PDA

Visualizza Versione Completa : Errore Address 5F: Information Electr. (J794)



stefano_62
13-08-2014, 22:12
Ciao a tutti,
fresco di acquisto della mia A6, dopo aver letto parecchio su questo bel forum,
la prima cosa che ho acquistato è il cavo Vag Com originale (mi brucia non poco per i 76 Euro solo di Iva e diritti). Anticipo che sono un tecnico strumentista.
Appurato che avevo un problema su un sensore parcheggio posteriore che con umidità alta o pioggia mandava in blocco il park assist, l'ho sostituito con uno originale nuovo. Tutto ok. errore sparito.
Ora, dopo aver abilitato il menu verde, ho testato alcune funzioni abilitando lo stato di carica della batteria (sempre al 100%.. boh..), ho tentato invano di abilitare il livello olio ma senza successo (aoppariva nel menu ma non c'era verso di avere un livello). Poi ho tentato di abilitare la funzione ambiente (luci interne) pure senza successo.
Ad un certo punto facendo una vaggata completa mi esce questo errore:

Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: 4E0-035-6xx-5F.clb
Part No SW: 4E0 035 670 J HW: 4E0 035 670 C
Component: H-BNT-EU H47 0180
Revision: -------- Serial number: 453C 0A7525595
Coding: 01010001010283ED01000715EF6300030000

Shop #: WSC 56607 000 104857
VCID: 285FE59D5B39C95EF37-807D

Subsystem 1 - Part No: 8R0 060 884 AR
Component: ECE 2013 1505

Subsystem 2 - Part No SW: 4F0 919 604 HW: 4F0 919 604
Component: DU7 High H43 0306

Subsystem 3 - Part No SW: 4F0 910 609 E HW: 4F1 919 611 S
Component: Bedienteil MM H01 0060

Subsystem 4 - Part No: 8R0 906 961 A
Component: CD-Database 1293

1 Fault Found:
16367 - Control Module - Error in Flash-ROM
014 - Defective
Freeze Frame:
Fault Status: 01101110
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 255
Mileage: 70389 km
Time Indication: 0
Date: 2014.08.12
Time: 09:16:16

Freeze Frame:
Voltage: 12.80 V
ON Time: 3481 h

Errore che dopo eliminazione ritorna inesorabilmente.
Ho tentato anche di eliminarlo ocon la funzione clear DCS del menu verde ma senza successo.
Anzi ora mi da due righe di errore al posto di una.

Altra strana cosa:
vaggata iniziale: Shop #: WSC 56607 000 1048576
ora: Shop #: WSC 56607 000 104857

il 6 finale si è perso per strada.....

Avete idea di cosa significhi? apparentemente funziona tutto bene!

Grazie
Stefano

MaxA6
13-08-2014, 23:46
Ciao e benvenuto
il livello dell'olio non ti potrà apparire mai se non hai l'astina predisposta, anche se attivi la funione via MMI
idem per le luci ambiente, se non ce le hai non si possono accendere
L'errore da te postato non è consueto, ma molto probabilmente coincide con il momento del tuo smanettamento del menu verde, il modulo di controllo è stato alterato dalla sua codifica originale.
Date: 2014.08.12
Time: 09:16:16
se è così, ti conviene ripristinare il firmware dell'MMI, o aggirnarlo se non sei ancora alla 55.70

lucaropa
14-08-2014, 00:06
max il suo è un 3g dato che è su 5f

MaxA6
14-08-2014, 00:11
Certo, molto probabilmente sarà 3G, anche se lui non l'ha indicato
ma la sostanza non cambia, deve aggiornare il firmware

lucaropa
14-08-2014, 00:14
ho letto qualcosa anche io relativamente all'errore e sembra proprio che sia risolvibile solo aggiornando il firmware, bravo max.

MaxA6
14-08-2014, 00:25
:wink:

---------- Post added at 00:25 ---------- Previous post was at 00:20 ----------

Luca, mandato PM

JamesTKirk74
14-08-2014, 07:38
Piccolo O.T. per stefano_62: strumentista di processo? Allora c'e' qualcun altro qui! ;-))

stefano_62
14-08-2014, 08:02
Grazie delle risposte!
Confermo , è un 3g, schermo grande, joystick sul pomello, telefono con bt+vivavoce, dvd + sim e 2 sd....
La mia dovrebbe essere un restyling. Ad es. la centralina park non è 4F ma 4L0 910 283 B , infatti ho abilitato la grafica (posteriore).
Tentavo le luci ambiente poichè ha le luci vano piedi anteriori.... ma era più curiosità, non è che sia una funzione di grande interesse.
Tentavo il livello olio in quanto utile e da qualche parte ho letto che alcune auto rest. hanno l'astina montata.

Qualche aggiornamento è stato fatto, credo un anno fa. Leggo nell'Engineering menu date di giugno 2013.
Questa è la schermata:
HNav_EU_K0253_D1
banca dati: 8R0060884Ar ECE 6.15.5

se servono altri dati chiedete.

Sapete qual'è l'ultimo FW per questo MMI? in conc. non mi hanno saputo dire che CD ordinare! Sono io che devo dare il codice così, se sbaglio, pago io e loro non hanno responsabilità.... bello!

Effettivamente non mi dispiacerebbe aggiornale tutto! sia MMI che navigatore.
In Conc. fanno mille storie, non forniscono CD o DVD, fanno solo se devono....
In altri posti parlano di ore attaccata in rete per aggiornamento funzionale......
insomma ogni modo per spillar soldi.
Se ci fosse la possibilità di avere i CD con gli ultimi aggiornamenti SW e/o funzionali, sarei ben felice di averli. Mi chiedo perchè Audi non li metta in rete, dal momento che ha lasciato visibile il menu di aggio utente.

I retrofit seri che vorrei fare sono la retrocamera, il dig. terrestre e forse i sensori anteriori, nell'ordine citato.

grazie a tutti

---------- Post added at 08:02 ---------- Previous post was at 07:55 ----------


Piccolo O.T. per stefano_62: strumentista di processo? Allora c'e' qualcun altro qui! ;-))

Strumentista nel senso che gestisco varie strumentazioni di acquisizione e taratura sia in laboratorio che in remoto via rete.
Progetto ed assemblo ad hoc strumenti che costerebbero soldoni ma realizzabili con qualche cent. di Euro.
Sono beta tester per un produttore.
Parlo al singolare perchè dopo vari pensionamenti sono rimasto solo! aiaiaiai...[COLOR="Silver"]

up6
14-08-2014, 11:43
Ciao
Prova "NAVISERVICE" di Montecchio Maggiore ...
So che fanno aggiornamento x 3G alla versione 2014(ultima) a 180 euro compreso codice sblocco Audi ....
In Audi ho chiamato (per curiosità) e mi hano detto il doppio prezzo per la stessa cosa

---------- Post added at 11.43.36 ---------- Previous post was at 11.36.37 ----------

Oppure "Navistore" di Porto Mantovano-anche loro fanno questi aggiornamenti -mi sembra a 150 € ...
Poi ci sono altri da qualche parte verso Genova/Alessandria .... non mi ricordo bene ....
Insomma-se digiti su Google "aggiornamento MMI 3G HDD 2014" ti esce un po di info
Ciao

stefano_62
14-08-2014, 12:13
ti ringrazio, li conosco e sarebbe l'ultima spiaggia.
Preferisco fare da solo e risparmiare (parecchio).
capisco comprare le mappe, è cosa buona e giusta, anche se troppo cara,
ma il FW è dovuto su macchine di questo calibro!

up6
14-08-2014, 14:15
Pienamente d'accordo con te per il FW su le nostre A6
... e fortunato te che ne sai di tutta questa elettronica ...
Se riesci da solo (risparmiando) facci sapere(anche io ho il 3g uguale al tuo) te ne saremo riconoscenti in tanti
Ciao

---------- Post added at 14.15.12 ---------- Previous post was at 14.12.37 ----------

Di che anno è la tua - guardavo che la versione MMI e superiore alla mia A6 (2009)

stefano_62
14-08-2014, 14:48
Di che anno è la tua - guardavo che la versione MMI e superiore alla mia A6 (2009)

E' un 2010 ma restyling.
Alcune centraline sono quelle della 2011 (park, su cui è abilitabile la grafica)

Io sarei pronto per lanciare l'upgrade Fw mmi ma ho paura che dopo non mi veda più le mappe ufficiali dello scorso anno. Il Fw che ho su è il penultimo.

Hai visto l'APP x smartphone ? Troppa roba! c'è il find my audi che ti riporta al parcheggio dove l'hai lasciata!

up6
14-08-2014, 15:59
Prodotti dal autunno 2008-2011 primavera le A6 4f c6 sono tutte restyling ....
E quello il problema-andando a upgrade da se tute le conseguenze (se ci saranno) ti le mangi di persona ....e sapendo di quanto capricciosa è la A6 - io personalmente spenderei 150€ (visto che di elettronica - quasi 0) ...
Adesso do una occhiata a questa APP ....
Ciao

stefano_62
14-08-2014, 16:09
ok
per ora sono riuscito ad usare solo la funzione ritrovamento.
In teoria l'app gestisce anche l'audio streaming e puoi caricarci più audi (per chi ne può far collezione...)
Le radio web digitali le riceve dal cell e le "strimma" verso l'mmi.
Non (mi) è chiaro se oltre il BT o oltre WiFi (quest'ultimo comparirebbe a menu ma credo manchi l'HW).
Ho bisogno di tempo per capirci di più... o di suggerimenti!
bye

stefano_62
15-08-2014, 18:49
Sapete dirmi che succede se le sparo l'aggiornamento?
MMI 3G K0257 - 8R0906961DF
AL momentto è installato quello oprecedente, almeno credo....

stefano_62
21-08-2014, 21:38
segnalo che dopo aggiornamento (solo FW MMI, non mappe) i due errori permangono.
tutto descritto in altro thread, quindi non riporto per non creare doppioni.

MaxA6
23-08-2014, 00:34
Allora dovresti fare downgrade e rifare installazione SW MMI da zero

stefano_62
23-08-2014, 10:39
Questo vorrei evitarlo. Anche perché non ho lo storico dei dischi di aggiornamento.
Forse mi prendo anche il VAS e provo con quello. Anche perché l'errore è sempre a counter 1.
Al posto del downgrade forse è meglio usare l'opzione di crash recovery del menu verde. Dovrebbe reinstallare tutto.
Oppure imparare di più entrando dalla seriale in riga di comando come hanno fatto alcuni forumer DE.
Se qualcuno ricorda il DOS sa di cosa parlo. Non scordiamo che mmi alla fine è un computer.
Dal momento che funziona tutto me la prendo comoda.

MaxA6
23-08-2014, 11:13
Certo, se funziona tutto è un problema di second'ordine
Beh, se il crash recovery reinstalla tutto dovrebbe ripristinarsi la configurazione originale e poi ti resterebbe solo di fare aggiornamento
E' l'unico modo in cui si sono superate le difficoltà da menu verde sin ad ora ( anche nelle concessionarie)

stefano_62
23-08-2014, 16:02
Dovrebbe ripristinare la conf. Originale ma poi l'installazione mette quello che gli passi.
Io ho solo il cd originale ultima versione.

stefano_62
23-08-2014, 18:18
Però n o n mi illudo di cavarmela in 10 minuti come è stato per l'aggiornamento.

enry68
23-08-2014, 19:08
ciao ora non sono in condizione di scrivere molto ma caro Stefano avrei molto di cui parlare a riguardo.

sarò geografico :
1 astina olio no.possible (sw nelle ecu incompatibile con mmi 4f. ricorda. che la tua come la mia e un restyle)
2 luci piedi sono abilitabili auando torno ti spiegherò
3 gli errori cha hai sono figli di smanettamenti sugli agg. fatti da chi prima di te
4 non feedback riguardo il crash recovery. siete sicuri della sua funzione? leggo troppi "dovrebbe".

ultima cosa, quando hai abilitato la grafica nell'mmi ti compaiono anche i coni grigetti sulla parte anteriore?(anche se non hai i sensori) verifica il codice della centralina se e una 4 canali devi cambiarla comunque per avere 8 sensori. anche se c'è il connettore non significa nulla.

fidati di quello che ti ho scritto, tu sei uno strumentista, quindi un tecnico, io sono un progettista elettronico e firmware, quindi tra di noi ci capiamo.

ne approfitto per chiederti info , ed eventualmente i link, ai file da scaricare per aggiornare il mio sw dell'mmi vecchio del 2009. sono molto pragmatico in queste cose, nonostante ho un passato di smanettone, quindi preferisco, prima di ogni modifica appoggiarmi a chi ha esperienza. lo scrivo qui anche se mi sono riferito all'altro thread. grazie.

stefano_62
23-08-2014, 21:35
Ciao
In questo momento sono in Austria e rispondere a tutto dal cell non è semplice.
Lunedì rispondo con calma.
Grazie delle info.
Sugli errori q uando ho preso l a macchina non c'erano. Li ho creati io.
L'aggiornamento dello scorso anno è l'unico e fatto da Audi. Sia fw che mappe. Era tutto ok.
Solo un errore di jtn sensore park post. Che ho sostituito con originale. Errore ovviamente sparito.

---------- Post added at 21.31.06 ---------- Previous post was at 21.29.59 ----------

Era una Audi prima scelta plus. Cara ma perfetta. Come nuova.

---------- Post added at 21.32.51 ---------- Previous post was at 21.31.06 ----------

Scusa per i molti dovrebbe..... def. prof.

---------- Post added at 21.35.59 ---------- Previous post was at 21.32.51 ----------

Ah.... luci piedi ci sono! Non regplabili m a ci sono

MaxA6
23-08-2014, 23:06
Uhm, di solito gli aggioranementi prevedono sia l'aupgrade all'ultimo fw, sia l'intero sw.
Almeno così era per il 2G
Tu ci stai 10 minuti se fai solo l'ultimo upgrade, ma se devi aggiornare molto ci potresti stare tanto
Se è così con lo stesso aggiornamento potresti fare tutto

enry68
24-08-2014, 09:19
max sul 3g non e come sul vecchio.
grazie Stefano. vale la stessa cosa anche per me sono con il cell. buona domenica a tutti.

stefano_62
24-08-2014, 11:49
Ok
Il cd è pienotto quindi c'è tutto. SeO

enry68
24-08-2014, 18:56
si può avere il cd o una sua immagine da scaricare dalla rete?

stefano_62
24-08-2014, 19:30
Fai prima a comprarlo in Audi.
È l'unica cosa che costa poco! Domani ti scrivo il codice. Di per se bastano i files copiati so SD.
L'mmi ti chiede da dove prendere l'aggiornamento.

stefano_62
25-08-2014, 17:37
Ecoomi qua,
per evitare doppioni e cross posting,
continuiamo sul thread aggiornamento MMI.
Quando e se ci saranno rovità sulla risoluzione degli errori ci ritroviamo qui.
Stefano

---------- Post added at 17.37.09 ---------- Previous post was at 17.27.47 ----------

mi scuso in anticipo per il maiuscolo...
so che equivale ad urlare. Lo uso solo per una veloce distinzione delle risposte.





1 astina olio no.possible (sw nelle ecu incompatibile con mmi 4f. ricorda. che la tua come la mia e un restyle)

OK AVEVO LETTO DI QUALCUNO CHE C'ERA RIUSCITO PROPRIO SULLE RESTYLING ABILITANDO CON VAG PRIMA DI USARE MENU VERDE

2 luci piedi sono abilitabili auando torno ti spiegherò

LA MACCHINA HA GIà LE LUCI PIEDI SOLO ANTERIORI NON HO ANCORA BEN CAPITO COSA SIA LA VERSIONE AMBIENTE

3 gli errori cha hai sono figli di smanettamenti sugli agg. fatti da chi prima di te
4 non feedback riguardo il crash recovery. siete sicuri della sua funzione? leggo troppi "dovrebbe".

COME TI HO SCRITTO ALL'ACQUISTO NON C'ERANO, C'ERA SOLO L'ERRORE DEL SENSORE PARK ED UNO SPORADICO ERRORE SERRATURA PORTA

ultima cosa, quando hai abilitato la grafica nell'mmi ti compaiono anche i coni grigetti sulla parte anteriore?(anche se non hai i sensori) verifica il codice della centralina se e una 4 canali devi cambiarla comunque per avere 8 sensori. anche se c'è il connettore non significa nulla.

SI, COMPAIONO I SENSORI GRIGETTI. LA CENTRALINA E' UNA 4 CANALI CON GRAFICA, SO DI DOVEWRLA CAMBIARE SE DECIDO DI INSTALLARE I 4 SENS. ANT. NEL MENU VERDE CO SONO 2 VOCI GRAFICHE PER IL PARK. FORSE UNA DELLE 2 è PER LA GRAFICA SOLO ANTERIORE. NON HO TESTATO.
HO VISTO UNA DOTO DI UN MMI CON SOLO GRAFICA ANT.

fidati di quello che ti ho scritto, tu sei uno strumentista, quindi un tecnico, io sono un progettista elettronico e firmware, quindi tra di noi ci capiamo.

CHE BELLA COPPIA! HEHEHE...

ne approfitto per chiederti info , ed eventualmente i link, ai file da scaricare per aggiornare il mio sw dell'mmi vecchio del 2009. sono molto pragmatico in queste cose, nonostante ho un passato di smanettone, quindi preferisco, prima di ogni modifica appoggiarmi a chi ha esperienza. lo scrivo qui anche se mi sono riferito all'altro thread. grazie.

TI RISPONDO SUL THREAD DELL'AGG. MMI