PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimento MMI: USB sì o no?

Nicocc
09-08-2014, 15:25
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo ormai da un po' di tempo...
Da poco ho acquistato un'audi A4 Avant di Febbraio 2010 e, dopo aver letto pagine, pagine e pagine di forum, credo di aver inquadrato in sistema MMI installato come un 3G.
L'altro giorno ho fatto l'aggiornamento delle mappe del navi e, per curiosità ho cercato sul web chiarimenti per l'installazione dell'uscita USB sull'auto.
Mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio), che nel cruscotto dovrebbe esserci un'uscita chiamata AMI a cui va attaccato un cavo che da un lato ha l'uscita USB.
Alla luce di ciò ho perlustrato il cruscotto portaoggetti e questa presa non l'ho trovata...
La mia domanda è quindi come poter installare la presa USB ed eventualmente i costi approssimativi delle varie soluzioni in commercio.
Per dare maggiore contezza del sistema installato sulla vettura allego anche due fotografie.
Ringrazio fin da ora tutti per l'aiuto!

Luki
09-08-2014, 15:34
Ciao e benvenuto in questo branco di pazzi scatenati.. :w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin::biggrin::biggrin ::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
Prima di tutto ti avviso che questo forum, crea dipendenza, quindi poi ti avviso subito di non abusarne perchè sicuramente rischi una overdose da up, e li diventa un problema tornare alla normalità!!:biggrin::biggrin::biggrin::wink::wink: :laugh::laugh::laugh::w00t::w00t::w00t::shifty::sh ifty::shifty::smile::smile::smile::smile:

Cmq a parte tutto e delle foto che hai messo, il tuo sistema è un MMI 3G HIGH con HD interno, e sempre dalle foto vedo che ha anche il taglio per inserire una sim dati... non male, veramente, non si vedono molto impianti con SiM!

Ottimo davvero.

All'ora se vuoi installare l'ami, è fattibilissimo, è un cavo che va collegato dietro al 5F (il modulo dove hai le SD per intenderci), e va portato fino al cassetto porta oggetti, lato DX.

i prezzi sono varibili, potresti chiedere a 2 guro di questo forum, se hanno qualcosa per te, il Buon Plujet e il buon Varifabi...

Altrimenti ti consiglio di guardare sulla baia tedesca, li puoi sicuramente trovare qualcosa per te!:w00t::w00t::w00t::w00t::tongue::tongue::tongue ::tongue::tongue::tongue:

Spero che alcune delle mie spiegazioni ti possano aiutare! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Angelo76
09-08-2014, 15:52
Ciao e benvenuto nel Club dei pazzi da legare!!! Nel casetto non hai questo strano attaxco?http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/5a3yvu4u.jpg

urban_proof
09-08-2014, 15:53
Oh... Se non ti piace questo 3G High puoi venderlo a me... Ti do un 3G normale con tutta la presa Ami!! 😀😀😀
Scherzi a parte, con quel modulo puoi fare tutto!

Nicocc
09-08-2014, 16:13
Grazie mille ragazzi che tempestività nelle risposte!!! Comunque purtroppo nel cruscotto non ho quella presa che mi ha postato Angelo76 in foto ma se la spesa non è eccessiva quasi quasi acquisto il cavo che mi dite da collegare dietro il modulo Sd... Una piccola info tecnica:se io mettessi questo cavo, poi attaccandoci l'iPhone, questo si ricarica oppure non c'è uscita di corrente?
Grazie ancora a tutti!

---------- Post added at 16.13.06 ---------- Previous post was at 16.08.31 ----------

Luki scusa la mia ignoranza... Prima possedevo tutt'altro tipo di auto che di tecnologia aveva ben poco (una matiz)... Quindi mi stavi dicendo che è molto buono il sistema con la SIM... In particolare, oltre che a telefonare :-) che altri vantaggi può offrire???

spacepepe
09-08-2014, 17:02
Qui trovi il kit http://naviservice.eu/it_IT/p/AMI-AUDI-MUSIC-INTERFACE-4F1971086B-4F0051510K/431
l'istallazzione e semplice basta smontare il cassettino portaoggetti e modulo 5f e dal menu verde attivare l'AMI se hai l'entrata audio nel bracciolo istallando l'AMi la perdi
Con l'AMI hai varie opzioni entrata audio entrata usb entrata iphone/iphod basta comprare il cavetto che ti serve a sul tuo dovrebbe esserci anche cavetto con emtrata AV