PDA

Visualizza Versione Completa : A4 Avant 130 CV (problemi accelerazione dopo ogni pioggia)



Pianetarosso
20-08-2014, 13:27
Ciao, ho un problema sulla mia A4 Avant TDI 130 CV (11/2001); è da quest'inverno che ho notato (l'ho capito in primavera dopo che le pioggie non sono quotidiane), dopo una pioggia abbastanza consistente mi ritrovo ad avere problemi in fase di accelerazione, l'auto perde sensibilmente potenza (se premo a fondo non accelera ma rimane tipo "ingolfata"), inoltre esce molto più fumo (di color nero) dallo scarico, si sente un'odore diverso dalla scarico (come una cattiva carburazione) e noto un maggior consumo di gasolio. Il problema si protae per qualche giorno (fino a quando non si asciuga), sembra che l'acqua vada a finire non so dove e crea questo problema.
Vi chiedo dove possa finire quest'acqua/umidità?
Grazie in anticipo :)

giuseppe82
20-08-2014, 19:54
ciao,anche io ho avuto un problema simile,che quando pioveva la macchina non accellerava,ma non notavo nessun sintomo come il tuo,dopo qualche giorno ritornava tutto normale.
risultato?era la copertura in plastica sopra la centralina motore,che era spaccata posteriormente,e non mi faceva accellerare la macchina,l'ho sistemata,ed e tutto ritornato normale..

Pianetarosso
23-08-2014, 11:00
grazie Giuseppe, per verificare ciò posso farlo io o devo andare dal meccanico? (non so dove sia posizionata la centralina)

giuseppe82
23-08-2014, 11:59
la centralina e posizionata sotto alla copertura dove sta la batteria,sul lato sx,per fati capire meglio,appena apri il cofano anteriore la trovi a fianco alla vaschetta liquido freni,vedi che sta chiusa in una copertura nera,prova a muovere quella copertura,e vedi se e crepata da qualche parte...
io avendo un po di manualità,l'ho fatto io,ma se non sei pratico,portala da un meccanico