Visualizza Versione Completa : perdita potenza audi a4 NO flussometro
Salve, dopo aver cambiato vari allestimenti da audi s4 su a4, quest'ultima ha perso di potenza.
Ora non so se è dovuto al meccanico/elttrauto/carroziere che avrà scollegato qualcosa,
ma l'auto non ha proprio potenza, sfiata e arrivare a 60-70 km/h impiega una vita, fare un sorpasso è impossibile, mentre prima ti incollava al sedile.
Ho provato a cambiare 3-4 flussometri, ma non è cambiato nulla.
dalla centralina non risultano più errori.
PS: ogni tanto e molto raramente si sblocca ma appena spenta e accesa ritorna bloccata.
Cosa potrebbe essere????
grazie
se hai un calo di potenza ci sara' sicuramente un errore e compare sulla scansione vag.
L'elettrauto ha provato ma nulla.
Non sono sicuro se abbia usato il vag però.
Potrebbe essere un cavo scollegato? O altro?
Ciao visto che dici che sfiata non e che potrebbe esser un manicotto dell intercoller?
dovrebbe in questo caso far un sacco di fumo.
La diagnosi indica il flussometro ma come ho detto ne ho provati 3.
Non è che la centralina va in protezione siccome c'è qualche tubo staccato/bucato della turbina e non si riesce a regolare il flusso d'aria
O qualcosa del genere.
È davvero snervante come cosa....
Ps: fumo non ne fa.
se ce' staccato un tubo o tubicino sentirai fischiare quando accelleri.Hai controllato tutti i tubi dell'aria? il filtro dell'aria e' a posto pulito?
controlla i 2 tubicini che entrano nel sensore della turbina.Il sensore e' vicino alla valvola wastegate.
Oggi hanno cambiato tutti i filtri. Ma non so se hanno controllato anche tutti i tubi.
A dir la evita un piccolo sibilo lo sento quando accelero.
Però perché questa cosa è succeda quando ho fatto cambiare cruscotto/ allestimento s4 su A4 è andata dal carrozziere.
Avranno staccato rotto qualcosa loro?
Il fatto è che non sono esperto per capire dove si trova il tubo della turbina e altro
Ps off topic: per caso qualcuno sa dove posso trovare il cavo sottoquadro per il naviplus rns-D per farlo illuminare ?
giuseppe82
10-08-2014, 19:54
Per la perdita di potenza,dovrebbe essere o il sensore pressione, oppure hai qualche tubicino bucato che va dalla n75 alla turbina
Ciao Giuseppe.....stesso problema su la mia, ho appena fatto un controllo con il vag e ha dato il seguente codice: P 1586-35-10 SHORT TO PLUS INTERMITTENT...motore elettrovalvola a breve a B + 17.994...qualcuno ne sa qualcosa ? grazie. Un'abbraccio Peppe ...:hello:
giuseppe82
12-08-2014, 14:50
Ciao Giuseppe.....stesso problema su la mia, ho appena fatto un controllo con il vag e ha dato il seguente codice: P 1586-35-10 SHORT TO PLUS INTERMITTENT...motore elettrovalvola a breve a B + 17.994...qualcuno ne sa qualcosa ? grazie. Un'abbraccio Peppe ...:hello:
17994 / P1586 / 005510
Contenuto [ hide ]
1 17994 / P1586 / 005510 - Supporto motore elettrovalvole (N144 / N145): Cortocircuito verso più
1.1 Possibili cause
1.2 Possibili soluzioni
17994 / P1586 / 005510 - Supporto motore elettrovalvole (N144 / N145): Cortocircuito verso più
Possibili cause
Cablaggio / Connettori da / per supporto motore elettrovalvole (N144 / N145) difettoso
Supporto motore Elettrovalvole (N144 / N145) difettoso
Possibili soluzioni
Controllare / riparare il cablaggio / Connettori da / per supporto motore elettrovalvole (N144 / N145)
Controllare / riparazione motori Mount elettrovalvole (N144 / N145)
max vedi se riesci a capire qualcosa..
un saluto anche a te
---------- Post added at 14:50 ---------- Previous post was at 14:45 ----------
max,ma che ti fa la macchina?se per caso parte piano e poi si riprende,puo essere anche il sensore pressione,quello situato sul manicotto grande dietro al motore,che va dall'egr all'intercooler,ma dall'errore che ho visto,mi da l'impressione il supporto motore...
Grazie Giusè per l'indicazioni.....il sensore di pressione l'ho sostituito, quindi è da escludere, ho sostituito anche quello dell'acqua il così detto eccitatore ecc ecc....ma è possibile che il supporto motore crei questo problema ? cioè calo di potenza soprattutto quando tiro la 5° marcia per passare alla 6° dopo di che devo fermarmi spegnere il motore e tutto ritorna funzionante....maaa..
giuseppe82
12-08-2014, 17:53
Grazie Giusè per l'indicazioni.....il sensore di pressione l'ho sostituito, quindi è da escludere, ho sostituito anche quello dell'acqua il così detto eccitatore ecc ecc....ma è possibile che il supporto motore crei questo problema ? cioè calo di potenza soprattutto quando tiro la 5° marcia per passare alla 6° dopo di che devo fermarmi spegnere il motore e tutto ritorna funzionante....maaa..
dal problema che mi hai scritto,io ho risolto con il sensore pressione,mi andava in recovery la macchina quando la tiravo,poi spegnevo,riaccendevo e tutto andava alla normalita
scusami max,ma la tua egr, in che condizioni stà?
La mia egr è pulita...anche troppo :cooool:
giuseppe82
14-08-2014, 13:34
max,hai risolto?
Sostituita valvola EGR con una nuova.
La vecchia dentro aveva uno schifo assurdo ed era rotta anche.
Cambiato tutti i tubi e tubicini
Provato un flussometro non nuovo. La corrente arriva.
Sensore di pressione dicono che è ok.
Hanno detto che resta da vedere se con un flussometro nuovo funziona tutto
Oppure se la marmitta sta ostruita.
Cosa altro può essere?
Flussometro nuovo montato
Marmitta pulita.
Oltre a buttare la machina che posso fare?
La centralina va in protezione (sono state montate cose di una s4 (cruscotto, stereo) può incidere?
Il vag segnala sempre errore flussometro.
Cosa può essere?
AGGIORNAMENTO.
sostituito:
- flussometro
- valvola EGR NUOVA con tutti i tubi e tubicini
- sensore pressione nuovo
- sensore giri nuovo
Poi è uscito che potevano essere le spinette femmine del flussometro e del sensore pressione e muovendo i morsetti sembrava andare. ma poi stesso problema.
Staccato spina radiatore e mgicamente è andata (bah) ed è tornata anche a funzionare la luce della retromarcia (perchè mai? )
Niente poi l'auto si spegne e mi rimane a piedi.
entrata acqua nella centralina motore dove sono i fusibili e relè e se ne sono bruciati 3.
cambiati tutto ma l'auto solo questa mattina andata bene poi di nuovo il problema della potenza
A volte sale di giri (oltre i 3000) e sembra che tira, ma non accellera come prima in effetti. le altre volte non supera i 2800 giri e va da schifo.
Che può essere qualche filo a massa? sto uscendo pazzo...
qualcuno sa dirmi qualcosa????????
giuseppe82
13-09-2014, 23:11
Ciao ros, se ti diagnostica l'errore del flussometro, probabilmente avrai qualche filo del flussometro interrotto. .
Prova a farla controllare da un elettrauto. .