Visualizza Versione Completa : "Capriccio" S-tronic manuale
antonicodemo
09-08-2014, 16:36
Ciao ragazzi!
sono da qualche mese un felice e soddisfatto possessore di Audi S3 SB, davvero un gran mezzo.
La mia domanda riguarda il cambio in modalità manuale, in particolare la leva, come tutti saprete per salire di marcia bisogna spingere in avanti la leva mentre per scalare tirarla. Ecco il mio "capriccio"è proprio questo! a me d'istinto viene da fare l'esatto contrario! quindi la mia domanda ai più esperti è questa: esiste forse un modo per invertire magari i connettori della leva o qualcos'altro?
a voi
andre.fiume
16-08-2014, 16:06
No non si può...usa le palette
antonicodemo
26-08-2014, 10:22
Grazie molto esplicativo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Massi T5
26-08-2014, 11:11
Anni fa, su bmw con SMG II, un mio amico l'aveva fatto. In conce gli avevano brutalmente invertito i contatti. Funzionava.
Ora non saprei se su stronic può essere fattibile, ci vorrebbe qualche smanettone disposto a "giocarsi" il cambio..
loschiaffo
26-08-2014, 13:15
Anni fa, su bmw con SMG II, un mio amico l'aveva fatto. In conce gli avevano brutalmente invertito i contatti. Funzionava.
Ora non saprei se su stronic può essere fattibile, ci vorrebbe qualche smanettone disposto a "giocarsi" il cambio..
anni fa, in una altra discussione, avevo ipotizzato anche io di "girare i fili" sotto la leva, per invertire scalata e salita di marcia... Usavo da poco il dsg e anche io mi trovavo un po' spiazzato con il cambio in Manuale-sequenziale.
Lucaropa mi aveva spiegato che non si può scambiare i contatti, nelle audi la leva del cambio automatico ha solo rinvii meccanici (un cavetto di acciaio o roba simile).
Non ci sono contatti o morsettiere facilmente accessibili, dove poter "invertire" i fili.
Bisognerebbe intervenire sulla scheda elettronica che comanda il cambio, o sulla linea can-bus che trasporta i segnali alle centraline ecc, ma secondo me "lì dentro è meglio non toccare niente"...
Vedrai che ti abitui presto a usare la leva, così com'è.
antonicodemo
02-09-2014, 08:10
Grazie a tutti! allora vorrà dire che mi abitueró..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre.fiume
12-09-2014, 09:12
anni fa, in una altra discussione, avevo ipotizzato anche io di "girare i fili" sotto la leva, per invertire scalata e salita di marcia... Usavo da poco il dsg e anche io mi trovavo un po' spiazzato con il cambio in Manuale-sequenziale.
Lucaropa mi aveva spiegato che non si può scambiare i contatti, nelle audi la leva del cambio automatico ha solo rinvii meccanici (un cavetto di acciaio o roba simile).
Non ci sono contatti o morsettiere facilmente accessibili, dove poter "invertire" i fili.
Bisognerebbe intervenire sulla scheda elettronica che comanda il cambio, o sulla linea can-bus che trasporta i segnali alle centraline ecc, ma secondo me "lì dentro è meglio non toccare niente"...
Vedrai che ti abitui presto a usare la leva, così com'è.
esatto aggiungerei che la scatola della meccatronica è tutta chiusa e per aprirla bisogna smontare anche il cambio