PDA

Visualizza Versione Completa : Danno al paraurti anteriore



GiuseppeDM
19-08-2014, 19:15
Ciao a tutti, era da un pò di tempo che mancavo qua sul forum, prima per il lavoro, poi per un pò di vacanze :smile:
Ieri mattina sono uscito con la mia A4 per andare a fare un servizio, e per colpa della fretta e un pò perchè sono andato con troppa sicurezza, ho fatto male i conti con un marciapiede, rovinando il paraurti anteriore :icon_dho: :cry:
Il danno è visibile in foto. L'aletta lato passeggero è quella che ha subito più danni, si è leggermente piegata ed è andato via uno dei ganci della griglia del fendinebbia (che si mantiene lo stesso abbastanza, ma con 1 anzichè 2 )... al contrario di quella lato guida.

http://www.versionidigreco.it/audi/danno1.JPG
http://www.versionidigreco.it/audi/danno2.JPG

Ci troviamo in un periodo di ferie, quindi dovrò attendere ancora un pò per portarla da qualcuno (visto che sono tutti chiusi)... ora chiedo consiglio a voi sul da farsi.

1)Far rimettere a posto il mio paraurti... dovrebbe essere la soluzione più economica (e magari installarci i sensori di parcheggio anteriori originali)
2)Sostituirlo completamente con uno s-line e montarci le griglie cromate originali e installare i led al posto dei fendinebbia normali... però il dubbio qui è che sostituendo quello anteriore, dovrei fare lo stesso col posteriore, giusto?

So di aver fatto un macello :sad: Più o meno sapreste indicarmi i costi di tutte e 2 le opzioni?

Derapage
19-08-2014, 19:18
Un buon carrozziere lo sistema e vernicia completamente senza vedersi più niente.
Per un lavoro ben fatto metti in conto almeno 300-500 euro.

Potresti approfittarne per il cambio con quello s line ma spenderai almeno 3 volte i soldi per sistemare il tuo e insomma.....dipende tutto dalle tue tasche.

Pirandello
19-08-2014, 19:39
Mah,un ritocco ai baffi con meno di 100 euro te la cavi,io l'avevo fatto sulla mia,un'operazione locale,ma non si vedeva niente.

Inutile dire che le altre soluzioni sono molto più dispendiose (4/500 euro),ma è anche vero che se non lo fai adesso...................
E' una tua scelta

GiuseppeDM
19-08-2014, 19:49
Sto pensando alla sistemazione a regola d'arte del mio paraurti, e con i soldi "risparmiati" potrei far installare i sensori anteriori originali (di cui non sò il costo tra manodopera e pezzi, visto che qui è tutto chiuso)

Nygagi
19-08-2014, 20:07
io ti consiglierei direttamente di passare al para sline... :D

rocco liberati
20-08-2014, 08:45
Sulla mia ho fatto lo stesso lavoro con 80€ senza andare a cambiare mezzo frontale... ne ho approfittato per mettere le griglie dei fendi, quelle con l'anello cromato... le vecchie erano anche un po' sbiadite oltretutto
Se avessi la possibilità economica nel cambiare un paraurti intero per un piccolo graffietto a questo punto preferirei farmi l'ultimo modello...il 2000TFSI quattro, hahahahaha