Visualizza Versione Completa : Dubbio bagagliaio sbk
Ciao ragazzi,
Un dubbio, sono andato a vedere qualche A3 e anche cercando su internet non ho trovato una risposta definitiva.. Essenzialmente ci sono due tipi di bagagliaio su sbk, uno in cui i fianchetti sono "pieni" e uno in cui c'è uno spazio portaoggetti con una retina...
Allego foto:http://img.tapatalk.com/d/14/08/04/e5u8e9em.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/04/y7y5abyr.jpg
Mi sapete dire da cosa dipende questa cosa? C'è un optional? Ho pensato al pacchetto portaoggetti ma no sembra essere lui a giudicare dalla descrizione sul configuratore...
Grazie per l'aiuto!
io ho il pacchetto portaoggetti con lo spazio con la retina e tutta la rete nel baule.....
Beh buono a sapersi! Grazie!!
Un altra cosa già che siamo in tema. Quei cassettini laterali sono utilizzabili davvero? Ci sta dentro qualcosa?
speedmaster
04-08-2014, 09:57
Un altra cosa già che siamo in tema. Quei cassettini laterali sono utilizzabili davvero? Ci sta dentro qualcosa?
In quello più piccolo trovi gli attrezzi di bordo per cambiare la ruota, nell'altro non mi ricordo, ma oggi ci guardo...
Quello più piccolo coi fianchetti "pieni" è quello delle versioni Quattro (o almeno credo), io ce l'ho come la prima foto.
no io jo quello sotto e ho una trazione quattro....dopo posto una foto....!
fedecosta92
04-08-2014, 12:51
Ah e soprattutto ci son due modi per tenere la vasca nel baule.
Sopra, come nella foto uno, e sotto come nella foto due. Lo si può notare dal fianco:)
io l'ho scoperto in concessionario. me lo hanno spiegato al tagliando xD
E ma tu puoi perche hai una trazione anteriore per quello...;)
Dal depliant chi ha la
Quattro ha 340 litri chi ha l'anteriore 380.
La foto 1 presuno sia 380?
si il doppio fondo lo conoscevo.
No, nella foto 1 con l'auto blu il bagagliaio è in modalita 340litri. come dicevano altri qui sopra, chi non ha la trazione 4 (o la versione a metano) può abbassare il fondo e passare alla modalità 380
Pasquale86
04-08-2014, 15:48
Io credo che le tasche laterali e la rete dipenda dalla presenza del pacchetto portaoggetti o meno
sapete se la rete si può acquistare a parte? avete il codice o link? GRAZIE :D
Pasquale86
04-08-2014, 20:44
sapete se la rete si può acquistare a parte? avete il codice o link? GRAZIE :D
Vai su ebay.de digita A3 8V original spulcia e la trovi a prezzi irrisori
nemov100
04-08-2014, 22:11
Confermo che la rete é nell'optional pacchetto portaoggetti.
rumentaio
04-08-2014, 22:54
io ho la tasca laterale e la preferisco allo scavo con la rete ci sta un sacco di roba e rimane tutto piu ordinato dentro ci ho messo i cavi per l'avviamento di emergenza una fune da traino un litro d'olio una conf di lavavetri da mezzo litro l'estintore da 1 kg un raschietto per ghiaccio stracci e altre piccolezze e c'è ancora dello spazio ,nell'altra tasca ho messo un piccolo compressore e un kit per la riparazione dei pneumatici insieme agli attrezzi in dotazione ovviamente ,confermo che il piano bagagli ha 2 posizioni 1 a filo della ruota di scorta e un altra che alza il pianale (lascia uno spazio sotto e semplifica le operazioni di carico) :wink:
Dev'essere al 99% il sub... Io ho il sub e niente tasca... Provate a controllare.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
rumentaio
04-08-2014, 23:45
Credo che Il sub non c entri era li nella 8p infatti io ce l avevo e non avevo ne tasca con la reti ne vano con sportello in questa il sub e nella ruota di scorta .pero mi pare strano che con il pacchetto portaoggetti mettano il vano con la rete e senza con lo sportello . Son perplesso 😕
Ah e soprattutto ci son due modi per tenere la vasca nel baule.
Sopra, come nella foto uno, e sotto come nella foto due. Lo si può notare dal fianco:)
io l'ho scoperto in concessionario. me lo hanno spiegato al tagliando xD
come si sistema la vasca per passare da una modalità all'altra? così provo se sulla sedan è uguale! :)
Si solleva e la si posiziona sopra o sotto le guide di plastica che trovi in fondo ai lati del baule
fedecosta92
07-08-2014, 13:18
Quoto quanto detto da mcberry.
Io ero incavolato perchè avevo la vasca del baule piu piccola rispetto alla 8PA. Poi vado a ritirare la macchina, apro il baule e con tutta felicità noto che ho il baule piu capiente:)
ahahahah
apparte gli scherzi. basta alzare la vasca... e la posizioni nelle guide piu in basso appena sopra la ruota di scorta:)
Infatti... è come quando ho letto su una rivista che la Golf VII tra i difetti ha un bagagliaio piccolo e inferiore alla precedente generazione... La prima cosa che ho pensato dopo una risata è che non sapessero del "doppio piano"... :biggrin:
mithrandirCH
07-08-2014, 23:28
Io ho quello con le retine ma non l'ho richiesto, era cosi e basta... in verità avevo chiesto il pacchetto non fumatori e si sono dimenticati di metterlo... :( non credo c'entri nulla però.
Io peró ancora non ho visto in foto un bagagliaio di una quattro e uno di una anteriore...c'è qualcuno che potrebbe postarli entrambi?
Ragazzi mi fate un po' di chiarezza per cortesia.
Il bagagliaio della 4WD é quindi piu' piccolo in profondita' rispetto al 2wd ?
Nel senso che quest'ultimo ha una parte piu' profonda modlabile da sfruttare ?
É importatnte per me perché ho un bimbo piccolo e lo spazio serve.
Grazie
Rikikite
08-08-2014, 18:28
Ragazzi mi fate un po' di chiarezza per cortesia.
Il bagagliaio della 4WD é quindi piu' piccolo in profondita' rispetto al 2wd ?
Nel senso che quest'ultimo ha una parte piu' profonda modlabile da sfruttare ?
É importatnte per me perché ho un bimbo piccolo e lo spazio serve.
Grazie
Allora entrambe le versioni hanno il pozzetto della ruota di scorta, l'unica differenza è che la versione quattro ha 40 litri di bagagliaio in meno, dal vivo si nota che il fondo della versione quattro è più alto di quella normale, questo a causa del differenziale posteriore
Quindi aspetta, dimmi una cosa.
Il litraggio del portabagagli dichiarato x il 4WD è inferiore al 2WD oppure quanto dichiarato è relativo allo spazio senza sottofondo e quindi identico per entrambi ?
Rikikite
08-08-2014, 20:35
Quindi aspetta, dimmi una cosa.
Il litraggio del portabagagli dichiarato x il 4WD è inferiore al 2WD oppure quanto dichiarato è relativo allo spazio senza sottofondo e quindi identico per entrambi ?
Il fondo è uguale per entrambi cambia solo il litraggio della parte "non fonda" (inferiore di 40 litri nella variante quattro)
Inviato dal mio Nexus 5
Hum.... Quindi rimane il dubbio.... Quanto diavolo é ilitri il 4WD ?
Perdere spazio quando devi stipare passeggino e ammennicoli vari é dura....
Rikikite
08-08-2014, 21:31
Hum.... Quindi rimane il dubbio.... Quanto diavolo é ilitri il 4WD ?
Perdere spazio quando devi stipare passeggino e ammennicoli vari é dura....
La quattro tiene 340 litri... Ma se devi prendere una a3 familiare secondo me sbagli modello, io con un q5 quando devo partire con i miei e mio fratello e carichiamo 4 valige il bagagliaio è già pieno... A meno che non carichi anche con il portapacchi sul tetto non carichi molta roba.
Inviato dal mio Nexus 5
Eh lo so Rikikite
Il problema è il costo del Q5
Cmq siamo in 3, con il bimbo piccolo.
Il massimo del viaggio carichi può essere una settimana bianca, li per forza di cose devo metter sopra il "siluro"
Per il mare non ho problemi, ho casa a 25 km da dove vivo.
Quindi rimane il resto dell'anno, le uscite ordinarie.
Praticamente la Quattro tiene 340 litri e la 2wd 380.
Giusto ?
Si giusto, doveebbe essere cosi!
Rikikite
08-08-2014, 23:42
Praticamente la Quattro tiene 340 litri e la 2wd 380.
Giusto ?
È corretto, cmq direi che per 3 persone va bene a meno che non siete abituati a portarvi dietro attrezzature sportive e robe varie, li è obbligatorio l'uso della "cassa da morto" (gergo tecnico)
Inviato dal mio Nexus 5
Gli sci li affitto in loco, quindi valige a parte (3) il grosso è il fottuto passeggino nel portabagagli. Considera che cmq il posto davanti è vuoto.
Sono nella stessa situaizione...heheheh
Una cosa. Io do per scontato che stiamo parlando di bagagliai con sotto la ruota di scorta, giusto ?
Oppure c'è il kit ?
Si si c'è la ruota di scorta.
Io al momento sulla golf non ho particolari problemi di spazio e anche noi siamo in 3 più il passeggino... Per le ferie estive avevamo 3 borsoni morbidi (primo strato), il passeggino "leggero", un paio di zainetti con dentro i giochi da mare etc e perfino una minibiciclettina senza pedali (secondo strato) il tutto nel baule con cappelliera abbassata e chiusa alla perfezione...Spero che sulla a3 si riesca a caricare quanto meno le stesse quantità di roba se non di più!
:)
IPhone 5S Gold con StrappaLatopa