Visualizza Versione Completa : EMERGENZA & CONFUSIONE
riccardo.pece
08-08-2014, 21:53
Abbiate pazienza....
Il CDB mi il livello olio a 0. Cioè non c'è livello. Completamente a secco. Il problema è che non c'è nessuna spia che mi segnala di rabboccare...
Che devo fare?
Vi prego aiutatemi...
fabio4avant
08-08-2014, 23:31
fammi capire meglio...
hai il livello olio sull'MMI a 0 ?
lucaropa
08-08-2014, 23:41
Nel fis dovrebbe apparire una spia GIALLA quandoil livello è al minimo.
Tale avviso è regolabile tramite vag, cioé entrando nella 17 (tacho) nell'apposito canale si può impostare a quale livello sotto il max far apparire la spia
Utente (cancellato)
08-08-2014, 23:59
Abbiate pazienza....
Il CDB mi il livello olio a 0. Cioè non c'è livello. Completamente a secco. Il problema è che non c'è nessuna spia che mi segnala di rabboccare...
Che devo fare?
Vi prego aiutatemi...
Guarda che il sensore non è molto affidabile ( detto anche dall'audi ). Può essere che domani ti segni metà livello. Ma la verifica l'hai fatta come da manuale ? Auto in piano e atteso tre minuti con motore spento ?
loschiaffo
09-08-2014, 00:29
Controlla l'olio con l'astina! È l'unico metodo affidabile...
Se manca, fai un rabbocco (a motore freddo).
Da quanto tempo hai fatto il tagliando?
Abitualmente la tua car mangia olio? oppure c'è una perdita?
che ne so, un tubicino rotto o una guarnizione che trafila, da poco tempo, e finora non gli hai dato peso?
Fai il rabbocco, tieni controllato il livello olio nei prossimi km, e dopo le ferie vai in officina (ormai son tutte chiuse x ferie...), per capire l'origine del problema.
riccardo.pece
09-08-2014, 00:41
Il livello olio da MMI è a 0.
Nessuna spia accesa.
Mai avuto problemi. Credo nessuna perdita. Non ho visto nessuna macchia per terra.
Ultimo cambio olio a gennaio con castoro
Long life.
Astina non disponibile in quanto mai avuta...
Da MMI ogni volta è un casino per vedere sto benedetto livello....accendi, spegni, aspetta 2 minuti... E che caxx
MMI mi segnala il prox cambio olio tra 3k km....
Che devo fare??
lucaropa
09-08-2014, 00:45
prova con un poccolo rabbocco e se sale il livello da mmi credo sia necessario ripristinare il livello max, altrimenti potrebbe essere un malfunzinamento del sensore, credo che comunque si possa retrofittare la classica astina che a livello di attendibiltá non ha paragoni
fabio4avant
09-08-2014, 00:54
anche io penso ad un malfunzionamento del sensore
se comunque mancasse olio sentiresti il motore piu' rumoroso,specialmente le punterie(un ticchettio per capirci)
Utente (cancellato)
09-08-2014, 09:33
Il livello olio da MMI è a 0.
Nessuna spia accesa.
Mai avuto problemi. Credo nessuna perdita. Non ho visto nessuna macchia per terra.
Ultimo cambio olio a gennaio con castoro
Long life.
Astina non disponibile in quanto mai avuta...
Da MMI ogni volta è un casino per vedere sto benedetto livello....accendi, spegni, aspetta 2 minuti... E che caxx
MMI mi segnala il prox cambio olio tra 3k km....
Che devo fare??
Beh ma se mancano 3k km al tagliando significa che nei hai percorsi 27k dal tagliando ( se hai messo long life ). Direi che il rabbocco ci sta senza dubbio. Anche Giampiero ha dovuto rabboccare un kg quando mancavano 2k km al tagliando. Mi sembra una situazione normale.
fabio4avant
09-08-2014, 12:18
un salto in officina è d'obbligo :wink:
loschiaffo
09-08-2014, 12:47
....
Astina non disponibile in quanto mai avuta...
Da MMI ogni volta è un casino per vedere sto benedetto livello....accendi, spegni, aspetta 2 minuti... E che caxx
urka! Ho imparato una cosa nuova. Non sapevo assolutamente che le a4 non hanno l'astina!
Devo dire che ingegneri audi si sono superati, con questo progetto... Che caxxata mostruosa!
Ma non esiste propio nulla di "fisico" per misurare il livello olio?
In conce hanno magari qualche tubicino strano, cioè uno strumento specifico, da infilare nella coppa dell'olio per misurare il livello? C'è qualche tappo nascosto, dove può mettere le mani solo il personale di officina?
Sto pensando anche alla a2, che aveva il cofano motore sigillato, rendendo così inaccessibili le parti meccaniche, per il guidatore.
I livelli si verificavano da uno sportellino nella calandra. Altra caxxata dei progettisti audi...
Abbiate pazienza....
Il CDB mi il livello olio a 0. Cioè non c'è livello. Completamente a secco. Il problema è che non c'è nessuna spia che mi segnala di rabboccare...
Che devo fare?
Vi prego aiutatemi...
Credo che il sensore del computer di bordo non ti segnala il vero lv dell'olio ma ti faccia una media di come guidi e da li ti fa il lv :)
Pirandello
09-08-2014, 13:10
Ultimo cambio olio a gennaio con castoro
Sarà colpa di questo strano olio allora:laugh::laugh:
A parte gli scherzi,se sei a 3000 km dal tagliando ci può stare che il livello sia al minimo e l'indicatore approssimativo ti segna zero,anticipa il tagliando o rabbocca mezzo litro e vedrai che stai più tranquillo.:wink:
Io penso che se sia realmente a 0 l'olio e non sia una media fatta dal computer di bordo dovrebbe dirtelo con qualche spia sul quadro ....
Io a 5/6.000 km dal tagliando ero a 0 detto dal computer di bordo gia molto prima ...
Dopo 2/3.000km anche la spia e' arrivata .
Cosa piu attendibile e' la spia :)
( sempre che funzioni ) ahahhahaa
Mettere 1lt di olio e' sicuro meglio e piu sicura come cosa
Utente (cancellato)
10-08-2014, 09:27
Io penso che se sia realmente a 0 l'olio e non sia una media fatta dal computer di bordo dovrebbe dirtelo con qualche spia sul quadro ....
Io a 5/6.000 km dal tagliando ero a 0 detto dal computer di bordo gia molto prima ...
Dopo 2/3.000km anche la spia e' arrivata .
Cosa piu attendibile e' la spia :)
( sempre che funzioni ) ahahhahaa
Mettere 1lt di olio e' sicuro meglio e piu sicura come cosa
No il sensore non fa nessuna media ! E' un sensore elettronico che sente la posizione dell'olio. Purtroppo non è affidabilissimo. Ecco perché dicono di aspettare un paio di minuti dopo aver spento il motore. Ma del resto questa e' una regola che vale anche per la misurazione con l'astina.
No il sensore non fa nessuna media ! E' un sensore elettronico che sente la posizione dell'olio. Purtroppo non è affidabilissimo. Ecco perché dicono di aspettare un paio di minuti dopo aver spento il motore. Ma del resto questa e' una regola che vale anche per la misurazione con l'astina.
Rimango del mio parere ...
Anche quando guardi tra quanto devi fare il tagliando che ti fa la media dei km e dei giorni
Brizio83
11-08-2014, 09:18
vai in audi.. prenditi l'astina.. la vendono costa una decina di euro circa.. poca spesa tanta resa.. così almeno ti risparmi di impazzire con il CDB :wink:
fabio4avant
11-08-2014, 09:41
vai in audi.. prenditi l'astina.. la vendono costa una decina di euro circa.. poca spesa tanta resa.. così almeno ti risparmi di impazzire con il CDB :wink:
non basta prendere l'astina bisogna far aprire il buco nel motore, avevo già chiesto io c'è la predisposizione ma và aperta, e forare la ghisa non è il massimo...
almeno sul mio modello di A4 è così
Brizio83
11-08-2014, 09:47
non basta prendere l'astina bisogna far aprire il buco nel motore, avevo già chiesto io c'è la predisposizione ma và aperta, e forare la ghisa non è il massimo...
Non mi pare.. io l'ho comprata così come Miky121 e va al posto del tappo che c'è ora.. funziona alla perfezione.. questa cosa della foratura mi è nuova..
---------- Post added at 09.47.18 ---------- Previous post was at 09.43.06 ----------
Ecco il link nella discussione di miky
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46913-L’A4-s-line-di-miky121/page88
fabio4avant
11-08-2014, 10:14
La mia non ha nessun tappo me l'aveva fatta vedere il capo officina Audi esiste la predisposizione ma bisogna girare il blocco motore in ghisa, la mia è aprile 2009, sarà l'unica. ......:(
fabio4avant con galaxy S5
---------- Post added at 10.13.25 ---------- Previous post was at 10.12.15 ----------
Volevo dire forare il blocco motore. .
fabio4avant con galaxy S5
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A parte questo a me il sensore sul mmi funziona benissimo
fabio4avant con galaxy S5
fabio4avant
11-08-2014, 13:07
Non mi pare.. io l'ho comprata così come Miky121 e va al posto del tappo che c'è ora.. funziona alla perfezione.. questa cosa della foratura mi è nuova..
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Ecco il link nella discussione di miky
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46913-L’A4-s-line-di-miky121/page88
mi hai rimesso il dubbio!
oggi scendo e ricontrollo e faccio una foto
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