Visualizza Versione Completa : MMI impazzito
tonygiurd
06-08-2014, 19:47
salve ragazzi
volevo raccontarvi cio' che mi e' successo...
ieri dopo aver acceso la mia bambina ..da premettere che non l accendevo da circa 10 giorni
perche vista la stagione vado a lavorare in moto....radio accesa inizia a suonare
dopo un minuto circa inizia a dare i numeri...un lato delle casse non si sente e poi inizia un fischio solo da un lato....nel frattempo l audio va via torna va via ecc..
provo a resettare l MMi con i tre tasti ...riparte e va tutto bene x un po e poi di nuovo...
noto anche che cambiando il menu tipo radio tel nav i cambiamenti del display vanno a rallentatore......resetto nuovamente...ora sembra che funzioni tutto normalmente...maaaa
pou essre l'umidita della mia cantina ferma x tanto tempo??? puo essere la tensione della batteria che magari e' scesa?? voi che dite???
lucaropa
06-08-2014, 21:18
controlla che non ci sia umiditį nel vano sinistro nel bagagliao dove c'č il navi a causa del tubo che porta acqua al tergilunotto, in quanto č spesso difettoso e motivo di richiamo ufficiale, potrebbe gocciolare sopra al rack dove ci sono ampli, radio e navi provocando ingenti danni, altra cosa la centralina bluetooth sotto il sedile lato guida in un pozzetto stagno....che tanto stagno non č, soggetta anche questa ad annaquarsi nel caso si intasino i tubi di scolo sotto il parabrezza.
tonygiurd
07-08-2014, 07:41
controllato dietro ma e' tutto asciutto...ora guardero sotto al sedile x vedere la centralina del telefono...comunque la macchina e' stata in garage quindi
non credo che si tratti dei tubi di scolo a maeno che intendi anche i tubi di scolo dell aria condizionata?
Potrebbe essere la batteria. Da quanti anni ce l'hai su montata?
tonygiurd
07-08-2014, 18:09
ma non saprei...io l'auto l'ho presa l'anno scorso a maggio...quindi non so da quanto tempo era montata..
comunque l'indicatore mi da il 100% di carica..
---------- Post added at 18.09.13 ---------- Previous post was at 18.06.23 ----------
comunque camminando ieri sera ed oggi non me lo ha fatto il difetto...forse odia stare ferma...:wink:
tonygiurd
07-08-2014, 22:35
ragazzi aiuto...
stasera accendo la macchina e purtroppo il problema si ripresenta...
stavolta anche il cd audio si blocca e dice errore apparecchio nel display centrale..
poi riparte e poi lo fa di nuovo....
la radio sembra come se perdesse la frequenza...
il simbolo del mute appare e scompare velocemente....
non so che cavolo sta succedendo...
comunque leggendo un po in giro ce chi dice che puo' essere la centralina bleutoout che si impalla e da problemi sulle altre cose..
ce chi dice anche di provare a staccare la batteria per un po di tempo in modo da far si che la centralina si resetti...
non so proprio cosa fare...
ma la centralina del telefono si puo disattivare definitivamente in modo che non dia problemi al resto???
almeno per provare se effettivamente e' lei la causa...
con il vag si vede il problema???
oggi l'ho appena acquistato e vorrei iniziare ad usarlo...
mi sa che ho proprio bisogno di aiuto..:sad::sad::sad:
Batteria!
Puoi provare a ricaricarla, ma secondo me, se non č stata mai cambiata, č arrivata la sua ora!
L'indicatore di stato batteria tramite MMI non dą la carica della stessa, come intendiamo generalmente,ma solo lo stato ideale per lo spunto necessario alla partenza del mezzo e ad assicurare le funzioni primarie.
Possibilmente te lo trovi a zero tutto in una volta.
La cosa č stata ampiamente descritta in altri 3D
tonygiurd
08-08-2014, 07:31
ciao max
oggi faro' una ulteriore prova..
stacco il bleutooth del cellulare e vedo quello che succede...
cmq vado dall'elettrauto e mi faccio controllare la carica della batteria...
ti faccio sapere...
Sembra un problema sulla catena della fibra ottica. Se hai il VAG c'č un test di verifica del bus most. Poi potrebbe essere anche la batteria o il BT il cui comportamento impatta in modo disastroso purtoppo-
tonygiurd
08-08-2014, 10:25
vediamo cosa succede con il telefono disconnesso....
Devi bypassare con un anello il bluetooth e vedere... Se guardi ci sono tanti post su come fare
tonygiurd
09-08-2014, 08:08
ieri un mio amico mi hanno fatto la scansione
sembra che ci sia il circuito della fibra ottica aperto
pero' non si sa quale sia tra tel nav ampl e carc cd che non va
perche' non dava errori...
mi ha detto di lascire stare fino a quando non si spegne completamnete l MMi
solo cosi' possiamo capire cosa si sia sfasciato senza smontare mezza macchina...
vedremo...
Riesci a postare la scansione?
tonygiurd
10-08-2014, 10:17
no ce l'ha lui e nn siamo dello stesso paese...
ma ipotesi se fosse tipo il caricatore cd si puo eliminare magari fare un ponte e vedere se continua a fare il difetto??
se si come si fa ??
lucaropa
10-08-2014, 10:48
ci vuole un giunto most o come hanno fatto alcuni basta sfilare i cavi in fibra dal connettore ed inserire entrambe le estremitį in una cannuccia in modo tale da farli combaciare
Mi pare ci sia la possibilitą di fare un check del loop ottico!
lucaropa
10-08-2014, 21:01
si c'č ma se una qualunque centralina lo interrompe non dialoghi pił con nessuna.
si c'č ma se una qualunque centralina lo interrompe non dialoghi pił con nessuna.
... a meno che l'interruzione non č continua ....
tonygiurd
11-08-2014, 07:40
ragazzi non ci sto capendo piu' nulla....:cry::cry::cry:
lucaropa
11-08-2014, 08:17
tieni presente che in genere č la benedetta centralina bluetooth a dare problemi, anche se non trovi umiditį al tatto non significa che in passato si possa essere bagnata, e in pił siccome la moquette č piuttosto spessa da sopra non sempre si avverte l'umiditą.So che č una rottura, ma andrebbe smontato il sedile e baypassata la centralina, ci son passato anche io, l'ho sostituita.
tonygiurd
11-08-2014, 09:07
ma sul vag diceva telefono ok..
a te lo stesso problema ti faceva?'
lucaropa
11-08-2014, 11:14
diventava muto a caso ogni tanto ripartiva
tieni presente che in genere č la benedetta centralina bluetooth a dare problemi, anche se non trovi umiditį al tatto non significa che in passato si possa essere bagnata, e in pił siccome la moquette č piuttosto spessa da sopra non sempre si avverte l'umiditą.So che č una rottura, ma andrebbe smontato il sedile e baypassata la centralina, ci son passato anche io, l'ho sostituita.
Quoto, purtoppo. E' un test che andrebbe fatto.
tonygiurd
12-08-2014, 07:56
ragazzi stamattina anche il navi in tilt......bloccato
resetto mmi e torna tutto normale...maa
Confermo che hai un problema sulla rete MOST, prima lo scrissi come supposizione in base alle informazioni eprvenute, adesso da quello che mi dici ne sono praticamente certo.
Non č detto che sia la centralina BT (anche se genera, quando non funziona bene, lo stesso tipo di problema). Potrebbe essere un connettore della fibra ottica mal inserito o semidanneggiato. Se non hai modo di fare al volo il test del by-pass, segui la fibra (magari partendo dal bagaglkiaio9 e verifica che sia ben inserita nell'ampli e nel resto della catena. Prova anche a staccarla e riattaccarla. Hai fatto dei lavori all'auto recentemente ?
tonygiurd
12-08-2014, 11:43
no nessun lavoro
l ho solo lasciata circa 10 giorni ferma in garage dopo un invernata
che cammina tutti i giorni....boooo
io non ho la possibilita' di andare in questi giorni dal mio amico x causa di lavoro
quindi nn posso rifare la scanzione...
comunque ho acquistato il vag..
ma non saprei da dove cominciare...
Scusa, di dove sei?
Contatta a nome mio AntoA3 di Matino o Endy87 di Galatone che ti possono dare una mano!
tonygiurd
12-08-2014, 17:13
li conosco entrambi di persona...
endy87 mi ha venduto il vag...
solo che non volevo dare loro fastidio...
e poi purtroppo in questi giorni non riesco proprio a spostarmi
sono incasinato con il lavoro...
Notte2001
17-08-2014, 23:06
novitą?
tonygiurd
22-08-2014, 07:52
2512ciao
nessuna novita' continua a fare lo stesso difetto..
aspetto che si spenga tutto e poi inizio a fare i ponti per vedere quale
e' il componente che non va..
Ma hai testato la batteria?
Hai provato a ricaricarla?
Secondo me, specie se non č stata mai sostituita, la devi cambiare immediatamente prima che ti lasci a piedi