Accedi

Visualizza Versione Completa : rumore motore TT 2008

baldoandre
15-08-2014, 12:09
ciao ragazzi vorrei un consiglio...
da un paio di settimane la mia tt da freddo fa il solito rumore CIP CIP CIP...
dopo esattamente 3 MINUTI smette e non lo fa più fino ad una sosta lunga che vuol dire una notte intera...
premetto la macchina ha 85 mila km...
ieri un meccanico generico mi ha detto di fare urgentemente la distribuzione che secondo lui è un cuscinetto che lavora male...
voi cosa mi consigliate?
sono cosi a rischio urgente?:cry:
io vorrei aspettare un paio di mesetti cosa dite voi???

loschiaffo
15-08-2014, 12:50
Senti altre officine e confronta le risposte che ti danno.
Se ti confermano che il guasto è proprio nella distribuzione, non aspettare!
Se quel cuscinetto cede (magari è il tendicinghia?), crea un danno enorme!

Fede91
15-08-2014, 13:37
E il cuscinetto lavora male x 3 minuti e poi lavora bene?? Ma insomma non saprei...portala in Audi e la fai controllare giusta!

loschiaffo
15-08-2014, 13:48
Se il rumore sparisce quando la machina si scalda, potrebbe essere un qualche pezzo meccanico che ha preso "gioco", con l'usura.
Ma quando si scalda, si dilata quel poco, e il "gioco" tra le parti diminuisce, quindi il rumore è meno percettibile...
Cinghie varie, cuscinetti, punterie: i pezzi teoricamente coinvolti in quel rumore sono tanti.
Senti il parere di diverse officine, ma non aspettare troppo!

baldoandre
15-08-2014, 14:04
si ragazzi lunica è farla controllare prima di prendere decisioni affrettate....
lo fa solo i primi minuti e basta....

andre.fiume
15-08-2014, 14:05
Come giá detto normale rumore dovuto ad usura etá della gomma e umidità... Nulla d'urgente ma ormai bisonga cambiare tutto

baldoandre
15-08-2014, 15:42
Come giá detto normale rumore dovuto ad usura etá della gomma e umidità... Nulla d'urgente ma ormai bisonga cambiare tutto

Si andre noi ci siamo sentiti in pm...
Dici che in Audi sono così onesti che mi guardano l'auto e mi valutano se devo cambiare tutto subito o posso aspettare?
Io n'è dubito....
Comunque ho visto all service 2014
Le nostre 423€ IVA inclusa...
Buono??

loschiaffo
15-08-2014, 17:15
Comunque ho visto all service 2014
Le nostre 423€ IVA inclusa...
Buono??

distribuzione 423 euro, poi devi aggiungere la pompa acqua, altri 300 e passa euri (vado a memoria, ho visto i listini all-service tempo fa, in riferimento alla mia A3).
Sono furbetti... Evidenziano Promozioni e sconti, poi mettono i listini separati, per lavori che si fanno sempre insieme!! (appunto la distribuz e la pompa).
Questo crea un minimo di confusione, negli utenti, o no??

baldoandre
15-08-2014, 17:52
distribuzione 423 euro, poi devi aggiungere la pompa acqua, altri 300 e passa euri (vado a memoria, ho visto i listini all-service tempo fa, in riferimento alla mia A3).
Sono furbetti... Evidenziano Promozioni e sconti, poi mettono i listini separati, per lavori che si fanno sempre insieme!! (appunto la distribuz e la pompa).
Questo crea un minimo di confusione, negli utenti, o no??

si ok 300 la pompa....ma con manodopera quindi scusate ma che senso ha pagare doppia manodopera che gia hanno smontato il tutto per la distribuzione?
la pompa dell'acqua costa 60 euro....

loschiaffo
15-08-2014, 19:10
si ok 300 la pompa....ma con manodopera quindi scusate ma che senso ha pagare doppia manodopera che gia hanno smontato il tutto per la distribuzione?
la pompa dell'acqua costa 60 euro....

c'è da sperare che il prezzo finale tenga conto di questi "dettagli"... Sennò sono veramente furbetti!
la brochure on-line di all-service non dice niente al riguardo.
E magari c'e un altro listino anche per la cinghia dei servizi...

andre.fiume
15-08-2014, 22:28
Come minimo Il costo del liquido refrigerante non sarà compreso...
Io personalmente farò comprare tutto al meccanico che in audi ha sicuramente più sconto di me e pagherò a lui il prezzo della mano d'opera che sará molto più basso di quello chiesto in audi promozionalmente

baldoandre
16-08-2014, 10:31
Andre io faccio la stessa cosa!!!
Unica cosa non abbiamo la garanzia
Pace....

loschiaffo
16-08-2014, 11:57
Come minimo Il costo del liquido refrigerante non sarà compreso...
Io personalmente farò comprare tutto al meccanico che in audi ha sicuramente più sconto di me e pagherò a lui il prezzo della mano d'opera che sará molto più basso di quello chiesto in audi promozionalmente

esatto! alla fine spendi meno in una officina generica, rispetto alle tanto sbandierate "promozioni e sconti" audi...
e spesso nelle piccole officine hai un servizio migliore, ti spiegano bene cosa fanno, vedi i pezzi da cambiare e scegli la marca che ti soddisfa di piu (se proprio vuoi delle finezze, esempio le pastiglie freno "XY" o l'olio "YZ" anzichè i normali marchi commerciali, ordinano quei pezzi).
io mi fido di piu' delle piccole officine (personalmente conosco da oltre 20 anni, i "miei" meccanici, nell'officina di paese dove abito... ma ne conosco anche altri, che invece hanno fatto disastri, nel paese a fianco... purtroppo sicurezze assolute non ne hai mai!!).

andre.fiume
16-08-2014, 13:41
Andre io faccio la stessa cosa!!!
Unica cosa non abbiamo la garanzia
Pace....

È vero Andre hai ragione
ps : molto bella la nuova foto del profilo

---------- Post added at 13.41.29 ---------- Previous post was at 13.39.15 ----------

esatto! alla fine spendi meno in una officina generica, rispetto alle tanto sbandierate "promozioni e sconti" audi...
e spesso nelle piccole officine hai un servizio migliore, ti spiegano bene cosa fanno, vedi i pezzi da cambiare e scegli la marca che ti soddisfa di piu (se proprio vuoi delle finezze, esempio le pastiglie freno "XY" o l'olio "YZ" anzichè i normali marchi commerciali, ordinano quei pezzi).
io mi fido di piu' delle piccole officine (personalmente conosco da oltre 20 anni, i "miei" meccanici, nell'officina di paese dove abito... ma ne conosco anche altri, che invece hanno fatto disastri, nel paese a fianco... purtroppo sicurezze assolute non ne hai mai!!).

Anche questo è vero bisogna sapere da chi andare... personalmente io mi faccio ogni volta tanti km per andare a Cantù da un meccanico di cui mi fido e che so che ha esperienza sul tfsi.

baldoandre
17-08-2014, 10:55
Grazie andre la foto era giusto cambiarla ora è l'unica Audi in famiglia.....
Penso che contatterò pure io il ragazzo di Cantù per la distribuzione...

Virtusmilano
24-09-2014, 13:00
Avete risolto con il rumore solo in fase di accensione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk