PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8p 2.0 tdi rifacimento assetto S3/poerflex



MattiaTDI
09-08-2014, 10:27
Ciao ragazzi, a breve dovrò revisionare l'assetto della mia A3.
Visti i km vorrei intervenire sostituendo o migliorando dove possibile, senza stravolgere o estremizzare ho pensato di prendere :
Ammortizzatori Bilstein b4
Molle originali o nel caso le Sline
Sostituire gli elementi in gomma quali siden block, cuffie parapolvere/fine corsa, gommini trapezi e barra stabilizzatrice.
Ora qualcuno saprebbe dirmi quali è il caso di mettere powerflex e quali trasferire da S3/Cupra?
Ho letto che i siden block Cupra sn migliori e montano senza modifiche, per i gommino powerflex di montarne solo alcuni.
Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio anricipatamente. Saluti Mattia :rolleyess:

MattiaTDI
11-08-2014, 14:29
Nessuno che possa darmi qualche consiglio?

domedeste83
11-08-2014, 14:37
Io ho da vendere un assetto b8 con 9000 km e tamponi nuovi piu i bracci completi con tutti i silent blok powerflex..

---------- Post added at 14:37 ---------- Previous post was at 14:37 ----------

Sempre con 9000 km

Quattro Rings
11-08-2014, 15:34
Io considererei anche i braccetti anteriori S3 per migliorare lo sterzo.

Per carità ,rimane ancora alquanto vago ma risponde molto bene rispetto a com'è una semplice A3 originale.

Se metti i powerflex potresti anche non considerare le antirollio maggiorate [in curva la giri che è una bellezza]

domedeste83
11-08-2014, 17:28
Senza un assetto perfetto e dei cerchi ultraleggeri dei bracci non senti neanche la differenza..

MattiaTDI
15-08-2014, 20:04
Io considererei anche i braccetti anteriori S3 per migliorare lo sterzo.

Per carità ,rimane ancora alquanto vago ma risponde molto bene rispetto a com'è una semplice A3 originale.

Se metti i powerflex potresti anche non considerare le antirollio maggiorate [in curva la giri che è una bellezza]

Ma quali boccole mettere della powerflex? Ho letto che mettendole su tutte si irrigidisce parecchio, cs che vorrei evitare.