Visualizza Versione Completa : Errore 00796 - Fan for Interior Temp Sensor (V42)
Ciao
ieri effettuando una scansione con il vagcom , e' uscito il seguente errore :
Component and/or Version: KlimavollautomatH13 0150
1 Fault Found:
00796 - Fan for Interior Temp Sensor (V42)
011 - Open Circuit - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101011
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 4
Reset counter: 88
Mileage: 96830 km
Time Indication: 0
Date: 2014.07.11
Time: 19:12:40
Freeze Frame:
Voltage: 14.50 V
Temperature: 24.0°C
Dovrebbe essere la ventola e/o il sensore di temperatura interno...visto funziona tutto correttamente e la data dell'errore e' di quasi 3 settimane fa', l'ho cancellato....a qualcuno e' mai successo o sa esattamente che tipo di "malfunzionamento" potrebbe generare ?
Leggevo sun un forum straniero che il pezzo e' da sostituire, ma se non da problemi ?
Non avessi avuto il vag , non me ne sarei mai accorto.....
grazie
ciao
Stefano
Potrebbe essere la batteria scarica. Appena cala la tensione cominciano a uscire errori
Potrebbe essere la batteria scarica. Appena cala la tensione cominciano a uscire errori
Potrebbe essere visto che a quell' ora stato ritirando la macchina dal carrozziere dopo un fermo di 11 giorni.
Solo che il Voltaggio era : 14.50 V non vuol dire che la batteria era carica , o forse no ?
grazie
ciao
Si era basso. Cmq se l'errore non si ripresenta tutto ok.
Si era basso. Cmq se l'errore non si ripresenta tutto ok.
io sapevo che sotto i 12 V. era scarica....pensavo che 14.5 V fosse perfetto come valore...bohh
pensavo che 14.5 V fosse perfetto come valore..
anch'io..
lucaropa
29-07-2014, 18:20
14,5v si dovrebbero avere a motore acceso quando è in funzione l'alternatore, altrimenti difficilmente la batteria supera i 13v
14,5v si dovrebbero avere a motore acceso quando è in funzione l'alternatore, altrimenti difficilmente la batteria supera i 13v
si, sull'alternatore.
immagino che il vag se hai il motore acceso rilevi la tensione di uscita dell'alternatore, che è poi quella che ritroviamo ai morsetti della batteria.
(ma è solo una mia supposizione eh..)
lucaropa
29-07-2014, 18:28
batteria e alternatore sono in parallelo quindi misuri la stessa tensione, comunque non credo che tale errore sia dovuto alla batteria, credo invece sia la ventola aspirante, a questo punto tachimetrica, posta sul pannello di controllo del clima.
batteria e alternatore sono in parallelo quindi misuri la stessa tensione, comunque non credo che tale errore sia dovuto alla batteria, credo invece sia la ventola aspirante, a questo punto tachimetrica, posta sul pannello di controllo del clima.
la ventolina che invia l'aria alla resistenza che regola la temperatura automatica, giusto?
lucaropa
29-07-2014, 19:06
credo con buona approssimazione che sia proprio quella
la ventolina che invia l'aria alla resistenza che regola la temperatura automatica, giusto?
credo con buona approssimazione che sia proprio quella
quindi che cosa comporterebbe il suo malfunzionamento ? che non va' piu' il clima oppure non va soltanto se impostato su auto ( in genere non lo uso mai cosi, imposto manualmente la temperatura) ? grazie :)
lucaropa
29-07-2014, 22:41
potrebbe probabilmente non essere precisissima la temperatura nell'abitacolo, è una ventola che serve a sparare aria sul sensore per avere una lettura della temperatura istantanea permettendo al clima di reagire più velocemente possible
già.
un difetto non preoccupante (tra l'altro l'errore non è più presente se ho ben capito)