PDA

Visualizza Versione Completa : Spia errore luci posizione posteriore



ciberago
20-08-2014, 10:50
Ciao, è da qualche giorno che dopo un pò che guido si accende la segnalazione errore lampadina parcheggio posteriore sinistra. Più volte sono sceso a vedere dove sia esattamente il problema visto che sulle B7 avant le lampadine per la posizione sono tre, ma nulla .... tutto funzionante correttamente. Dite che basta sostituire la lampadina (quale?) ... o addirittura tutte le lampadine?

... mah ...

loschiaffo
20-08-2014, 10:55
potrebbe essersi formato un po' di ossido sui contatti dei fari (esempio: al lavaggio insisti con la lancia sui fari per togliere via gli insetti ecc: e' possibile che un po' d'acuqa si insinua da qualche parte). se la centralina sente un assorbimento anomalo di corrente, da' la spia lampada bruciata (e invece la lampada e' buona).
prova a smontare le lampade e verificare i connettori. magari ci spruzzi un po' di spray pulisci-contatti...

ciberago
20-08-2014, 11:17
Grazie mille!

Stasera provo, mi avevano detto che potrebe essere la centralina 09 ... meglio così.

ciberago
29-08-2014, 14:05
Ho trovato una lampadina che, nel staccarla, mi è rimasta in mano, era sicuramente quella.
Non o più avuto problemi sul tacho.