Accedi

Visualizza Versione Completa : anomalia esp quando tiro

MrDundee
02-08-2014, 03:01
Salve a tutti ragazzi . Ho un problema con l'esp. ho una tt 2.0 tfsi mappata con scarico e circa 260 cavalli. Da un mese a questa parte quando tiro parecchio mi si accende la spia di anomalia esp... Tale errore lo riesco a cancellare solo attaccando il vag e eliminandolo. Se guido tranquillamente la spia di anomalia non si accende. Ma è normale? vi posto il log di uno dei diversi errori rilevato dal vag e cancellati di volta in volta.

01314 - Engine Control Module
013 - Check DTC Memory
Freeze Frame:
Fault Status: 01101101
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 141
Mileage: 43526 km
Time Indication: 0
Date: 2014.07.26
Time: 23:02:08

Freeze Frame:
Count: 38144
Count: 8259
Count: 8196
Count: 5120

Che significa? mi devo preoccupare?
Vi ringrazio per l'aiuto.

Fede91
07-08-2014, 18:08
Ma perde potenza o è perfetta nonostante che accenda la spia?

MrDundee
07-08-2014, 21:42
Ma perde potenza o è perfetta nonostante che accenda la spia?

è perfetta!! ovviamente con la spia accesa l'esp non va

Fede91
07-08-2014, 22:07
Sono tanti i motivi per cui potrebbe fare queste scherzetto ovvero problema all'abs,debimetro ecc ecc..

---------- Post added at 19.06.45 ---------- Previous post was at 19.03.51 ----------

Nella mia vecchia mk1 mi dava questo problema in 3 marcia a 150-160 accendeva sta spia..sostituito debimetro e risolto il problema...

---------- Post added at 19.07.57 ---------- Previous post was at 19.06.45 ----------

Ah ecco ora ricordo mi si è accesa una seconda volta ed avevo un tubo di pressione turbo spaccato...quindi ogni tanto andava in recovery..controllali..spero di esserti stato d'aiuto

MrDundee
08-08-2014, 01:33
Sono tanti i motivi per cui potrebbe fare queste scherzetto ovvero problema all'abs,debimetro ecc ecc..

---------- Post added at 19.06.45 ---------- Previous post was at 19.03.51 ----------

Nella mia vecchia mk1 mi dava questo problema in 3 marcia a 150-160 accendeva sta spia..sostituito debimetro e risolto il problema...

---------- Post added at 19.07.57 ---------- Previous post was at 19.06.45 ----------

Ah ecco ora ricordo mi si è accesa una seconda volta ed avevo un tubo di pressione turbo spaccato...quindi ogni tanto andava in recovery..controllali..spero di esserti stato d'aiuto

ti ringrazio per l'aiuto :). Il fatto è che da me si accende solo quando tiro, se vado normale non si accende nulla. Non c'entra?

Fede91
08-08-2014, 13:00
Controlla i tubi di pressione anke se c'è una minima perdita lo segnala come anomalia

mattia.boscolo93
03-09-2014, 20:54
Ciao, situazione simile alla tua. Ho avuto problemi simili appena dopo aver mappato. Si accendeva la spia, e ho poi scoperto di avere il manicotto che va da turbina a IC rotto. Sostituito e mi sembrava di aver risolto. Me lo ha poi rifatto dopo che ho inserito un altra mappa. Anche se la perdita di pressione non c'era più. Dopo un po di km ha smesso di farlo. Onestamente non so se dare la colpa al tubo che era rotto o a cos'altro

Fede91
04-09-2014, 14:37
Con la mappa aumenta lz press del turbo...e i manicotti e ovvio che cedono

---------- Post added at 11.37.56 ---------- Previous post was at 11.37.38 ----------

Bisognerebbe fare tutti i tubi di pressione in acciaio!!

Enrique
04-09-2014, 15:17
lo fa anche a me.... appena tiro "forte" si accende la spia ESP... e mi sega la potenza... ho pensato che fosse perché avendo gomme Cinesi (nankang) l'auto pattinasse (traz anteriore)

ho "risolto" disattivando l'esp premendo il tasto vicino al cambio... in Audi non risulta nulla di rotto o staccato

MrDundee
06-09-2014, 01:45
lo fa anche a me.... appena tiro "forte" si accende la spia ESP... e mi sega la potenza... ho pensato che fosse perché avendo gomme Cinesi (nankang) l'auto pattinasse (traz anteriore)

ho "risolto" disattivando l'esp premendo il tasto vicino al cambio... in Audi non risulta nulla di rotto o staccato

ma hai l'auto mappata?

Enrique
06-09-2014, 15:02
ho "paura" di sì.... ma senza saperlo o.O

in pratica non so se hai letto del problema alle ventole che ho avuto... in Audi la primissima cosa che mi hanno chiesto è stato se era mappata o stock... io ho insistito fino alla morte che fosse originale 100%... (l'ho presa usata e il tipo non mi aveva mai parlato di modifiche..) poi leggendo questo tuo post relativo all'esp mi è venuto in mente il mio problema di tempo fa... e ho scritto al tipo da cui ho preso l'auto.. e insomma l'ho messo alle strette e mi fa che lui ha fatto solo un "aggiornamento" per ottimizzare i consumi e migliorare leggermente le prestazioni... sto aggiornamento l'avrebbe fatto al System Porsche di Brescia e mi dice che gli è costato circa 700 euro... dice che non me ne ha parlato perché a lui sembrava non fosse cambiato nulla in termini di prestazioni... cmq quando l'ho lasciata in Audi per il problema della ventola (poi sostituita perché trovata guasta) loro hanno provato l'auto e hanno detto che secondo loro va più forte del normale... boh... (quando però l'aveva provata per il tagliando dei 60 mila 2 mesi prima non mi avevano detto nulla.. mah) per sistemare il guasto ventole dicono di aver ripristinato la centralina ventole ai valori originali (es. l'hanno trovata impostata su "paesi tropicali", il che non è normale... in Audi hanno rimesso i parametri giusti)
spero adesso non si sia incasinato tutto però da ottobre che l'ho presa fino a poche settimane fa non mi aveva mai dato problemi a parte a punto sto fatto delle ventole che partivano a motore freddo appena accesa l'auto
[scusate l'off topic]

MrDundee
20-09-2014, 18:42
ho "paura" di sì.... ma senza saperlo o.O

in pratica non so se hai letto del problema alle ventole che ho avuto... in Audi la primissima cosa che mi hanno chiesto è stato se era mappata o stock... io ho insistito fino alla morte che fosse originale 100%... (l'ho presa usata e il tipo non mi aveva mai parlato di modifiche..) poi leggendo questo tuo post relativo all'esp mi è venuto in mente il mio problema di tempo fa... e ho scritto al tipo da cui ho preso l'auto.. e insomma l'ho messo alle strette e mi fa che lui ha fatto solo un "aggiornamento" per ottimizzare i consumi e migliorare leggermente le prestazioni... sto aggiornamento l'avrebbe fatto al System Porsche di Brescia e mi dice che gli è costato circa 700 euro... dice che non me ne ha parlato perché a lui sembrava non fosse cambiato nulla in termini di prestazioni... cmq quando l'ho lasciata in Audi per il problema della ventola (poi sostituita perché trovata guasta) loro hanno provato l'auto e hanno detto che secondo loro va più forte del normale... boh... (quando però l'aveva provata per il tagliando dei 60 mila 2 mesi prima non mi avevano detto nulla.. mah) per sistemare il guasto ventole dicono di aver ripristinato la centralina ventole ai valori originali (es. l'hanno trovata impostata su "paesi tropicali", il che non è normale... in Audi hanno rimesso i parametri giusti)
spero adesso non si sia incasinato tutto però da ottobre che l'ho presa fino a poche settimane fa non mi aveva mai dato problemi a parte a punto sto fatto delle ventole che partivano a motore freddo appena accesa l'auto
[scusate l'off topic]

Scusa la mia temporanea assenza ma sono stato molto impegnato col lavoro, ora vado a leggere nel tuo topic quello che succede alla tua.

utente cancellato 11
20-09-2014, 19:22
Ma avete la certezza che la spia dell'ESP sia correlata ad un problema di debimetro e turbo? Siete sicuri sicuri?
E se fosse un problema di angolazione dello sterzo? Se fosse un sensore alle ruote?