PDA

Visualizza Versione Completa : quale batteria per la mia a3



maurizio89
29-07-2014, 23:08
salve ragazzi
devo cambiare la batteria alla mia auto in quanto ieri sera mi ha lasciato a piedi:sad:
volevo un consiglio se prendere una batteria come quella originale dello stesso amperaggio e spunto nel centro audi, o un'altra di marca diversa e magari di amperaggio/spunto maggiore,preciso che la mia ha lo start e stop, e nn so se poi una volta sostituita la batteria si deve configurare qualcosa dal vag.
grazie:rolleyess:

Luisedda
30-07-2014, 20:57
Niente vag.. Ti consiglio Bosch. Prendila conforme alla tua Audi e alla vecchia batteria di serie, tanto per non sbagliare!

maurizio89
30-07-2014, 22:08
Di serie monto la moll 72ah 640 a, che di sicuro posso codificare via vag, vorrei capire solo se è possibile trovare sempre della moll di amperaggio e spunto maggiore rispetto alla mia

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Luisedda
31-07-2014, 12:24
Certo si trovano.. Ma tu cerchi una batteria con maggiore amperaggio e spunto per apportare modifiche o punti solo sulla durata?

-La 72ah 640 va benissimo.. a meno che tu prenda la 80ah 680 di spunto della A4 b6 1.9 130 cv! Ma non so fino a che punto può giovarti!

-Riguardo alla durata, compri per quello che paghi. Valuta anche Varta e Fiamm, oltre che Bosch. La Moll è consigliata da Audi tanto che escono di serie proprio con questa batteria.

tony69
31-07-2014, 15:34
io ho preso una bosch ma con uno spunto piu' alto e mi trovo benissimo.

maurizio89
31-07-2014, 20:05
Quali sono i passaggi per configurare via vag la nuova batteria?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

darbo
31-07-2014, 20:55
varta produce le batterie per bosch,e difatti sono identiche,e costa leggermente meno

Luisedda
01-08-2014, 00:44
Io con Fiamm mi sono trovato male ad esempio.. dopo un anno batteria KO. Messa a ricaricare ora funziona ma non è affidabile in queste condizioni. A breve acquisterò una Varta.. Esperienza mia personale che non vale niente eh!!!

mou
01-08-2014, 07:54
Consiglio gratuito, ogni tanto mettete a caricare la batteria(soprattutto se la usate x brevi tratti) ... Io sarò malato, ma 1 sera al mese gli attacco il ctek e al mattino è bella carica.
Le auto moderne sono piene di "accessori" che ciucciano corrente anche a quadro spento.
X la marca, secondo me quasi una vale l'altra... Se fai come ti ho detto vedrai che dura.
Io sotto ho ancora la sua originale, e non penso che la precedente proprietaria si mettesse a caricarla ogni tanto (eppure della stock ne parlano male). Se proprio vuoi prendine una con lo stesso amperaggio ma più spunto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Luisedda
01-08-2014, 15:39
Consiglio gratuito, ogni tanto mettete a caricare la batteria(soprattutto se la usate x brevi tratti) ... Io sarò malato, ma 1 sera al mese gli attacco il ctek e al mattino è bella carica.
Le auto moderne sono piene di "accessori" che ciucciano corrente anche a quadro spento.
X la marca, secondo me quasi una vale l'altra... Se fai come ti ho detto vedrai che dura.
Io sotto ho ancora la sua originale, e non penso che la precedente proprietaria si mettesse a caricarla ogni tanto (eppure della stock ne parlano male). Se proprio vuoi prendine una con lo stesso amperaggio ma più spunto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Terrò a mente!!!!!!