PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo aiuto e consigli



Pistone
04-08-2014, 19:04
ciao ragazzi scusate la mia assenza ma sono stato a Londra ma tramite telefono nel poco tempo che avevo vi seguivo, tornando mi è venuta voglia di acquista una S3 e dare indietro la mia A4. Siccome Mercoledi dovrei andare a vederla e se tutto va bene scendere direttamente con quella, volevo domandarvi cosa controllare alla macchina e durante la prova, a cosa prestare attenzione. la macchina è del 2001 con 130000 km con tagliandi certificati. ho guardato nelle vecchie discussioni ma consigli su prova del veicolo non c è scritto nulla! grazie in anticipo

---------- Post added at 19.04.41 ---------- Previous post was at 17.34.24 ----------

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240468662. Questo è il link per vedere la macchina

_-G.Marco-_
04-08-2014, 19:50
Beh a vederla così sembra ben tenuta. Non vorrei dire cavolate, ma forse era di un utente del forum. Esiste anche un video su you tube, uguale identica anche di interni. Sarà lei?

Comunque, se ne hai la possibilità per prima cosa mi farei fare una vaggata e vedere che errori ha.
Controlla sotto se ha trasudazioni varie, tubetti in generale, sopratutto quelli sotto il collettore di aspirazione, sarebbero quelli del recupero vapori.
Potresti verificare anche il funzionamento dell'haldex, importante, perché se ha problemi lui, ripararlo costa caro.
Fatti dire se ha fatto la distribuzione e anche i cambi dei vari oli (trasmissione, cambio, haldex).

Poi ovviamente freni ecc ecc

Pistone
04-08-2014, 21:34
Hjsk.

---------- Post added at 21.34.50 ---------- Previous post was at 21.27.27 ----------


Beh a vederla così sembra ben tenuta. Non vorrei dire cavolate, ma forse era di un utente del forum. Esiste anche un video su you tube, uguale identica anche di interni. Sarà lei?

Comunque, se ne hai la possibilità per prima cosa mi farei fare una vaggata e vedere che errori ha.
Controlla sotto se ha trasudazioni varie, tubetti in generale, sopratutto quelli sotto il collettore di aspirazione, sarebbero quelli del recupero vapori.
Potresti verificare anche il funzionamento dell'haldex, importante, perché se ha problemi lui, ripararlo costa caro.
Fatti dire se ha fatto la distribuzione e anche i cambi dei vari oli (trasmissione, cambio, haldex).

Poi ovviamente freni ecc ecc
Come faccio a controllare l haldex? Si è uguale ma la targa è diversa quindi non credo sia quella, intanto ti ringrazio per le tue risposte. Quando chiederò di fare il giro di prova cosa posso controllare?

Pistone
05-08-2014, 01:35
http://img.tapatalk.com/d/14/08/05/qy2enu8e.jpg

Posso sapere che sensore è quello nel cerchio e a cosa serve? Ve lo chiedo perché dalla foto sembrerebbe non ci fosse

wlupinw
05-08-2014, 09:04
Sensore temperature aria nei collettori di aspirazione

Pistone
05-08-2014, 15:16
Ho visto che anche altri non lo hanno attaccato come mai?

_-G.Marco-_
05-08-2014, 15:28
Ma scherzi? È parte fondamentale del motore. Impossibile che non ci sia.

Pistone
05-08-2014, 17:00
Niente ragazzi alla fi e è una fregatura ho fatto la verifica della targa all ACI e risulta avere 12 proprietari il che mi rende scettico sui km. Domani vado a vederne una a Grosseto vi pubblico il link perché è una macchina preparata e magari è di qualche ragazzo del forum.

AUDI S3 1.8 turbo cat quattro http://www.subito.it/vi/94332482.htm

_-G.Marco-_
05-08-2014, 19:53
Io questa la scarterei subito subito. Lascia perdere quelle preparate, meglio mettici le mani tu piu avanti.
Chissà questa come l'hanno trattata e tutti i problemi che ha.
Te ne serve una quasi originale.
Difficile oramai trovarle sotto i 100000km, ma se si cerca bene e si ha pazienza quella buona esce.
Guardane altre!

danywoopower
05-08-2014, 20:39
Io l'avrei presa al volo invece, dalle foto si vede che i km è +/- sono quelli, unica cosa: mi comprerei un bel vag con il cavo e farei una bella diagnosi elettronica completa per vedere che tipi di problemi ci sono.

_-G.Marco-_
05-08-2014, 20:41
Ma queste preparazioni sono molto spinte, se non son state fatte a regola d'arte non ne esci più.
Meglio farle tu.

danywoopower
05-08-2014, 21:12
calcolando che gia da stock sono un dito nel c....lo con i cocci! Preparata almeno che non conosci lascia perdere meglio evitarle come un tumore.

Pistone
05-08-2014, 21:59
È stata preparata e poi lasciata ferma ha detto che mi porterebbe anche dal preparatore che ha tutte le foto del lavoro. È stato appena fatto tutto ma nn è stata rimappata mi ha detto subito che c è da fare solo quella. Per il resto è stato fatto tutto adesso. Ne ho trovata un altra con 100000 km unico proprietario e la persione pre restyle, come motore cosa cambia da quella restyle?

wlupinw
06-08-2014, 08:59
Principalmente:

Non hai la sonda di temperature scarico,
Non hai la fasatura variabile
Non hai i fari anteriori in pezzo unico con la freccia
Non hai il quadro strumenti uguale
Non è Euro 3 ma euro 2

Pistone
07-08-2014, 18:31
Principalmente:

Non hai la sonda di temperature scarico,
Non hai la fasatura variabile
Non hai i fari anteriori in pezzo unico con la freccia
Non hai il quadro strumenti uguale
Non è Euro 3 ma euro 2

ok grazie mille per le informzioni sono andato a vederla ed è veramete tenuta a nuovo sia di interni che esterni e il motore gira benissimo ho notato solo un piccolo difetto, all accensione parte subito ma appena parte muore e capita che o si spegne o da un vuoto per poi riprendersi. una volta dato questo vuoto anche lasciandola in moto per tanto tempo la macchina rimane accesa perfettamente senza minimo traballante o singhiozzi vari, cosa puo essere? inoltre ho notato che manca la barra duomi

wlupinw
08-08-2014, 08:47
Fare sempre vedere la macchina ad un meccanico e ad un carrozziere di fiducia! Sempre! Anche se i nostri occhi vedono tutto perfetto.

Pistone
08-08-2014, 10:42
Si quello è poco ma sicuro. Almeno sei tranquillo

Pistone
14-09-2014, 11:59
Alla fine della favola sono inciampato su un Audi TT 8n del 2001 con 70000 km

kevin#34
15-09-2014, 11:20
visto che ormai e' sul mercato da oltre un decennio, per trovare una S3 8L che valga la spesa ci vuole tempo ed un pizzico di fortuna, se non hai fretta avrai piu' chances.. per es. ho conosciuto un tizio (quello a cui ho venduto i miei vecchi '18) che ne ha presa una del 2003 immacolata con 25milakm veri e l'ha pagata 6000 euro... d'accordo, sono casi piu' unici che rari, ma succedono.. la cosa peggiore e' invece fare l'acquisto di fretta a causa dell'impazienza.... fossi in te, continuerei a cercare...

Pistone
15-09-2014, 20:44
Grazie kevin ma alla fine ho preso l Audi TT. Mi è capitata così senza cercarla e ne ho trovata una con 70000 km, tutti certificati con fatture, di un signore di 76 anni e devo dire che sono abbastanza contento ma penso che prima o poi l s3 arriverà :)