PDA

Visualizza Versione Completa : Guaio incredibile alimentazione A6 4F



salvestro
09-08-2014, 07:39
Cari Amici quello che mi è successo ha dell'incredibile e dell'inimmaginabile su un auto del calibro dell'Audi A6.
Come voi sapete io sono un maniaco della perfezione, quindi conoscete il mio modo maniacale di tenere l'auto.
Due giorni fa mentre camminavo mi si è accesa la spia delle candelette e la macchina è andata in protezione.
Arrivato a casa ho fatto una diagnosi e mi è uscito questo errore:
5211 - Fuel Rail/System Pressure
P0087 00 [096] - Too Low
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 110113 km
Date: 2014.08.07
Time: 12:14:25
Chiamo in concessionaria e li avviso che sto portando loro la macchina per capire cosa sia successo.
Durante il tragitto, la mia A6 si spegne e pertanto arrivo in concessionaria con il carro attrezzi.
Appena sono arrivato, il meccanico dell'Audi ha aperto un coperchietto sul vano motore da dove passa il gasolio ed ha trovato dei frammenti di metallo. In un minuto diagnosi: impianto di alimentazione tutto da rifare. Totale della spesa, circa 8.000 euro!
A me sembra incredibile. La mia auto è sempre stata regolarmente tagliandata Audi e sempre conservata in garage. Ho sempre fatto rifornimento dallo stesso benzinaio e la cura è sempre stata molto alta.
Aiutatemi a capire cosa può essere successo, perché io non ci ho dormito questa notte.

P.s. In Audi mi hanno detto che proveranno ad interrogare la casa madre affinché si accolli parte della spesa, ma a me i conti non tornano. Non può esistere un disastro del genere su un'auto di questo calibro.
Grazie a tutti per il vostro supporto.

Noblesse oblige

tony69
09-08-2014, 08:59
io non sono un meccanico,ma per prima cosa cercherei di capire da dove arrivano questi pezzi di metallo.Se l'olio motore e' ok come presumo non puo' essere un danno causato da una cattiva manutenzione.Forse un componente ha ceduto si e' rotta una fascia di un pistone?? potrebbe essere che si e' piegata una valvola? e' un dilemma ma il vero problema e' se ce' un danno cosi ingente l'audi dovrebbe (uso il condizionale)far vedere ad un perito il motore e nel caso accollarsi la spesa.In fondo hai sempre eseguito tagliandi in audi,e il costo dei tagliandi non e' cosi a buon mercato.Spero tanto che finisca in una buona notizia,ci son stati casi che l'audi si sia presa carico di interventi anche importanti,incrociamo le dita.

Tidus
09-08-2014, 09:40
Allucinante. ..cmq io la farei smontare da un meccanico piano piano e capire bene cosa fare

Twister64
09-08-2014, 10:11
Veramente terribile per il nostro amico.. Un grandissimo in bocca al lupo e facci sapere.. E comunque torno a ribadire che la mitica affidabilità tedesca sono anni ormai che perde colpi..

Matpat3
09-08-2014, 13:21
Hai tutta la mia solidarietà. Tienici informati.

11CEKO11
09-08-2014, 15:09
Mamma mia, in bocca al lupo!!!!

MaxA6
09-08-2014, 15:11
una diagnosi così in fretta mi da da pensare
soprattutto in una automobile dove un preventivo del genere vuol dire su per giu raggiungere lo stesso valore comemrciale del mezzo!
Non gli darei troppa attendibilità!

salvestro
09-08-2014, 16:13
Amici miei, grazie di cuore a tutti. Stamani ho appreso dalla mia concessionaria che quello che mi è capitato è un problema noto, dovuto ad un difetto di costruzione della pompa del gasolio Bosch, a quanto pare.
Mi hanno detto che ne arrivano molte di auto con questo difetto e, molto probabilmente, Audi provvederà alla riparazione.
Incrociamo le dita.
Ed ancora grazie per l'affetto! :P

Noblesse oblige

alexx
09-08-2014, 16:29
Mi spiace molto per l'accaduto,
spero che risolvi con il minimo della spesa con il contributo di Audi.
Una cosa e' certa le A6 2.0 sono da cancellare creano un sacco di casini insomma fanno proprio ******,
Qui non si tratta di buona o cattiva manutenzione ma di motori progettati a c@zzo,
Due settimane fa un mio amico e' rimasto a piedi, diagnosi rottura dell'alberino della pompa dell'olio,
anche in questo caso spesa allucinante.

PS non me ne vogliano tutti i proprietari della motorizzazione 2.0.

ANTOA3
09-08-2014, 17:14
Mi dispiace speriamo che si risolva nei migliore dei modi sapevo che nel 2.7 avevano avuto questi problemi

alexx
10-08-2014, 01:59
Mi dispiace speriamo che si risolva nei migliore dei modi sapevo che nel 2.7 avevano avuto questi problemi

2.7 = 3.0
Mai sentito di questi problemi

ANTOA3
10-08-2014, 12:29
Qui da me ne ho viste due a5 con lo stesso problema sempre dipeso dalla. Pompa reil pero del 2010 erano

Tidus
10-08-2014, 13:37
si ma secondo me basta revisionare o cambiare la pompa e pulire il resto dei condotti....

MaxA6
10-08-2014, 14:52
2.7 = 3.0
Mai sentito di questi problemi
2.7 never had problems

---------- Post added at 14.51.03 ---------- Previous post was at 14.50.46 ----------


Qui da me ne ho viste due a5 con lo stesso problema sempre dipeso dalla. Pompa reil pero del 2010 erano
erano che cilindrata?

---------- Post added at 14.52.40 ---------- Previous post was at 14.51.03 ----------


si ma secondo me basta revisionare o cambiare la pompa e pulire il resto dei condotti....
bisogna tenere d'occhio bene il motore 2,0, di qualsiasi il modello Audi - WV - Seat - Skoda almeno fino al 2011!!

salvestro
11-08-2014, 08:34
Comunque Bosch fa troppe cavolate nelle sue produzioni. Non capisco perché non venga mai punita per gli errori che commette!

Noblesse oblige

tony69
11-08-2014, 09:05
purtroppo nel numero dei pezzi che fanno ce' sempre un margine d'errore.Comunque la riparazione te la passa audi??

loschiaffo
11-08-2014, 11:28
Nel forum, alla sez. tagliandi-manutenzioni-guasti-difetti-strani sintomi, c'è una discussione con il titolo "lista rottura pompa alta pressione".
Leggendo, ho scoperto che Alcuni utenti hanno ricevuto da audi i ricambi in correntezza (cioè gratis), pagando solo la mano opera (si tratta comunque di 1500 euro circa).
Altri utenti invece non hanno ricevuto alcuna agevolazione dalle conce audi: dicono che la causa dei guasti è il gasolio sporco (ad es. l'utente prix, vado a memoria, potrei ricordare male il nome).
Provate a dare una occhiata alla discussione che ho citato e provate a contattare quegli utenti.
Lo scopo è di avere più persone, unite, per fare "pressione" su audi italia, raccogliendo la documentazione dei vari guasti alle pompe e degli interventi in conce (e pare che siano tanti, per gli anni di produzione 2008-2011!!), e riuscire a ottenere "giustizia" da parte di audi, senza accettare le solite balle che raccontano i service.

Un sincero "In bocca al lupo" a salvestro.

federicofiorin
12-08-2014, 15:35
come puo essere un pisone o delle valvole?? lui parla di alimentazione??!! non c'entrano nulla le parti meccaniche de motore, il problema risiede dagli iniettori in su fino ad arrivare al serbatoio, il motore non ha nulla haahha
io non sono un meccanico,ma per prima cosa cercherei di capire da dove arrivano questi pezzi di metallo.Se l'olio motore e' ok come presumo non puo' essere un danno causato da una cattiva manutenzione.Forse un componente ha ceduto si e' rotta una fascia di un pistone?? potrebbe essere che si e' piegata una valvola? e' un dilemma ma il vero problema e' se ce' un danno cosi ingente l'audi dovrebbe (uso il condizionale)far vedere ad un perito il motore e nel caso accollarsi la spesa.In fondo hai sempre eseguito tagliandi in audi,e il costo dei tagliandi non e' cosi a buon mercato.Spero tanto che finisca in una buona notizia,ci son stati casi che l'audi si sia presa carico di interventi anche importanti,incrociamo le dita.

enry68
12-08-2014, 19:03
Cavolo Salvestro!!!!!!

Leggo solo adesso, mi dispiace davvero tantissimo, proprio te che la tieni maniacalmente, quasi più maniaco di me.

Se è successo quello che penso, credo che il problema (non dimostrabile purtoppo) sia causato da gasolio misto ad acqua. Ad un collega 5 anni fa successe la stessa cosa, si ruppe la pompa gasolio ad alta pressione a causa del fatto che aveva "pescato " acqua da un distributore. Purtoppo non era stato in grado di dimostrarlo (per un eventuale risarcimento). A lui costò 1200euri su una Ford C-MAX. Il mio pensiero quindi è che tu abbia caricato acqua insieme al gasolio in quantità superiori a quella che il sistema di evaporazione può sopportare con conseguente aumento degli attriti nella pompa ad alta pressione (che se non erro è una pompa a lobi) facendo si che questa si grippi e quindi si spacchi.

L'unica cosa e che mi sembra un po tantino il preventivo, va bene che è un AUDI, ma il costo mi sembra eccessivo. Non vorrei che questi ragionino come ragionano i "sedicenti tecnici" elettronici che "riparano" le cose semplicemnete sostituendo a caso tutto il sostituibile finch'è non si mette a funzionare.

Detto ciò questo è il mio pensiero.

Mi dispiace davvero tanto, se hai bisogno di qualche info aiuto (per quel poco che possa valere) se vuoi ci sentiamo al telefono.

Un abbraccio,
Enrico.

up6
12-08-2014, 19:35
Ciao salvestro
Mi dispiace per la disgrazia accaduta ...
Pero anche a me mi pare il preventivo del Audi fuori di testa completamente ...

loschiaffo
12-08-2014, 19:51
Ciao salvestro
Mi dispiace per la disgrazia accaduta ...
Pero anche a me mi pare il preventivo del Audi fuori di testa completamente ...

molto spesso, in officina, i "tecnici" cambiano tutto quello che toccano (a occhi chiusi).
Proprio come diceva enry68 nel mess precedente...

Alcune serie di pompe audi, in produz dal 2008 fino 2011 circa, sono soggette a rottura, specie sulla a4.
L'alluminio "si mangia", si crea limatura, forse per difetti di fusione, e i microscopici detriti in circolo bloccano iniettori ecc ecc.
Ci sono varie discussioni sull'argomento, nel forum.
E in molti casi, audi ha passato i ricambi in correntezza, anche oltre i termini di garanzia (se il veicolo ha fatto i tagliandi ufficiali ecc ecc. Non regalano mai niente!).

Insisti con la tua conce. Forse riesci a pagare solo la mano opera (che sono comunque 1000-1500 euro).

salvestro
13-08-2014, 00:49
Amici grazie davvero per il vostro supporto. Non ho ancora notizie, ma non appena saprò qualcosa vi aggiornerò. Incrociamo tutti le dita e speriamo bene... anche perché per me, questo, è un periodo tra i più neri della mia vita!

Noblesse oblige

Tidus
13-08-2014, 10:08
Amici grazie davvero per il vostro supporto. Non ho ancora notizie, ma non appena saprò qualcosa vi aggiornerò. Incrociamo tutti le dita e speriamo bene... anche perché per me, questo, è un periodo tra i più neri della mia vita!

Noblesse oblige
Ma è in Audi?

Torque
13-08-2014, 18:22
In bocca al lupo! Tieni duro, pian piano la cosa si risolverà!:smile:

scatto
13-08-2014, 19:44
Basta farsi un giro sui forum A4 A5 Q5 Q7 cercando "pompa alta pressione" per capire quale è la situazione. La mia A4 2700 ha già subito il richiamo ma c'è anche chi è al secondo guasto identico. Al di la del problema economico c'è anche la sicurezza, a tanti è successo in autostrada con spegnimento improvviso. Purtroppo non siamo negli stati uniti quindi ognuno si arrangi come può. Sono stato soddisfatto della mia A4, grande auto, ma sono sconcertato da quello che ho letto in questi anni...

salvestro
13-08-2014, 21:13
Cari Amici, mi hanno chiamato dall'Audi: mi hanno riparato l'auto e per ora non gli devo nulla.
Mi hanno detto di aver rifatto tutto l'impianto di alimentazione. Domani la ritiro e vi tengo aggiornati. Ancora grazie a tutti! :)

Noblesse oblige

up6
13-08-2014, 21:45
Speriamo bene
Contento per te!!!
Ma se l'auto non era tagliandata in Audi ti l'avrebbero fatta gratis uguale - prova a chiedere quando lho ritiri ....

---------- Post added at 21.39.46 ---------- Previous post was at 21.38.10 ----------

E chiedi anche che cosa precisamente ti hanno sostituito o riparato
Grazie

---------- Post added at 21.45.31 ---------- Previous post was at 21.39.46 ----------

Sapendo come sono fatti ( casa-madre) :
O il guasto è pienamente colpa di produzione
Oppure non è cosi grave .... ma comunque colpa loro😱😈 -perche di solito non muovono un dito gratis se non si sente la puzza di bruciato

Tidus
13-08-2014, 22:17
PER ORA non devi nulla?? mah....

salvestro
14-08-2014, 07:10
Mi sto accingendo ad andare a ritirare la mia Audi. Porterò con me il mio Surface per fare una bella vaggata e vedere se è tutto ok. Per capire, soprattutto, la salute degli iniettori (che sono stati cambiati) cosa devo fare?

Noblesse oblige

salvestro
14-08-2014, 20:08
Auto ritirata e perfettamente funzionante. La concessionaria mi ha detto che al momento non possono dirmi se dovrò pagare e quanto, ma faranno di tutto per fare riconoscere il difetto all'Audi.
Vaggata eseguita ed è tutto ok.
Si ritorna ad avere fiducia dei quattro anelli!
Grazie a tutti Amici. Se avete bisogno di chiarimenti sono a vostra disposizione. :)

Noblesse oblige

Tidus
14-08-2014, 20:52
sono perplesso...ma tu avevi autorizzato i lavori? cioè ti possono chiamare domani e dirti, audi non ha riconosciuto il problema dacci 8000€?!?!

loschiaffo
14-08-2014, 22:15
Auto ritirata e perfettamente funzionante. La concessionaria mi ha detto che al momento non possono dirmi se dovrò pagare e quanto, ma faranno di tutto per fare riconoscere il difetto all'Audi.
Vaggata eseguita ed è tutto ok....

incrocia le dita, e tienile molto strette...
Va a finire che i 4 anelli si trasformano, nella fattura, in 4 zeri...
Che strano comportamento, in conce. Non sanno dire se pagherai e quanto pagherai... Mah?! Tu sei tranquillo e soddisfatto??
Regalare, non regalano mai niente. A volte fan finta di niente anche con i richiami...

Tu hai firmato una autorizzazione ai lavori, un preventivo o simili? Adesso ti hanno rilasciato un qualsiasi documento con la lista dei pezzi cambiati ecc? Hai Una qualche garanzia della conce? (su un lavoro così "profondo", che coinvolge l'intera alimentazione, ci vuole!).
Una vicenda molto particolare, riparazione velocissima e per di più gratis (di solito, la correntezza copre i ricambi, su difetti noti e molto frequenti, ma la mano opera è a carico del cliente). Un caso unico, il tuo!

salvestro
15-08-2014, 04:23
Beh che dire. Intanto l'auto l'avrei fatta riparare comunque, perché è troppo nuova (5 anni e 100.000 km). Poi, in effetti, mi hanno riconosciuto tanta fiducia, perché un domani potrebbero chiedermi dei soldi e, sapendo che faccio l'avvocato, correre anche il rischio di non vederli neppure. Ad ogni modo, mi hanno detto che, male che va, dovrò pagare solo una piccola parte dei lavori, perché il 70% se lo caricheranno loro. Che dire? La loro celerità, ottenuta anche con voce alta, è sicuramente espressione di serietà. Quando gli ho lasciato l'auto ho fatto intender loro che avrei fatto valere ogni mio diritto su questo guasto, e loro devono avermi preso sulla parola.
Tutti sono rimasti un po perplessi sul risultato, fin troppo buono, ma io vi assicuro che sono un cliente soddisfatto. La concessionaria ne è uscita da signora ed a testa alta, ed ha saputo rappresentare il marchio con molta serietà, secondo me! ;)

Noblesse oblige

MaxA6
15-08-2014, 10:05
Intanto sarebbe utile sapere:
1) cosa hanno fatto;
Se c'era una vaggata prima di andare in Audi a fare l'intervento;
In quanto al fatto che non hai pagato niente fa ben sperare.
Ma anche pagare il 30% per me è assai, dato che ti hanno riconosciuto il difetto dalla Casa, non ha senso imputare una parte della spesa all'utente

up6
15-08-2014, 10:05
Ciao
Spero che finisce tutta la facenda a modo tuo (visto che fai l'avvocato e magari terranno conto di questo) .....ma fare un preventivo di 8000€ per poi riparare in tempi record e "per ora non devi nulla" - guarda, veramente un caso unico ...spero che sei fortunato in questo caso
Ciao

salvestro
15-08-2014, 18:42
Dunque l'auto ha avuto questi sintomi: luce candelette accese ad intermittenza ed auto in recovery. Dopo un po, luce del motore accesa e segnalazione olio motore. Dopodiché:STOP!
Portata in Audi, hanno svitato un tappino in metallo dal vano motore e mi hanno fatto vedere che c'era del metallo nel gasolio. Il meccanico è andato dritto lì, quindi questo mi ha fatto pensare che conoscesse bene il difetto.
La vaggata l'ho fatta e mi dava errore alla pompa del rail, ma prima che si fermasse.
Il meccanico mi ha detto che l'impianto di alimentazione è stato rifatto tutto e che l'unica cosa che si è salvata è stato il serbatoio. Sono stati cambiati anche gli iniettori.
Che dire? Io avevo espresso loro qualche perplessità sulla serietà dell'azienda e loro mi hanno risposto così. Infondo una settimana per l'impianto di alimentazione non è poi così poco come tempo. Secondo me in due, tre giorni si cambia.
Considerate, in tutto questo, che l'Audi sulle pompe del common rail ha fatto diversi richiami e che lì in officina c'erano altre tre auto con lo stesso identico difetto della mia. Che non venissero a dirmi che è il gasolio, perché guido da 20 anni ed ho avuto auto anche con 300.000 km (common rail) che non hanno mai avuto problemi, e non le ho mai trattate come la mia A6.

Noblesse oblige

MaxA6
16-08-2014, 22:46
Una settimana è piu che sufficiente
cmq, siamo contenti che tutto sia finito bene

salvestro
17-08-2014, 07:28
Resta sicuramente una riflessione, che va ad aggiungersi alle altre numerosissime segnalazioni: come possono auto di così alto prestigio ed elevatura, avere difetti così grandi? Secondo me auto come queste dovrebbero essere perfette, così come tante volte lo risultano essere utilitarie che, dopo decine di anni, ancora girano con la stessa dignità di quando erano nuove.

Noblesse oblige

MaxA6
17-08-2014, 11:35
Senti, sono sempre macchine, fatte bene, ma pur sempre macchine
in quanto alle utilitarie, si se ne vedono, ma al max con 40 mila km, no con 400 mila
Le Audi si distinguono perchè, se risolvi il problemino del momento, non significa che la devi sostituire al piu presto, ma ti dura negli anni.
Poi nulla toglie che c'è magari il modello che riesce male, e allora è un'altra cosa

salvestro
17-08-2014, 13:57
Per carità, è vero quello che dici, ma ci son macchine e macchine. Da un'auto come la A6 io mi aspetto sicurezza, anche perché ho avute tantissime auto e nessuna mi ha mai lasciato improvvisamente in piena curva in autostrada...
Se poi vogliamo decantare elogi a prescindere e senza obiettività, beh, allora è n'altra cosa.

Noblesse oblige

scatto
17-08-2014, 15:59
I miei JTD in azienda vengono cambiati a oltre 400.000 km (punto1900). Adesso che ci sono i 1300 siamo già oltre i 250.000 senza lavori. Nessuno di questi problemi (oltre che costi di manutenzione ENORMEMENTE differenti. Ciò non toglie che con Audi è un altro viaggiare, in particolare l'ambiente interno fa la differenza, ma è per chi se lo può permettere, anche nel costo delle riparazioni...

Notte2001
17-08-2014, 22:44
una mia considerazione...

1) sappiamo che in calabria meglio andare a cz o Lamezia. in conce a cs la fattura era di almeno 3mila euro in più e non ci provavano neppure a far riconoscere il danno ad audi ( poi magari ce cliente e cliente) io ho ottenuto fin ora rispetto solo alzando la voce in diverse situazione. ha funzionato ma non credo sia la tipica via da utilizzare...

2) un motore creato per essere un 2.0 su una A6 può essere un ottimo motore. il problema è che ho l'impressione che in audi si crei un 3.0 per A6, poi ci si dice cavoli serve anche un 2.7 ed un 2.0!!! allora iniziano ad eliminare pezzi e a calare ( non proporzionalmente il prezzo di listino ). risultato....

spero di essermi spiagato...

MaxA6
18-08-2014, 11:27
I miei JTD in azienda vengono cambiati a oltre 400.000 km (punto1900). Adesso che ci sono i 1300 siamo già oltre i 250.000 senza lavori. Nessuno di questi problemi (oltre che costi di manutenzione ENORMEMENTE differenti. Ciò non toglie che con Audi è un altro viaggiare, in particolare l'ambiente interno fa la differenza, ma è per chi se lo può permettere, anche nel costo delle riparazioni...
Beh, in parte hai ragione, ma . . .
il motore 1.900 JTDM Fiat non è stato studiato per le utilitarie, anche se lo montano anche li.
Questo motore, se trattato bene, macina I km, ma li devi fare in poco tempo, altrimenti il resto della vettura non regge!
io l'ho testato personalmente in una Alfa 159, da cui mi sono piacevomente allontanato e non mi sono pentito
E poi questo motore ha anche i suoi limiti

---------- Post added at 11:27 ---------- Previous post was at 11:17 ----------


una mia considerazione...
2) un motore creato per essere un 2.0 su una A6 può essere un ottimo motore. il problema è che ho l'impressione che in audi si crei un 3.0 per A6, poi ci si dice cavoli serve anche un 2.7 ed un 2.0!!! allora iniziano ad eliminare pezzi e a calare ( non proporzionalmente il prezzo di listino ). risultato....
spero di essermi spiagato...
Questa tua considerazione ( che condivido) è stata più volte ipotizzata e penso proprio che non sia lontana dalla realtà
Anzi voglio avvalorarla con altra più significativa.
I progetti 4G sono stati modificati per promuovere i motori di più basse cilindrate, (alla luce del recente spavento dei controlli di redditometro sui veicoli di alte cilindrate) tipo il 2,0, aumentandone in maniera significativa i cavalli di potenza per allinearsi alla concorrenza e soddisfare la clientela più esigente.
Questo, secondo quanto detto prima, potrebbe significare che I Quattro Anelli stanno puntando sempre più verso una resa minore nel tempo dei motori ( e più profiqua per i centri assistenza e per I rivenditori ) in quanto non penso proprio che riescano ad arrivare alle potenzialità dei modelli 4F in termini di km
Spero anch'io di essermi spiegato . . :cooool:

Raven
18-08-2014, 12:00
Beh, in parte hai ragione, ma . . .
il motore 1.900 JTDM Fiat non è stato studiato per le utilitarie, anche se lo montano anche li.
Questo motore, se trattato bene, macina I km, ma li devi fare in poco tempo, altrimenti il resto della vettura non regge!
io l'ho testato personalmente in una Alfa 159, da cui mi sono piacevomente allontanato e non mi sono pentito
E poi questo motore ha anche i suoi limiti

---------- Post added at 11:27 ---------- Previous post was at 11:17 ----------


Questa tua considerazione ( che condivido) è stata più volte ipotizzata e penso proprio che non sia lontana dalla realtà
Anzi voglio avvalorarla con altra più significativa.
I progetti 4G sono stati modificati per promuovere i motori di più basse cilindrate, (alla luce del recente spavento dei controlli di redditometro sui veicoli di alte cilindrate) tipo il 2,0, aumentandone in maniera significativa i cavalli di potenza per allinearsi alla concorrenza e soddisfare la clientela più esigente.
Questo, secondo quanto detto prima, potrebbe significare che I Quattro Anelli stanno puntando sempre più verso una resa minore nel tempo dei motori ( e più profiqua per i centri assistenza e per I rivenditori ) in quanto non penso proprio che riescano ad arrivare alle potenzialità dei modelli 4F in termini di km
Spero anch'io di essermi spiegato . . :cooool:

Non condivido la lettura. Ad audi dei controlli del fisco in Italia interessa relativamente. Non cambiano le loro strategie aziendali, tra l'altro impostate almeno un 5 anni prima, per una cosa del genere. Il punto e che tutto il settore si sta spingendo verso l'incremento delle prestazioni ottenuto tramite il downsizing e l'aumento di efficienza. Dalla formula 1 a bmw (nuova m3-4 e 5) a ferrari ecc.. si sta riducendo displacement ed incrementando le potenze.

Questa parte del commento " Questo, secondo quanto detto prima, potrebbe significare che I Quattro Anelli stanno puntando sempre più verso una resa minore nel tempo dei motori ( e più profiqua per i centri assistenza e per I rivenditori ) in quanto non penso proprio che riescano ad arrivare alle potenzialità dei modelli 4F in termini di km"

non capisco su che cosa si basi, mi sembra una visione complottistica priva di valore.
Tu credi che una casa possa progettare un motore per farlo rompere? ma sei serio? ed il tutto per far fare più lavori alla concessionaria (forse, se uno ci va..) che sono delle realtà separata dalla casa madre? Con il rischio di perdere clienti verso la concorrenza? Riflettiamo un po' prima di fare commenti

MaxA6
18-08-2014, 13:04
Non condivido la lettura. Ad audi dei controlli del fisco in Italia interessa relativamente. Non cambiano le loro strategie aziendali, tra l'altro impostate almeno un 5 anni prima, per una cosa del genere. Il punto e che tutto il settore si sta spingendo verso l'incremento delle prestazioni ottenuto tramite il downsizing e l'aumento di efficienza. Dalla formula 1 a bmw (nuova m3-4 e 5) a ferrari ecc.. si sta riducendo displacement ed incrementando le potenze.

Questa parte del commento " Questo, secondo quanto detto prima, potrebbe significare che I Quattro Anelli stanno puntando sempre più verso una resa minore nel tempo dei motori ( e più profiqua per i centri assistenza e per I rivenditori ) in quanto non penso proprio che riescano ad arrivare alle potenzialità dei modelli 4F in termini di km"
non capisco su che cosa si basi, mi sembra una visione complottistica priva di valore.
Tu credi che una casa possa progettare un motore per farlo rompere? ma sei serio? ed il tutto per far fare più lavori alla concessionaria (forse, se uno ci va..) che sono delle realtà separata dalla casa madre? Con il rischio di perdere clienti verso la concorrenza? Riflettiamo un po' prima di fare commenti
Ah ah ah,
si a quanto pare noi scriviamo le cose senza ponderazione ne senso, ai limiti del complotto ( nel senso che ci pagano i concorrenti per scrivere commenti di tipo negativo )
1) "Ad audi dei controlli del fisco in Italia interessa relativamente" - beh, questo sarebbe discutibile dato che un intero mercato nazionale è entrato in crisi, e non solo Audi, e non solo per i controlli ma anche per motivi fiscali ( bollo ) vai a vedere quante concessionarie Audi sono fallite e quante di altre case sono chiuse, compreso Porsche, anche nella tua bella Milano. Semmai sarebbe più corretto dire che ci stiamo spostando verso gli interessi di mercati più attraenti come quelli asiatici.
2)"Tu credi che una casa possa progettare un motore per farlo rompere? ma sei serio?" - di solito sono serio, però, se tu ritieni che qui ci stiamo a prendere in giro. I motori Audi hanno in passato raggiunto qualcosa come 500 mila km, ed in altri casi con punte di 800 mila. Dati di foto riportati da utenti di questo forum. Detto questo se il downsizing di tendenza porta l'aumento dei cavalli e la diminuizione delle cilindrate dubito molto che si possano raggiungere le stesse performances anche se non sono un ingegnere meccanico, un motore 2.0 da 190 cv ( 10 in piu del mio 2,7 ) dubito molto che riesca a macinare lo stesso numero di km del mio. quindi traduce questo in progettazioni meno durature, ma non per farli rompere!
3)"concessionarie (forse, se uno ci va..) che sono delle realtà separata dalla casa madre? Con il rischio di perdere clienti verso la concorrenza?" Le concessionarie ed i centri autorizzati di assitenza e vendita si traducono tecnicamente in termini economici con "Indotto" che vuol dire la seconda fonte di reddito per un mercato di un Marchio dopo la vendita principale. In quanto alla perdita di clienti il fenomeno esiste pure. Io personalmente so di intere flotte aziendali di Audi A6 4F aggiornate con le 4G e dopo nemmeno un anno dismesse e sostituite con la concorrenza. Se hanno fatto questa scelta (economicamente pesante) dopo nemmeno un anno saranno stati convinti da motivazioni serie!
Poi ognuno faccia le sue considerazioni

Tidus
18-08-2014, 13:29
concordo con MAX

Sanctis410
18-08-2014, 13:42
Dare potenza ad un diesel è relativamente semplice, basta riuscire a nebulizzare sempre più finemente il gasolio e nel contempo amentare le pressioni di sovralimentazione, un piccolo adeguamento del banco e del sistema di raffreddamento ed ecco che la durata non cambia.
Quando presentarono la Golf GTD con 150 cavalli tutti dissero: si vabbè ma arriverà almeno ai 50.000 km?
Quindi secondo me le case puntano continuamente ad un incremento delle potenze ed alla diminuzione dei consumi e le durate complessive dei propulsori dovrebbero addirittura migliorare.

Non credo che Audi si discosti da questa strada.

Raven
18-08-2014, 14:07
Ah ah ah,
si a quanto pare noi scriviamo le cose senza ponderazione ne senso, ai limiti del complotto ( nel senso che ci pagano i concorrenti per scrivere commenti di tipo negativo )
1) "Ad audi dei controlli del fisco in Italia interessa relativamente" - beh, questo sarebbe discutibile dato che un intero mercato nazionale è entrato in crisi, e non solo Audi, e non solo per i controlli ma anche per motivi fiscali ( bollo ) vai a vedere quante concessionarie Audi sono fallite e quante di altre case sono chiuse, compreso Porsche, anche nella tua bella Milano. Semmai sarebbe più corretto dire che ci stiamo spostando verso gli interessi di mercati più attraenti come quelli asiatici.
2)"Tu credi che una casa possa progettare un motore per farlo rompere? ma sei serio?" - di solito sono serio, però, se tu ritieni che qui ci stiamo a prendere in giro. I motori Audi hanno in passato raggiunto qualcosa come 500 mila km, ed in altri casi con punte di 800 mila. Dati di foto riportati da utenti di questo forum. Detto questo se il downsizing di tendenza porta l'aumento dei cavalli e la diminuizione delle cilindrate dubito molto che si possano raggiungere le stesse performances anche se non sono un ingegnere meccanico, un motore 2.0 da 190 cv ( 10 in piu del mio 2,7 ) dubito molto che riesca a macinare lo stesso numero di km del mio. quindi traduce questo in progettazioni meno durature, ma non per farli rompere!
3)"concessionarie (forse, se uno ci va..) che sono delle realtà separata dalla casa madre? Con il rischio di perdere clienti verso la concorrenza?" Le concessionarie ed i centri autorizzati di assitenza e vendita si traducono tecnicamente in termini economici con "Indotto" che vuol dire la seconda fonte di reddito per un mercato di un Marchio dopo la vendita principale. In quanto alla perdita di clienti il fenomeno esiste pure. Io personalmente so di intere flotte aziendali di Audi A6 4F aggiornate con le 4G e dopo nemmeno un anno dismesse e sostituite con la concorrenza. Se hanno fatto questa scelta (economicamente pesante) dopo nemmeno un anno saranno stati convinti da motivazioni serie!
Poi ognuno faccia le sue considerazioni

Mi sembri un po scarso in quanto ad argomenti:

1)"beh, questo sarebbe discutibile dato che un intero mercato nazionale è entrato in crisi, e non solo Audi, e non solo per i controlli ma anche per motivi fiscali ( bollo ) vai a vedere quante concessionarie Audi sono fallite e quante di altre case sono chiuse, compreso Porsche, anche nella tua bella Milano. Semmai sarebbe più corretto dire che ci stiamo spostando verso gli interessi di mercati più attraenti come quelli asiatici."

Un bel minestrone:
Il mercato e entrato in crisi perché... c'e la crisi! Se veramente credi che le concessionarie siano fallite perché i compratori hanno paura di pagare un super bollo(le flotte aziendali poi saranno terrorizzate) di qualche 100 euro su macchine da 60K mi sa che non hai idee chiare. Il punto e che si compra di meno. In tutti i settori. indipendentemente dal superbollo. Cosa centra il mercato asiatico? li la tendenza e l'opposto maxi dimension e maxi prezzi senza particolari vincoli di emissioni. Il punto che non hai centrato e che la pianificazione aziendale si muove su orizzonti temporali lunghi. Se tu credi che il superbollo introdtto nel 2011 in italia possa far cambiare la progettazione(iniziata nel 2007? o forse anche prima) di un intera piattaforma e lo sviluppo dei propulsori usati in tutto il mondo da audi mi sa che hai le idee un po confuse. Se fosse stato quello il problema bastava depotenziare elettronicamente i motori.

2)"- di solito sono serio, però, se tu ritieni che qui ci stiamo a prendere in giro. I motori Audi hanno in passato raggiunto qualcosa come 500 mila km, ed in altri casi con punte di 800 mila. Dati di foto riportati da utenti di questo forum. Detto questo se il downsizing di tendenza porta l'aumento dei cavalli e la diminuizione delle cilindrate dubito molto che si possano raggiungere le stesse performances anche se non sono un ingegnere meccanico, un motore 2.0 da 190 cv ( 10 in piu del mio 2,7 ) dubito molto che riesca a macinare lo stesso numero di km del mio. quindi traduce questo in progettazioni meno durature, ma non per farli rompere!"

Come giustamente ammesso non hai idea di quello di cui stai parlando, i tuoi dubbi contro le capacita di un paio di ingegneri che fanno quello di lavoro. ti ricordi la golf gtd da 150 cv? un miracolo! tutti a dire che sarebbe durata due giorni. Quanti cavalli fanno adesso delle banali a3? Si chiama progresso! E stai sicuro che l'ultima cosa che vuole un produttore, specialmente con posizionamento come audi e di avere una scarsa affidabilità.

3)" Le concessionarie ed i centri autorizzati di assitenza e vendita si traducono tecnicamente in termini economici con "Indotto" che vuol dire la seconda fonte di reddito per un mercato di un Marchio dopo la vendita principale. In quanto alla perdita di clienti il fenomeno esiste pure. Io personalmente so di intere flotte aziendali di Audi A6 4F aggiornate con le 4G e dopo nemmeno un anno dismesse e sostituite con la concorrenza. Se hanno fatto questa scelta (economicamente pesante) dopo nemmeno un anno saranno stati convinti da motivazioni serie!
Poi ognuno faccia le sue considerazioni

Occhio a portare esempi personali per avvallare tesi più grandi di te.

Seguendo il tuo ragionamento:

A causa del superbollo in italia non si vende--> fermi tutti! cambiamo! produciamo dei motori piccoli pompati per vendere in italia--> ah ma facciamoli che durano di meno-->così le officine lavorano di più.--> intere flotte aziendali dismesse e sostituite con la concorrenza.

Non so te ma mi sembrano un po' idee in liberta! poi, come giustamente dici tu, ognuno si faccia la sua idea!

scatto
18-08-2014, 14:11
Nemmeno io credo assolutamente al complotto, tanto che in linea generale tutto in Audi sembra fatto per durare (parlo di A4 B8). Contesterei solo una presa di posizione netta in caso di problemi come quella sulla pompa alta pressione, con richiami massivi. Personalmente dopo un richiamo ufficiale, perché la mia è un V6, non so se è modificata, se il problema si può verificare ancora. Per il resto come auto personali ne ho cambiate molte e Audi è una delle poche che mi è piaciuta veramente, insieme alla 156 dei primi anni 2000 e alla golf gtd dei primi anni 90. La penultima è stata una Mazda 6, molto valida come affidabilità, ma anche ovviamente più anonima.

Raven
18-08-2014, 14:16
ah per la parte relativa alle concessionarie, mi puoi indicare l linea di conto economico e l'importo? sono curioso di sapere che impatto ha nel bilancio di audi

albetdi
18-08-2014, 14:58
Ma svegliatevi...nn avete visto che le car precedenti nn accusavano i problemi di adesso? Ora si vende meno e per guadagnare cifre superiori hanno spostato la produzione in Cina (andate a vedere su you tube) Sono stati impiegati materiali interni e sedili inferiori di qualità, c'è gente che si lamenta delle plastiche che scricchiolano.... e ormai i pezzi si rompono a chilometraggi programmati....basta vedere i problemi di tutti gli utenti. Tutti gli stessi, e più o meno a quei km...si guadagna con i pezzi di ricambio ormai...Poi un 2.0 pompato nn durerà mai come un sei cilindri...

MaxA6
18-08-2014, 15:55
ah per la parte relativa alle concessionarie, mi puoi indicare l linea di conto economico e l'importo? sono curioso di sapere che impatto ha nel bilancio di audi
Senti, noi abbiamo dato degli spunti di riflessione. Ora però abbiamo capito che in questo forum l'unico che capisce qualcosa sei tu.
Noi campiamo di esperienza e delle riflessioni degli operatori che ci hanno sbattuto la faccia nel problema, e si sono fatti anche male sbattendoci.
Qualche giorno verremo a fare un corso di economia avanzata da te, per il momento aspettiamo a vedere se il motore dell'ultima generazione riesce a fare I km della generazione precedente ( non i 50 mila k del golf, ma i 500 mila della A6) poi potrò darti ragione.
In quanto a quello che dice Alberto non posso che quotare quelle cose che lui ha descritto minuziosamente e io ritenevo scontate.
Chi compra un automezzo da 70 mila K esige ci sia una qualità proporzionale al prezzo investito ( perchè a quel prezzo non si puo parlare altro che di investimento, non di un costo).
Chi sostituisce una intera flotta di A6 4F con una flotta 4G e l'anno dopo le dismette e va in BMW sarà rimasto non solo molto deluso quanto meravigliato.
Noi abbiamo raccolto i suoi commenti e li abbiamo anche riscontrati, in termini di qualità c'è stato un grosso passo indietro!
La cosa non puo che dispiacermi e mi ha convinto che il mio modello lo terrò più a lungo possibile invece di pensare a passare ad un 4G

Notte2001
18-08-2014, 17:14
ok io resto delle mie idee che si avvicinano di più a quelle di max
ma lasciando stare per un attimo i complotti
che effettivamente risultano un po sterili nel momento in cui si pensa ad una audi che cerca di rubare i 3 euro di tasca al ragazzino 18enne...

il fatto è altro:
audi non progetta motori per rompersi
ma progetta ottimi motori che durano 1milione di km
poi considera che spendendo un tot 100 in più può farli durare 1.3 milioni di km
ma in tal caso calano i ricavi delle officine che sono legate alle concessionarie che guadagnano poco e chiudono con lesione dell'immagine e poca vendita nel tempo...

allora audi dice
meglio farle furare solo 1milione di chilometri ma fare con quei soldi un restyling dei fari che vende molto di più che poter dire in pubblicitàà "abbiamo reso il pianale più forte e meno pesante"

...
ma alla fine in Italia e nel mondo è il discorso che si fa per le auto in genere e non solo per audi...

altra cosa:

spesso qui si parla di AUDI
ma più spesso ci si riferisce ad AUDI ITALIA
se c'è scritto italia dopo vuol dire che ci si organizza anche in base al mercato italiano dando delle simil direttive alla casa madre...

del resto la renaulr clio o la opel corsa 3 volumi si produce da anni ma nel bel paese non arriva...
per non parlare del brasile ecc...

lucaropa
18-08-2014, 17:23
Ragazzi ricomponiamoci e cerchiamo di non andare ulteriormente OT
Grazie per la comprensione.

Raven
18-08-2014, 18:46
Ma svegliatevi...nn avete visto che le car precedenti nn accusavano i problemi di adesso? Ora si vende meno e per guadagnare cifre superiori hanno spostato la produzione in Cina (andate a vedere su you tube) Sono stati impiegati materiali interni e sedili inferiori di qualità, c'è gente che si lamenta delle plastiche che scricchiolano.... e ormai i pezzi si rompono a chilometraggi programmati....basta vedere i problemi di tutti gli utenti. Tutti gli stessi, e più o meno a quei km...si guadagna con i pezzi di ricambio ormai...Poi un 2.0 pompato nn durerà mai come un sei cilindri...

Interessante:

Ma svegliatevi
Guarda, sempre sveglissimo, non mi sono neanche addormentato!

nn avete visto che le car precedenti nn accusavano i problemi di adesso?
E che vuol dire? alle carrozze trainate dai cavalli non si e mai guastato il gps, questo e vero. Aggiungendo funzioni, prestazioni e, quindi complessità, e fisiologico un aumento della difettosità dei componenti. Questa gran differenza, tra l'altro, non mi risulta, ne personalmente ne dati alla mano.

Ora si vende meno
Ma sei sicuro? A volumi o come faturato? beh in ogni caso Audi e in crescita costante da anni, pensa un po' che il gruppo Volkswagen nel 2013 ha fato record di vetture (non fatturato) vendute

per guadagnare cifre superiori hanno spostato la produzione in Cina
Sei sicuro? La produzione in Cina (di che poi, auto intere? componenti?) e stata creata per poter servire il mercato locale. La priorità e la logistica non il costo "inferiore" di produzione (tra l'altro tutto da dimostrare).

(andate a vedere su you tube)
Cosa?

Sono stati impiegati materiali interni e sedili inferiori di qualità, c'è gente che si lamenta delle plastiche che scricchiolano
questo e abbastanza soggettivo. Dire che gli interni siano di scarsa qualità mi sembra una forzatura. in ogni confronto (stampa italiana ed estera) escono superiori, e a me, non sembrano affatto di qualità inferiore (per quanto possa valere si intende) anzi piacciono nettamente di piu.

e ormai i pezzi si rompono a chilometraggi programmati
Questa mela devi spiegare..non e che confondi il fatto che dei pezzi che per varie ragioni presentano una difettosità più alta del previsto possano portare a rotture e che, logicamente, avvengano dopo un pari lavoro?(e quindi possano accadere verso lo stesso km) Tu ritieni veramente che a livello di progettazione, in modo cosciente, si sia deciso di farli durare x km? Non e che confondi causa ed effetto?

si guadagna con i pezzi di ricambio ormai
ah ecco spiegato!! Ricapitolando: per "guadagnare cifre superiori" si "sposta la produzione in cina" e "si impiegano materiali interni e sedili di inferiore qualita, plastiche che scricchiolano" per poi "guadagnare con i pezzi di ricambio". Una tesi interessante! Non pensi che se fosse davvero così sarebbe forse bastato ridurre ulteriormente la difettosità per aumentare i clienti invece che perderne a causa della bassa affidabilità? Sei consapevole che quello che dici non ha senso?

Poi un 2.0 pompato nn durerà mai come un sei cilindri
Affermazione discutibile. Dipende dal dimensionamento, bontà del disegno, output richiesto ecc....Con questa logica saremmo ancora anni luce dai 100 cv/l

Va bene esporre i propri pareri ma occhio anon far passare idee per dati di fatto!

ciclo
18-08-2014, 20:29
Da tutto questo discorso dico solo che 4f e soprattutto i v6 sono stati riconosciuti come il modello più affidabile di fascia dalla dekra!
http://m.nuvolari.tv/articoli/rapporti-dekra-laudi-a6-lauto-pi-affidabile/
Detto questo significa che il progetto e' ben riuscito.
Per esperienza personale ritengo che il grosso fatturato dei service deriva da manutenzione e quindi se crei auto eterne questo complica le cose...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20.29.58 ---------- Previous post was at 20.28.14 ----------

E questo Raven e' il dato di fatto sul modello 4f!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sanctis410
18-08-2014, 22:33
Questo tipo di vetture viene acquistato da imprenditori, dirigenti di azienda, commercianti, direttori di banca, insomma gente che ha un certo reddito, cosa volete che gli importi se faranno 300.000 o 400.000 km senza problemi, comprano usano tre anni e cambiano.

Se non si trovano bene passano ad una marca diversa, ergo diminuire in qualunque modo affidabilità e durata nei primi 200.000 km è una assurdità che porta solo a perdere clienti.

Una volta raggiunti i 250/300.000 tutte queste auto vanno all'est e li hai voglia di aumentare i fatturati con i ricambi.

Per quanto riguarda la 4G mi piacerebbe sapere quali difetti ha evidenziato dato che è l'acquisto che vorrei fare l'anno prossimo, grazie.

PS: la discussione mi sembra comunque interessante anche se fortemente OT, proporrei di aprire un nuovo thread con l'ultima parte di questo se possibile.

Raven
19-08-2014, 09:44
Senti, noi abbiamo dato degli spunti di riflessione. Ora però abbiamo capito che in questo forum l'unico che capisce qualcosa sei tu.
Noi campiamo di esperienza e delle riflessioni degli operatori che ci hanno sbattuto la faccia nel problema, e si sono fatti anche male sbattendoci.
Qualche giorno verremo a fare un corso di economia avanzata da te, per il momento aspettiamo a vedere se il motore dell'ultima generazione riesce a fare I km della generazione precedente ( non i 50 mila k del golf, ma i 500 mila della A6) poi potrò darti ragione.
In quanto a quello che dice Alberto non posso che quotare quelle cose che lui ha descritto minuziosamente e io ritenevo scontate.
Chi compra un automezzo da 70 mila K esige ci sia una qualità proporzionale al prezzo investito ( perchè a quel prezzo non si puo parlare altro che di investimento, non di un costo).
Chi sostituisce una intera flotta di A6 4F con una flotta 4G e l'anno dopo le dismette e va in BMW sarà rimasto non solo molto deluso quanto meravigliato.
Noi abbiamo raccolto i suoi commenti e li abbiamo anche riscontrati, in termini di qualità c'è stato un grosso passo indietro!
La cosa non puo che dispiacermi e mi ha convinto che il mio modello lo terrò più a lungo possibile invece di pensare a passare ad un 4G


"noi abbiamo dato degli spunti di riflessione"

noi chi? direi piuttosto che hai espresso delle idee personali non supportate da fatti.

"Ora però abbiamo capito che in questo forum l'unico che capisce qualcosa sei tu."

Lusingato ma mi sembra un po' esagerato.

"Noi campiamo di esperienza e delle riflessioni degli operatori che ci hanno sbattuto la faccia nel problema, e si sono fatti anche male sbattendoci."

Non capisco cosa voglia dire. Occhio pero che l'esperienza se lasciata a se stessa non serve a molto. Ci vuole la capacità di contestualizzare, il rischio e di confondere i nessi di causa ed effetto.

"Qualche giorno verremo a fare un corso di economia avanzata da te"

Verremo? in quanti siete? di avanzato c'e poco, e anche di "economia" si tratta solo di argomentare in modo logico.

"per il momento aspettiamo a vedere se il motore dell'ultima generazione riesce a fare I km della generazione precedente ( non i 50 mila k del golf, ma i 500 mila della A6) poi potrò darti ragione."

500 mila km e un chilometraggio abbastanza inutile, sono macchine, non camion. Il cliente tipo del segmento non fa 500 mila km, probabilmente neanche la meta. Uno dei punti di forza di questa categoria e l'innovazione tecnologica ed il "comfort a tutto tondo". Dopo 500 mila km anche un a4 nuova sarà allo stesso livello se non superiore. Non mi sembra un indicatore rilevante.

"In quanto a quello che dice Alberto non posso che quotare quelle cose che lui ha descritto minuziosamente e io ritenevo scontate."

A me son sembrate idee un po' confuse e non suffragate da un minimo di fatti, di minuzioso ho trovato ben poco. La teoria esposta si contraddice da sola (aprire costosi impianti in china per abbassare la qualita, poi spedire in italia a caro prezzo per poi guadagnare sui ricambi?)

"Chi compra un automezzo da 70 mila K esige ci sia una qualità proporzionale al prezzo investito ( perchè a quel prezzo non si puo parlare altro che di investimento, non di un costo)"

Il concetto di prezzo investito mi interessa. Che vuol dire? A seconda di quanto uno spende si passa da costo ad investimento? come funziona? Il punto che sottendi (o sottendete) e che non valga i soldi che costa?

"Chi sostituisce una intera flotta di A6 4F con una flotta 4G e l'anno dopo le dismette e va in BMW sarà rimasto non solo molto deluso quanto meravigliato."

E chi lo fa? cosa vuol dire "sostituisce un'intera flotta?" e un comportamento che non ha senso. Ci sono di sicuro altre ragioni. Anche ipotizzando un'intera flotta (chissa che vor di) si rompesse ogni giorno, ci sono auto sostitutive e la garanzia. O mi dici che su (ipotizziamo) venti macchine si rompono tutte e venti ogni giorno? Non parliamo del non senso da un punto di vista fiscale di questa operazione. Mi sa che non ti hanno raccontato tutta la verità. Se il problema sono le plastiche di scarso livello non sen e accorto quando e andato a vederla?

"Noi abbiamo raccolto i suoi commenti e li abbiamo anche riscontrati, in termini di qualità c'è stato un grosso passo indietro!"

Ancora noi? cos'e pluralis maiestatis? E quali sarebbero i commenti? riscontrati come? Qualità come corrispondenza ad uno standard o che tipo di qualità?

"La cosa non puo che dispiacermi e mi ha convinto che il mio modello lo terrò più a lungo possibile invece di pensare a passare ad un 4G"

Questo e un classicone. "mi dispiace ma il modello precedente e migliore" sai che quando introdussero il tuo modello le obiezioni furono le stesse? capita in ogni settore e per ogni prodotto. Sono state create addirittura delle categorie che vanno da "innovatori" a "ritardatari". Esiste una curva, chiamata curva di adozione che riporta questi comportamenti/schemi mentali. Nulla di nuovo!

---------- Post added at 09.39.25 ---------- Previous post was at 09.39.10 ----------[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 09.44.09 ---------- Previous post was at 09.39.25 ----------


Questo tipo di vetture viene acquistato da imprenditori, dirigenti di azienda, commercianti, direttori di banca, insomma gente che ha un certo reddito, cosa volete che gli importi se faranno 300.000 o 400.000 km senza problemi, comprano usano tre anni e cambiano.

Se non si trovano bene passano ad una marca diversa, ergo diminuire in qualunque modo affidabilità e durata nei primi 200.000 km è una assurdità che porta solo a perdere clienti.

Una volta raggiunti i 250/300.000 tutte queste auto vanno all'est e li hai voglia di aumentare i fatturati con i ricambi.

Per quanto riguarda la 4G mi piacerebbe sapere quali difetti ha evidenziato dato che è l'acquisto che vorrei fare l'anno prossimo, grazie.

PS: la discussione mi sembra comunque interessante anche se fortemente OT, proporrei di aprire un nuovo thread con l'ultima parte di questo se possibile.

Hai ragione, chiedo scusa ai moderatori se ho alimentato un OT, ma certe affermazioni erano un po' campate per aria!

lucaropa
19-08-2014, 11:14
Le scuse non sono necessarie, non vi è nulla di personale nel tentar di far rispettare il regolamento.
I confronti civili sono sempre ben accetti anche se molto "sentiti" (quindi sul filo del rasoio a livello comportamentale...) detto questo, se ritenete necessario discutere di codesto argomento, vi suggerisco di aprire un topic ad esso dedicato nella apposita sezione.
Vi ringrazio per la comprensione , non vorrei chiudere il 3D per rispetto alla persona che lo ha iniziato.

Tidus
19-08-2014, 14:22
Le scuse non sono necessarie, non vi è nulla di personale nel tentar di far rispettare il regolamento.
I confronti civili sono sempre ben accetti anche se molto "sentiti" (quindi sul filo del rasoio a livello comportamentale...) detto questo, se ritenete necessario discutere di codesto argomento, vi suggerisco di aprire un topic ad esso dedicato nella apposita sezione.
Vi ringrazio per la comprensione , non vorrei chiudere il 3D per rispetto alla persona che lo ha iniziato.
quoto e non chiudiamo...sono curioso di capire a distanza di tempo come si comporta Audi e se chiederà soldi

MaxA6
19-08-2014, 21:56
quoto e non chiudiamo...sono curioso di capire a distanza di tempo come si comporta Audi e se chiederà soldi
Ah ah ah, hai ragione
quasi quasi ci siamo scordati del 3D e della questione in sospeso :biggrin:

marameo
20-08-2014, 09:05
Cioa a tutti,Ho letto con interesse il Topic in questione.
A prescindere che un guasto del genere fa davvero impressione x gli oneri che implica nel risolverlo,da anche fastidio
il fatto che non tutti i service affrontano il problema allo stesso modo:è davvero inaccettabile x un marchio che si propina di essere come leader avere un assistenza che manca di coerenza, ovvero, sembra che ognuno interpreta la situazione alla sua maniera (mi viene purtroppo da dire nel più classico stile italiano. ..)

Sentirsi rispondere "x il momento non ci deve nulla" è sinceramente allucinante, come dire.....x questa volta ti abbiamo graziato....o quasi!

Piacerebbe sapere se certe uscite sono auspicabili dalla stessa vw group Italia ad Audi AG.....ne dubito fortemente che un brand del genere lo permetta....

albetdi
21-08-2014, 11:50
Allora aprite il nuovo 3d che continuiamo in sede opportuna.....cmq a me quando me lo ha confermato un mio amico Ing addetto alle prove sulla durata dei pezzi, ne ho avuto conferma....Scusa Raven......da quanto tempo guidi un' auto?

MaxA6
21-08-2014, 15:57
Scusa Raven......da quanto tempo guidi un' auto?
Scusa, Alberto che domande sono?
Lui onniscente anche senza bisogno di guida
Occhio che gli amici (anche se ingengeri ) ed i contatti validi, come anche le esperienze, debbono essere prima vagliate ed autorizzate da lui

Raven
21-08-2014, 16:13
Scusa, Alberto che domande sono?
Lui onniscente anche senza bisogno di guida
Occhio che gli amici (anche se ingengeri ) ed i contatti validi, come anche le esperienze, debbono essere prima vagliate ed autorizzate da lui

Ciao cari attaccabrighe, con me non attacca. Ripeto non confondete la vostra esperienza personale con i fatti. Se argomentate provate a farlo in modo logico e difendibile (quindi con fatti e legami logici), non con chiacchiere e supposizioni. Se non riuscite a capire questo concetto base non abbiamo molto da dirci. Se volte metterla in caciara per poterla spuntare vi dico già da ora che non c'e problema, non sono interessato. Buone chiacchierate coi vostri amici ingegneri addetti alla durata dei pezzi, salutatemi anche i contatti validi e buone esperienze!

lucaropa
21-08-2014, 18:41
Ragazzi non ci siamo, questo comportamento non è consentito, vi invito a risolvere privatamente.
Chiudo la discussione, chiedo al nostro caro salvestro, autore del 3d, di contattarmi quando avrá notizie da farci sapere così riaprirò a discussione.