PDA

Visualizza Versione Completa : Nero profondo perla

pegaso
17-08-2014, 20:07
salve il colore nero profondo perla e veramente cosi delicato ??
Ha 4 mesi di vita mai lavata con rulli sempre a mano
ma aime guardandola in riflesso controluce sotto il sole si notano dei micrograffi
non e semplice vederli ma con determinata luce ed inclinazione si notano parecchio
Se sapevo la prendevo bianca
:wave::wave:

Taurinense
17-08-2014, 20:21
E' un colore molto delicato ma molto dipende da come la lavi e asciughi, dopo aver tolto polvere e fango con un giusto getto d'acqua usare spugne naturali sempre pulite e asciugarla mai con la pelle di daino(micrograffi garantiti), ma con microfibre pulite di qualità.

Ascolta
18-08-2014, 18:44
Condivido quanto scritto da Taurinense. Ringrazia poi di non aver preso il Nero Brillante: quello si riga solo a guardarlo.., l'ho sempre sconsigliato.... :shifty:

Nicco83
18-08-2014, 18:48
Io l'ho preso hahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
18-08-2014, 18:55
Io l'ho preso hahahahah
Allora sforzati di non guardarlo troppo... altrimenti peggio per te..! :tongue:

Pasquale86
18-08-2014, 19:51
La mia ormai complici anche viaggi in autostrada è un bel po rigata.ora attendo un altro annetto e la faccio lucidare sempre se non mi prende la scimmia della TT

tony69
18-08-2014, 19:53
anche se fosse bianca i graffi ci sono

mou
18-08-2014, 20:23
Il nero è purtroppo il colore dove si notano di più i segni... Vuoi un consiglio per migliorare molto (non risolvere del tutto) la situazione! Applica una protez nanotecnologica, x almeno 1 anno sei più sereno 😉

Inviato dal mio galaxy s2

pegaso
19-08-2014, 09:01
il nero perla e molto bello lunica pecca sono i micrograffi in controluce
Risolvo il problema evitandola di guardarla in controluce

Alex83
21-08-2014, 17:01
Io ho preso la mia nel colore nero brillante... Ha 4 mesi di vita, sempre fatta lavare a mano e zero, dico zero graffi. Ogni anno basta una bella lucidata da un detailer con delle buone referenze e sei a posto!

La scelta è stata dura fra il nero p. perla e il nero brillante ma una volta paragonati dal vivo è stato amore...

mou
21-08-2014, 17:04
Il nero brillante com'è? Perché io non ho visto il codice del mio e volevo capirlo.di che colore ha il metallizzato?
So che non è il perla, xkè quello lo conosco.

Inviato dal mio galaxy s2 usando Tapatalk

Alex83
21-08-2014, 17:40
Infatti non è metallizzato... In pratica ha le stesse mani di un normale metallizzato ma non ha la polvere metallica dentro. Diciamo che è il VERO nero, non ha riflessi di altri colori e non tende al grigio come tutti i neri metallizzati.

mou
21-08-2014, 18:05
Perfetto... Grazie 👍

Inviato dal mio galaxy s2 usando Tapatalk

mcberry
21-08-2014, 20:44
Visti nel doposito in concessionario uno di fianco all'altro a distanza di pochissimi cm... Sotto la luce artificiale la differenza tra i due neri a distanza non si notava per niente. Solo avvicinandosi a poche spanne si potevano cogliere i luccichii del metallizzato e la profondità del nero brillante. A me è piaciuto di più il brillante a quel punto, anche considerando il fatto che è gratis...

Poi magari sotto la luce del sole la situazione è diversa..

Sent from my iPhone using Tapatalk

TheFlash
21-08-2014, 22:45
La mia è nero brillante. È un colore bellissimo, è nero e non grigio scuro come il nero metallizzato.
Lavandola sempre a mano i graffi erano davvero pochissimi. Quasi nulli.
Poi però una volta ho dovuto farla lavare ad un autolavaggio, che invece di lavarla a mano me la lavò con le spazzole.
La macchina era diventata un graffio su quattro ruote. Roba da piangere..
Ci vuole pazienza, tenerla pulita, averne cura.
E io non ho tempo per tenerla sempre a puntino..purtroppo sarà la mia ultima auto nera...ma se uno ne ha cura non mi sento di sconsigliarlo...

Ascolta
21-08-2014, 23:14
Diciamo che se uno vuole un'auto NERA nel vero senso della parola la dovrebbe prendere "Brillante", non "Profondo Perla"... :wink:
Il problema del primo, oltre al discorso micrograffi che anche se qualcuno non concorda ritengo siano sempre più visibili su una superficie completamente nera e monocromatica rispetto una che ha le polveri metalliche che luccicano... Ma il vero handicap del "brillante" rispetto il "Profondo perla" a mio avviso è la polvere che si vede su qualsiasi colore scuro, nero in primis, già dopo pochi minuti sia stata lavata: se il secondo ti frega col suo luccichio.., il primo no... :tongue:

Alex83
21-08-2014, 23:38
Vero la polvere si vede, non ci sono santi ma quando è lucida e appena lavata passa ogni dubbio... La cattiveria poi del nero brillante è unica!

Questa è la mia dopo (credo) 3 o 4 gg dal lavaggio
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/21/6125cafa6abae928876bdc11d3f581fc.jpg

mcberry
22-08-2014, 12:54
Gran mezzo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nicco83
22-08-2014, 13:52
A prescindere dal colore