PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio impianto audio



vashkenazy
30-07-2014, 23:03
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio sull'impianto audio per la mia A3 sportback 8p, che possiedo da qualche gg. La vettura ha l'Audi sound system (4mid, 2 tweeter, sub), abbinata all'RNS-E 193g, ma il suono è abbastanza scadente, appena si alza un po il volume si cominciano a sentire distorsioni e vibrazioni specie dai mid anteriori. Prima di questa Audi avevo sempre una 8p non SB più datata che però aveva l'impianto bose e la resa sonora era nettamente migliore (bella scoperta, direte). Ora la domanda è questa: per migliorare l'impianto, basta sostituire diffusori ed eventualmente ampli con materiale di after market, mantenendo RNS-E come sorgente, o va cambiato anche quello? Ho chiesto in Audi se sarebbe possibile eventualmente montare il kit bose, ma me l'hanno sconsigliato asserendo che la modifica, a livello soprattutto di manodopera e materiale, sarebbe assai costosa. Che mi consigliate, per un budget di Max 500€ (per ampli e diffusori)?

domedeste83
31-07-2014, 01:59
Senza cambiare l'rns e e difficile migliorare...
io mantenendo il navi di serie ho comprato un ampli delle helix con pricessore integrato che e l'unico che funziona con le radio di serie e il sub della stessa marca che si accoppia all'ampli...come fronte ho usato un kit della Tech e devo dire che ora suona decisamente bene..

vashkenazy
31-07-2014, 07:11
Ciao grazie delle dritte... Mi indichi qualche specifica in più dei componenti che hai usato?

vashkenazy
19-08-2015, 23:26
Nessun altro consiglio?

albykokki
21-08-2015, 09:07
Ciao, tutto dipende da quello che vuoi fare.. con 500€ riesci a comprarti qualcosa di decente (usato) tra amply e altoparlanti, altrimenti dei buoni altorparlanti (spendendo meno)...
Se vuoi mantenere l'autoradio originale e mettere un'amply, devi trovarne uno con ingressi ad alta potenza ( in modo da poterci attaccare direttamente le uscite amplificate dell'autoradio), oppure metterci un processore di segnale tipo bit-one o simili (pero il prezzo sale).
Se non vuoi amplificare puoi cambiare solo gli altoparlanti, sapendo che però l'RNS-E fa quello che può in termini di potenza...