PDA

Visualizza Versione Completa : Vi presento la mia nuova Audi A4

nicolaruocco
11-08-2014, 15:31
Salve a tutti gli iscritti e moderatori di questo splendido forum...il gotha per noi appassionati clienti Audi! Visto che anche altri lo hanno fatto, mi permetto di presentare la mia nuova Audi A4.
Premetto si tratta di un auto anno 2011, presa usata da un concessionario amico: ottime condizioni, sempre tagliandata Audi, unico-proprietario, 90.000km originali.
Il modello è 2.0 tdi 143cv cambio manuale, modello B8.

Di seguito trovate alcune foto. Ora, mi affido alla vs esperienza per eventuali consigli su come migliorare con qualche optional la vettura. C'è chi mi consigliava una centralina per una 30ina di cavalli in più, chi le targhette estetiche "quattro", ecc.

L'unica cosa noto non va il bluetooth di collegamento cellullare - computer. E' per caso un modulo da far installare? L'impianto è l'Audi Symphony.

Grazie anticipatamente a tutti!

http://i61.tinypic.com/20a9s8j.jpg
http://i61.tinypic.com/v409kx.jpg
http://i57.tinypic.com/xnrfrc.jpg
http://i58.tinypic.com/2yuadmd.jpg

Brizio83
11-08-2014, 17:36
Ciao e Benvenuto!! :biggrin:

Per il Bluetooth non so se sia attivabile via VAG in caso di simphony... lascio ai guru risposta appropriata..

Beh per quanto riguarda le modifiche.. :w00t::w00t::w00t:

Tanto per citartente qualcuna:

- Cerchi almeno 18" :wink:
- Paraurti posteriore e bandelle sottoporta S-Line
- Calandra anteriore S4 con logo S-Line

e poi ci sarebbero tante altre chicche ma penso che intanto potresti iniziare cosi :w00t::w00t:

Poi qua ci vuole poco a farti venire in mente idee strane :laugh::laugh::laugh: le scimmie ti assaliranno e cadrai in un tunnel senza ritorno!! :biggrin:

Axelt
11-08-2014, 18:42
io rilancio....con piccoli e semplici up:

cerchi cormati su plastiche faretti
e tubi scarico cromati

poca spesa....tanta resa :wink:

marcodriver
11-08-2014, 21:47
Io ti propongo il tasto ads, per dargli un bel po di brio e una bella pedaliera S4 style, cosi per cominciare anche con gli interni. Poi lampadine interne a led per togliere quella brutta luce giallastra

utente (cancellato) 2
11-08-2014, 22:27
Marco ti volevo chiedere se per i led abitacolo hai preso le lampade un pò alla volta o hai comprato tutta la serie. Hai sostituito anche le plafoniere del baule? I led delle alette parasole quando si accendono non ti danno fastidio per la troppa luce?

Utente (cancellato)
12-08-2014, 00:02
Marco ti volevo chiedere se per i led abitacolo hai preso le lampade un pò alla volta o hai comprato tutta la serie. Hai sostituito anche le plafoniere del baule? I led delle alette parasole quando si accendono non ti danno fastidio per la troppa luce?

Io i led li ho presi un po' alla volta facendo attenzione di prendere solo 5000k per evitare di avere colorazioni diverse. Cambiati tutti con circa 40€.

Utente (cancellato) 1
12-08-2014, 00:37
Ben arrivato e complimenti per la tua A4...
Dicci tu da cosa ti piacerebbe iniziare, che noi provvederemo a darti consigli... :wink:

Paskos74
12-08-2014, 14:25
Ben arrivato , ottimo acquisto
Inizierei con anelli faretti cromati,scarichi cromati, e qualche vaggata qui è la 😜

---------- Post added at 14.25.09 ---------- Previous post was at 14.21.33 ----------

Per il bluetooth io ho la tua stessa radio , a me funziona benissimo , premetto che l'ho presa già così quindi non so se manca il modulo o basta semplicemente attivarlo con il vag

nicolaruocco
12-08-2014, 15:33
Scusami per l'ignoranza...ma cos'è il vag?
Se premo il pulsante TEL mi esce la scritta "telefono non installato"; provo ad avviare il bluetooth al mio cellulare ma non rileva nessun dispositivo blutooth della macchina

Ben arrivato , ottimo acquisto
Inizierei con anelli faretti cromati,scarichi cromati, e qualche vaggata qui è la 😜

---------- Post added at 14.25.09 ---------- Previous post was at 14.21.33 ----------

Per il bluetooth io ho la tua stessa radio , a me funziona benissimo , premetto che l'ho presa già così quindi non so se manca il modulo o basta semplicemente attivarlo con il vag

---------- Post added at 15.33.44 ---------- Previous post was at 15.32.03 ----------

Ho appena ordinato da ebay lo stemma "quattro" per la calandra anteriore, e lo stemma sempre "quattro" da mettere sotto il TDI sul portellone posteriore.
Vorrei successivamente montare una centralina motore per qualche cavallo in più.
Voi lo avete fatto? Me lo consigliate?

Ben arrivato e complimenti per la tua A4...
Dicci tu da cosa ti piacerebbe iniziare, che noi provvederemo a darti consigli... :wink:

utente (cancellato) 2
12-08-2014, 16:17
Il vag è il cavo che ti permette attraverso un computer portatile di entrare in tutte le centraline della macchina per modificare vari parametri. Il cavo ti arriva insieme all'apposito programma da installare sul portatile.

---------- Post added at 14.17.16 ---------- Previous post was at 14.11.14 ----------

Scusami per l'ignoranza...ma cos'è il vag?
Se premo il pulsante TEL mi esce la scritta "telefono non installato"; provo ad avviare il bluetooth al mio cellulare ma non rileva nessun dispositivo blutooth della macchina

---------- Post added at 15.33.44 ---------- Previous post was at 15.32.03 ----------

Ho appena ordinato da ebay lo stemma "quattro" per la calandra anteriore, e lo stemma sempre "quattro" da mettere sotto il TDI sul portellone posteriore.
Vorrei successivamente montare una centralina motore per qualche cavallo in più.
Voi lo avete fatto? Me lo consigliate?

La rimxxxatura del motore penso sia stata fatta dal 99% degli utenti del forum, ma non è una cosa così sbandierata come avrai capito se ci leggi da un po'. Ci sono tanti modi per fare questa cosa ma una cosa sconsigliata almeno nel nostro caso sono i moduli aggiuntivi. Prova ad informarti un po' in giro nella tua zona. Ci sarà sicuramente qualcuno.

Audi_Dave
12-08-2014, 16:22
Complimenti per l'acquisto...come capirai ben presto, la 🐒 ti assalirà e non potrai fermarti più...e vai di retrofit...

utente (cancellato) 2
12-08-2014, 16:22
Io i led li ho presi un po' alla volta facendo attenzione di prendere solo 5000k per evitare di avere colorazioni diverse. Cambiati tutti con circa 40€.

Lo chiedo perché ho notato che i led che vanno a sostituire le lampadine nella parte posteriore del cielo sono tutti da 5 watt. Li avevo trovati con il singolo led in testa, ma avevo notato fin da subito che nonostante la tonalità della luce fosse bella bianca, l'intensità della luce fosse nettamente inferiore alla lampadina normale. Siccome adesso una si è bruciata e le volevo sostituire entrambe, chiedevo se anche le vostre fossero così.

Paskos74
12-08-2014, 16:24
Allora per me ti manca il modulo bluetooth, però lascio la parola agli esperti 😄😄😄

---------- Post added at 16.24.51 ---------- Previous post was at 16.23.53 ----------

Stemma "quattro" ???

nicolaruocco
12-08-2014, 16:43
Si stemma scritta "quattro". Ho acquistato questo

http://www.ebay.it/itm/AUDI-QUATTRO-A3-A4-A5-A6-TT-S-RS-Badge-Stemma-Fregio-Emblema-GRIGLIA-CALANDRA-/311039621958?pt=Ricambi_automobili&hash=item486b67fb46&_uhb=1

Allora per me ti manca il modulo bluetooth, però lascio la parola agli esperti 😄😄😄

---------- Post added at 16.24.51 ---------- Previous post was at 16.23.53 ----------

Stemma "quattro" ???

---------- Post added at 16.43.34 ---------- Previous post was at 16.42.30 ----------

Mi sai dire come procurarmi questo cavo e software? consigli che passi in concessionaria audi?

Paskos74
12-08-2014, 17:14
No in conce... Non l'ho vendono. sulla baia o chiedi qui a qualcuno che sicuramente l'ho vende

Utente (cancellato) 1
12-08-2014, 17:27
Il vag è il cavo che ti permette attraverso un computer portatile di entrare in tutte le centraline della macchina per modificare vari parametri. Il cavo ti arriva insieme all'apposito programma da installare sul portatile.

---------- Post added at 14.17.16 ---------- Previous post was at 14.11.14 ----------

La rimxxxatura del motore penso sia stata fatta dal 99% degli utenti del forum, ma non è una cosa così sbandierata come avrai capito se ci leggi da un po'. Ci sono tanti modi per fare questa cosa ma una cosa sconsigliata almeno nel nostro caso sono i moduli aggiuntivi. Prova ad informarti un po' in giro nella tua zona. Ci sarà sicuramente qualcuno.

Quoto in toto il nostro amico Veronese... :wink:
Purtroppo sei andato a toccare un argomento che "non è bello parlarne"... :cry::cry:

Angelo76
12-08-2014, 22:45
Ciao e benvenuto.....complimenti x l'acquisto, bella carrozza:biggrin::biggrin: Non dimenticare di mettere qualche foto degli interni:asd::asd::asd:

Brizio83
13-08-2014, 08:15
ma la tua auto è trazione quattro? :wacko:

Se non lo fosse io opterei per le targhette S-Line con tanto di bandelle sottoporta..

plujet
14-08-2014, 01:27
pper il modulo mi sento di consigliarti Seletron.
per il bluetooth purtroppo dovrai mettere un modulo a parte sotto il sedile passeggero. ..

robyscom
14-08-2014, 07:00
Ciao la lampada led dell aletta parasole fa poca luce xche come hai descritto ha solo un led in testa... Dovresti prendere lampade con dei led solo nella parte verso la plafo, disposti tutti nella parte piana, tipo questa
http://img.tapatalk.com/d/14/08/14/upahu6ed.jpg
Fai attenzione che siano canbus altrimenti potrebbero darti errore!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

utente (cancellato) 2
14-08-2014, 09:18
Ciao la lampada led dell aletta parasole fa poca luce xche come hai descritto ha solo un led in testa... Dovresti prendere lampade con dei led solo nella parte verso la plafo, disposti tutti nella parte piana, tipo questa

Io ho fatto riferimento alle due luci di lettura posteriori ( che poi sono uguali a quelle anteriori). Per quelle parasole avevo chiesto un'altra cosa.

nicolaruocco
14-08-2014, 09:30
Ti ringrazio Brizio, appena sostituite con il kit "S-Line", mi arriva lunedì.

ma la tua auto è trazione quattro? :wacko:

Se non lo fosse io opterei per le targhette S-Line con tanto di bandelle sottoporta..

---------- Post added at 09.28.43 ---------- Previous post was at 09.28.00 ----------

Mi scuso!

Quoto in toto il nostro amico Veronese... :wink:
Purtroppo sei andato a toccare un argomento che "non è bello parlarne"... :cry::cry:

---------- Post added at 09.30.46 ---------- Previous post was at 09.28.43 ----------

Ragazzi vedevo anche un'altra cosa su ebay.... la telecamera posteriore per Audi A4..

http://www.ebay.it/itm/Telecamera-Retromarcia-170-Audi-A4-5-6-Q5-VW-Golf-Touran-Sharan-Porsche-Cayenne-/331263561797?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4d20d8d045&_uhb=1

che ne pensate? Qualcuno di voi ce l'ha? Il cavo come può essere installato al sistema Audi Symphony? Grazie anticipatamente

marcodriver
14-08-2014, 10:23
Im molti qui l'abbiamo presa su aliexpress, costa molto meno. Tra l'altro ha anche più definizione di questa avendo 520 linee rispetto a questa che ne ha 480

---------- Post added at 10.20.00 ---------- Previous post was at 10.14.52 ----------

Esempio questa

http://www.aliexpress.com/item/Rear-view-camera-for-For-Audi-A4-8K-A5-S5-8T-Q5-Car-parking-camera-Trunk/1556796025.html

---------- Post added at 10.23.04 ---------- Previous post was at 10.20.00 ----------

Pre l'installazione devi avere i sensori di parcheggio posteriori

robyscom
14-08-2014, 10:57
Io ho fatto riferimento alle due luci di lettura posteriori ( che poi sono uguali a quelle anteriori). Per quelle parasole avevo chiesto un'altra cosa.
Chiedo scusa... Quando ho letto il post stamattina ero ancora parecchio assonnato... Comunque penso che le lampade x lettura ad un solo led facciano poca luce... Le mie ne hanno una in testa e 8 nel contorno... E tutti si stupiscono x la mega illuminazione che fanno!

nicolaruocco
14-08-2014, 12:45
Nel mio caso che non ho ahimè i sensori di parcheggio posteriori? Cosa mi consigliate?

utente (cancellato) 2
14-08-2014, 13:40
Chiedo scusa... Quando ho letto il post stamattina ero ancora parecchio assonnato... Comunque penso che le lampade x lettura ad un solo led facciano poca luce... Le mie ne hanno una in testa e 8 nel contorno... E tutti si stupiscono x la mega illuminazione che fanno!

Grazie Roberto, non preoccuparti...hai fatto bene a dirmi delle tue lampade. Devo provarle anch'io quelle con più led, ho però paura che scaldino troppo, anche se poi non è che rimangano accese così tanto a lungo. Solo ogni tanto capita che di sera mia figlia accenda la sua per leggere...difatti è stata la prima a bruciarsi e tirandola via ho notato che la plastica intorno alla lampadina si è un po' ingiallita per il calore ma non so dire se per il calore della lampada a filamento o per quella a led. Grazie, comunque.

robyscom
14-08-2014, 14:13
Grazie Roberto, non preoccuparti...hai fatto bene a dirmi delle tue lampade. Devo provarle anch'io quelle con più led, ho però paura che scaldino troppo, anche se poi non è che rimangano accese così tanto a lungo. Solo ogni tanto capita che di sera mia figlia accenda la sua per leggere...difatti è stata la prima a bruciarsi e tirandola via ho notato che la plastica intorno alla lampadina si è un po' ingiallita per il calore ma non so dire se per il calore della lampada a filamento o per quella a led. Grazie, comunque.
Ciao sicuramente l ingiallimento ě dovuto alla lampada a filamento.. Quelle a led scaldano pochissimo... Tieni conto che smontandone 1 che andava da 10 min... Si teneva con le dita tranquillamente!

utente (cancellato) 2
14-08-2014, 16:53
Invece quando ho tolto quella che si era appena bruciata, non riuscivo a tenerla in mano!!!

Utente (cancellato) 1
14-08-2014, 18:46

Ottima info Roby....
Grazie.... :cooool:

Paskos74
18-08-2014, 00:11
Ma scusate riferendomi alla retro camera si può installare anche su radio symphony ?

Inviato dal mio iPad

Ale-S3
18-08-2014, 00:20
Devi mettere un interfaccia che ti puo essere utile anche per vedere film sullo schermo originale .

Paskos74
18-08-2014, 13:54
Ok grazie delle info @Ale-S3

Inviato dal mio iPad

mandrake18
18-08-2014, 23:13
Io ti propongo il tasto ads, per dargli un bel po di brio e una bella pedaliera S4 style, cosi per cominciare anche con gli interni. Poi lampadine interne a led per togliere quella brutta luce giallastra

concordo ads, e luci a led, andrei anche di scarichi cromati.