PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo A3 con S.tronic

tonicost
31-07-2014, 10:05
Ciao ragazzi, ieri sono stato contattato da Audi Zentrum la quale mi invita a portare l'auto da loro per un richiamo dalla casa madre sul cambio S.tronic ed altri aggiornamenti vari che mi spiegheranno sul posto. In più mi danno gratuitamente l'auto sostitutiva (spero in una R8) 😜
A qualcuno di voi è già capitato?

Delfino TDI
31-07-2014, 10:24
Te pareva se uno riusciva a passarla liscia...

cristian23
31-07-2014, 11:04
Ma ti hanno mandato una lettera opuure tel??

tonicost
31-07-2014, 11:06
Mi hanno chiamato. Gentilissimo e molto disponibile!

Nicco83
31-07-2014, 12:13
S-tronic 6 o 7 marce?

cristian23
31-07-2014, 12:14
Ma riguarda solo il 1600??

RPCorse
31-07-2014, 12:30
Si, riguarda solo S Tronic 7 marce.

tonicost
31-07-2014, 14:04
Si, il mio è un 7 marce! La ragazza al telefono ha detto che mettendo un nuovo liquido di ultima generazione, le prestazioni del cambio migliorano sensibilmente. Ho preso appuntamento per Settembre, poi vi terrò aggiornati.

loschiaffo
31-07-2014, 15:02
Il cambio s-tronic 7marce con frizioni a secco è oggetto di un richiamo, dal dic 2013.
Si stima che il richiamo coinvolgerà 1,6 milioni di veicoli audi e vw.
Il problema pare un surriscaldamento delle frizioni, con conseguenti strattoni, rumorosità, cambio che entra improvvisamente in folle mentre si guida ecc.
Il problema pare causato dal tipo di olio, inserito in fabbrica, inadatto a sopportare alte temperature, specialmente in paesi con clima caldo umido (esempio cina e asia in genere).
Vedere altri dettagli nel sito sicurauto.it
audi dopo il richiamo inserisce nei cambi automatici un altro tipo di olio, più adatto. Boh...!
Io ci credo poco.

tantissimi utenti, nel forum, hanno rilevato malfunzionamenti nel cambio automatico 7 marce a secco (montato su motori piccoli, 1.4tsi e 1.6tdi, con valori di coppia modesti).
Speriamo che con il richiamo mettano veramente tutto a posto.
I difetti descritti da tanti utenti paiono più gravi, rispetto a quanto dichiarato da audi.
è veramente solo colpa dell'olio "poco viscoso"??

maxvim
01-08-2014, 08:38
che palle..pensavo avessero risolto! ma come fai a mettere in produzione auto ancora con lo stesso problema riconosciuto?

Taurinense
01-08-2014, 13:25
Per questi richiami possiamo ringraziare i cinesi che visti il malfunzionamento dei cambi DSG hanno obbligato il Gruppo VW a sistemare 384.181 auto con relativa estensione a 10 anni di garanzia e/o 160.000 km. con pubbliche scuse al governo Cinese. La campagna avviata dal costruttore tedesco riguarda gli esemplari equipaggiati con il Dsg a sette rapporti, quello cioè con la frizione a secco. Saranno sostituiti i componenti difettosi e installata una nuova versione del software di controllo. Un'operazione che, si stima, costerà alla VW dai 3.000 ai 10.000 yuan per veicolo, che al cambio attuale sono dai 373 ai 1.242 euro. Ora stanno estendendo questi miglioramenti, con molta parsimonia, anche in Italia dove fanno il bello e cattivo tempo.

manuele.f
01-08-2014, 18:23
Incredibile...A3 8V con ancora questo problema??? Non ci voglio credere, sono anni che si parla di questo richiamo! (forse ho fatto bene a rinunciare al DSG)

massipos
01-08-2014, 19:23
Io non ho letto di moltissimi utenti che hanno avuto problemi con il cambio dsg 7 marce a secco in questo forum: c'è stato solo un caso di cambio che è entrato in folle, un caso in cui si è rotto il cambio 2 volte nello stesso modo alla stessa persona e un paio di persone che sentono rumori di ferraglia, poi come al solito ci sono stati molti che riportano storie di altri, persone con auto non Audi che riportano esperienze di amici di amici e commenti ad articoli di riviste specializzate. Per il resto io non ho ricordo di veri e propri problemi di utenti di questo forum con 8v dopo 2013 che hanno avuto fastidi con il cambio.

Cadorna
01-08-2014, 21:27
Ciao, il fatto e' che , almeno nel mio caso, sono mesi che cerco di trovare soluzione ai problemini vari che mi rompono le scatole, ma sia il numero verde che l'officina sono maestri nel non dare nessuna risposta, come piccoli saltellamenti tra la 1 e la 2 marcia, indecisioni spesso e volentieri,rumori e sferragliamenti.Ecco, se consideriamo che alla fine ci si rompe le palle, sempre in attesa dell'ispettore che mai arriva, allora si, dopo aver speso 42k euro, che posso dire che il dsg 7 marce a secco ancora ha dei problemi.
Ciao

massipos
02-08-2014, 13:44
Ciao, il fatto e' che , almeno nel mio caso, sono mesi che cerco di trovare soluzione ai problemini vari che mi rompono le scatole, ma sia il numero verde che l'officina sono maestri nel non dare nessuna risposta, come piccoli saltellamenti tra la 1 e la 2 marcia, indecisioni spesso e volentieri,rumori e sferragliamenti.Ecco, se consideriamo che alla fine ci si rompe le palle, sempre in attesa dell'ispettore che mai arriva, allora si, dopo aver speso 42k euro, che posso dire che il dsg 7 marce a secco ancora ha dei problemi.
Ciao

Scusa, ma il 1.8 non ha 6 marce proprio perché il 7 a secco non resiste alle coppie elevate? Tu hai 1.8 a quanto vedo dalla descrizione sotto al tuo nome.

Rikikite
02-08-2014, 13:58
Scusa, ma il 1.8 non ha 6 marce proprio perché il 7 a secco non resiste alle coppie elevate? Tu hai 1.8 a quanto vedo dalla descrizione sotto al tuo nome.
1.8 tfsi trazione anteriore 7 marce a secco
1.8 tfsi quattro 6 marce ad olio

TheFlash
02-08-2014, 14:48
che palle..pensavo avessero risolto! ma come fai a mettere in produzione auto ancora con lo stesso problema riconosciuto?

Quoto...mmmmmmah!!
Ma non fanno i famigerati test in tutte le condizioni climatiche prima di mettere in produzione una auto!?

MAIKI93
02-08-2014, 14:57
S tornic a secco non e' paragonabile al s tronic a bagno d'olio ... Mi chiedo perche lo abbiano fatto a secco ....

tonicost
02-08-2014, 17:05
Io con mio S.tronic problemi Zero!!!

Ascolta
03-08-2014, 14:49
Mi chiedo perche lo abbiano fatto a secco ....
Perchè è una versione più economica e leggere studiata appunto per motori non troppo potenti...

loschiaffo
03-08-2014, 16:54
Perchè è una versione più economica e leggere studiata appunto per motori non troppo potenti...

il problema è che probabilmente ne hanno ancora in magazzino molte migliaia di esemplari...
E fino a quando non li avranno venduti tutti, continueranno i difetti e le grane...
Quel 7 marce non è stato un gran progetto.

rconti
05-08-2014, 08:28
Ciao Ragazzi, confermo il richiamo per aggiornamenti vari al cambio (parole del service) ma non ho notato nessun miglioramento, anzi continuo ad avere i soliti problemi di ferraglia etc..... A settembre sentirò un altro service speriamo risolvano il problema:-)

mou
05-08-2014, 09:05
Io fortunatamente x ora 0 problemi col mio 6m...sicuramente quando cambierò auto, se sarà gruppi vag, non avrà il 7m.
Fate un giro nei forum vw e poi mi dite in quanti non hanno problemi.
Dite che è fatto x auto poco spinte... Però rs5 monta di serie il 7m...mi pare assurdo, come assurda è la situazione delle varie anomalie, più o meno gravi, che a distanza di anni affligge sto dsg, 6m o 7m che sia.
Poi x carità, quando non ha problemi e impari ad usarlo e sfruttarlo, è stupendo e impagabile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Nicco83
05-08-2014, 10:37
Io fortunatamente x ora 0 problemi col mio 6m...sicuramente quando cambierò auto, se sarà gruppi vag, non avrà il 7m.
Fate un giro nei forum vw e poi mi dite in quanti non hanno problemi.
Dite che è fatto x auto poco spinte... Però rs5 monta di serie il 7m...mi pare assurdo, come assurda è la situazione delle varie anomalie, più o meno gravi, che a distanza di anni affligge sto dsg, 6m o 7m che sia.
Poi x carità, quando non ha problemi e impari ad usarlo e sfruttarlo, è stupendo e impagabile

L'RS5 ha il 7 ma a bagno d'olio non a secco

mou
05-08-2014, 10:39
Ah ok... Errore mio
Rimane però il resto che ho detto... Mah...