PDA

Visualizza Versione Completa : restyling A6



silverv
02-08-2014, 09:11
spostato in A6

alessio1981
02-08-2014, 12:24
Beh almeno ti ha avvertito. A me non è mai successo, anzi una volta presi una pronta consegna dal magazzino pre rest (leggero), mentre quella in salone era il nuovo modello

cesarecherubini
03-08-2014, 11:52
Anche a me non è mai successo di essere avvertito, mi hanno gabbato sia con la A3 che con la 530.

Però non è stato trasparente fino in fondo in merito agli aggiornamenti. Sufficiente guardare nei contenuti del restyling A7 per capire cosa cambieranno su A6: sostanzialmente è la stessa auto/progetto...
hanno potenziato tutti i motori diesel
hanno eliminato il cambio multitronic sulle TA
introdotta opzione clean diesel su biturbo (euro6 con adblue)
fari matrixled

Come tutti i restyling porta in dote molti aggiornamenti, ma in passato o sulla concorrenza ci sono restyling meno corposi. Pensa al restyling di bmw su F10/11 che praticamente a livello di contenuti han cambiato solo il motore 20d, o pensa al restyling della W212 che è stata esteticamente stravolta ma sottopelle e motoristicamente è uguale.

massimo.73
04-08-2014, 18:02
hai fatto bene ad attendere anche se conosco un caro amico che a forza di aspettar restyling è dal 1984 che non cambia auto...
di sicuro ci sarà qualche novità tipica del terzo anno di produzione...
curiosità: quando ho venduto il mio Q7 restyling comprato nuovo nel 2010 ero sicuro che nel 2013 cambiasse modello (tutto nuovo) anche
perché il progetto è del 2006, oramai vecchio, e invece ancora è lì..... boh...

Davidenos
16-10-2014, 13:31
Sul configuratore ho visto nuova a6 allroad, ma veramente e' già uscito un restyling?

cesarecherubini
16-10-2014, 15:56
si uscito
Il "già" è forse azzardato, anche se obiettivamente riconosco che "sembra sia uscita ieri" tant'è la freschezza del progetto. Le tedesche hanno da sempre il ciclo dei 7 anni e dopo 3,5/4 anni un restyling lo fanno tutte, ormai sono anni che è così e non dovrebbe più far specie. Infatti questa A6 è stata commercializzata nel primo semestre 2011, e nel secondo semestre 2014 (proprio tre anni e mezzo.....) ci infilano un restyling.
In tutto ciò le derivate (come le allroad per A4 e A6 o le cabrio per A4 prima e A5 ora) ne risentono di più: vengono commercializzate dopo ma ristilizzate contemporaneamente al prodotto standard.
In questo termine, e vado clamorosamente OT, fanno invece specie vetture come la A3 seconda serie che è stata sulla breccia 9 anni, oppure auto come la golf 6 che dopo soli 5 anni è stata rimpiazzata (anche se a onor del vero altro non è che una golf 5 restyling, quindi in parte si spiega il perchè).