PDA

Visualizza Versione Completa : restyling A6 MY 2015



silverv
07-08-2014, 09:08
....... convinto di acquistare la nuova A6 (Allroad) dopo avere ottenuto uno sconto interessante (P. I.V.A.), vado in concessionaria per fare il contratto (vettura da ordinare con configurazione personalizzata) e ........ il venditore, in modo onesto mi dice: tenga conto che per la consegna sono previsti almeno120 gg. ma con un mese circa in +considerando le ferie di agosto, e che quindi la vettura arriverà non prima di fine 2014, inizio 2015 ...... ti avviso però, prosegue il consulente alle vendite (che è un amico) che nel febbraio- marzo 2015 esce il restyling della A6 (compresa la allroad). Nulla di sensazionale, mi dice, ci saranno le solite modifiche ai fari anteriori e posteriori e agli interni mentre le motorizzazioni non subiranno modifiche se non relativamente a una discreta diminuzione dei consumi per i diesel. Ho quindi ritenuto di sospendere il tutto. Infatti le mie ultime 3 vetture (2 Jeep GC Overland e una A4 TFSI Allroad ) dopo l'acquisto per tutte, dicco tutte è uscito il restyling (sempre per ognuna fari, interni ecc.); trovandomi ad avere sborsato decine di migliaia di euro per una vettura che dopo un paio di mesi ..... era già "vecchia" e fuori mercato!!
Avete notizie più precise???

Alex83
07-08-2014, 09:23
Avevo già aperto una discussione al riguardo...

Cambieranno i motori e i tre litri non saranno più da 313cv, 245cv e da 204cv ma da 320cv, 272cv e 218cv. Sinceramente io sono contento della scelta fatta a febbraio, mi hanno consegnato la macchina ordinata in meno di 2 mesi ad un prezzo a dir poco favoloso.

Sono scelte, se la prendi ora potresti spuntare uno sconto maggiore ed essere esente dal superbollo mentre dopo sarai costretto ad entrare nella black list dell'F24.

Ti posto sotto qualcosa:

http://media.caranddriver.com/images/13q4/560017/2015-audi-a4-tdi-artists-rendering-photo-560197-s-1280x782.jpg

http://www.autoblog.it/post/331329/audi-a6-allorad-le-foto-spia-del-restyling

http://www.motorionline.com/foto/audi-a6-e-a6-avant-2015-foto-spia-06-05-2014/7/

http://www.omniauto.it/magazine/26197/audi-nuovo-v6-30-tdi

silverv
07-08-2014, 11:19
Grazie Alex, in effetti è un po che non frequento il forum. Le notizie che mi hai dato sono preziose.A questo punto devo valutare attentamente la storia del superbollo in quanto il motore da 218 Cv ... mi sembra un po fiacco.
Silver

Alex83
07-08-2014, 11:33
Sinceramente se dovessi tornare indietro avrei preso la biturbo da 313 anche se sono soddisfattissimo della macchina acquistata. Vedi te sul da farsi, le cose principali che cambiano sono i motori e i fari. Nulla di più... Se cambiasse completamente il modello non penserei minimamente di prenderla ma dato che le cose sono minime ci potrebbe anche stare.

Se la cambi spesso o dopo pochi anni devi tenere anche conto che se sei in zona superbollo (per quanto poco sia) il pubblico è meno incentivato ad acquistarla... Ah, ricordati che anche se i motori sono più potenti essendo euro 6 sono anche più tappati quindi non è detto che il livello delle prestazioni cambi così esponenzialmente.

Dev77
07-08-2014, 19:48
Non penso che sul restyling ti possano fare il 22% di sconto come su quella attuale ( ENASARCO + Sconto Audi)
E poi se fai tanti Km tra quattro anni quando la cambi ci sarà quella nuova!
Io ho fatto questa pensata quando l'anno scorso l'ho comprata.

silverv
08-08-2014, 08:47
In effetti hai ragione. Ieri (tramite conoscenze) ho parlato direttamente con un Dirigente di Autogerma che è l'importatore per l'Italia del gruppo WW-AUDI. Mi ha detto che alcune settimane fa è stato ad una convention in Austria dove AUDI ha persentato ad una ristretta cerchia di addetti ai lavori tutti i modelli AUDI che usciranno nel 2015. Per quanto attiene alla A6, mi ha confermato che le modifiche riguarderanno le motorizzazioni (con beneficio dei consumi) gli interni, l'infotainement e a livello estetico, lievissime differenze ai paraurti. Per quanto riguarda i fanali non varierà la loro forma ma cambieranno i led anteriori e posteriori al loro interno. Morale, a livello estetico sartà sostanzialmente identica al modello attuale e poco riconoscibile, più che un restyling mi ha detto che trattasi di lievi modifiche. Ovvio che ci sarà anche un aumento di prezzo dell'ordine din 1500-2000 euro circa. La prenotbilità della nuova A6 sarà già alla fine di novembre mentre per la allroad A6 si va dopo 2 mesi circa.
A questo punto sto quasi decidendo di ordinare il modello attuale, con la motorizzazione di 180 Kw ,che nel modello nuovo viene sostituita da un motore da 199 KW che dovrà pagare il superbollo..., quindi F24.

Alex83
08-08-2014, 09:02
Appoggio in pieno Silver...

Io ho dato un occhio al configuratore tedesco della A7, l'nterno è preciso al "vecchio" e sull'infotainment che è identico a quello della A6 nessuna novità (almeno credo di non averne viste).

Dev77
08-08-2014, 10:00
In effetti hai ragione. Ieri (tramite conoscenze) ho parlato direttamente con un Dirigente di Autogerma che è l'importatore per l'Italia del gruppo WW-AUDI. Mi ha detto che alcune settimane fa è stato ad una convention in Austria dove AUDI ha persentato ad una ristretta cerchia di addetti ai lavori tutti i modelli AUDI che usciranno nel 2015. Per quanto attiene alla A6, mi ha confermato che le modifiche riguarderanno le motorizzazioni (con beneficio dei consumi) gli interni, l'infotainement e a livello estetico, lievissime differenze ai paraurti. Per quanto riguarda i fanali non varierà la loro forma ma cambieranno i led anteriori e posteriori al loro interno. Morale, a livello estetico sartà sostanzialmente identica al modello attuale e poco riconoscibile, più che un restyling mi ha detto che trattasi di lievi modifiche. Ovvio che ci sarà anche un aumento di prezzo dell'ordine din 1500-2000 euro circa. La prenotbilità della nuova A6 sarà già alla fine di novembre mentre per la allroad A6 si va dopo 2 mesi circa.
A questo punto sto quasi decidendo di ordinare il modello attuale, con la motorizzazione di 180 Kw ,che nel modello nuovo viene sostituita da un motore da 199 KW che dovrà pagare il superbollo..., quindi F24.

Ottima scelta!!

Maga_DJ
04-09-2014, 23:33
Eccola!http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/04/b2493c89e39ef8a4c3a030fe5cb2a750.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/04/a0c145cad31df201b77c141d35a85af6.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/04/7e5ef735634be652e2ed01f9f00f6fc6.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/04/921ec3f65fc74edf926de78655a9e16e.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/04/e658387fda744532211d644ab6a0a6ed.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/04/80c79bddc9c8726435b9971049a26723.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.33.35 ---------- Previous post was at 23.32.11 ----------

http://www.autoblog.it/post/364156/nuovi-fari-e-motori-per-la-rinnovata-audi-a6


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

silverv
05-09-2014, 08:45
Grazie per le foto MAGA_DJ .... Ho fatto bene ad aspettare di ordinare la allroad in quanto in AUDI mi hanno detto che dai primi di ottobre si può già ordinare il restyling della A6. Non c'è che dire, sembrano modifiche da poco, ma ad un occhio attento .... appare evidente che è un'altra auto (specie nei paraurti e nella griglia ant.).

Alex83
05-09-2014, 09:32
Il frontale è bello ma il posteriore preferisco quello della mia... Lo scarico tondo ha ancora il suo fascino mentre quello quadrato è più da Mercedes...

dindi
06-09-2014, 09:59
Non è che le foto diffuse da Audi siano di una sline exterior? Magari nella versione "normale" i paraurti sono più simili a quelli attuali ...

Alex83
09-09-2014, 10:17
Sul sito tedesco si può già configurare la A6 restyling...

meichTT
23-10-2014, 00:04
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto della a6 avant my 2015 3.0 218cv ma sono indeciso con il modello da 272cv! Quello che mi blocca che con 218 cv ho paura che non sia il massimo, perché ho bellissimi ricordi del 245 cv! Invece il 272 cv paga il superbollo che addirittura sembra che non lo tolgono più! Cosa mi consigliate? Ma il modello 245 cv é ancora ordinabile?

Alex83
23-10-2014, 09:45
I concessionari pur di togliersi le A6 pre rest. dal magazzino ti faranno sconti molto forti. Dovresti cercare in giro... Da Vicentini dove l'ho presa io hanno qualche 245cv in pronta consegna e molto ben accessoriate (nuove ovviamente).

meichTT
23-10-2014, 19:11
Scusate la il 272 cv è biturbo?

Alex83
24-10-2014, 09:35
No single turbo, il Bitdi è quello da 320cv

Nicco83
03-11-2014, 18:24
Il 272cv non è biturbo ma comunque ha un piccola turbina elettronica che affianca il turbo normale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

meichTT
04-11-2014, 07:52
Sei sicuro che ha un turbo elettronico? Mi sa di no!

carperoz
10-11-2014, 01:00
Per voi i terminali di scarico nuovi color alluminio possono essere fatti di colore nero?

bahcwm
10-11-2014, 05:15
Alluminio? Non sono cromati?
In ogni caso il problema è la temperatura,

carperoz
10-11-2014, 16:55
Alluminio? Non sono cromati?
In ogni caso il problema è la temperatura,

Si cromati scusa, io avevo RS5 e di base sono cromati e optional neri. Io li avevo neri e pensavo si potesse colorare con vernici adatte e farli neri anche se sono di serie cromati

Nicco83
11-11-2014, 18:20
Sei sicuro che ha un turbo elettronico? Mi sa di no!

Mi son sbaglito scusate...avevo letto del turbo elettrico per la nuova RS5 TDI qui e mi sono sbagliato

http://www.autoappassionati.it/notizie/mondo-auto/auto-novita/item/3143-audi-rs5-tdi-concept-l-era-del-biturbo-elettrico.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cesarecherubini
12-01-2015, 17:20
domanda, non trovo nulla qui sul forum...

Con il restyling hanno introdotto lo scarico "trapezioidale": le 4cyl TDI avranno il doppio tondo a sx, o monteranno il doppio dx-sx come le 3.0 6cyl?

bahcwm
13-01-2015, 12:26
= al 6 cilindri 1 per lato rettangolare

Alex83
13-01-2015, 15:40
domanda, non trovo nulla qui sul forum...

Con il restyling hanno introdotto lo scarico "trapezioidale": le 4cyl TDI avranno il doppio tondo a sx, o monteranno il doppio dx-sx come le 3.0 6cyl?

Tutte le motorizzazioni sia diesel che benzina monteranno lo scarico trapezoidale a destra e a sinistra. Anche lo spuzzo 150cv Lol

cesarecherubini
13-01-2015, 16:45
Al marketing non si comanda.... ha iniziato la MB con la E250 a fare il doppio, finiremo che anche le bmw 318d avranno lo scarico del 335...

Nicco83
14-01-2015, 20:13
Al marketing non si comanda.... ha iniziato la MB con la E250 a fare il doppio, finiremo che anche le bmw 318d avranno lo scarico del 335...

Si fa tutto per vendere....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
15-01-2015, 10:13
In questi giorni ho pure scoperto che per le motorizzazioni 3.0 tdi da 272cv hanno messo le pinze a 4 pistoncini anteriori... Non so però se la misura del disco sia la stessa o meno. Pffff

vittocecco
15-01-2015, 14:19
Dovrei andare la settimana prossima ad ordinare la 272 cv (sarei tentato dalla 320 ma non voglio rinunciare all'S-Tronic)...
Anch'io avrei preferito gli scarichi tondi o, quanto meno, dei trapezoidali veri, non cioè col tubo tondo all'interno!
Purtroppo questa è una strada che percorrono molti costruttori perché, in questo modo, possono "attaccare" il terminale a vista direttamente al paraurti dal momento che le vibrazioni non gli vengono trasmesse perché il tubo vero è al suo interno ed ha gioco sufficiente...
Veramente un peccato perché, quando si è in fila al semaforo coi fari accesi, il tubo interno lo si nota parecchio...

Alex83
15-01-2015, 16:28
Puoi sempre andare a far cambiare terminale, quello è il minore dei problemi!

Se guardi le velocità di cambiata dell'RS6 o di una Bitdi noterai che il nuovo ZF a 8 marce è ben tarato e non si sente minimamente la differenza, anzi puoi contare su una marcia in più avendo sempre il motore in coppia.

vittocecco
16-01-2015, 13:07
La mia avversione per i cambi automatici a convertitore non è tanto a livello prestazionale quanto a livello "acustico". In pratica quando varia il regime di rotazione del motore deve (per i miei gusti) variare anche la velocità della vettura...
Certo... con 8 rapporti il convertitore dovrebbe lavorare relativamente poco (partenza a parte) ma... boh? :)

Per il terminale... parliamo di una vettura in leasing, quindi modifiche "troppo invasive" è meglio non farle...

Alex83
16-01-2015, 16:30
Certo però il difetto dell'Stronic è che una volta "scaldate" le due frizioni strattona un po' mentre con il cambio a convertitore assolutamente no. Ad ogni modo dopo tutti questi commenti sono soddisfattissimo anche io del mio doppiafrizione :-)

cesarecherubini
16-01-2015, 18:14
Lo ZF otto marce ha un efficienza ottima, e il convertitore lavora pochissimo: se il dubbio è quello, provalo prima!


In pratica quando varia il regime di rotazione del motore deve (per i miei gusti) variare anche la velocità della vettura......Comunque è da un bel po' che questo non capita più, BMW ha il blocco sul convertitore da quando ha introdotto lo steptronic a 6 marce, quindi parliamo di più di 10 anni... tranne in partenza per il resto è bloccato. La ns ex 4F aveva il convertitore bloccato dalla terza, ad esempio, ma è un'auto di 10 anni fa.

Dev77
17-01-2015, 09:05
Puoi sempre andare a far cambiare terminale, quello è il minore dei problemi!

Se guardi le velocità di cambiata dell'RS6 o di una Bitdi noterai che il nuovo ZF a 8 marce è ben tarato e non si sente minimamente la differenza, anzi puoi contare su una marcia in più avendo sempre il motore in coppia.

Ma la Rs6 monta il doppia frizione STronic non il convertitore di coppia mi sembra.
Il Bitdi da 313 e ora da 320 il convertitore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 08.05.00 ---------- Previous post was at 07.59.12 ----------


Puoi sempre andare a far cambiare terminale, quello è il minore dei problemi!

Se guardi le velocità di cambiata dell'RS6 o di una Bitdi noterai che il nuovo ZF a 8 marce è ben tarato e non si sente minimamente la differenza, anzi puoi contare su una marcia in più avendo sempre il motore in coppia.

Ma la Rs6 monta il doppia frizione STronic non il convertitore di coppia mi sembra.
Il Bitdi da 313 e ora da 320 il convertitore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
17-01-2015, 09:30
Dev mi spiace contraddirti ma la RS6 monta proprio lo zf a 8 marce mentre solo la S6 monta l'Stronic. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/17/c8aca0a62e21436c66526e030929dfe9.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dev77
17-01-2015, 18:21
No no che contraddirmi figurati !! Infatti ho scritto " mi sembra " !!! Evidentemente i 700 nm di coppia non sono ancora riusciti a gestirli con l'Stronic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vittocecco
19-01-2015, 09:23
Lo ZF otto marce ha un efficienza ottima, e il convertitore lavora pochissimo: se il dubbio è quello, provalo prima!

Comunque è da un bel po' che questo non capita più, BMW ha il blocco sul convertitore da quando ha introdotto lo steptronic a 6 marce, quindi parliamo di più di 10 anni... tranne in partenza per il resto è bloccato. La ns ex 4F aveva il convertitore bloccato dalla terza, ad esempio, ma è un'auto di 10 anni fa.
Come bloccato? E per i cambi marcia come fa? Usa solo le mini-frizioni interne (ammesso che le abbia)?

cesarecherubini
19-01-2015, 16:56
il "blocco del convertitore" è una terminologia di uso comune per indicare che dopo il cambio marcia il pacco frizioni viene appunto "bloccato" e non slitta più.
Tecnicamente serve un tecnico competente per spiegartelo.
Praticamente, se tu affondi a "mille giri" senza fare kick-off l'auto riprende lentamente come fosse un manuale e senza slittamenti o sfrizionamenti. Spero di essermi empiricamente spiegato.

vittocecco
20-01-2015, 12:55
Sì... direi che è chiaro...
A questo punto non capisco perché continuino a produrre l'S-Tronic, visto che ha il problema della "limitata" coppia che può trasmettere...


In ogni caso ho dato un'occhiata al configuratore e fra le due motorizzazioni (a parità di allestimento) ci sono 6.100 € di differenza: un po' troppi per le mie possibilità, dal momento che non voglio rinunciare a degli optional e la versione più potente non ne include neanche uno in più dell'altra...

dindi
21-01-2015, 12:40
[QUOTE=vittocecco;1245795]Sì... direi che è chiaro...
A questo punto non capisco perché continuino a produrre l'S-Tronic, visto che ha il problema della "limitata" coppia che può trasmettere... [QUOTE]

S-Tronic è un ottimo cambio e va benissimo accoppiato a tutti qui motori che danno fino a 500/550 Nm di picco di coppia. Inoltre ritengo che S-Tronic sia meno costoso, meno complesso e forse meno pesante di Tiptronic.

cesarecherubini
21-01-2015, 18:47
Sì... direi che è chiaro...
A questo punto non capisco perché continuino a produrre l'S-Tronic, visto che ha il problema della "limitata" coppia che può trasmettere...

l'erogazione è comunque differente

Un doppia frizione è più "sportivo" e pronto rispetto ad un automatico con convertitore di coppia, e in linea del tutto teorica anche più "economico" in termini di perdita di efficienza.
Certo che con le nuove tecnologie (mi riferisco all'elettronica) il nuovo Zf 8 marce a detta di tutti i giornali riesce a trasmettere sensazioni molto sportive. O meglio, rettifico per non essere blasfemo: un automatico (oggi) ben tarato può avvicinarsi alla sportività di un doppia frizione (senza parlare di supersportive, limitandosi a auto di lusso prestazionali), al contrario un doppia frizione fatica nell'uso comune ad essere morbido e rilassato come un automatico puro.

Personalmente, non ho avuto nessuno dei due cambi attualmente in produzione, ma ho guidato e posseduto quelli di precedente generazione (i 6 marce, per intenderci). Per il mio gusto personale, boccio il dsg solo nella guida a bassa velocità e nello stop&go, per il resto io fra i due sceglierei comunque il doppia frizione.

vittocecco
22-01-2015, 16:09
l'erogazione è comunque differente

Un doppia frizione è più "sportivo" e pronto rispetto ad un automatico con convertitore di coppia, e in linea del tutto teorica anche più "economico" in termini di perdita di efficienza.
Certo che con le nuove tecnologie (mi riferisco all'elettronica) il nuovo Zf 8 marce a detta di tutti i giornali riesce a trasmettere sensazioni molto sportive. O meglio, rettifico per non essere blasfemo: un automatico (oggi) ben tarato può avvicinarsi alla sportività di un doppia frizione (senza parlare di supersportive, limitandosi a auto di lusso prestazionali), al contrario un doppia frizione fatica nell'uso comune ad essere morbido e rilassato come un automatico puro.

Personalmente, non ho avuto nessuno dei due cambi attualmente in produzione, ma ho guidato e posseduto quelli di precedente generazione (i 6 marce, per intenderci). Per il mio gusto personale, boccio il dsg solo nella guida a bassa velocità e nello stop&go, per il resto io fra i due sceglierei comunque il doppia frizione.
Vista così la cosa ha senso... è normale che il convertitore di coppia sia più dolce che una frizione "normale".
Il doppia frizione che ho attualmente ha iniziato solo ultimamente (ho 120.000 Km) a diventare un po' brusco a bassa velocità, fino ai 100.000 Km non lo era (secondo me, se in conce ne avessero voglia, si potrebbe mettere a punto)...
Comunque ho ordinato ieri mattina la 272 cv con S-Tronic...