PDA

Visualizza Versione Completa : Kit sline exterior

Cadorna
13-08-2014, 10:04
Ciao, sapete come e dove recuperare un kit come in oggetto??
E sopratutto, conoscete una guida per effettuare l'upgrade?
Thank's

Ferrets
13-08-2014, 13:06
So che bisogna almeno cambiare entrambi i paraurti...

Pasquale86
13-08-2014, 13:54
Ciao, sapete come e dove recuperare un kit come in oggetto??
E sopratutto, conoscete una guida per effettuare l'upgrade?
Thank's

O vai in audi,o se qlk tuo amico carrozziere ha agganci oppure su ebay.de.
Non ce bisogno di nex guida devi cambiare paraurti ant e post,minigonne,spoiler posteriore e listelli sotto porta

fabio_leon
13-08-2014, 14:23
In concessionario ci vai per i tagliandi, di retrofit ne sanno poco o nulla: per loro esiste solo il tuo numero di telaio e la corrispondenza con i tuoi ricambi!

Inizia con qualche ricerca sulla baia tedesca e su allegro.pl. ne trovi diversi sia in vari colori che solo col fondo da verniciare.

Il montaggio è piuttosto semplice, un qualunque carrozziere te lo fa in mezza giornata!

Ascolta
13-08-2014, 14:24
Per qualunque info Pasquale86 è preparatissimo in merito alla "trasformazione" dell'A3 8V in "S-Line Exterior... visto che mi sembra l'unico del forum ad averla eseguita... :wink:
Come vedi ti ha già scritto cosa cambia o c'è da aggiungere e in un'altra discussione ne ha parlato ampiamente su come si è mosso lui... vero Pasquale..? :tongue:

Pasquale86
13-08-2014, 22:37
Per qualunque info Pasquale86 è preparatissimo in merito alla "trasformazione" dell'A3 8V in "S-Line Exterior... visto che mi sembra l'unico del forum ad averla eseguita... :wink:
Come vedi ti ha già scritto cosa cambia o c'è da aggiungere e in un'altra discussione ne ha parlato ampiamente su come si è mosso lui... vero Pasquale..? :tongue:

Ti ringrazio per il preparatissimo,si credo che in grandi linee ho gia spiegato come ho fatto il tutto sta nel cercare ovviamente come gia ribadito è difficile trovare minigonne e spoiler...
Fabio_leon per quel che mi riguarda la mia concessionaria sa fin troppo bene cosa posso montare come retrofit ovviamente rendendomi noto che mamma audi non gradisce tali modifiche ma a conti fatti loro sono preparati tant è che mi diedero un preventivo con tt i pezzi da cambiare

Cadorna
14-08-2014, 01:47
Grazie mille, ora chiedo un po',poi guardo su baia.de
Thank's

fabio_leon
14-08-2014, 07:49
Si certo, per cambiare 2 pararaurti sono preparati: chiedigli come fare a retrofittare un cruise control adattivo, un lane assit, uno sterzo dinamico o anche solo un b&o e vediamo se sono preparati...........già per loro capire che per alcune funzioni non presenti sul telaio di serie occorre una 09 con l'extended can è tabu..........

Preparati???????? SI, per 4 cerchi e uno spoiler, e non parlo solo del "mio" concessionario, ma dei 4 5 limitrofi.........

---------- Post added at 07.49.29 ---------- Previous post was at 07.47.44 ----------

Grazie mille, ora chiedo un po',poi guardo su baia.de
Thank's

Prova anche su allegro.pl, spesso vedo kit completi in ottimo stato e se sei fortunato magari già del tuo colore!

Pasquale86
15-08-2014, 11:28
Ok fabio che dirti hai ragione tu

fabio_leon
15-08-2014, 21:03
In che senso? ?

Pasquale86
15-08-2014, 21:07
Nel senso che almeno nel mio caso e nel caso di un collega che postmonto il cruise non fu come dici tu pero magari le tue esperienze ti portano a parlare cosi

fabio_leon
15-08-2014, 22:13
Post montaggio di un Cruise controllo è vagamente diverso da un Cruise control adattiVo, di mezzo ci stanno un radar, una centralina can extended diversa e la taratura.
Il montaggio di un Cruise normale è operazione semplice.

In ogni caso fai bene, vai pure in concessionaria!

Paolo74TDI
16-08-2014, 09:13
Avrei trovato le minigonne per la mia Sedan...

http://allegro.pl/progi-zewnetrzne-s-line-audi-a3-8v-sedan-2013-i4480376130.html

Cosa manca per montarle?

Pasquale86
16-08-2014, 09:55
Fabio ti ripeto io non so l effettiva conoscenza della mia concessionaria in merito visto tu mi parli di cruise adattivo etc comunque credo che almeno i pezzi da cambiare li sanno e ti danno i codici.Visto l autore del tread aveva chiesto come fare ho consigliato varie strade come ql in audi visto che hanno la lista di tutti i pezzi da cambiare (per dirti io non sapevo se oltre al paraurti servivano staffe o altro) almeno ti fai un idea e poi decidi te dove comprarli,ma sai con sicurezza cosa ti serve.Qst è quello che ho fatto io,in audi ho solo preso le minigonne perche non sono riuscite a trovarle un anno fa e qst è il consiglio che do in base alla mia esperienza.

Paolo io quando le presi mi diedero le due minigonne e due bustine di fissaggio ma credo sono servite a ben poco quindi credo che ql vadano bene.Solo una curiosita ma come fai a capire?io nn ci capisco nulla ahahah

Paolo74TDI
16-08-2014, 11:33
Pasquale uso il traduttore :laugh::laugh:

Pasquale86
16-08-2014, 12:20
Pasquale uso il traduttore :laugh::laugh:

Ah ecco ahahah non ci capivo nulla...comunque credo che vadano bene

varifabi
17-08-2014, 00:17
Il cruise controll normale.... non adattivo ,insieme il gancio traino è l'unico retrofit concesso dalla casa , il montaggio del criuise normale è na baggianata e se non fossero in grado di farlo , è meglio che di dedichino al mercato ortofrutticolo , se chiedi di montarti quello adattivo , non sanno nemmeno da dove cominciare e questo ha una logica ed è più che comprensibile , non lo possono fare , anche se fossero in grado (e non ci vuole un genio a farlo ), la casa madre gli taglierebbe i viveri inoltre non ci sono referenze ufficiali su un telaio che non lo prevede per cui quando sul loro catalogo ricambi elettronico quello famoso che comincia con la E e finisce con tka che a nominarlo , viene il morbillo , cercano col tuo telai quello che ti serve come retrofit o ricambio e qualunque esso sia , compaiono sempre in neretto i pezzi che vengono montati di fabbrica , poi un magazziniere con capacità normali e con un minimo di elasticità , può ordinare qualsiasi pezzo che vuoi anche non corrispondente a vs , sia di carrozzeria che di meccanica , ma di solito lo fa a vostro rischio e pericolo , se poi non è il pezzo che vi occorre , ve lo dovete cuccare , loro di solito non accettano resi , perchè il pezzo che fosse ordinato sbagliato , se lo terrebbero sul groppone.
Per cui come giustamente qualcuno ha detto , fidate più di chi ha gia fatto lsline esteriore che conosce i codici esatti ,piuttosto che perdere tempo con un magaziniere che la prima cosa che vi chiede è il vs telaio che non serve a una emerita cippa, oppure procuratevi un telaio di uno che sline exterior ce l'ha dalla fabbrica .