PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI A3 8V? No grazie, preferisco la 8P

Twister64
31-07-2014, 13:20
Ciao ragazzi.. Non me ne vogliano i possessori della 8V ma a me proprio non piace!! Sono rimasto deluso dalla linea e dagli interni.. che poi abbia un sacco di amenicoli elettronici e che sia affidabile è un altro discorso.
Io parlo proprio della linea.. Potevano farla decisamente meglio!!
Sia chiaro che questa non è una critica a chi ha acquistato la 8V.. I gusti sono gusti e non si discutono.

Rikikite
31-07-2014, 13:25
I gusti sono gusti e non si discutono.

é proprio vero ciò che dici, tanto è che quasta A3 è la prima che mi ha catturato, i modelli vecchi 8p in particolare non mi raccontano proprio nulla a livello di design, il mondo è bello perché è vario si dice :D

Nicco83
31-07-2014, 13:40
é proprio vero ciò che dici, tanto è che quasta A3 è la prima che mi ha catturato, i modelli vecchi 8p in particolare non mi raccontano proprio nulla a livello di design, il mondo è bello perché è vario si dice :D

Quoto penso sia la a3 piú bella di sempre!!!

Taurinense
31-07-2014, 13:51
Avendo avuto la A3 8V concordo totalmente, se poi penso che si sfogliava la plastica intorno al cambio mi inc.......... ancora.

alienware
31-07-2014, 13:51
Ragazzi sono auto con parecchi anni di differenza, e le linee, il design e la progettistica generale non si può mettere sulla stessa bilancia....
I gusti son gusti e sono daccordo, ma anche a me inizialmente la nuova ha fatto storcere un po' il naso, ma mi e' bastato vederla qualche volta di troppo e mi ha subito catturato....come in tutte le cose, bisogna farci l'occhio!

Twister64
31-07-2014, 13:56
Giusto i gusti sono gusti.. quindi tutte le opinioni ben accette. Per esempio la nuova Golf mi piace di più.. per nn parlare della nuova classe A.. bellissima!

MAudi.
31-07-2014, 14:10
A me piace tantissimo, questa mattina ne ho incrociata una ed ho girato il collo per vederla, fino a che è scomparsa dalla vista...:tongue:

Ascolta
31-07-2014, 14:13
Pure io non mi trovo d'accordo con te... La 8P (3 porte) sembrava nata già vecchia (e lo dice uno che difende sempre Audi da chi le critica definendole tutte uguali) tanto che fu uno dei motivi che mi portò a scegliere la Golf V (la mia 3° Golf) nel 2004 quando volevo fare "il grande passo"... La 8PA (Sportback) avendola resa simile a una mezza Avant (coi pro e contro) quindi modaiola ha avuto il suo successo, ma per me rimane una sorta di ibrido. La 8V e 8VA invece esternamente sono veramente belle, accattivanti e sportive, specialmente frontale e linea, che nel caso delle Sportback, nonostante più lunga, grazie al passo più lungo ora è una vera Hatchback equilibrata.
Riguardo gli interni.., pure io quando ho visto lo stile minimal ho storto il naso... Poi invece ci si rende conto che non è male come può sembrare, va fatta l'abitudine, o meglio oserei dire che gli interni Audi faranno sempre innamorare prima o dopo chi ha il piacere di passarci del tempo assieme! :tongue:

PS: mio fratello ha la Golf 7 GTD che come saprai ha gli interni "normali" (come piacciono a me e te) e cmq curati... sappi che io non farei cambio col mio pulito cruscotto minimal :wink:

alienware
31-07-2014, 15:12
A me piace tantissimo, questa mattina ne ho incrociata una ed ho girato il collo per vederla, fino a che è scomparsa dalla vista...:tongue:
Qui da me ne girano piu' delle vecchie 8p, abitando in localita' turistica, sono auto a noleggio, che danno all'aeroporto, e ne vedo davvero a centinaia, in condizioni nuove ancora con pellicole e adesivi sul tappo del serbatoio, cerchi 17-18, fari a led e chi piu' ne ha piu' ne metta...
Sai che brutta visione vedere quei turisti che se ne sbattono e le lasciano parcheggiate in parte sui marciapiede, nello sterrato, trascurate all'ennesima potenza, un bero spreco...
Ma si sa tanto finiranno tutte in autosaloni dell'usato...

tony69
31-07-2014, 15:15
condivido il giudizio del gran paolo.Anche a me non finisce di piacere l'interno della 8V preferisco la mia 8PA.

Ascolta
31-07-2014, 15:25
Insomma l'A3 è diventata come la Golf: ad ogni nuovo modello è sempre meglio la vecchia... :biggrin: Ma poi....... :wink:

tony69
31-07-2014, 15:30
:laugh::laugh::laugh: hai proprio ragione

Twister64
31-07-2014, 16:57
Grazie mitico Tony.. Comunque per quanto riguarda la Golf ho apprezzato tutti i modelli ma la V proprio non ce l'ho fatta!! Secondo me un obrorbrio!! Tornando alla 8P faccio una precisazione: io ho il modello pre restyling e lo preferisco nettamente. Invece la SB mi piace di più il modello restyling. Vorrà dire che aspetterò la prossima A3 questa non ci riesco a farmela piacere..

Ascolta
31-07-2014, 17:13
O se no ti compri la Mercedes Classe A... col suo posteriore anonimo e i suoi interni "scenici" ma che io non posso vedere, Audi e VW son sempre state per la semplicità, l'interno dell'A3, nonstante ora abbia uno stile minimal è cmq semplice senza tanti fronzoli che appunto quasi preferisco a quello Golf 7.
Cmq ognuno ha i suoi gusti ed è giusto così, ma chissà che tra un anno sei qui a chiedere consigli su una tua configurazione di un'A3 8V perchè... hai capito che sotto sotto ti piace :tongue:

Militico
31-07-2014, 17:54
Dico la mia...a me l'a3 e sempre piaciuta.Anche perché è una delle pochissime macchine che preferisco a 5porte rispetto a 3.Detto questo,imho,con la 8va si sono superati,e adoro letteralmente gli interni minimal.
Ovviamente è una pura questione di gusto...

Nicco83
31-07-2014, 18:38
A me l'a3 non mi ha mai fatto impazzire...ho sempre comprato bmw sono alla prima audi

MAudi.
31-07-2014, 19:02
Sai che brutta visione vedere quei turisti che se ne sbattono e le lasciano parcheggiate in parte sui marciapiede, nello sterrato, trascurate all'ennesima potenza, un bero spreco...

Sacrilegio!!!!:wacko:

RenatoA3SB
31-07-2014, 19:30
Non condivido

SimoA3
31-07-2014, 19:55
A me della vecchia A3 PDE manca solo la sensazione di spinta nel didietro, esteticamente non ci sono paragoni :biggrin:

Twister64
31-07-2014, 20:10
O se no ti compri la Mercedes Classe A... col suo posteriore anonimo e i suoi interni "scenici" ma che io non posso vedere, Audi e VW son sempre state per la semplicità, l'interno dell'A3, nonstante ora abbia uno stile minimal è cmq semplice senza tanti fronzoli che appunto quasi preferisco a quello Golf 7.
Cmq ognuno ha i suoi gusti ed è giusto così, ma chissà che tra un anno sei qui a chiedere consigli su una tua configurazione di un'A3 8V perchè... hai capito che sotto sotto ti piace :tongue:

Ahahahahahahahah.. mai dire mai.. ma non credo.. se fra qualche anno resterò nei quattro anelli vedremo che aspetto avrà la nuova A3

---------- Post added at 20.06.44 ---------- Previous post was at 20.04.14 ----------

Non condivido, la A3 8V/VA é bellissima e superiore alle dirette concorrenti in quel segmento di mercato. Credo che dietro sia più bella della 8P, davanti gli ultimi modelli della 8p con i fari bixenon con la single frame se la gioca ancora abbastanza bene. Esternamente ha un aspetto più slanciato che non la rendono schiava dei mancorrenti al tetto come la precedente. Dentro non mi piace la trovo veramente essenziale per la fascia di mercato a cui é rivolta inoltre penso che lo schermo a scomparsa sia dal punto di vista tecnologico una buona innovazione soprattutto per contrastare il fenomeno ladri. Penso anche però che quello schermo quando é alzato di sera dia fastidio perché la luce colpisce proprio la coda dell'occhio almeno a me quando l'ho provato nel l'audi a1 non mi é piaciuto. In effetti se ci pensate nella nuova TT già non c'è più ma é integrato dietro al volante nel cdb quindi é destinato ad essere superato...

Sullo schermo condivido in pieno

---------- Post added at 20.09.26 ---------- Previous post was at 20.06.44 ----------

Sacrilegio!!!!:wacko:

Quoto!!!

---------- Post added at 20.10.17 ---------- Previous post was at 20.09.26 ----------

A me l'a3 non mi ha mai fatto impazzire...ho sempre comprato bmw sono alla prima audi

La serie 1 non mi ispira... vedremo quando uscirù quella nuova

Legolas84
31-07-2014, 20:21
La A3 non mi è mai piaciuta.
Quando presi la serie 1 E81 consideravo la BMW avanti anni luce come linea.... ma proprio senza paragoni (Mercedes invece nel 2009 non era neanche in gara con la Classe A).
Negli interni idem.... mi piacevano molto di più quelli BMW.

Quando arrivò il momento di cambiare auto era già uscita la nuova Serie 1 che, sinceramente proprio non mi piace. Gli interni sono migliorati rispetto alla E8x ma l'esterno mamma mia.... con quei fari è una cosa devastante.
Presi quindi in considerazione A3 Sportback e la nuova arrivata Classe A che finalmente era davvero bella!

Sinceramente gli interni della A3 visti in foto mi sembravano davvero orrendi.... mentre il muso era il più bello della categoria.... nella media o comunque al pari con la Classe A il retro.

Poi andai a vedere la A3 la prima volta. Era una sportback. Mamma mia che qualità. Gli interni visti dal vivo erano qualcosa di incredibile: precisi, con materiali di alta qualità. La radio? La trovo una chicca il fatto che sia tutto integrato nell'MMI..... è minimal? Ma vuoi mettere con i 3mila tasti della Mercedes? Anni luce avanti. Si comanda tutto con la voce o con la cloche sotto il cambio. VOTO 10. Lo schermo che esce? inutile cercare di criticarlo.... è una figata che lascia a bocca aperta chiunque sale per la prima volta sulla vostra macchina.

Ormai ero deciso a prenderla (anche per via dei materiali superiori a Mercedes e BMW negli interni). Andai a vederla un ultima volta per ordinare.... e c'era la Sedan in esposizione..... mamma che auto.... anche il retro sta volta era da 10... nettamente superiore a qualsiasi vettura di pari classe....

Ormai la decisione era presa ^^

Questa un pò la mia storia del passaggio BMW --> Audi.... all'inizio la dinamica audi non mi piaceva per nulla.... ma da quando ho montato le Eibach Pro Kit non rimpiango più il mio vecchio Serie 1 in niente.

Spero solo di sistemare il sedile settimana prossima (una bassezza che da Audi non mi aspettavo..... -_-).

In conclusione la A3 8V è la prima A3 che ho mai preso in considerazione.

Giulio84
31-07-2014, 20:58
Ho avuto 2 A3 8P , e dopo la parentesi di 4 anni TT son tornato nuovamente sulla' A3 8V ... beh secondo me invece con questo modello hanno fatto un gran bel salto avanti per tanti motivi. Design interno NOTEVOLE ... son andato a provare la nuova classe A e serie 2 e beh, signori, non ci siamo proprio ;)
Esteticamente son dell'idea che se la prendi con l'sline exterior è davvero devastante, si girano davvero in tanti a guardarla, merito anche dei fari a led striscia continua sempre accesi ... per non parlare della notte, quando è tutta piena zeppa di luci. Secondo me sono belle entrambe, una figlia dell'altra, portandosi con se, tecnologia e novità che son frutto degli anni di sviluppo.
Ad esempio, sono certo che se anche la nuova TT esteticamente cambia poco... dentro SPACCHERA' di brutto ... son proprio curioso di vederla!

Comunque sia, ho sempre avuto SOLO AUDI, e non mi pento delle scelte fatte! grande AUDI, TOP della categoria a mio avviso!

Nicco83
31-07-2014, 21:23
Ahahahahahahahah.. mai dire mai.. ma non credo.. se fra qualche anno resterò nei quattro anelli vedremo che aspetto avrà la nuova A3

---------- Post added at 20.06.44 ---------- Previous post was at 20.04.14 ----------

Sullo schermo condivido in pieno

---------- Post added at 20.09.26 ---------- Previous post was at 20.06.44 ----------

Quoto!!!

---------- Post added at 20.10.17 ---------- Previous post was at 20.09.26 ----------

La serie 1 non mi ispira... vedremo quando uscirù quella nuova

Infatti io avevo la E87 la vecchia....la nuova F20 non mi ispira ed eccomi qui in audi

Legolas84
31-07-2014, 21:24
non sono solo quindi.

Nicco83
31-07-2014, 21:25
La A3 non mi è mai piaciuta.
Quando presi la serie 1 E81 consideravo la BMW avanti anni luce come linea.... ma proprio senza paragoni (Mercedes invece nel 2009 non era neanche in gara con la Classe A).
Negli interni idem.... mi piacevano molto di più quelli BMW.

Quando arrivò il momento di cambiare auto era già uscita la nuova Serie 1 che, sinceramente proprio non mi piace. Gli interni sono migliorati rispetto alla E8x ma l'esterno mamma mia.... con quei fari è una cosa devastante.
Presi quindi in considerazione A3 Sportback e la nuova arrivata Classe A che finalmente era davvero bella!

Sinceramente gli interni della A3 visti in foto mi sembravano davvero orrendi.... mentre il muso era il più bello della categoria.... nella media o comunque al pari con la Classe A il retro.

Poi andai a vedere la A3 la prima volta. Era una sportback. Mamma mia che qualità. Gli interni visti dal vivo erano qualcosa di incredibile: precisi, con materiali di alta qualità. La radio? La trovo una chicca il fatto che sia tutto integrato nell'MMI..... è minimal? Ma vuoi mettere con i 3mila tasti della Mercedes? Anni luce avanti. Si comanda tutto con la voce o con la cloche sotto il cambio. VOTO 10. Lo schermo che esce? inutile cercare di criticarlo.... è una figata che lascia a bocca aperta chiunque sale per la prima volta sulla vostra macchina.

Ormai ero deciso a prenderla (anche per via dei materiali superiori a Mercedes e BMW negli interni). Andai a vederla un ultima volta per ordinare.... e c'era la Sedan in esposizione..... mamma che auto.... anche il retro sta volta era da 10... nettamente superiore a qualsiasi vettura di pari classe....

Ormai la decisione era presa ^^

Questa un pò la mia storia del passaggio BMW --> Audi.... all'inizio la dinamica audi non mi piaceva per nulla.... ma da quando ho montato le Eibach Pro Kit non rimpiango più il mio vecchio Serie 1 in niente.

Spero solo di sistemare il sedile settimana prossima (una bassezza che da Audi non mi aspettavo..... -_-).

In conclusione la A3 8V è la prima A3 che ho mai preso in considerazione.

Abbiamo fatto la Solita strada....e se bmw ha perso un cliente come me (quasi un tifoso) é grave....

fedecosta92
01-08-2014, 09:50
Io sono un'amante della vecchia 8PA :) tant'è che l'anno scorso ero andato vicino a prenderla:) i fanali mi affascinano, per me sono stupendi, però purtroppo gli interni secondo me non sono all'altezza di questi nuovi.
Secondo me c'è un abbisso negli interni della 8PA con l'rns-e ancora li fuori un pò "grezzo", come 6-7 anni fa (se non 10)...

Tuttavia... ho provato l'F20. bè.. 8.000km aveva la macchina.. cambio automatico. Strappava in cambio di marcia.. ci lamentiamo del ns. s-tronic 7marce a secco, ma il loro veramente è uguale se non pessimo (mio fratello ha il serie 3... bè a 65.000km gli han sostituito il cambio proprio perche strappava in cambio marcia e strattonava)... dunque riguardo affidabilità cambio siamo li.

Quel che riguarda il classe A. bè, da dietro è anonima. dentro ha un display buttato li piccolo, poche funzionalità... zero, proprio zero... mi spiace ma la 8VA batte le concorrenti 10-0.

follo
01-08-2014, 11:50
Posso confermare anche io che per gli interni della nuova A3 c'è un divario grossissimo tra quanto si percepisce dalle foto e quanto si sente salendoci sopra. Provato di persona, nonostante avessi fiducia sulla bontà di un prodotto audi e arrivassi già carico di aspettative, la prima volta che sono salito sulla A3 alla presentazione sono rimasto impressionato da tanta qualità.
Cosa che ad esempio non mi è capitata sulla classe A nè sulla GLA (praticamente identica dentro), ok fatta molto bene, ma non da restare estasiati.

Giulio84
01-08-2014, 12:26
Posso confermare anche io che per gli interni della nuova A3 c'è un divario grossissimo tra quanto si percepisce dalle foto e quanto si sente salendoci sopra. Provato di persona, nonostante avessi fiducia sulla bontà di un prodotto audi e arrivassi già carico di aspettative, la prima volta che sono salito sulla A3 alla presentazione sono rimasto impressionato da tanta qualità.
Cosa che ad esempio non mi è capitata sulla classe A nè sulla GLA (praticamente identica dentro), ok fatta molto bene, ma non da restare estasiati.

Esatto .. parlando della classe A, han fatto un ottimo lavoro sull'esterno, ma internamente anche se i sedili son belli, la plancia e quadro non mi convincono per niente ... tanti tasti buttati li, e quel navigatore "appiccicato" non sa di niente ... molto meglio l'effetto sorpresa del nostro display sottile che fuoriesce!

Interni A3 ... pochi fronzoli, tanta sostanza!

mcberry
01-08-2014, 14:36
L'Audi A3 è sempre stata nella mia top 3 fin da neo patentato, insieme alla TT e alla 147. La prima S3 poi era veramente magnifica!!! La 8P, soprattutto le ultime, sono ancora molto belle fuori ma è davvero l'interno della 8V che è inimitabile ed è dove davvero si nota la differenza con il modello precedente e soprattutto con la concorrenza!!! Guido una golf 6 highline, che adoro, e che non cambierei MAI con una 7 (salvo forse per un GTI o GTD...) soprattutto per via degli interni che sulla nuova golf proprio non mi vanno a genio... insomma il gruppo vw secondo la mia umile opinione ha fatto un enorme lavoro per passare da A3 8P a 8V, probabilmente a scapito del passaggio tra Golf 6 e 7... sono sicuro che @follo è d'accordo, non a caso ha fatto il salto che spero di poter fare anche io a breve!

follo
01-08-2014, 16:22
D'accordissimo, mentre cercavo eventuali alternative alla A3 non ho mai ritenuto la golf 7 come candidata (anche se ho provato la GTD per il motore) perchè nonostante sono convinto sia ottima in quasi tutto, non mi ha colpito in nulla di particolare, niente che potesse giustificare un cambio da golf 6 a golf 7 (tranne il telaio nuovo, ma non basta per spingere a cambiare auto).
Da golf 6 a A3 8V ho migliorato in tutto e per tanti aspetti anche più di quanto immaginavo.

Cosa aspetti @mcberry dai fai il grande passo anche tu _metal

Twister64
01-08-2014, 20:41
Insomma sono una voce fuori dal coro... Rispetto la vostra opinione ragazzi.. ma non cambio idea.. Non discuto la qualità degli interni.. ma il design interno esterno si.

AleRS3
01-08-2014, 21:36
Semplicemente degustibus.....8L a vita!!!!

coki73
02-08-2014, 09:21
La 8v e' davvero bella

gianpyx78
02-08-2014, 11:45
La 8v e' splendida

tony69
02-08-2014, 11:52
anche la 8pa e' splendida:tongue::tongue:

Twister64
02-08-2014, 14:02
Semplicemente degustibus.....8L a vita!!!!

Ale la tua 8L è spettacolare.. sai come la penso in merito...

---------- Post added at 14.00.05 ---------- Previous post was at 13.59.12 ----------

La 8v e' davvero bella

Come linea preferisco la Ford Focus.. mi attizza di più

---------- Post added at 14.00.55 ---------- Previous post was at 14.00.05 ----------

Ehilà mitico Tony.. si si la tua piace anche a me essendo il restyling..

---------- Post added at 14.02.00 ---------- Previous post was at 14.00.55 ----------

La 8v e' splendida

Splendida.. non esageriamo adesso.. cmq come ha scritto il grande Ale... degustibus!

MAudi.
02-08-2014, 14:21
La 8v e' davvero bella

La 8v e' splendida

sono splendire tutte e due

anche se la 8V così a vista, senza averla mai provata o vista nei particolari, mi affascina solo a vederla...

Twister64
02-08-2014, 14:25
sono splendire tutte e due

anche se la 8V così a vista, senza averla mai provata o vista nei particolari, mi affascina solo a vederla...

Io non riesco a capire dove lo trovate tutto sto fascino.. a me pare una A1 più grande modificata.

MAudi.
02-08-2014, 14:28
Io non riesco a capire dove lo trovate tutto sto fascino.. a me pare una A1 più grande modificata.
A parte che l'A1 mi piace pure

...a me pare un'A4 più piccola, e l'A4 mi è sempre piaciuta!!

.. come si diceva prima..: de gustibus??

Twister64
02-08-2014, 14:31
A parte che l'A1 mi piace pure

...a me pare un'A4 più piccola, e l'A4 mi è sempre piaciuta!!

.. come si diceva prima..: de gustibus??

il degustibus non si discute

MAudi.
02-08-2014, 14:32
il degustibus non si discute
Certamente!!

TheFlash
02-08-2014, 14:33
In famiglia abbiamo sia una a1 che una a3 8v
Già la a1 è molto bella e ha rifiniture che nessuna concorrente ha, sulla a3 le cose migliorano ancora, con un sistema poi di infotainment spettacolare!! E' la A3 più bella di tutte! La sedan poi, è da sbavo.

La 8p è la A3 che mi piace meno! Non emoziona, mentre ancora oggi quando si vede una S3 8L...ci si gira a guardarla...è uno spettacolo!!

coki73
02-08-2014, 17:22
Focus contro a3 e' come dire belen contro la mazzamauro per carita

Taurinense
02-08-2014, 18:25
"Il mondo è bello perché è vario".

Twister64
02-08-2014, 18:44
Esatto.. il mondo è bello perchè vario.. a me la sedan fa vomitare.

---------- Post added at 18.41.38 ---------- Previous post was at 18.40.33 ----------

Focus contro a3 e' come dire belen contro la mazzamauro per carita

Non esageriamo... non dico che la Focus abbia le finiture come la A3 ma a me come linea piace di più

---------- Post added at 18.44.23 ---------- Previous post was at 18.41.38 ----------

In famiglia abbiamo sia una a1 che una a3 8v
Già la a1 è molto bella e ha rifiniture che nessuna concorrente ha, sulla a3 le cose migliorano ancora, con un sistema poi di infotainment spettacolare!! E' la A3 più bella di tutte! La sedan poi, è da sbavo.

La 8p è la A3 che mi piace meno! Non emoziona, mentre ancora oggi quando si vede una S3 8L...ci si gira a guardarla...è uno spettacolo!!

Torno a ripetere che dei vari amenicoli elettronici me ne frega meno di zero... si concentrassero più sull'affidabilità che sarebbe sicuramente meglio.. io parlo della linea interna esterna...

coki73
02-08-2014, 18:57
E' proprio vero de gustibus non disputandum est. Sarò razzista ma su una focus non mi sederò mai, piuttosto vado a piedi. Un cesso di macchina

Twister64
02-08-2014, 18:59
E' proprio vero de gustibus non disputandum est. Sarò razzista ma su una focus non mi sederò mai, piuttosto vado a piedi. Un cesso di macchina

Ma più affidabile dell'Audi sicuramente..

coki73
02-08-2014, 19:02
Twitter scusa ma mi sa che hai davvero delle idee strane sulle auto. Parli di affidabilità parlando di una focus che ha avuto 800000 tipo di richiami ed c'è stato un modello di cui non ricordo la sigla che ha subito richiami per scongiurare possibili incendi a bordo. Se ti piace tanto venditi la tua e compra la focus che tra due anni da usata non riesci a vendere a più di 2000 euro a qualche rumeno!

Taurinense
02-08-2014, 19:42
I Rumeni vogliono solo Audi, Mercedes o Bmw.

coki73
02-08-2014, 20:03
Si di quattro generazioni prima

Twister64
02-08-2014, 20:07
Twitter scusa ma mi sa che hai davvero delle idee strane sulle auto. Parli di affidabilità parlando di una focus che ha avuto 800000 tipo di richiami ed c'è stato un modello di cui non ricordo la sigla che ha subito richiami per scongiurare possibili incendi a bordo. Se ti piace tanto venditi la tua e compra la focus che tra due anni da usata non riesci a vendere a più di 2000 euro a qualche rumeno!

Mi sa che ti scordi delle figuracce fatte da Audi.. Testata motore, iniettori, pompe da alta pressione... quindi come vedi non è che sia esente da pecche.. E cmq non credere che quando rivendi un'Audi sia valutata più della Focus.. E cmq ho solo detto che mi piace come linea non che la comprerei.. Fra non so quanti anni la mia prossima auto sara una Classe A oppure una Volvo V40.. rigorosamente a benzina. Di diesel non ne voglio più sapere..

TheFlash
02-08-2014, 20:08
BMW M3 e46, auto stupenda, incomprabile per me adesso, appena ne vedo una scatta in automatico il pensiero "ah però vedi sto rumeno.." ihih

Twister64
02-08-2014, 20:09
I Rumeni vogliono solo Audi, Mercedes o Bmw.

Mercedes più che altro..

---------- Post added at 20.09.37 ---------- Previous post was at 20.08.45 ----------

BMW M3 e46, auto stupenda, incomprabile per me adesso, appena ne vedo una scatta in automatico il pensiero "ah però vedi sto rumeno.." ihih

Quoto alla grande!! Auto veramente stupenda!!

coki73
02-08-2014, 21:13
Audi risponde anche fuori garanzia vedi iniettori a1 tanti utenti hanno speso 190 euro per rifarli tutti contro i 1300 che avrebbero speso. Ford lo fa? Io sono andato in audi per un piccolo problema al sensore di seduta in garanzia mi hanno cambiato il sedile lavato auto e consegnato sconti sui ricambi...di che stiamo parlando? Poi chi si trova male per carità non metto in dubbio, anche io ho avuto problemi con la mia a6 ma grazie ad alcuni su questo forum ho risolto e che ringrazio pubblicamente. Denigrare un marchio e poi restarci mi suona strano. Se a me qualcosa non piace, non mi lamento cambio e via! Poi ognuno la pensa come vuole, trovo solo assurdo paragonare una focus a un audi A3. Io sono sempre stato in mercedes ma ultimamente questa casa ha fatto delle scelte che non condivido. Motivo per cui ho cambiato ma senza denigrarla, ognuno ha le proprie strategie commerciali. Anche bmw e' famosa per turbine rotte eppure vende quindi? Parliamo di aria fritta chi non è contento se ne va punto e stop. Il mercato funziona così, ma non si denigra anche perché ricordo che su questo forum sono presenti e possono leggere persone che fanno parte della dirigenza audi..quindi occhio a ciò che dite!

AleRS3
02-08-2014, 21:25
Ale la tua 8L è spettacolare.. sai come la penso in merito

Troppo buono, ti ringrazio!

Twister64
02-08-2014, 23:38
Audi risponde anche fuori garanzia vedi iniettori a1 tanti utenti hanno speso 190 euro per rifarli tutti contro i 1300 che avrebbero speso. Ford lo fa? Io sono andato in audi per un piccolo problema al sensore di seduta in garanzia mi hanno cambiato il sedile lavato auto e consegnato sconti sui ricambi...di che stiamo parlando? Poi chi si trova male per carità non metto in dubbio, anche io ho avuto problemi con la mia a6 ma grazie ad alcuni su questo forum ho risolto e che ringrazio pubblicamente. Denigrare un marchio e poi restarci mi suona strano. Se a me qualcosa non piace, non mi lamento cambio e via! Poi ognuno la pensa come vuole, trovo solo assurdo paragonare una focus a un audi A3. Io sono sempre stato in mercedes ma ultimamente questa casa ha fatto delle scelte che non condivido. Motivo per cui ho cambiato ma senza denigrarla, ognuno ha le proprie strategie commerciali. Anche bmw e' famosa per turbine rotte eppure vende quindi? Parliamo di aria fritta chi non è contento se ne va punto e stop. Il mercato funziona così, ma non si denigra anche perché ricordo che su questo forum sono presenti e possono leggere persone che fanno parte della dirigenza audi..quindi occhio a ciò che dite!

No problem.. mi hanno già bannato una volta per aver detto la verità... Guarda vuoi sapere perchè non cambio marchio? Perchè non ho un centesimo!!! Io ho sempre avuto varie Golf senza uno straccio di problema.. ho scelto Audi, marchio che ho sempre ammirato, per fare un salto di qualità che non ci è stato.. Va bè che l'ho presa usata ma sinceramente mi aspettavo di meglio! E poi ripeto.. siamo qui per discutere della linea non dei vari problemi meccanici.. E non la sto denigrando.. ho solo detto che la 8V come linea non mi piace.

---------- Post added at 23.35.49 ---------- Previous post was at 23.34.51 ----------

Troppo buono, ti ringrazio!

Ehi preparati eh... Tony la prox volta ci prepara le lasagne.... eheheheheh

---------- Post added at 23.38.49 ---------- Previous post was at 23.35.49 ----------

Comunque facendo un piccolo resoconto di questa discussione appare chiara una cosa... io e gli altri possessori di 8P abbiamo un cesso di macchina a sentire gli altri... Amen, io 30.000 euro per una 8V manco se me li regalano li spendo.

AleRS3
03-08-2014, 08:49

..non bianca non sportback:o

...dàl mé telefùnën S3mini

xpdev
03-08-2014, 08:58
Coki73

Siamo in democrazia, se si viola scrivere che Audi è un cesso di macchina, si esprime una opinione personale e, fino a prova contraria, neanche Dio può dirti nulla... Dirigenti Audi sul forum o no.

AleRS3
03-08-2014, 09:03
Ehi preparati eh... Tony la prox volta ci prepara le lasagne....

Ma sai quante ne prepara se glielo chiedi....troppo una persona squisita, sarò sempre in debito!!

...e pigliala sta 8V:eek::eek:

Twister64
03-08-2014, 10:29
Coki73

Siamo in democrazia, se si viola scrivere che Audi è un cesso di macchina, si esprime una opinione personale e, fino a prova contraria, neanche Dio può dirti nulla... Dirigenti Audi sul forum o no.

Quoto alla grande ciò che hai scritto xpdev!!

---------- Post added at 10.25.10 ---------- Previous post was at 10.23.41 ----------

Ma sai quante ne prepara se glielo chiedi....troppo una persona squisita, sarò sempre in debito!!

...e pigliala sta 8V:eek::eek:

ahahahahahahah.. 8V? No no.. c'è di meglio in giro.. Sempre a livello estetico.. sia chiaro.

---------- Post added at 10.29.20 ---------- Previous post was at 10.25.10 ----------

Memori della figuraccia fatta con gli iniettori che si rompevano sul 170 CV ora intervengono fuori garanzia.. Ma in passato quanti utenti hanno dovuto pagare di tasca propria gli iniettori prima che Audi riconoscesse il difetto?? Siamo alle solite.. come tante altre case automobilistiche scappati i buoi hanno chiuso la stalla.

coki73
03-08-2014, 10:39
In bmw si sono pagati turbine e cambi. Mio zio tre turbine ha sfasciato su un 320 d ed è ancora una tra le touring più vendute. E le turbine non costano come gli iniettori!

maxvim
03-08-2014, 10:42
Ma ragazzi, ognuno può parlare e dire quello che vuole ok, ma in privato e a casa sua. Mi sembra veramente fuori luogo che siamo su un forum AUDI, in una sezione dedicata alla 8V, e c'è chi viene a dire che preferisce la focus, chi la mercedes.
Il titolo del topi è "Audi a3 8v? no grazie preferisco l'8p". Quindi stiamo parlando di gusti tra due macchine di casa audi. Tutti gli altri commenti per me sono fuori luogo, fermo restando che se a uno non piace audi, che cavolo ci sta a fare su sto forum..
Io prima avevo Seat, e adesso Audi. E come se andassi su un forum seat e dicessi no beh ma l'uadi è mille volte meglio.

coki73
03-08-2014, 10:59
Era ciò che stavo spiegando a lor signori a cui non interessa né essere bannati, ne capire che stare su un forum implica seguire delle regole . Strano che ancora non sia intervenuto un moderatore e che non abbia ammonito chi usa un linguaggio non consono a un forum.

---------- Post added at 10.59.41 ---------- Previous post was at 10.56.59 ----------

Coki73

Sei su un forum audi con un regolamento ben preciso che ti invito ad andare a leggere e vedrai che ciò che hai scritto fa a pugni con il regolamento stesso

danyA3
03-08-2014, 12:00
Ma ragazzi, ognuno può parlare e dire quello che vuole ok, ma in privato e a casa sua. Mi sembra veramente fuori luogo che siamo su un forum AUDI, in una sezione dedicata alla 8V, e c'è chi viene a dire che preferisce la focus, chi la mercedes.
Il titolo del topi è "Audi a3 8v? no grazie preferisco l'8p". Quindi stiamo parlando di gusti tra due macchine di casa audi. Tutti gli altri commenti per me sono fuori luogo, fermo restando che se a uno non piace audi, che cavolo ci sta a fare su sto forum..
Io prima avevo Seat, e adesso Audi. E come se andassi su un forum seat e dicessi no beh ma l'uadi è mille volte meglio.

ahahaha ti stra quoto....a mio avviso uno che apre una discussione del genere e solo perché vuole far casino....

non ti piace la 8v??ok va bene....hai una 8p che da come parli non ti piace e la tieni perché non hai soldi per comprarti la focus...sicuramente una macchina molto più sportiva come linea e internamente molto più bella!hai visto che ***** di leva del freno a mano ha la focus???quasi tocca il cambio!!!montanti in plastica neanche rivestiti in tessuto la plafoniera grigia con i microfoni del bt in vista neri!!!il keyless della focus ha il bottone sulla maniglia in gomma nera!cioe io prendo una macchina bianca e mi ritrovo i rettangoli neri sulla maniglie e devo schiacciarli??i tappi dei lavafari che sono come quelli di un a4 b5 del 1997!posso continuare a scrivere se vuoi....

ma secondo me sei il classico che infila la chiave per accendere la macchina e non aspetta che tutte le spie facciano il check e via si accende e si parte....dai hai continuato a girare con la tua auto con la spia delle candelette accese per 20minuti.....e scrivi di controllare l'olio motore dopo avere spento il motore dopo un viaggio....e scrivi che c'e olio....ahahahahah

tu parli cosi perche hai avuto problemi con il marchio...e quindi vedi negativo....

dai prendi la focus come option hai i finestrini dietro elettrici....e uno schermo monocromatico da 3" ahahahah

e comunque io ho avuto 8p.....auto fighissima.... e che ancora oggi piace....tranne a te!!!ahahah

manuele.f
03-08-2014, 12:06
Hai ragione sulla sostanza però il tuo, mi dispiace dirlo, non è un messaggio da moderatore!
Risate e prese in giro non ci stanno.

Ascolta
03-08-2014, 15:19
danyA3 ero impegnato ieri e non ho avuto tempo di commentare... Noto con piacere che hai espresso il mio stesso pensiero! :thumbsup:
Dice che non gli piace la 8V perchè non può permettersela, che la 8P che è meglio l'ha presa usata (un usato va valutato con le pinze) ma cmq pure su quella ha da ridire... poi quel che mi fa più ridere NON GLIENE FREGA DEGLI AMENICOLI ELETTRONICI... Quindi se non lo fa lui, mi domando io: a cosa si sta interessando a fare a un'Audi??? Audi o cmq marchi PREMIUM concorrenti che in quanto tali devono offrire certe chicche... W LA COERENZA!
E' proprio vero che quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba! Non amo far di questi discorsi, ma molti se la vanno a cercare... :shifty:

Pasquale86
03-08-2014, 16:03
Non ho detto nulla fino ad ora perche come ribadito da dany ci sn persone che aprono topic solo per creare casino.Io non dico di nn esprimere un parere ma che sia costruttivo o quanto meno sensato...Che poi lasciatemelo dire io da ex bmw F20 posso capire che chi ha un E87 possa dire madonna che aborto la nuova serie1,visto cambia del tutto,ma su un Audi che non stravolge il modello ma lo rende nuovo solo con piccole modifiche beh e strano che ti vada bene l 8P ma l 8V no,auto che riprende in grandi linee l 8P...per finire posso capire che per vari motivi tu non possa gradire la tua auto (problemi iniettori o altro) ma paragonare una focus ad un audi scusa ma mi sa di ridicolo non perche ho audi ma perche non mi sovviene che focus sia un marchio premium come bmw audi mercedes.

Twister64
03-08-2014, 18:04
Ringrazio tutti quanti per avermi dato del casinista. Io ho solo scritto, e lo ribadisco, che parlo della linea interna esterna e basta!!! Non ho mai discusso sulla qualità degli interni! E cmq se ho tirato in ballo la storia degli iniettori ecc ecc. è solo perchè qualcuno mi ha istigato a farlo tirando in ballo l'affidabilità. Punto e fine! Vi piace la 8V? Benissimo! Non critico le scelte altrui, parlavo solo di un mio parere personale. Ma che volete che mi interessi se una ha il monitor monocromatico e l'altra ce l'ha di 16 milioni di colori. Io parlo del design, punto e basta. Che poi se una va meglo dell'altra tanto piacere.

---------- Post added at 17.58.57 ---------- Previous post was at 17.56.32 ----------

Non ho detto nulla fino ad ora perche come ribadito da dany ci sn persone che aprono topic solo per creare casino.Io non dico di nn esprimere un parere ma che sia costruttivo o quanto meno sensato...Che poi lasciatemelo dire io da ex bmw F20 posso capire che chi ha un E87 possa dire madonna che aborto la nuova serie1,visto cambia del tutto,ma su un Audi che non stravolge il modello ma lo rende nuovo solo con piccole modifiche beh e strano che ti vada bene l 8P ma l 8V no,auto che riprende in grandi linee l 8P...per finire posso capire che per vari motivi tu non possa gradire la tua auto (problemi iniettori o altro) ma paragonare una focus ad un audi scusa ma mi sa di ridicolo non perche ho audi ma perche non mi sovviene che focus sia un marchio premium come bmw audi mercedes.

Pasquale vai a leggere bene per favore.. io non ho paragonato la Focus all'Audi.. ho solo scritto che come linea la preferisco alla 8V. Per la cronoaca ci tengo a precisare che quando ho preso la mia gli iniettori erano già stati sostituiti..

---------- Post added at 18.00.11 ---------- Previous post was at 17.58.57 ----------

ahahaha ti stra quoto....a mio avviso uno che apre una discussione del genere e solo perché vuole far casino....

non ti piace la 8v??ok va bene....hai una 8p che da come parli non ti piace e la tieni perché non hai soldi per comprarti la focus...sicuramente una macchina molto più sportiva come linea e internamente molto più bella!hai visto che ***** di leva del freno a mano ha la focus???quasi tocca il cambio!!!montanti in plastica neanche rivestiti in tessuto la plafoniera grigia con i microfoni del bt in vista neri!!!il keyless della focus ha il bottone sulla maniglia in gomma nera!cioe io prendo una macchina bianca e mi ritrovo i rettangoli neri sulla maniglie e devo schiacciarli??i tappi dei lavafari che sono come quelli di un a4 b5 del 1997!posso continuare a scrivere se vuoi....

ma secondo me sei il classico che infila la chiave per accendere la macchina e non aspetta che tutte le spie facciano il check e via si accende e si parte....dai hai continuato a girare con la tua auto con la spia delle candelette accese per 20minuti.....e scrivi di controllare l'olio motore dopo avere spento il motore dopo un viaggio....e scrivi che c'e olio....ahahahahah

tu parli cosi perche hai avuto problemi con il marchio...e quindi vedi negativo....

dai prendi la focus come option hai i finestrini dietro elettrici....e uno schermo monocromatico da 3" ahahahah

e comunque io ho avuto 8p.....auto fighissima.... e che ancora oggi piace....tranne a te!!!ahahah

Grazie per la tua presa in giro.. moderatore...

---------- Post added at 18.04.23 ---------- Previous post was at 18.00.11 ----------

Vedere negativo? No no.. sono realista tutto qui. Se vai a rileggere ho dichiarato che sono sempre stato un estimatore del marchio AUDI.. Sin da quando girava la mitica Audi 80.
Comunque se ogni volta che si apre una discussione di questo genere e qualcuno si permette di "criticare" sto benedetto marchio stai pur certo che d'ora in avanti me ne guarderò bene.. A quanto pare chi guida, me compreso, una quattro anelli è possessore del non plus ultra...

RenatoA3SB
03-08-2014, 19:25
Ringrazio tutti quanti per avermi dato del casinista. Io ho solo scritto, e lo ribadisco, che parlo della linea interna esterna e basta!!! Non ho mai discusso sulla qualità degli interni! E cmq se ho tirato in ballo la storia degli iniettori ecc ecc. è solo perchè qualcuno mi ha istigato a farlo tirando in ballo l'affidabilità. Punto e fine! Vi piace la 8V? Benissimo! Non critico le scelte altrui, parlavo solo di un mio parere personale. Ma che volete che mi interessi se una ha il monitor monocromatico e l'altra ce l'ha di 16 milioni di colori. Io parlo del design, punto e basta. Che poi se una va meglo dell'altra tanto piacere.

---------- Post added at 17.58.57 ---------- Previous post was at 17.56.32 ----------

Pasquale vai a leggere bene per favore.. io non ho paragonato la Focus all'Audi.. ho solo scritto che come linea la preferisco alla 8V. Per la cronoaca ci tengo a precisare che quando ho preso la mia gli iniettori erano già stati sostituiti..

---------- Post added at 18.00.11 ---------- Previous post was at 17.58.57 ----------

Grazie per la tua presa in giro.. moderatore...

---------- Post added at 18.04.23 ---------- Previous post was at 18.00.11 ----------

Vedere negativo? No no.. sono realista tutto qui. Se vai a rileggere ho dichiarato che sono sempre stato un estimatore del marchio AUDI.. Sin da quando girava la mitica Audi 80.
Comunque se ogni volta che si apre una discussione di questo genere e qualcuno si permette di "criticare" sto benedetto marchio stai pur certo che d'ora in avanti me ne guarderò bene.. A quanto pare chi guida, me compreso, una quattro anelli è possessore del non plus ultra...

Premesso che in questo topic si é andati ampiamente fuori discorso parlando addirittura di rumeni o facendo paragoni screditando altri marchi e che i moderatori avrebbero dovuto chiuderlo subito invece di risponderti ed alimentare questa polemica ma nessuno ha avuto il coraggio di farlo, ti invito a riflettere su una cosa. Secondo te é normale aprire un post nella sezione dedicata alla 8V per dire che a te non piace e che preferisci la 8P ? Sinceramente ma chi vuoi che se ne freghi ? Secondo me sei un provocatore e se ci pensi hai fatto la stessa cosa di chi va su un forum Samsung a dire che la apple é meglio, non ha alcun senso ! Tutta questa polemica che si é creata é assurda e secondo me poco rispettosa di chi ha speso i propri risparmi per comprarsi la 8V questo dovrebbe essere un forum tecnico non un forum dove tu esprimi i tuoi gusti personali e tutti gli altri iniziano a fare paragoni con mercedes o altro. Sottolineo ancora una volta che i moderatori avrebbero dovuto chiuderlo perché é una brutta figura per tutti

Twister64
03-08-2014, 19:53
Premesso che in questo topic si é andati ampiamente fuori discorso parlando addirittura di rumeni o facendo paragoni screditando altri marchi e che i moderatori avrebbero dovuto chiuderlo subito invece di risponderti ed alimentare questa polemica ma nessuno ha avuto il coraggio di farlo, ti invito a riflettere su una cosa. Secondo te é normale aprire un post nella sezione dedicata alla 8V per dire che a te non piace e che preferisci la 8P ? Sinceramente ma chi vuoi che se ne freghi ? Secondo me sei un provocatore e se ci pensi hai fatto la stessa cosa di chi va su un forum Samsung a dire che la apple é meglio, non ha alcun senso ! Tutta questa polemica che si é creata é assurda e secondo me poco rispettosa di chi ha speso i propri risparmi per comprarsi la 8V questo dovrebbe essere un forum tecnico non un forum dove tu esprimi i tuoi gusti personali e tutti gli altri iniziano a fare paragoni con mercedes o altro. Sottolineo ancora una volta che i moderatori avrebbero dovuto chiuderlo perché é una brutta figura per tutti

Io non ho criticato nessun possessore della 8V. I gusti sono gusti e li rispetto. Mamma mia non credevo di creare un simile casino. Io provocatore?? Ma per favore.. Se io sono un provocatore qui dentro ci sono delinquenti! E la storia dei rumeni non l'ho tirata in ballo io!!
Cmq visto che a quanto pare la colpa è solo mia la faccio chiudere subito questa discussione.

---------- Post added at 19.53.30 ---------- Previous post was at 19.45.29 ----------

Per favore non rilasciate più commenti, dato che sono stato accusato praticamente da tutti di essere casinista e provocatore ed insultare anche chi ha investito i propri soldi nella 8V ho fatto richiesta di chiudere la discussione.
Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno attaccato per un discorso di semplice design.
Buona serata.

tony69
03-08-2014, 20:06
ciao ragazzi,questa discussione se era con tutti i partecipanti seduti ad un tavolo per una pizza,non era cosi male.Chi piace o chi no' ma se ne discute e poi alla fine una birra una risata e finiva la serata,ed ho fato pure la rima:tongue:
purtroppo quando si legge non e' come sentirselo dire di persona ed uno si fa' prendere dal nervoso,ma qui siamo tutti per la passione delle auto che sia audi,mercedes,fiat..:biggrin:

Twister64
03-08-2014, 20:18
ciao ragazzi,questa discussione se era con tutti i partecipanti seduti ad un tavolo per una pizza,non era cosi male.Chi piace o chi no' ma se ne discute e poi alla fine una birra una risata e finiva la serata,ed ho fato pure la rima:tongue:
purtroppo quando si legge non e' come sentirselo dire di persona ed uno si fa' prendere dal nervoso,ma qui siamo tutti per la passione delle auto che sia audi,mercedes,fiat..:biggrin:

Sei sempre un saggio mitico Tony ma mi sa che qualcuno non l'ha capito.

lucaropa
03-08-2014, 20:19
Chiudo questa discussione prima che degeneri.
Esorto, come sempre, gli utenti a mantere un atteggiamento civile e costruttivo