correttamente e la data dell'errore e' di quasi 3 settimane fa', l'ho cancellato....a qualcuno e' mai successo o sa esattamente che tipo di "malfunzionamento" potrebbe generare ?
Leggevo sun un forum straniero che il pezzo e' da sostituire, ma se non da problemi ?
Non avessi avuto il vag , non me ne sarei mai accorto.....
grazie
ciao
Stefano

ozen74
29-07-2014, 16:26
Potrebbe essere la batteria scarica. Appena cala la tensione cominciano a uscire errori

timo74
29-07-2014, 16:43
Potrebbe essere la batteria scarica. Appena cala la tensione cominciano a uscire errori

Potrebbe essere visto che a quell' ora stato ritirando la macchina dal carrozziere dopo un fermo di 11 giorni.
Solo che il Voltaggio era : 14.50 V non vuol dire che la batteria era carica , o forse no ?
grazie
ciao

ozen74
29-07-2014, 16:51
Si era basso. Cmq se l'errore non si ripresenta tutto ok.

timo74
29-07-2014, 17:20
Si era basso. Cmq se l'errore non si ripresenta tutto ok.

io sapevo che sotto i 12 V. era scarica....pensavo che 14.5 V fosse perfetto come valore...bohh

(marzo)
29-07-2014, 18:10
pensavo che 14.5 V fosse perfetto come valore..
anch'io..

lucaropa
29-07-2014, 18:20
14,5v si dovrebbero avere a motore acceso quando è in funzione l'alternatore, altrimenti difficilmente la batteria supera i 13v

(marzo)
29-07-2014, 18:26
14,5v si dovrebbero avere a motore acceso quando è in funzione l'alternatore, altrimenti difficilmente la batteria supera i 13v

si, sull'alternatore.

immagino che il vag se hai il motore acceso rilevi la tensione di uscita dell'alternatore, che è poi quella che ritroviamo ai morsetti della batteria.
(ma è solo una mia supposizione eh..)

lucaropa
29-07-2014, 18:28
batteria e alternatore sono in parallelo quindi misuri la stessa tensione, comunque non credo che tale errore sia dovuto alla batteria, credo invece sia la ventola aspirante, a questo punto tachimetrica, posta sul pannello di controllo del clima.

(marzo)
29-07-2014, 18:58
batteria e alternatore sono in parallelo quindi misuri la stessa tensione, comunque non credo che tale errore sia dovuto alla batteria, credo invece sia la ventola aspirante, a questo punto tachimetrica, posta sul pannello di controllo del clima.

la ventolina che invia l'aria alla resistenza che regola la temperatura automatica, giusto?

lucaropa
29-07-2014, 19:06
credo con buona approssimazione che sia proprio quella

timo74
29-07-2014, 22:30
la ventolina che invia l'aria alla resistenza che regola la temperatura automatica, giusto?


credo con buona approssimazione che sia proprio quella

quindi che cosa comporterebbe il suo malfunzionamento ? che non va' piu' il clima oppure non va soltanto se impostato su auto ( in genere non lo uso mai cosi, imposto manualmente la temperatura) ? grazie :)

lucaropa
29-07-2014, 22:41
potrebbe probabilmente non essere precisissima la temperatura nell'abitacolo, è una ventola che serve a sparare aria sul sensore per avere una lettura della temperatura istantanea permettendo al clima di reagire più velocemente possible

(marzo)
29-07-2014, 23:02
già.
un difetto non preoccupante (tra l'altro l'errore non è più presente se ho ben capito)