PDA

Visualizza Versione Completa : problemi dopo il distacco della batteria

jacopos3
03-08-2014, 22:30
:maad:...ciao ragazzi,come scrivevo,ho dovuto togliere la batteria per ricaricarla,2 mesi e mezzo di stop causa work in progress:smile:....premmetto che ho staccato io i poli e li ho rimessi io come da procedura del libretto uso e manutenzione...e fin qui tutto ok...alcuni giorni dopo con mia grande sorpresa premendo il tasto "car" mi sono accorto che mi sono scomparze alcune pagine/voci dove io potevo scegliere tra le varie cose....cosa puo' essere?devo fare il reset al MMI?alcuni di voi hanno avuto esperienze simili?grazie mille

Nygagi
03-08-2014, 22:45
posta le foto... per curiosità... vediamo di cosa si tratta

jacopos3
03-08-2014, 23:33
premendo il tasto"car",premetto che la mia è un s4 b8...il libretto d'uso dell mmi mi dice che devo accedere a queste voci:
SISTEMI:
adaptive cruise control.............sparito!!
audi braking guard..................scomparso!!
audi drive select.....................assente!!
audi lane assist.....................scomparso!!
audi parking system.............sparito!!
audi side assist..................sparito!!
illuminazione esterna..............sparito!!
numero identificazione vettura.....questo ancora è presente...
finestrini...................................anche questo è presente...
quadro strumenti..........................non cè piu'...
livello olio......ora non ce l ho e forse prima me lo scrivevo e non potevo accedervi...:unsure:
controllo pressione pneumatici.........scomparso!!
tergicristalli.................................... .scomparso
indicatozione intervalli di manutenzione.....questo è ancora presente...
regolazione sedili....................................questo è ancora presente...
chiusura centralizzata.....................questo è ancora presente....

......+ della meta' sono scomparsi dalla disconnessione della batteria....mi stanno venendo anche dei dubbi del tasto SETUP....non riesco a rimettere l'ora...che in teoria ci doveva tornare con le frequenze delle radio stazioni...ma cosi' non è stato....e al momento non ho la macchina sotto mano per darci un occhio,domani controllo..
sempre questo benedetto libretto d'uso dell mmi mi dice che in caso di crasch:wacko:.....
puo' essere riavviato(reset)con una particolare combinazione....:blink:

plujet
04-08-2014, 02:12
devi entrare nel menu segreto e controllare in car-devicelist se ad esempio ACC e Charisma (più tutti quelli che non vedi più) sono spuntati

jacopos3
04-08-2014, 14:01
grazie plujet per il suggerimento....sono molto ignorante in materia...come faccio ad entrare nel menu segreto?premendo una combinazione di pulsanti oppure con il vag in audi?.....mi sono scordato nella descrizione,che oltre ad avere staccato i poli della batteria,ho montato il volante a fondo piatto,con la relativa modifica e saldatura a stagno di alcune connessioni degli airbag e dei comandi al volante...ma tutto cio' è funzionante(comandi,clacson,spia airbag resettata)....e possibile che disattivando la spia dell'airbag,che si era ovviamente accesa per la disconnessione della morsettiera sotto l'airbag,il meccanico sia andato su qualche menu' e abbia involontariamente disattivato qualcosa?io non cio' fatto caso se appena rimessa la batteria sta' roba cera o no...che la spia me la sono fatta disattivare alcuni giorni dopo....help help!!