Visualizza Versione Completa : Nero profondo perla
salve il colore nero profondo perla e veramente cosi delicato ??
Ha 4 mesi di vita mai lavata con rulli sempre a mano
ma aime guardandola in riflesso controluce sotto il sole si notano dei micrograffi
non e semplice vederli ma con determinata luce ed inclinazione si notano parecchio
Se sapevo la prendevo bianca
:wave::wave:
Taurinense
17-08-2014, 20:21
E' un colore molto delicato ma molto dipende da come la lavi e asciughi, dopo aver tolto polvere e fango con un giusto getto d'acqua usare spugne naturali sempre pulite e asciugarla mai con la pelle di daino(micrograffi garantiti), ma con microfibre pulite di qualità.
Condivido quanto scritto da Taurinense. Ringrazia poi di non aver preso il Nero Brillante: quello si riga solo a guardarlo.., l'ho sempre sconsigliato.... :shifty:
Io l'ho preso hahahahah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io l'ho preso hahahahah
Allora sforzati di non guardarlo troppo... altrimenti peggio per te..! :tongue:
Pasquale86
18-08-2014, 19:51
La mia ormai complici anche viaggi in autostrada è un bel po rigata.ora attendo un altro annetto e la faccio lucidare sempre se non mi prende la scimmia della TT
anche se fosse bianca i graffi ci sono
Il nero è purtroppo il colore dove si notano di più i segni... Vuoi un consiglio per migliorare molto (non risolvere del tutto) la situazione! Applica una protez nanotecnologica, x almeno 1 anno sei più sereno 😉
Inviato dal mio galaxy s2
il nero perla e molto bello lunica pecca sono i micrograffi in controluce
Risolvo il problema evitandola di guardarla in controluce
Io ho preso la mia nel colore nero brillante... Ha 4 mesi di vita, sempre fatta lavare a mano e zero, dico zero graffi. Ogni anno basta una bella lucidata da un detailer con delle buone referenze e sei a posto!
La scelta è stata dura fra il nero p. perla e il nero brillante ma una volta paragonati dal vivo è stato amore...
Il nero brillante com'è? Perché io non ho visto il codice del mio e volevo capirlo.di che colore ha il metallizzato?
So che non è il perla, xkè quello lo conosco.
Inviato dal mio galaxy s2 usando Tapatalk
Infatti non è metallizzato... In pratica ha le stesse mani di un normale metallizzato ma non ha la polvere metallica dentro. Diciamo che è il VERO nero, non ha riflessi di altri colori e non tende al grigio come tutti i neri metallizzati.
Perfetto... Grazie 👍
Inviato dal mio galaxy s2 usando Tapatalk
Visti nel doposito in concessionario uno di fianco all'altro a distanza di pochissimi cm... Sotto la luce artificiale la differenza tra i due neri a distanza non si notava per niente. Solo avvicinandosi a poche spanne si potevano cogliere i luccichii del metallizzato e la profondità del nero brillante. A me è piaciuto di più il brillante a quel punto, anche considerando il fatto che è gratis...
Poi magari sotto la luce del sole la situazione è diversa..
Sent from my iPhone using Tapatalk
TheFlash
21-08-2014, 22:45
La mia è nero brillante. È un colore bellissimo, è nero e non grigio scuro come il nero metallizzato.
Lavandola sempre a mano i graffi erano davvero pochissimi. Quasi nulli.
Poi però una volta ho dovuto farla lavare ad un autolavaggio, che invece di lavarla a mano me la lavò con le spazzole.
La macchina era diventata un graffio su quattro ruote. Roba da piangere..
Ci vuole pazienza, tenerla pulita, averne cura.
E io non ho tempo per tenerla sempre a puntino..purtroppo sarà la mia ultima auto nera...ma se uno ne ha cura non mi sento di sconsigliarlo...
Diciamo che se uno vuole un'auto NERA nel vero senso della parola la dovrebbe prendere "Brillante", non "Profondo Perla"... :wink:
Il problema del primo, oltre al discorso micrograffi che anche se qualcuno non concorda ritengo siano sempre più visibili su una superficie completamente nera e monocromatica rispetto una che ha le polveri metalliche che luccicano... Ma il vero handicap del "brillante" rispetto il "Profondo perla" a mio avviso è la polvere che si vede su qualsiasi colore scuro, nero in primis, già dopo pochi minuti sia stata lavata: se il secondo ti frega col suo luccichio.., il primo no... :tongue:
Vero la polvere si vede, non ci sono santi ma quando è lucida e appena lavata passa ogni dubbio... La cattiveria poi del nero brillante è unica!
Questa è la mia dopo (credo) 3 o 4 gg dal lavaggio
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/21/6125cafa6abae928876bdc11d3f581fc.jpg
Gran mezzo!
Sent from my iPhone using Tapatalk
A prescindere dal colore