PDA

Visualizza Versione Completa : La mia seconda Audi

kalimero
04-08-2014, 04:01
eccomi qua.
Ho fatto la presentazione come da regolamento, però vorrei dire altre cose su di me e la mia bellissima A4 Avant.
In 38 anni che guido ho avuto molte auto, ma quella che ricordo con più piacere è stata la mia Audi 80 1.8 benzina.
Tenuta per 12 anni, con qualche acciacco ( pompa frizione, marmitta, radiatore ) e rottamata a 120.000 km.
Da ultimo avevo una Santa Fè 2.2 Tdi 4WD, venduta dopo 5 anni, 100.000 km e mai un problema.
E' dal 23 luglio che possiedo l'auto in firma acquistata a km 0 e con la quale ho percorso sino ad ora 2.200 km.
Sinceramente non so quello che ha di opzional e quello che è di serie; so solo che è la versione Business Plus con navigatore, cavo per ipod, collegamento cellulare, pack luci e sedili sportivi, cerchi da 17 lega leggera, fari bixeno adattivi, led anteriori e posteriori e qualche altra cosa!
Il motore è il 177 Cv cambio manuale ( ho rifiutato categoricamente il cambio automatico, per la serie : il motore lo comando io )
Sino ad ora sono molto soddisfatto, anche del motore: ho fatto delle belle salite al pordoi !
Consumi: siamo sui 17 Km/l misurato alla pompa.
Ieri nel tragitto Dolomiti Milano ( Corvara - Milano passando il Falzarego-Cortina ) il computer mi segnava 5,4 L/100 km, vedrò poi alla pompa i consumi reali, ma non credo che si discosteranno molto.
Dimenticavo il colore: argento chiarissimo metallizzato, interni in tessuto nero.
Spero di farci molti kilometri.

Metterò delle foto appena scopro come fare.
per adesso solo 1.

Axelt
04-08-2014, 06:49
...cut
Il motore è il 177 Cv cambio manuale ( ho rifiutato categoricamente il cambio automatico, per la serie : il motore lo comando io )
Sino ad ora sono molto soddisfatto, anche del motore: ho fatto delle belle salite al pordoi !
....cut

come ti capisco....stessa mia filosofia......poi qui è una questione di gusti, comunque approvo profondamente :wink:

Bellisssima complimenti per la tua 177 cv .....particolari i cerchi

...comunque ci vuole qualche foto in più visto che hai scoperto come fare......dai....

Hspeed
04-08-2014, 06:49
Complimenti e ben tornato in Audi! Sicuramente sl di la dei consumi, la dinamica del nuovo mezzo sarà entusiasmante soprattutto confronto sl precedente

kalimero
04-08-2014, 08:12
come ti capisco....stessa mia filosofia......poi qui è una questione di gusti, comunque approvo profondamente :wink:

Bellisssima complimenti per la tua 177 cv .....particolari i cerchi

...comunque ci vuole qualche foto in più visto che hai scoperto come fare......dai....

entro oggi ne metto ancora, fatte nei tornanti di Corvara.
I cerchi sono originali audi, era così, non ci ho fatto nulla e nulla ci farò.
Sul cambio sono stato categorico, solo manuale.
Ed infatti fra le km 0 che avevano, moltissime con il cambio automatico ( o come si chiama ) e solo quella che ho preso io manuale.
Ma vuoi mettere.....arrivare sotto al tornante di terza, scalare in seconda e via!!! non ha prezzo!

---------- Post added at 08.12.00 ---------- Previous post was at 08.07.50 ----------

La Santa Fè era una gran macchina!
Soprattutto nei lunghi viaggi, ricordo un Amsterdam-Milano unica tratta partito alle 9,30 ed arrivato alle 23, solo soste per carburante e qualche caffè e mai un lamento da moglie e figlia!
Beveva come un Leopard ( il carro armato ), ma.....a comodità nulla da dire.
Questa è un'altra macchina ovviamente, ma della Santa Fè sono rimasto contentissimo anche per affidabilità del mezzo.
Vedremo l'A4......

massimiliano80
04-08-2014, 08:33
Ciao e benvenuto!
Devo correggerti per quanto riguarda una tua affermazione "era così, non ci ho fatto nulla e nulla ci farò"...qui dentro questa frase non regge!!! Col tempo vedrai quante cose ti verranno in mente di fare!!! Vedrai!!!!

tony69
04-08-2014, 08:49
complimenti per la tua A4,come dice massimiliano la passione poi salta fuori con sto gruppo di matti:laugh:

Utente (cancellato)
04-08-2014, 09:01
Bella bravo ! Anch'io ho avuto la 80 1.8S !! Ma se tu avessi provato il multitronic non sarei proprio certo della tua opinione sul cambio automatico !!

fabio4avant
04-08-2014, 09:08
ottima scelta ottimo colore..

enricopc
04-08-2014, 09:13
Bella bravo ! Anch'io ho avuto la 80 1.8S !! Ma se tu avessi provato il multitronic non sarei proprio certo della tua opinione sul cambio automatico !!

Io ho avuto il 1.6 benzina avant della 80,mai un problema!

Utente (cancellato)
04-08-2014, 09:16
Anche per me, senza problemi sia la 1.8S che dopo la 2.0E

spacepepe
04-08-2014, 12:45
ma quella che ricordo con più piacere è stata la mia Audi 80 1.8 benzina.
Tenuta per 12 anni, con qualche acciacco ( pompa frizione, marmitta, radiatore ) e rottamata a 120.000 km.

Metterò delle foto appena scopro come fare.
per adesso solo 1.

Il primo amore non si scorda mai :wub: strano che hai avuto tutti quei problemi con un'80
io in 7 anni 160.000 km cambiato solo olio pastiglie e cinghia a 100.000 secondo me la macchina piu' affidabile che ho usato :wink:
Ottima anche la decisione per il cambio manuale io prima avevo la B7 con multitronic :wacko: per tre anni facevo aria con la mano per scalare ad ogni rotonda che trovavo :laugh::laugh::laugh:

Benvenuto nella gabbia di matti bella macchina ma appena riuscirai a mettere le foto vedrai che ti faremmo venire le scimmie per bene :tongue:

gian1972
04-08-2014, 12:59
davvero bella !!! Adesso però impreziosisci questo tuo 3D con un set fotografico degno di questo nome !!
Per il cambio hai fatto, parere mio ovvio, benissimo: il mercato spinge in tutt'altra direzione, ma io resto da sempre affascinato dal manuale. Non è un discorso di affidabilità o costi di gestione ma di piacere di guida. Puro piacere di guida e nient'altro. Per come la vedo io non c'è storia. Poi magari passo da dinosauro lo so bene, ma l'idea del cambio automatico non riesco a digerirla !!
Ancora complimenti e presentacela come si conviene ad una vera signora !!

kalimero
04-08-2014, 13:20
una cosa faccio oggi pomeriggio, i tappetini originali audi in moquette con la scritta A4, quelli di serie già si stanno sfondando sotto il tacco. Però 84 euro!!!!! ( quelli in gomma mi sembrano poco eleganti anche se credo robusti, al massimo un teppetino di gomma solo per me lo trovo anche al super da mettere sopra la moquette, per l'inverno.
e poi a settembre/ottobre inizio a guardarmi in giro per le gomme da neve ( con cerchio nuovo ), ma questo è un altro argomento che metterò nell'apposita sezione.
e poi credo che basti....per adesso:-)

Axelt
04-08-2014, 13:23
al prossimo cambio gomme invernali sui 17" che hai e l'anno prossimo prima dell'estate gli regali 4 cerchi da 18" con gomme nuove :cooool::cooool:

kalimero
04-08-2014, 13:32
Il primo amore non si scorda mai :wub: strano che hai avuto tutti quei problemi con un'80
io in 7 anni 160.000 km cambiato solo olio pastiglie e cinghia a 100.000 secondo me la macchina piu' affidabile che ho usato :wink:

Non so che dirti, la mia era una delle primissime uscite ( attesa di sei mesi ) era la 1.8 normale ( non S ). Pompa frizione, radiatore e terminale marmitta.
Rottamata perché occorreva intervenire sul monoblocco ( mi parlavano dei tappi )....però me la guardavano tutti: bianca con interni blu....quando l'ho lasciata dal concessionario mi son venute le lacrime agli occhi!

---------- Post added at 13.29.50 ---------- Previous post was at 13.25.11 ----------

[QUOTE=gian1972;1180898]davvero bella !!! Adesso però impreziosisci questo tuo 3D con un set fotografico degno di questo nome !!
Per il cambio hai fatto, parere mio ovvio, benissimo: il mercato spinge in tutt'altra direzione, ma io resto da sempre affascinato dal manuale. Non è un discorso di affidabilità o costi di gestione ma di piacere di guida. Puro piacere di guida e nient'altro. Per come la vedo io non c'è storia. Poi magari passo da dinosauro lo so bene, ma l'idea del cambio automatico non riesco a digerirla !!
Ancora complimenti e presentacela come si conviene ad una vera signora !!

Entro oggi metto le foto....stamattina sono andato in giro per commissioni!
Per il cambio vedo che non solo solo!! i veri drivers ( e qua scateno un caos ) debbono usare il manuale......
Ricordo due anni fa in UK ero ospite di un Bed & Breakfast nelle Cottoswold e il proprietario aveva due auto inglesi da collezione MG.......due gioiellini....perfettissime ( oltre ad una berlina Jaguar abbastanza recente ) e mi diceva che a lui lo avrebbero dovuto torturare per fargli utilizzare l'automatico!
Poi insomma.....il mercato va in un'altra direzione lo so.

---------- Post added at 13.32.38 ---------- Previous post was at 13.29.50 ----------

al prossimo cambio gomme invernali sui 17" che hai e l'anno prossimo prima dell'estate gli regali 4 cerchi da 18" con gomme nuove :cooool::cooool:

per questo inverno metto su i cerchi da 16" e gomme da neve e po primavera prossima i rimetto quelle che ho!
Voi mi volete far litigare con la moglie a spendere:-)
e poi.....io sono un povero pensionato!

Axelt
04-08-2014, 14:02
Ottima anche la decisione per il cambio manuale io prima avevo la B7 con multitronic :wacko: per tre anni facevo aria con la mano per scalare ad ogni rotonda che trovavo :laugh::laugh::laugh:

Benvenuto nella gabbia di matti bella macchina ma appena riuscirai a mettere le foto vedrai che ti faremmo venire le scimmie per bene :tongue:

:biggrin::biggrin::biggrin: ....mentre io ho provato un Bmw con automatico per circa 120 Km e mi si e addormentata la gamba sx :laugh::laugh::laugh:

....comunque ripeto questione di gusti

spacepepe
04-08-2014, 14:26
:biggrin::biggrin::biggrin: ....mentre io ho provato un Bmw con automatico per circa 120 Km e mi si e addormentata la gamba sx :laugh::laugh::laugh:

....comunque ripeto questione di gusti

Be come comodita' lo dico sempre meglio del multitronic non c'è ne :smile:
Poi se uno la usa per lavoro ha la scelta quasi obbligata a prenderla automatica
mentre usandola solo per "svago" il manuale e il top :cooool:

Utente (cancellato) 1
04-08-2014, 15:16
Ben arrivato in questa gabbia di matti.....
Ottima la tua facelift... però ci vogliono altre fotoooooooooo......

kalimero
04-08-2014, 19:17
chiedo ai moderatori: ho delle foto pronte per pubblicarle sul forum.
Debbo eliminare il numero di targa?
in alcune sono ritratto anche io, che faccio?
Prima di pubblicare, non essendo esperto di forum vorrei sapere che fare.
Grazie

marcodriver
04-08-2014, 20:11
chiedo ai moderatori: ho delle foto pronte per pubblicarle sul forum.
Debbo eliminare il numero di targa?
in alcune sono ritratto anche io, che faccio?
Prima di pubblicare, non essendo esperto di forum vorrei sapere che fare.
Grazie

Beh anche se non sono mod ti posso rispondere pure io senza nulla togliere. X la targa conviene oscurarla, per quanto riguarda te puoi benissimo, se ti fa piacere, pubblicare foto in cui ci sei, non c'è nessun problema. Come avrai visto ci sono molte foto che ci ritraggono, anzi ci fa piacere così ti conosciamo meglio

Axelt
04-08-2014, 20:13
quoto Marco.....

kalimero
04-08-2014, 21:10
ecco altre foto fatte a Corvara e Passo Gardena.

Vicky71
04-08-2014, 21:35
Ciao Kalimero. Auguri e ben arrivato. Io sono entrato in questo forum di matti da qualche giorno anche se li seguivo da un po'.
Bella la tua nuova auto. Complimenti x l'acquisto. La mia l'ho presa, come dicevo, qualche giorno fa, circa 13 gg e ho fatto già 2500km. Dopo anni(25 di guida) e km di lavoro (40/50 anno). Questa volta ho deciso di prenderla con l'automatico. Mi sto divertendo molto, e poi se hai necessità x divertirti sui tornanti, vai di manuale. Non è sicuramente la stessa cosa, ma ci si diverte.
... Dimenticavo, la mia e' Import tedesca e monta i tuoi stessi cerchi( x ora)... Prossimi 18'.

marcodriver
04-08-2014, 22:07
Molto bella Giuseppe :wub::wub::wub:, complimenti! :w00t::w00t::w00t: Aspettiamo altre foto, magari anche degli interni così la conosciamo meglio. Ti dico una cosa in confidenza :ph34r::ph34r::ph34r:, tanto qui non ci sente nessuno :tongue: :tongue: ti conviene mettere tante foto sennò qui si potrebbero offendere :biggrin: :biggrin: :biggrin: naturalmente scherzo :wink: :wink: :wink:

kalimero
04-08-2014, 22:18
io di Km ne faccio tra i 15 e i 18 mila e mai per lavoro.
Adesso sono anche in pensione, ma lavoro forse più di prima ma part-time.
Due giorni a settimana li tengo liberi!
Qua ovviamente non si possono fare discorsi " strani " ma ti assicuro che tra i passi dolomitici mi sono divertito, senza strafare ed in sicurezza!
Ma a qualche bmw ho fatto mangiare la polvere! nel senso che garbatamente si è messo da parte per farmi passare.
Io però ho il 177 Cv e con il manuale ti assicuro è una belva!!!
:-)
I cerchi tengo questi, non ci penso proprio a cambiarli.
Per adesso sono soddisfatto.

---------- Post added at 22.18.12 ---------- Previous post was at 22.14.39 ----------

Molto bella Giuseppe :wub::wub::wub:, complimenti! :w00t::w00t::w00t: Aspettiamo altre foto, magari anche degli interni così la conosciamo meglio. Ti dico una cosa in confidenza :ph34r::ph34r::ph34r:, tanto qui non ci sente nessuno :tongue: :tongue: ti conviene mettere tante foto sennò qui si potrebbero offendere :biggrin: :biggrin: :biggrin: naturalmente scherzo :wink: :wink: :wink:

Ma è tutto di serie......domani vado a prendere i tappetini belli con il logo A4 ( 84 euro !!!! ) e la copertura in plastica per il bagagliaio ( 64 ero !!! ) quella morbida arrotolabile.
Ammazza se in audi si fanno pagare!!

marcodriver
04-08-2014, 22:20
Prova a cercare su ebay de (Germania), qualcosa di buono si trova

Utente (cancellato) 1
04-08-2014, 23:04
Bella Giuseppe.....
Iniziamo a ragionare con le foto.....
Certo che il restyling e proprio bello.... :wub::wub::wub:

vick
05-08-2014, 00:45
Ciao Complimenti, cavolo mi hai fatto ricordare che anch'io ho avuto una Audi 80 1.8 berlina, ricordo blu metallizato con tettuccio apribile ( a qui tempi fumavo purtroppo), una figata...
Hai la stessa mia auto Busines Plus, ma non 177 cv, non sapevo che con la tua motorizzazione montassero i sedili sportivi di serie.

kalimero
05-08-2014, 04:45
Bella Giuseppe.....

di foto non me ne fa caricare più.....spazio finito!

---------- Post added at 04.45.17 ---------- Previous post was at 04.37.38 ----------

guarda io non so cosa sia di serie e cosa è stato aggiunto come opzional.
L'A4 l'ho presa a Km 0 così com'era, sabato vista e mercoledì già l'avevo in mano, il tempo di fare il passaggio di proprietà.
Ha anche il navigatore, i fendinebbia e il radar posteriore oltre ai sedili sportivi e il tessuto interno non è del modello base ma l'atrium nero.

sfelix
05-08-2014, 07:56
Kalimero complimenti per l'acquisto, ottima scelta, ora non ti resta che iniziare con qualche retrofit.... in primis ads... e poi magari cambiare i cerchi, sei capitato nel posto giusto!

Angelo76
05-08-2014, 12:15
Ciao e benvenuto tra noi! Complimenti x la "carrozza".
La foto che hai postato......sembra di conoscere quella strada!!!!

---------- Post added at 12.15.29 ---------- Previous post was at 12.14.36 ----------

Kalimero complimenti per l'acquisto, ottima scelta, ora non ti resta che iniziare con qualche retrofit.... in primis ads... e poi magari cambiare i cerchi, sei capitato nel posto giusto!
La versione business plus dovrebbe averlo di serie il tasto ads

kalimero
05-08-2014, 13:42
Ciao e benvenuto tra noi! Complimenti x la "carrozza".
La foto che hai postato......sembra di conoscere quella strada!!!!

---------- Post added at 12.15.29 ---------- Previous post was at 12.14.36 ----------

Se come ads vi riferite all'assetto motore: c'è. Dynamic, Comfort etc etc
cambiare i cerchi manco ci penso, quelli di serie sono bellissimi!!

Angelo76
05-08-2014, 14:14
Se come ads vi riferite all'assetto motore: c'è. Dynamic, Comfort etc etc
cambiare i cerchi manco ci penso, quelli di serie sono bellissimi!!
Si, quello vicino al tasto starte stop

Utente (cancellato)
05-08-2014, 14:16
[QUOTE=spacepepe;1180890]Il primo amore non si scorda mai :wub: strano che hai avuto tutti quei problemi con un'80

Non so che dirti, la mia era una delle primissime uscite ( attesa di sei mesi ) era la 1.8 normale ( non S ). Pompa frizione, radiatore e terminale marmitta.
Rottamata perché occorreva intervenire sul monoblocco ( mi parlavano dei tappi )....però me la guardavano tutti: bianca con interni blu....quando l'ho lasciata dal concessionario mi son venute le lacrime agli occhi!

---------- Post added at 13.29.50 ---------- Previous post was at 13.25.11 ----------

Entro oggi metto le foto....stamattina sono andato in giro per commissioni!
Per il cambio vedo che non solo solo!! i veri drivers ( e qua scateno un caos ) debbono usare il manuale......
Ricordo due anni fa in UK ero ospite di un Bed & Breakfast nelle Cottoswold e il proprietario aveva due auto inglesi da collezione MG.......due gioiellini....perfettissime ( oltre ad una berlina Jaguar abbastanza recente ) e mi diceva che a lui lo avrebbero dovuto torturare per fargli utilizzare l'automatico!
Poi insomma.....il mercato va in un'altra direzione lo so.

---------- Post added at 13.32.38 ---------- Previous post was at 13.29.50 ----------

per questo inverno metto su i cerchi da 16" e gomme da neve e po primavera prossima i rimetto quelle che ho!
Voi mi volete far litigare con la moglie a spendere:-)
e poi.....io sono un povero pensionato!

No ti prego i 16 no !! Io ho già preso i 18 invernali !!

---------- Post added at 14.16.59 ---------- Previous post was at 14.15.15 ----------

Bella Giuseppe.....

Guarda che Chris mi sa che ha già una scimmia per il muso restyling....non dirlo troppe volte 😀😀😀😀😀

kalimero
05-08-2014, 15:58
[QUOTE=paolo_audi;1181446][QUOTE=kalimero;1180909]

No ti prego i 16 no !! Io ho già preso i 18 invernali !![COLOR="Silver"]

I 18" invernali???
Io non sono un tecnico, ma leggendo qua e là i 18" dicono che sono sconsigliatissimi per le gomme invernali. Hanno la spalla troppo bassa.
Me lo diceva ieri proprio il magazziniere audi, che qualcosa ci capirà.

Axelt
05-08-2014, 16:04
17 invernali e......

...... 18 estivi e la macchina ti cambia radicalmente in termini di sensazione alla guida....diventa un treno sui binari :cooool:

i 16 sulla nostra amatissima a mio parere anche invernali sono veramente piccoli

vick
05-08-2014, 16:09
hai ragione, ma qui sono tutti pazzi :w00t::w00t::cry:

marcodriver
05-08-2014, 16:10
17 invernali e......

...... 18 estivi e la macchina ti cambia radicalmente in termini di sensazione alla guida....diventa un treno sui binari :cooool:

i 16 sulla nostra amatissima a mio parere anche invernali sono veramente piccoli

Straquoto, i 16 sulle nostre amate sono proprio miserevoli

Angelo76
05-08-2014, 16:37
hai ragione, ma qui sono tutti pazzi :w00t::w00t::cry:
X cosi poco!!!! Il bello deve ancora arrivare:D:D:D:D:D:cool::cool::cool:

kalimero
05-08-2014, 18:08
scusatemi tanto, io sono appena arrivato, ma disapprovo.
Io sono un signore d'altri tempi probabilmente, ma sinceramente bado più alla sostanza che all'estetica; se poi oltre alla sostanza c'è anche l'estetica ben venga naturalmente.
Per le invernali i 16" vanno benissimo, anche per una ragione di costi oltre che di maggior sicurezza sulla neve.
E vi dirò di più sono orientato a mettere i 16 con pneumatici 205/60 e non 225/55.
Per le estive i miei 17" chi li molla!
Sono bellissimi.
I 18 o anche i 19 sono poco confortevoli avendo una spalla bassissima e sulle nostre strade diventate oramai dei colabrodo si rischia di spaccare qualcosa oltre al fattore comfort naturalmente.
E non ultimo il fattore costi.
Ieri in audi per dei 16" originali hanno avuto il coraggio di chiedermi oltre 450 euro a cerchione!, figurarsi per dei 18!
Va bene così.
L'unica cosa che farò sono: tappetini nuovi ( quelli belli ) e domani che vado a ritirarli gli chiedo anche le striscie nikelate da applicare alla calandra anteriore che danno un bell'effetto.
Poi, basta!

spacepepe
05-08-2014, 19:55
.
Per le estive i miei 17" chi li molla!
Sono bellissimi.
I 18 o anche i 19 sono poco confortevoli avendo una spalla bassissima e sulle nostre strade diventate oramai dei colabrodo si rischia di spaccare qualcosa oltre al fattore comfort naturalmente.
E non ultimo il fattore costi.
Ieri in audi per dei 16" originali hanno avuto il coraggio di chiedermi oltre 450 euro a cerchione!, figurarsi per dei 18!
Va bene così.
L'unica cosa che farò sono: tappetini nuovi ( quelli belli ) e domani che vado a ritirarli gli chiedo anche le striscie nikelate da applicare alla calandra anteriore che danno un bell'effetto.
Poi, basta!

No non giudicare i 18 se non li hai provati io son passato subito da 16 a 18 (che secondo me e la misura giusta per la stazza delle nostre audi) e si guadagna subito in stabilita'e tenuta, il confort se hai l'assetto originale rimane quasi invariato, per i costi delle gomme e cerchi io ho trovo offerte migliori per cerchi piu' grandi che non per i 16 poi con i 16 è inguardabile e troppo ballerina sembra di guidare una renault 4 :wink:

Axelt
05-08-2014, 20:27
quoto space, io ho l'assetto originale e passando ai 18 non ho perso in confort, mentre ho guadagnato in modo marcato in tenuta e stabilità

Angelo76
05-08-2014, 21:29
quoto space, io ho l'assetto originale e passando ai 18 non ho perso in confort, mentre ho guadagnato in modo marcato in tenuta e stabilità
Alessandro ma i tuoi Rotor sono da 18?? Non si direbbe hanno un effetto come i 19

Axelt
05-08-2014, 21:38
sarà la foto ma ti assicuro che sono da 18 :smile:

sfelix
05-08-2014, 22:00
Kalimero, azz 450€ x uno solo! Comunque se opterai per i 16 ti consiglio di prenderli usati se ti fai un giro su subito potrai sbizzarrirti, e con 300€ te li porti a casa e sui 16 potrai montare solo i 205/60 i 225/55 sono x le estive!!!
Anche se quelli che hai sotto pero' non se puo' guarda!

Angelo76
05-08-2014, 22:05
Io opterei per dei buon replica nuovi nuovi:wink::wink:

sfelix
05-08-2014, 22:38
Ma hanno di serie anche gli scarichi cromati?

Axelt
05-08-2014, 22:42

Esatto....4 replica nuovi di zecca

Angelo76
05-08-2014, 22:43
Ma hanno di serie anche gli scarichi cromati?

No Filippo per gli scarichi ci vuole S-line exterior

sfelix
05-08-2014, 22:44
Perche' optare sui replica quando si trovano semi nuovi originali:
http://www.subito.it/vi/97426120.htm
http://www.subito.it/vi/97930945.htm
http://www.subito.it/vi/96741527.htm

Angelo76
05-08-2014, 22:45
Esatto....4 replica nuovi di zecca
Esatto e magari da 18 così ti spari il Passo del Pordoi alla grande:w00t::w00t:

sfelix
05-08-2014, 22:48
No Filippo per gli scarichi ci vuole S-line exterior

Ma hanno solo i finali cromati o e' tutto un pezzo???

Angelo76
05-08-2014, 22:54
Dovrebbe essere solo il finale....non è un pezzo unico

spacepepe
06-08-2014, 01:26
Perche' optare sui replica quando si trovano semi nuovi originali:
http://www.subito.it/vi/97426120.htm
http://www.subito.it/vi/97930945.htm
http://www.subito.it/vi/96741527.htm

sfelix occhio i primi due sono per A3 foro centrale da 72,6 non vanno su A4 che ha il foro da 66,6

kalimero
06-08-2014, 04:17
Dovrebbe essere solo il finale....non è un pezzo unico

confermo è solo il finale cromato

---------- Post added at 04.03.12 ---------- Previous post was at 03.45.47 ----------

Io di solito non acquisto repliche, ma originali. Di qualsiasi cosa si tratti.
E non acquisto mai cose usate, ma nuove. Di qualsiasi cosa si tratti.
Figurarsi se acquisto cerchi usati su internet......da pazzi se non si conosce bene il venditore.
Come del resto non ho mai acquistato auto usate, forse da mio padre la prenderei:-)forse.
Non ho mai acquistato cose usate in 58 anni di vita che ho!
Appena riapre il mio gommista gli vado a parlare e vediamo che mi propone di nuovo.
Però, guardando in rete non mi dispiacerebbero due cerchi della MSW: il modello 25 mat titanium,
Originali, nuovi ed a prezzo accessibile e con una garanzia di 2 anni.
Con poco più di 400 li prendo, nuovi e altri 400 euro per le gomme circa.....insomma con 900 euro ho 4 cerchi nuovi e 4 gomme nuove ( credo che prenderò i Dunlop invernali )
Sembrerebbe che siano adatti all'auto, sembrerebbe.....( almeno stando al sito della OZ )
vedrò se è vero.

---------- Post added at 04.07.00 ---------- Previous post was at 04.03.12 ----------

Esatto e magari da 18 così ti spari il Passo del Pordoi alla grande:w00t::w00t:
Il passo pordoi alla gande l'ho fatto anche con i 17 che ho su!

---------- Post added at 04.17.56 ---------- Previous post was at 04.07.00 ----------

No non giudicare i 18 se non li hai provati io son passato subito da 16 a 18 (che secondo me e la misura giusta per la stazza delle nostre audi) e si guadagna subito in stabilita'e tenuta, il confort se hai l'assetto originale rimane quasi invariato, per i costi delle gomme e cerchi io ho trovo offerte migliori per cerchi piu' grandi che non per i 16 poi con i 16 è inguardabile e troppo ballerina sembra di guidare una renault 4 :wink:

I 16" i 17 ed i 18, sono omologati, quindi ,,, non credo che se metto i 16" con la giusta misura delle gomme mi vado ad ammazzare:-)
Ormai qualsiasi cosa mi si dica metto i 16 con gomme 205/60 invernali ( le Dunlop sp winter sport 4d con un indice di carico maggiore 96 H ).
scusa ma io non sono facile da convincere.-)

sfelix
06-08-2014, 07:30
Kalimero se vuoi ho cerchi in ferro da 16 originali audi nuovissimi, con quelli vai sicuro e poi ci metti 4 coppette di plastica e sei apposto!!!

kalimero
06-08-2014, 08:12
Kalimero se vuoi ho cerchi in ferro da 16 originali audi nuovissimi, con quelli vai sicuro e poi ci metti 4 coppette di plastica e sei apposto!!!

ti ringrazio tantissimo per la proposta
Ma vorrei evitare i cerchi in acciaio e le coppette.
Stamattina visto che non lavoro faccio un salto da un rivenditore oz della zona ( se è aperto ) e vado a vedere o i cerchi msw o gli oz x line, ma solo per rendermi conto di quelli che si possono montare sulla A4 Avant B8.
Non è che non mi fido del configuratore on line della OZ, però è sempre meglio discutere di certe cose vis s vis!
Ma prima passo in audi per sapere le misure esatte : ET etc etc...dei 16" in lega.
In catalogo ce ne sono alcuni che non mi dispiacerebbero, se sono compatibili.
Ho preventivato dai 900 ai 1000 euro per cerchi e gomme nuove.
Io di cerchi usati, sinceramente, non per fare il difficile, non ne prendo.
Li voglio nuovi impacchettati, con scontrino fiscale etc...per la garanzia.

Utente (cancellato)
06-08-2014, 09:19
17 invernali e......

Ho fatto quattro inverni con le 18 invernali. Alla grande.
Invece con i 16 me ne è bastato uno.
Se sei abituato con i 18 e monti i 16 ti sembra di stare in barca in ogni curva.

---------- Post added at 09.19.07 ---------- Previous post was at 09.01.27 ----------

ti ringrazio tantissimo per la proposta
Ma vorrei evitare i cerchi in acciaio e le coppette.
Stamattina visto che non lavoro faccio un salto da un rivenditore oz della zona ( se è aperto ) e vado a vedere o i cerchi msw o gli oz x line, ma solo per rendermi conto di quelli che si possono montare sulla A4 Avant B8.
Non è che non mi fido del configuratore on line della OZ, però è sempre meglio discutere di certe cose vis s vis!
Ma prima passo in audi per sapere le misure esatte : ET etc etc...dei 16" in lega.
In catalogo ce ne sono alcuni che non mi dispiacerebbero, se sono compatibili.
Ho preventivato dai 900 ai 1000 euro per cerchi e gomme nuove.
Io di cerchi usati, sinceramente, non per fare il difficile, non ne prendo.
Li voglio nuovi impacchettati, con scontrino fiscale etc...per la garanzia.

Io non sarei così avverso a cerchi usati, non vedo le ragioni.

kalimero
06-08-2014, 13:53
Ho fatto quattro inverni con le 18 invernali. Alla grande.
Invece con i 16 me ne è bastato uno.
Se sei abituato con i 18 e monti i 16 ti sembra di stare in barca in ogni curva.

---------- Post added at 09.19.07 ---------- Previous post was at 09.01.27 ----------

Io non sarei così avverso a cerchi usati, non vedo le ragioni.

ho ordinato i 16 della wsg mod. 85.
gomme michelin alpine 5 misura 205/60
il tutto chiavi in mano a 850 euro.
lasciato piccolo acconto.
anche il rivenditore ufficiale oz mi ha detto che esteticamente ovviamente i 17 o i 18 sono più belli, ma solo esteticamente.

Utente (cancellato)
06-08-2014, 14:13
anche il rivenditore ufficiale oz mi ha detto che esteticamente ovviamente i 17 o i 18 sono più belli, ma solo esteticamente.

Piuttosto che dei cerchi non originali nuovi avrei preferito assolutamente degli originali usati. Almeno gli originali non danno mai problemi, le repliche a volte danno problemi.

---------- Post added at 14.13.47 ---------- Previous post was at 14.12.24 ----------

Dovrebbe essere wsp la marca non wsg

spacepepe
06-08-2014, 14:14

Be se parli solo del cerchio logico che e solo estetica, ma se parli di abbinata cerchio gomma non si puo' neanche farlo il paragone sulla stabilita' in curva a meno che non guidi una microcar :laugh::laugh::laugh:
Per fortuna che ti hanno fatto cambiare idea riguardo le Dunlop molto migliore la scelta per le michelin.
Per le cose usate sei da ammirare comunque ci sono persone che come escono dal conce vanno subito da gommista e non credo che sia da considerare usato :wink:

kalimero
06-08-2014, 15:51
Piuttosto che dei cerchi non originali nuovi avrei preferito assolutamente degli originali usati. Almeno gli originali non danno mai problemi, le repliche a volte danno problemi.

---------- Post added at 14.13.47 ---------- Previous post was at 14.12.24 ----------

scusate.....sono msw ( certo che ce ne vuole di fantasia a scrivere wsg )
questi per intenderci:

http://www.ozracing.it/car_wheels_var/MSW/25191/ALL%20SEASON/MSW%2085/563456.aspx

---------- Post added at 15.51.22 ---------- Previous post was at 15.47.18 ----------

Almeno gli originali non danno mai problemi, le repliche a volte danno problemi.[COLOR="Silver"]

repliche???
ma mica sono repliche sono degli italianissimi MSW ( OZ Racing )

Pirandello
06-08-2014, 15:54

Credo volesse dire msw 85 quindi come qualità siamo al top, come disegno invece da 16 pollici sembreranno minuscoli, ma è una questione di priorità e gusti. Sicuramente su misure così striminzite sarei andato su un disegno originale per non rischiare di alterare l'armonia delle linee audi.
Per cerchi originali kalimero non si intende cerchi non contraffatti, ma cerchi dal disegno originale marchiati audi, giusto per distinguerli delle repliche che sono appunto disegni originali ma senza marchio audi.
I cerchi di altre marche invece non si chiamano appunto repliche, ma aftermarket

kalimero
06-08-2014, 16:02
Be se parli solo del cerchio logico che e solo estetica, ma se parli di abbinata cerchio gomma non si puo' neanche farlo il paragone sulla stabilita' in curva a meno che non guidi una microcar :laugh::laugh::laugh:
Per fortuna che ti hanno fatto cambiare idea riguardo le Dunlop molto migliore la scelta per le michelin.
Per le cose usate sei da ammirare comunque ci sono persone che come escono dal conce vanno subito da gommista e non credo che sia da considerare usato :wink:

La signora titolare insieme al figlio dell'officina gommista mi ha detto che suo figlio piccolo 18 anni appena ritirata una MITO ha cambiato tutto: cerchi da 18 e gomme!
dicendomi: che vuol farci sono ragazzi!

---------- Post added at 16.02.06 ---------- Previous post was at 15.58.58 ----------

mi state facendo diventare cretino!
va a finire che ora gli telefono e ordino tutto da 17"
cerchi e gomme!

Pirandello
06-08-2014, 16:12
mi state facendo diventare cretino!
va a finire che ora gli telefono e ordino tutto da 17"
cerchi e gomme!

È la fine che si fa frequentando questo forum, rassegnati:laugh:
Se vuoi restare razionale clicca subito su cancellati:tongue:
Comunque a parte gli scherzi la soluzione ideale a mio parere sarebbe tenere i tuoi cerchi da 17 per le invernali e prendere dei 18 per le estive, con i 16 invernali,almeno che non fai solo rettilinei, ti verrà la nausea

spacepepe
06-08-2014, 16:25
Belli i cerchi che hai preso :thumbsup:

marcodriver
06-08-2014, 16:36
Quei cerchi non sono male e sulla tua argento secondo me ci stanno anche bene, a meno che tu non li abbia presi da 16", sarebbero decisamente troppo piccoli.

kalimero
06-08-2014, 21:26
Credo volesse dire msw 85 quindi come qualità siamo al top, come disegno invece da 16 pollici sembreranno minuscoli, ma è una questione di priorità e gusti. Sicuramente su misure così striminzite sarei andato su un disegno originale per non rischiare di alterare l'armonia delle linee audi.
Per cerchi originali kalimero non si intende cerchi non contraffatti, ma cerchi dal disegno originale marchiati audi, giusto per distinguerli delle repliche che sono appunto disegni originali ma senza marchio audi.
I cerchi di altre marche invece non si chiamano appunto repliche, ma aftermarket

Allora sono aftermarket ( scusatemi l'ignoranza, ma quando sento la parola " replica " mi vengono cattivi pensieri ) Se debbo essere onesto a me piacevano questi oz xline http://www.ozracing.it/car_wheels_var/OZ%20Xline/25187/X%20LINE/ENVY/25524.aspx, ma il rivenditore me li ha sconsigliati perché troppo delicati per l'inverno. Invece gli msw mod 85 sono più adatti e gli credo sulla parola in quanto gli OZ costavano 150 euro in più tutti e 4, quindi che interessi aveva a farmi spendere meno.
Però in Audi...far pagare 1 cerchio da 16 oltre 450 euro..........è un furto! e non credo che gli MSW siano di bassa qualità, anzi.

---------- Post added at 20.46.00 ---------- Previous post was at 20.36.50 ----------

Quei cerchi non sono male e sulla tua argento secondo me ci stanno anche bene, a meno che tu non li abbia presi da 16", sarebbero decisamente troppo piccoli.

come disse Giulio Cesare passando il Rubicone: Alea Iacta Est!
guarda io mi conosco......sono testardo.
A questo punto neanche l'amministratore delegato del gruppo Vw mi poteva far cambiare idea sulla misura da 16" per le invernali ( non è che ti voglia sminuire con ciò.....ho voluto solo fare un paradosso)

---------- Post added at 21.26.03 ---------- Previous post was at 20.46.00 ----------

un consiglio: quando arriverà il momento del cambio invernale, mi conviene conservare io le ruote o lasciarle al gommista.
Io ho un box interrato molto capiente e ci stanno benissimo se lo metto un po' in ordine. Prima ci tenevo la Santa Fè, il Majesty 400 e due biciclette.
Ora solo l'A4 e le biciclette le ho appese e il Majesty da quando mi ha agganciato un autoarticolato l'ho venduto il giorno dopo ( vivo per miracolo )

Pirandello
06-08-2014, 21:55
Allora sono aftermarket ( scusatemi l'ignoranza, ma quando sento la parola " replica " mi vengono cattivi pensieri ) Se debbo essere onesto a me piacevano questi oz xline http://www.ozracing.it/car_wheels_var/OZ%20Xline/25187/X%20LINE/ENVY/25524.aspx, ma il rivenditore me li ha sconsigliati perché troppo delicati per l'inverno. Invece gli msw mod 85 sono più adatti e gli credo sulla parola in quanto gli OZ costavano 150 euro in più tutti e 4, quindi che interessi aveva a farmi spendere meno.
Però in Audi...far pagare 1 cerchio da 16 oltre 450 euro..........è un furto! e non credo che gli MSW siano di bassa qualità, anzi.)

Gli MSW infatti hanno una qualità paragonabile agli originali se non migliore.
Il fatto che ti abbia sconsigliato quegli OZ deriva dal fatto che quel disegno e finitura risultano delicati e difficili da pulire,non che gli MSw 25 siano il massimo con le razze strette,comunque...........sicuramente un MSW 19 o 23,giusto per restare in casa OZ, sarebbero stati ancora meglio,sia per facilità di pulizia che per resa complessiva,le razze sottli non ti aiuteranno nè nella pulizia nè nelle proporzioni,specie se li hai presi scuri.
Dici che sei testardo e le tue scelte sono sacrosante,va benissimo così,ma qui non siamo solo folli,i consigli che puoi leggere sono frutto anche di teorie ed esperienze ormai consolidate da gente che ha provato sulla propria pelle aanche sbagliando a volte,chiaramente sono però consigli da appassionati,cioè di gente con un certo gusto per l'estetica ed esigenti sulla dinamica del veicolo,nel bene e nel male.
In pratica non c'è spazio per il vecchio con cappello,seppur anche lui avrà le sue ragioni e motivazioni del tutto plausibili,condivisibili o meno,charamente le sue esigenze cozzeranno spessissimo con le nostre,tuttavìa l'utilizzo del forum sarà sempre utile ad uno scambio di opinioni o informazioni.Non che ti stia dando del vecchio eh....ma giusto per spiegarmi meglio:wink:

Per quanto concerne lo stoccaggio è una scelta tua,se pensi di poter fare il lavoro da solo,molti di noi lo fanno in meno di mezz'ora,tienile tu,altrimenti per comodità tienile dal gommista

kalimero
06-08-2014, 22:12
Gli MSW infatti hanno una qualità paragonabile agli originali se non migliore.
Il fatto che ti abbia sconsigliato quegli OZ deriva dal fatto che quel disegno e finitura risultano delicati e difficili da pulire,non che gli MSw 25 siano il massimo con le razze strette,comunque...........sicuramente un MSW 19 o 23,giusto per restare in casa OZ, sarebbero stati ancora meglio,sia per facilità di pulizia che per resa complessiva,le razze sottoli non ti aiuteranno nè nella pulizia nè nelle proporzioni,specie se li hai presi scuri.
Dici che sei testardo e le tue scelte sono sacrosante,va benissimo così,ma qui non siamo solo folli,i consigli che puoi leggere sono frutto anche di teorie ed esperienze ormai consolidate da gente che ha provato sulla propria pelle aanche sbagliando a volte,chiaramente sono però consigli da appassionati,cioè di gente con un certo gusto per l'estetica ed esigenti sulla dinamica del veicolo,nel bene e nel male.
In pratica non c'è spazio per il vecchio con cappello,seppur anche lui avrà le sue ragioni e motivazioni del tutto plausibili,condivisibili o meno.

Si si, ma io i consigli li ascolto molto volentieri e credo che nessuno qua dice cose tanto per dirle.
Sicuramente.
Ma, se fai una ricerca in rete, ti renderai conto che per le invernali molti specialisti consigliano cerchi di una misura inferiore alle estive e con una minor impronta dello pneumatico sull'asfalto.
Me lo diceva anche oggi il gommista, che fa questo lavoro.
Per la pulizia magari ci perderò un po' di tempo in più....io di solito lavo l'auto ogni 15 gg.....quindi non lascio molto sporco vecchio che magari si incrosta.
Però quegli OZ Xline erano proprio belli!

Utente (cancellato)
06-08-2014, 22:17
Giusto per confondere ancora un po' le idee....tra poco vendo i miei 17 originali !! 😀😀

---------- Post added at 22.17.08 ---------- Previous post was at 22.13.22 ----------

scusate.....sono msw ( certo che ce ne vuole di fantasia a scrivere wsg )
questi per intenderci:

http://www.ozracing.it/car_wheels_var/MSW/25191/ALL%20SEASON/MSW%2085/563456.aspx

---------- Post added at 15.51.22 ---------- Previous post was at 15.47.18 ----------

Almeno gli originali non danno mai problemi, le repliche a volte danno problemi.[COLOR="Silver"]

repliche???
ma mica sono repliche sono degli italianissimi MSW ( OZ Racing )

Scusa ma avendo inteso che erano wsp allora ho scritto repliche e non aftermarket ...

marcodriver
06-08-2014, 22:30
[QUOTE=paolo_audi;1181971]Giusto per confondere ancora un po' le idee....tra poco vendo i miei 17 originali !!

Si, ma lui li vuole solo da 16, ancora non l'abbiamo capito?

Utente (cancellato)
06-08-2014, 22:34
Si avevo capito, stavo scherzando ..😀😀

kalimero
06-08-2014, 22:54
Carissimi...
Nessuno si è accorto di una cosa guardando il modello che il rivenditore mi ha consigliato ( e che piacevano anche a me badate bene )
i cerchi sono questi, li ripropongo:

Non notate nulla di strano?
Proprio nulla?
Invece qualcosa di strano c'è
Hanno 4 buchi!!!!!!!!!!!!!!!!!

utente (cancellato) 2
06-08-2014, 22:59
Quasi tutti i cerchi della OZ, dico quasi hanno la doppia foratura. 4 e 5 fori. A meno che per i cerchi da 16 non essendo Audi, essendo di diametro ridotto oz non li faccia solo a 4 fori

Pirandello
06-08-2014, 23:16
Si si, ma io i consigli li ascolto molto volentieri e credo che nessuno qua dice cose tanto per dirle.
Sicuramente.
Ma, se fai una ricerca in rete, ti renderai conto che per le invernali molti specialisti consigliano cerchi di una misura inferiore alle estive e con una minor impronta dello pneumatico sull'asfalto.
Me lo diceva anche oggi il gommista, che fa questo lavoro.
Per la pulizia magari ci perderò un po' di tempo in più....io di solito lavo l'auto ogni 15 gg.....quindi non lascio molto sporco vecchio che magari si incrosta.
Però quegli OZ Xline erano proprio belli!

Certo è risaputo che la gomma più stretta ha più trazione su neve,ma ti faccio una domanda:quanti km farai su fondo innevato e quanti su asfalto?
A fronte di un'estetica discutibile e di un comportamento stradale meno piacevole ne vale la pena?

---------- Post added at 23.16.34 ---------- Previous post was at 23.13.13 ----------

Carissimi...
Nessuno si è accorto di una cosa guardando il modello che il rivenditore mi ha consigliato ( e che piacevano anche a me badate bene )

Proprio nulla?

Quindi? I tuoi ne avranno uno in più ovviamente,è normale che a catalogo sia illustrato un cerchio con caratteristiche generiche

spacepepe
06-08-2014, 23:41
Carissimi...

Proprio nulla?

No non c'è nulla di strano se ti e stato consigliato si presume che il cerchio sia 5X112 con foro centrale da 66,6 oppure piu' grande con annesso anello di centraggio comprensivo di viti (di solito solo i replica usano le stesse viti originali) e con un ET compreso tra 30 e 45 se non è cosi non sei andato da un gommista :smile:

kalimero
07-08-2014, 00:52
No non c'è nulla di strano se ti e stato consigliato si presume che il cerchio sia 5X112 con foro centrale da 66,6 oppure piu' grande con annesso anello di centraggio comprensivo di viti (di solito solo i replica usano le stesse viti originali) e con un ET compreso tra 30 e 45 se non è cosi non sei andato da un gommista :smile:

era un gommista sicuramente!
però è strano che il configuratore on line della 0Z quando si inseriscono i dati dell'autovettura non riporti quel modello, ma altri.
cmq...domani lo chiamo.

---------- Post added at 00.35.56 ---------- Previous post was at 00.32.57 ----------

Quasi tutti i cerchi della OZ, dico quasi hanno la doppia foratura. 4 e 5 fori. A meno che per i cerchi da 16 non essendo Audi, essendo di diametro ridotto oz non li faccia solo a 4 fori

bho....io faccio un altro lavoro che ne so. ognuno il suo. domani lo chiamo e sento.

---------- Post added at 00.52.03 ---------- Previous post was at 00.35.56 ----------

Certo è risaputo che la gomma più stretta ha più trazione su neve,ma ti faccio una domanda:quanti km farai su fondo innevato e quanti su asfalto?
A fronte di un'estetica discutibile e di un comportamento stradale meno piacevole ne vale la pena?

---------- Post added at 23.16.34 ---------- Previous post was at 23.13.13 ----------

che ne so.....se ne vale la pena.
io spero che di neve ne faccia poca perchè ho paura della neve. purtroppo sono rimasto scioccato da ragazzo a sappada...con il fiat 124 che é andato con le anteriori fuori strada e la macchina è rimasta in bilico in uno strapiombo e per uscire son dovuto andare dietro ed aprire le porte posteriori......con l'auto che dondolava.
quindi.....meno neve c'è meglio è, ma non abitando in sicilia....qua le invernali occorrono. perché nevica , le temperature sono basse e voglio stare tranquillo anche se prendo neve 1 volta l'anno e sono costretto ad usare l'auto.

Quindi? I tuoi ne avranno uno in più ovviamente,è normale che a catalogo sia illustrato un cerchio con caratteristiche generiche

lo voglio sperare.

kalimero
05-09-2014, 10:47
Aggiornamento: I cerchi ovviamente vanno bene, mi sono allarmato per nulla.
Per quanto riguarda le misure.
Ho provato a chiedere al gommista se potevo cambiare tutto.
Mi ero convinto a mettere i 17.
Ma mi ha detto che ormai i cerchi li aveva ordinati ed erano pure arrivati e che non era possibile cambiarli.
Sinceramente la cosa mi è sembrata strana anche perché è stato molto seccato ed ha usato un tono che non mi è piaciuto.
Va bhe.....di canfoncelli è pieno il mondo!
Alla fine dopo lunga discussione che stava andando effettivamente sopra le righe sono riuscito a cambiare le gomme: Non monto più le 205/60/17 ma le 225/55/16 con un indice di carico maggiore 99 Y, sempre alpine 5 della michelin, facendomi pagare secondo me un prezzo spropositato: ben 35 euro di differenza a gomma.
Gli stavo mettendo le mani addosso quando mi ha detto: quante storie per 4 gomme invernali!
C'è mancato poco che gli dicessi: si tenga i 150 euro di acconto e non voglio più niente.
Va bene, è stata colpa mia, lo ammetto; però con i tempi che corrono sinceramente una persona può avere anche un ripensamento prima di spendere 900 euro o 1400 euro....
Con questa nuova misura si dovrebbe evitare un po' l'effetto gommone, estetica a parte.
E' andata così!!

marcodriver
05-09-2014, 12:18
Non ho capito se hai cerchi da 17 o da 16. Secondo me il tuo gommista si è un po seccato perché si sarebbe trovato in casa cerchi e gomme da dover piazzare, a mio modesto parere forse eri tu che ci dovevi pensare un po prima

Utente (cancellato)
05-09-2014, 13:59
Comunque sono sempre del parere che hai speso tantissimo. Con 800 euro ho i vela da 18 originali e quattro Nokian zline nuove 245/40/18. Fai tu....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcodriver
05-09-2014, 16:31
Comunque sono sempre del parere che hai speso tantissimo. Con 800 euro ho i vela da 18 originali e quattro Nokian zline nuove 245/40/18. Fai tu....

"Solo" 800? E dove li trovi che li sto cercando anch'io. Laltro giorno su subito avevo trovato 4 vela a 800, solo cerchi, gli ho proposto 700 ma non si è schiodato....tu 800 completi....beh se hai qualche dritta fammi sapere

kalimero
05-09-2014, 18:11
se mi trovi 4 gomme michelin alpine 5 225/55/16 nuove e 4 cerchi MSW 85 nuovi il tutto a 800 euro li compro dove dici tu.
Tutto nuovo impacchettato ovviamente:-)

---------- Post added at 18.00.28 ---------- Previous post was at 17.07.54 ----------

comunque per chiarezza se no si rischia di fare confusione alla fine ho preso:

4 cerchi da 16" MSW 85 e 4 gomme michelin alpine 5 225/55/15 98 Y il tutto a 1.040 euro, montaggio e equilibratura incluse.
tutto nuovo ovviamente con fattura, ovviamente.

---------- Post added at 18.10.45 ---------- Previous post was at 18.00.28 ----------

Non ho capito se hai cerchi da 17 o da 16. Secondo me il tuo gommista si è un po seccato perché si sarebbe trovato in casa cerchi e gomme da dover piazzare, a mio modesto parere forse eri tu che ci dovevi pensare un po prima

sulle gomme non credo che un gommista che si ritrova 4 gomme invernali 205/60/16 fa fatica a venderli a stagione non ancora iniziata, non è una misura strana. potevo capire se erano dei 18 o 19......
e poi io non so che tipo di rapporto c'è tra un gommista che ha un certo volume di vendite e il suo rivenditore, cioè non credo che dopo averle ordinate non li possa mandare indietro e prenderne delle altre.
Considera anche che io gli ho telefonato dopo 36 ore dall'ordine e già li aveva in casa: cerchi e gomme.
Mi ha detto che li aveva ordinati dopo 2 ore e l'indomani già li aveva in casa.
A parte tutto, mi prendo anche le mie colpe, però c'è modo e modo di trattare i clienti che alla fin fine è quello che paga.
Certo io ci potevo pensare prima.....ma si cambia moglie dopo qualche mese, non mi dire che non posso cambiare idea su 4 gomme dopo 36 ore:-)

---------- Post added at 18.11.15 ---------- Previous post was at 18.10.45 ----------

sulle gomme non credo che un gommista che si ritrova 4 gomme invernali 205/60/16 fa fatica a venderli a stagione non ancora iniziata, non è una misura strana. potevo capire se erano dei 18 o 19......
e poi in non so che tipo di rapporto c'è tra un gommista che ha un certo volume di vendite e il suo rivenditore, cioè non credo che dopo averle ordinate non li possa mandare indietro e prenderne delle altre.
Considera anche che io gli ho telefonato dopo 36 ore dall'ordine e già li aveva in casa: cerchi e gomme.
Mi ha detto che li aveva ordinati dopo 2 ore e l'indomani già li aveva in casa.
A parte tutto, mi prendo anche le mie colpe, però c'è modo e modo di trattare i clienti che alla fin fine è quello che paga.
Certo io ci potevo pensare prima.....ma si cambia moglie dopo qualche mese, non mi dire che non posso cambiare idea su 4 gomme dopo 36 ore:-)

Utente (cancellato)
05-09-2014, 21:11
"Solo" 800? E dove li trovi che li sto cercando anch'io. Laltro giorno su subito avevo trovato 4 vela a 800, solo cerchi, gli ho proposto 700 ma non si è schiodato....tu 800 completi....beh se hai qualche dritta fammi sapere

Ci ho impiegato tre mesi, tutte le sere su subito finché trovi l'occasione giusta e la devi prendere al volo. Sapessi quante ne ho perse.....
Due gg fa un amico mi ha mandato un link di 4 vela su subito a 550€. Se lo trovo lo posto.

---------- Post added at 21.11.59 ---------- Previous post was at 21.09.47 ----------

Anzi 399€ ... Et voila'
http://www.subito.it/vi/100012730.htm

marcodriver
05-09-2014, 21:12
Vai paolo. Aspetto il link

Pirandello
05-09-2014, 22:03
Di link così ce ne sono a milioni,che poi all'atto pratico si trasformano in un affare è molto difficile. Molta gente vede disegno audi e scrive originali,poi sono repliche delle peggiori. Lì non c'è nemmeno la foto,come sono messi? Che roba è? Ti ripeto,99 su 100 non sono affari.......bisognerebbe andare a constatare di persona caso x caso. Io alla gente che regala ho smesso di crederci da un pezzo

marcodriver
05-09-2014, 22:43
Di link così ce ne sono a milioni,che poi all'atto pratico si trasformano in un affare è molto difficile. Molta gente vede disegno audi e scrive originali,poi sono repliche delle peggiori. Lì non c'è nemmeno la foto,come sono messi? Che roba è? Ti ripeto,99 su 100 non sono affari.......bisognerebbe andare a constatare di persona caso x caso. Io alla gente che regala ho smesso di crederci da un pezzo

Quoto Salvo, a parte che quello del link specifico fa solo ritiro a mano, ma a babbo natale non ci credo più ormai da un pezzo. Poi per carità l'occasione può sempre capitare ma proprio perché è un'occasione è
piuttosto rara.

Utente (cancellato)
05-09-2014, 23:07

E' proprio per i motivi che elenchi tu che ci ho messo tre mesi !

---------- Post added at 23.07.35 ---------- Previous post was at 23.06.12 ----------

E' proprio per i motivi che elenchi tu che ci ho messo tre mesi !

Comunque i miei 17 originali con gomme Michelin li vendo a 550. E temo che non sarà una passeggiata venderli...

kalimero
06-09-2014, 03:45
Comunque i miei 17 originali con gomme Michelin li vendo a 550. E temo che non sarà una passeggiata venderli...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Bhe se pensi che io i MSW da 16 nuovi li ho pagati 114 euro ciascuno, da 17 mi sembra costavano 150 ( parlo del modello 85 ) e ho la garanzia di due anni. le gomme usate una stagione il mio vicino di casa le ha pagate 20 euro ciascuna da un gommista ( Pirelli sottozero ) - ne ha prese due perché aveva spaccato una gomma sul cordolo e gliene servivano due uguali e non aveva soldi per prenderle nuove.
Io sinceramente anche per una questione di sicurezza prendere cerchi e gomme usate....non so. A meno di non conoscere personalmente il vecchio proprietario e i motivi per cui li cambia.

Utente (cancellato)
06-09-2014, 14:54

Bhe se pensi che io i MSW da 16 nuovi li ho pagati 114 euro ciascuno, da 17 mi sembra costavano 150 ( parlo del modello 85 ) e ho la garanzia di due anni. le gomme usate una stagione il mio vicino di casa le ha pagate 20 euro ciascuna da un gommista ( Pirelli sottozero ) - ne ha prese due perché aveva spaccato una gomma sul cordolo e gliene servivano due uguali e non aveva soldi per prenderle nuove.
Io sinceramente anche per una questione di sicurezza prendere cerchi e gomme usate....non so. A meno di non conoscere personalmente il vecchio proprietario e i motivi per cui li cambia.[/QUOTE]

E ovvio che ci sono opinioni diverse e ne abbiamo parlato parecchio ....