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Visualizza Versione Completa : Morris's A3



morris88
31-07-2014, 18:50
Salve a tutti, è da diverso tempo che giro qua e la sul forum commentando e facendo domande in varie discussioni, ma non avevo ancora trovato il tempo di presentarvi la mia A3 acquistata a febbraio di quest'anno da un privato che l'ha importata dalla germania.
Si tratta della mia prima Audi e devo dirvi che l'impatto è stato decisamente ottimo.
Si tratta di una A3 sportback pre-restyling anno 2007 con:

Motore 2.0 TDI 140cv con DPF con cambio automatico DSG.
Allestimento Ambition S-line di colore nero metallizzato

Con i seguenti optional:
pacchetto S-line esterno completo
sedili S-line misto pelle tessuto con supporto lombare e poggiolo
vetri oscurati originali audi
cerchi in lega S-line da 17''
volante S-line in pelle traforata
comandi multifunzione al volante
fari bi-xenon autolivellanti con impianto lavafari
sensore luce e pioggia
sensori di parcheggio posteriori
sensore di pressione pneumatici
cruise control
supporto adattatore telefono sul cruscotto
dispositivo con comando Bluetooth
stereo 1din audi concert
impianto Bose completo
caricatore CD originale Audi
climatizzatore bi-zona
sedili riscaldabili
battitacco S-line anteriori e posteriori

Non so se ho dimenticato qualcosa, comunque ho già in mente diverse modifiche da fare anche se è parecchio accessoriata. Mi dispiace che nn si possa aggiungere il tetto panaramico :laugh::laugh::laugh: per il resto invece vorrei istallare:
-navigatore audi RNS-193 G ultimo modello con modifica da 1 din a 2 din
-cerchi 18 e qui sarei indeciso su (old RS4 o Rotor)
-fanali posteriori a led modello restyling
e poi chi lo sa...qualche altra cosa mi verra in mente :laugh::w00t::laugh::laugh:
Ditemi anche voi cosa ne pensate e se volete darmi qualche consiglio a riguardo saranno ben accetti...
se riesco provo ad inserire qualche foto fatta dal cellulare in attese di altre piu performanti...
un saluto a tutti i membri e lo staff di questo fantastico portale

https://imagizer.imageshack.us/v2/693x400q90/904/M5rcLd.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/611x400q90/904/af2tMi.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/533x400q90/673/24Vc2t.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/533x400q90/673/cZwy05.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/735x980q90/537/GcYFH2.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/3264x2448q50/536/Iht3Xj.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/735x551q90/539/0E9R4h.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/3264x2448q50/742/WTmhma.jpg

robertnine
31-07-2014, 18:54
Complimenti per il mezzo e benvenuto nel gruppo... le modifiche non finiscono mai !!!!:cool::cool::cool::cool::cool:

bbang
31-07-2014, 20:23
molto ben tenuta!! pedaliera sportiva!! e prima cosa da fare è passaggio a 2din, la macchina cambia fortemente!!

morris88
31-07-2014, 20:35
Complimenti per il mezzo e benvenuto nel gruppo... le modifiche non finiscono mai !!!!:cool::cool::cool::cool::cool:

Grazie mille robertnine

molto ben tenuta!! pedaliera sportiva!! e prima cosa da fare è passaggio a 2din, la macchina cambia fortemente!!

si bbang hai ragione, infatti il passaggio a 2 din con navi fa tanto, ora provo ad aggiungere altre foto

bbang
31-07-2014, 20:36
C'é una guida di Floyd1974 che é perfetta... Mi pare a pagina 34 (pagina più pagina meno) sul post della sua Audi a3!!

morris88
31-07-2014, 22:18
C'é una guida di Floyd1974 che é perfetta... Mi pare a pagina 34 (pagina più pagina meno) sul post della sua Audi a3!!
ok grazie dell'info,

Ho inserito le foto... ;-)

Luisedda
01-08-2014, 00:42
Complimentoni! Anche tu con il problema del porta telefono di bordo? Ahi ahi.. :sisi:

mou
01-08-2014, 08:03
Ciao e complimenti... Io negli up aggiungerei il volante tagliato.
X i cerchi, se vuoi gli rs4 i miei sono in vendita.
Appena puoi fai una bella ricalibrazione del dsg... E poi lucidata e passata di cera x proteggere x bene quel nero.

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morris88
01-08-2014, 09:27
Ciao e complimenti... Io negli up aggiungerei il volante tagliato.
X i cerchi, se vuoi gli rs4 i miei sono in vendita.
Appena puoi fai una bella ricalibrazione del dsg... E poi lucidata e passata di cera x proteggere x bene quel nero.

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Ciao mou, grazie mille per i complimenti, il volante tagliato si è un ottimo step però credo di fare qualcos'altro prima...però anche quella è una cosa che si farà,,,

per quanto riguarda il dsg tra poco farò il tagliando dei 120 siccome sto a 110 farò distribuzione completa, filtri, cambio olio dsg, dopodicche via con gli step...

per la lucidatura le foto non rendono però l'ho fatta lucidare 3 mesi fa....solo che quando la lavo (una volta a settimana) non sto passando la cera...infatti provvederò...

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Complimentoni! Anche tu con il problema del porta telefono di bordo? Ahi ahi.. :sisi:

Grazie luiìsedda...si infatti credo che metterò piu in là la basetta originale per Iphone...

mou
01-08-2014, 09:29
Beh la ricalibrazione fa sempre bene, a prescindere dai km, tanto in cince dubito si mettano li a fartela

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morris88
01-08-2014, 09:32
Beh la ricalibrazione fa sempre bene, a prescindere dai km, tanto in cince dubito si mettano li a fartela

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Ma che intendi di preciso per ricalibrazione???

morris88
05-08-2014, 17:27
Simpatico traguardo :laugh::laugh::laugh::laugh:

https://imagizer.imageshack.us/v2/735x551q90/540/UuRsJn.jpg

mou
05-08-2014, 18:39
😀😀😀😀😀

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Attacchi il vag, entri nei canali e in automatico fa una calibrazione delle frizioni.
La mia è migliorata un po' in prontezza, sia chiaro sono miglioramenti minimi... Ma cmq male non fa di sicuro

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morris88
06-08-2014, 09:23
����������

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Attacchi il vag, entri nei canali e in automatico fa una calibrazione delle frizioni.
La mia è migliorata un po' in prontezza, sia chiaro sono miglioramenti minimi... Ma cmq male non fa di sicuro

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Ah ok capito, però calcola che a breve dovrò fare un bel tagliando con distribuzione , cambio oli e filtri, pompa dell'acqua e olio e filtri del cambio...quindi già che ci sono farò anche questa operazione...

mou
06-08-2014, 09:25
Ah ok capito, però calcola che a breve dovrò fare un bel tagliando con distribuzione , cambio oli e filtri, pompa dell'acqua e olio e filtri del cambio...quindi già che ci sono farò anche questa operazione...


se te la fanno loro meglio...io purtroppo verso le conce o cmq i meccanici sono sempre molto dubbioso...tutto lì.
se me lo faccio io so che l'ho fatto e come l'ho fatto :wink:

morris88
06-08-2014, 11:39
se te la fanno loro meglio...io purtroppo verso le conce o cmq i meccanici sono sempre molto dubbioso...tutto lì.
se me lo faccio io so che l'ho fatto e come l'ho fatto :wink:
io farò fare il tutto ad un amico meccanico che lavora in una autorizzata audi, è in gamba e conosce a memoria l'A3...e mi fido cecamente...

morris88
28-10-2014, 18:39
Ragazzi ho effettuato il tagliando completo e distribuzione...macchina ripresa da tre giorni...

morris88
09-11-2014, 22:33
Ragazzi mi servirebbe un consiglio...siccome dovrei invertire le gomme anteriori con le posteriori, ed io monto i cerchi s-line 17 vorrei aggiungere dei distanziali solamente alle ruote posteriori visto che osservando bene la carreggiata posteriore della sportback con i cerchi 17 mi pare un po stretta....vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha già fatto questa operazione e di quanto li avete messi???ditemi...

Dany89
09-11-2014, 23:31
Un mio amico dietro li ha messi da 15 ma secondo me anche 12-13 vanno bene , davanti un po meno, fai 1 altrimenti prendili piu grandi e li fai rettificare...


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(marzo)
10-11-2014, 01:17
ATTENZIONE a tornire i distanziali, ragazzi..

mi permetto un osservazione.

il distanziale ha l'anello di centraggio, esattamente come il mozzo.

http://s10.postimg.org/w3w2vq0qx/images.jpg


(fig. A nel disegno a fondo pagina)


il bordino serve per far si che la ruota non si regga sui soli bulloni..
(i bulloni servono solo a stringere il cerchio contro al mozzo, ma la tenuta la fa l'anello centrale)

il cerchio deve SEMPRE avere un minimo di anello su cui inserirsi.

siccome il distanziale dentro è scavato (per accogliere l'anello di centraggio presente sul mozzo), tornendolo andremmo a ridurre la zona utile di appoggio dell'anello.
(tra cerchio e distanziale, o tra distanziale e mozzo, a seconda da che parte assottigliamo il materiale) (fig B e C nel disegno)

in ogni caso, la sicurezza viene compromessa seriamente.


in caso di tornitura dunque è meglio tornire del tutto, assottigliando il distanziale in modo che da esso fuoriesca ancora una parte di bordino originale presente sul mozzo, che in questo modo entrerebbe ancora nel cerchio, sebbene meno che da originale. (fig. D nel disegno)
(ma in questo caso del distanziale non rimarrebbe che qualche mm)

per valutare quanto sia possibile assottigliare il distanziale bisogna conoscere la misura di sporgenza dell'anello presente sul mozzo.

distanziali senza anello come spesso vedo in vendita io non li monterei sinceramente.



http://s16.postimg.org/73qhwk71h/Immagine.png

morris88
10-11-2014, 12:17
Un mio amico dietro li ha messi da 15 ma secondo me anche 12-13 vanno bene , davanti un po meno, fai 1 altrimenti prendili piu grandi e li fai rettificare...


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se nel caso vorrei metterli solo dietro??? anche perche noto che la carreggiate delle gomme anteriori gia va bene cosi...

Dany89
10-11-2014, 12:58
E come di ho già detto prima sul sicuro prendile da 12 o 13


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morris88
10-11-2014, 13:07
E come di ho già detto prima sul sicuro prendile da 12 o 13


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Che dite mi cambia qualcosa sulla guida???

Dany89
10-11-2014, 13:11
Be la macchina e piu posata, credo migliori un po nella tenuta ma secondo me allargare migliora solo esteticamente, xk sulle auto da corsa allargano parecchio con gomme piu large x ottenere risultati...


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morris88
11-11-2014, 12:21
Ok allora farò delle prove con distanziali da 1,2 a 1,5 vedo quelli che stanno meglio....

ragazzi qualcuno che ha i distanziali sulla sportback può farmi vedere qualche foto...????

Quattro Rings
11-11-2014, 20:09
Io li ho solo dietro, ma ho i cerchi per la A4 ed è al limite della resa visiva ...

Luisedda
12-11-2014, 14:31
Io ho eliminato i distanziali.. Ho preso cerchi per Audi A4. Avendo un ET diverso il cerchio è più largo. Ricordate che installando i distanziali si vanno a rovinare, alla lunga, i cuscinetti delle ruote facendo sorgere quel fastidiosissimo rumore di ferraglia quando le ruote girano :sisi:

morris88
17-11-2014, 15:41
Quindi devo cercare cerchi A4 giusto? Il valore di et adatto quale sarebbe per avere una buona resa sia in termini di resa estetica che di tenuta?

morris88
26-11-2014, 10:13
Ragazzi sto valutando l'acquisto di cerchi in lega modello rotor da 17" praticamente nuovi attualmente montati su una a4 quindi con et maggiore rispetto all'A3...voi che ne dite??? che consigli mi date in merito.???

riccardors
26-11-2014, 17:55
Avevo lost tuoi cerchi modello rs4 old a 9 razze, la soluzione migliore essendo et52 o 56 e montare i 16 al posteriore e i 12 all anteriore
per i cerchi: se vuoi prendere quelli dell a4..controlla che l' ET non sia inferiore a 43 sino vai a toccare i parafanghi..

morris88
12-12-2014, 00:22
Ciao ragazzi...sto trattando dei Rotor da 18 per ora sto facendo solo un sondaggio,,,comunque sono et 51 e 7,5 di canale....sono mantati su a4...secondo voi vanno bene??? che mi dite????

morris88
13-12-2014, 20:42
che mi consigliate ragazzi.???anche se sui 18 sono molto scettico visto le condizioni delle strade che percorro non sono bellissime e con asfalto messo male...e sinceramente me li hanno sconsigliati tutti anche perchè la meccanica anteriore e gli ammortizzatori sono messi piu a dura prova con i 18....e già con le 225-45-17 e l'assetto sline è abbastanza rigida....e d'altro canto di cerchi da 17 nn ce ne sono molti che rendono....datemi qualche dritta vi prego...è ben accetta...grazie...

Quattro Rings
13-12-2014, 22:05
Non prendere i Rotor ,ma qualcos'altro da 17"

Io ho i TSW da 17" per la A4 con montate le estive ed ho i distanziali solo al posteriore !

http://i60.tinypic.com/1051uv6.jpg

morris88
13-12-2014, 22:28
perchè no i rotor??? Dici che non rendono da 17 ???

Quattro Rings
13-12-2014, 22:35
Perché forse li montano in settordicimila su A3 ?

morris88
18-12-2014, 11:47
Perché forse li montano in settordicimila su A3 ?

Nella mia zona montano quasi tutti gli RS4 da 18...comq quello non sarebbe un problema...a me piu che altro interessa se effettivamente stanno bene anche se sono 17....qualcuno ha qualche foto di sportback con rotor da 17???

Luisedda
18-12-2014, 22:39
Premetto che i rotor da 17 non sono originali. E secondo me stanno malissimo..
Come diceva Quattro Rings probabilmente ce ne sono troppi.. Perché non valuti gli MSW modello 25? Sono anche un giusto compromesso tra qualità e bellezza. Il prezzo penso che sia ottimo.. valuta bene ;) io ti consiglio questi.. :sisi:

ehemanuele
19-12-2014, 01:06
Anche secondo me non rendono per niente i rotor da 17...

maniaA3
19-12-2014, 05:35
da 17' no good..............

morris88
19-12-2014, 09:44
Infatti ragazzi sto dando un'occhiata e i rotor da 17 effettivamente non rendono molto....il problema è che di cerchi con disegno Audi da 17 che rendono bene sull'a3 non ce ne sono molti...
una volta su un siti viddi una sportback con questi cerchi da 17: http://www.accessori4auto.it/cms/contenuto/c_978/img/originali_a5.jpg
solo molto belli ma non so dove vedere perchè vengono prodotti principalmente da 18 e 19...voi che mi dite potrebbe star bene???

morris88
17-03-2016, 09:48
Ciao a tutti ragazzi rispolvero la mia discussione per aggiornarvi di qualche lavoretto... fine settimana farò un MAXI TAGLIANDO alla mia A3 a km 145 mila circa:

- Sostituzione volano con modello LUK
- Cambio olio motore e filtri
- Cambio olio e filtro cambio dsg
- Cambio delle pastiglie dei freni anteriori e posteriori.

Poi vi aggiornerò a lavoro fatto.

morris88
06-07-2016, 12:22
Ciao ragazzi è da tempo che non scrivo,
cmq ho eseguito il lavoro che vi avevo indicato ovvero: cambiato il volano, insieme alla batteria, in piu ho fatto cambio olio e filtri motore e cambio con in piu le pasticche anteriori e posteriori, l'auto è cambiata molto.
La scorsa settimana poi mi è capitata un'occasione ed ho acquistato e montato i cerchi 18 modello RS4 originali ....
La macchina è parecchio cambiata, a breve posterò le foto.

maniaA3
06-07-2016, 13:25
Ciao morris che bello rileggerti.........
dai posta un pó di foto

morris88
08-07-2016, 11:49
Ciao Mania grazie...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
comunque per il momento ho solo aggiornato la frirma con la foto attuale, non appena avrò tempo per fare delle foto migliori le posterò...
sai avendo messo i 18 la macchina si è alzata un pochino e stavo pensando visto che ho superato 150k km di valutare se prendere un kit ammortizzatori e molle per abbassarla un pochino senza irrigidirla molto visto che le strade non sono il massimo e non vorrei trovarmi la macchina smontata dato che già con i 18 è abbastanza rigida...
stavo guardando un po i bilstein, abbinati magari con qualche molla -30/35 forse...sto valutando...

morris88
07-07-2017, 10:59
Ragazzi ciao a tutti...siccome sono giunto a 175 tra poco cambierò gli ammortizzatori alla mia car...

sono indeciso perche volevo optare su un B8+prokit o sportline però sentendo un po di pareri mi hanno detto che ci sta il rischio che l'auto diventi troppo secca...anche perchè monto i 18 con le 225-40....

in alternativa ho trovato usato (10mila km praticamente nuovo) un ghiera Lowtec hilow 9.2 che pare abbia degli abbassamenti piu confort rispetto ad un assetto fisso come il B8....

in ultimo avrei la possibilita di montare un assetto S3 originale...che è una via di mezzo tra i due...voi per cosa mi consigliate???