Visualizza Versione Completa : Qualche consiglio prima dell'acquisto.
acuplush
20-08-2014, 20:14
Ciao a tutti.. Mi sto muovendo per prendere la mia prima Audi... :D
L'idea è Audi a3 sportback bianca 1.6d cambio manuale.
Il nome in codice è 8v o 8va?
Vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto problemi con il fap perché il mio tragitto per andare al lavoro è di 4km e non vorrei creasse problemi.
Inoltre lo schermo che esce ogni volta che la si accende è stupendo, ma non è che poi comincia a vibrare? Lo vedo tanto delicato... :rolleyes:
Ultima cosa.. Se dovessi prendere il navigatore integrato che sistema di navigazione usa? Tomtom, garmin o proprietario Audi?
Grazie mille! :D
Rikikite
20-08-2014, 20:21
Ciao a tutti.. Mi sto muovendo per prendere la mia prima Audi... :D
L'idea è Audi a3 sportback bianca 1.6d cambio manuale.
Il nome in codice è 8v o 8va?
Vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto problemi con il fap perché il mio tragitto per andare al lavoro è di 4km e non vorrei creasse problemi.
Inoltre lo schermo che esce ogni volta che la si accende è stupendo, ma non è che poi comincia a vibrare? Lo vedo tanto delicato... :rolleyes:
Ultima cosa.. Se dovessi prendere il navigatore integrato che sistema di navigazione usa? Tomtom, garmin o proprietario Audi?
Grazie mille! :D
Ciao,
Allora per quanto riguarda il codice 8V è la 3 porte mentre 8VA è la 5 porte (sportback)
Per il FAP so solamente che in molti hanno riportato rigenerazioni più frequenti del normale.
Ti consiglio però di valutare la scelta di motorizzazione, nel caso facessi intorno ai 10.000 km annui non stare a prendere un diesel.
Riguardo al navigatore:
Utenti hanno lamentato scricchiolii al navigatore aperto, alla maggior parte è stato risolto e pare che il problema si presentasse più spesso per cause dovute alla temperatura.
Riguardo al sistema di navigazione direi che è proprietario Audi.
Inoltre il pacchetto navigazione comprende l'mmi base che è possibile aggiornare (mappe) solamente tramite Audi (pagando sui 250 euro)
Mentre se si inserisce l'optional MMI plus lo puoi aggiornare per i fatti tuoi.
Spero di essere stato chiaro, chiedi pure per altre informazioni
Taurinense
20-08-2014, 20:28
Sarebbe una follia prendere un TDI per simili percorrenze, mi sembrano richieste da troll.
Sarebbe una follia prendere un TDI per simili percorrenze, mi sembrano richieste da troll.
Non vuol dire...magari poi si muove molto nei weekend... Cmq secondo me potrebbe essere uno dei tanti che acquistano Diesel "di default"... :biggrin:
---------- Post added at 20.38.57 ---------- Previous post was at 20.36.32 ----------
acuplush, i diesel del gruppo VW son orgogliosi di farsi chiamare TDI... :wink: Chiedi pure che noi ti chiariremo i possibili dubbi, visto che è pure la tua prima Audi :smile:
acuplush
20-08-2014, 20:51
Grazie a tutti per le tempestive risposte :D
Non so perché dovrei sembrare un troll... Mi spiego meglio..
Vengo da una 206 1.4hdi e faccio in media 13.000 km all'anno.
Lo so, non sono tantissimi e per alcuni è nel limbo tra benzina e diesel (TDI ;)) .
Il fatto è che non mi piace proprio lo stile di guida del benzina... Preferisco coppia a bassi giri :D:D ho altre 2 macchine benzina in famiglia ma non mi piace proprio!
Preferisco coppia a bassi giri :D:D ho altre 2 macchine benzina in famiglia ma non mi piace proprio!
Ma immagino avrai motori benzina aspirati, non turbo come i TFSI... :tongue:
TheFlash
20-08-2014, 21:06
Se hai soldi da buttare tdi, altrimenti benzina:tongue::tongue:
Per 4km alla volta sicuramente prima o poi il FAP si intasa perché non c'è verso che riesca a finire una rigenerazione.:rolleyess:
Se prendi il 1.4 122 vai più forte sia in basso che in alto, testato personalmente visto che ho il 1.6 tdi in questione e abbiamo avuto in famiglia anche un 1.4 122cv..:wink::tongue::biggrin:
Il limbo tra benzina e diesel è a 20k km, non a 13...:blink:
acuplush
20-08-2014, 21:23
no, il tfsi non l'ho mai provato, ma il mio vicino ha la scirocco 1.4tsi ( non so se è paragonabile) e dice che fin che vai tranquillo non ci son problemi ma appena cominci a schiacciare la lancetta scende in fretta :( comunque andò a chiedere in concessionario se me la fan provare... magari mi piacerà più del diesel :D
un'altra cosa che non capisco è il discorso clima: nel catalogo è segnato come optional il "climatizzatore automatico comfort" ma da nessuna parte parlano di come sia quello standar :/ è sempre automatico e bizona? approfitto di voi che già l'avete per chiedere una finezza... si può cambiare la temperatura anche ruotando solo su una manopola e automaticamente cambiare anche ilo lato passeggero? o bisogna sempre fare la doppia regolazione?
ad essere sincero una parte dell'a3 che non mi piaceva erano le bocchette dell'aria tonde, ma ora più le guardo e più mi piacciono :D
TheFlash
20-08-2014, 21:34
Considera che il 1.6 guardando i numeri è più lento del 1.2 tsi, e quest'ultimo costa quasi 2000€ in meno...il 1.4 che ha 125cv è ancora più svelto (0-100 in 9,2 contro i 10,5 del diesel) e costa comunque 700€ meno del diesel.
Ovvio che se schiacci consuma di più, ma anche il diesel :wink:
Per la tua percorrenza non ci penserei due volte.
Considera anche che in inverno il diesel in 4km non entra nemmeno in temperatura...
Il clima automatico purtroppo è a richiesta. Di serie c'è un orrendo clima manuale. Valli a capire.....
Non so quale 1.4 TSI abbia la Scirocco del tuo vicino, se ha quella da 160 cv non è paragonabile perchè quella si va forte ma pure beve sia benzina che olio... :biggrin: se ha la 122 cv allora è più vicina al TFSI Audi che comunque è un motore tutto nuovo nonostante la medesima cilindrata (che non è uguale) e potenza. Io ce l'ho da un'annetto, 18000 km, ho un consumo medio di 15,5 km/l di cui ogni giorno un tragitto di 6+6+6+6 km per la tratta lavoro... se fai lunghe tratte extraubane fai tranquillamente i 18/19 km/l se non di più. Motore silenzioso, coppia in basso, sono stato questo mese più volte in montagna e il motore non arranca mai, altro che il 1.6 aspirato delle precedente Golf: provalo (anche se è difficile trovarli in conce...) che son convinto ti soddisferà :wink: Con 13000 km annui sbagliatissimo prendere un diesel.
Aggiungo che rispetto al 1.6 TDI, il 1.4 TFSI ha una sospensione posteriore multilink al contrario del semplice ponte torcente.
PS: sarebbe interessante capire da quale auto provieni...
TheFlash
20-08-2014, 22:11
L'ha scritto, una 206 hdi..
acuplush
20-08-2014, 22:13
è vero,infatti col 206 non si alza neanche la lancetta della temperatura dell'acqua in inverno
si, 2 calcoli me li ero già fatti... col diesel per recuperare i 700 euro servono 24000km, in più il bollo col diesel mi costerebbe 30 euro in meno all'anno. unica incognita resterebbe l'assicurazione che andrò a parlare in questi giorni.
il tuo ragionamento sul tragitto casa/lavoro non fa una piega, ma.... OGGI!!!!
presupponendo che la macchina la tengo MINIMO 10 anni e che del lavoro non vè certezza....cosa faccio?? metti che fra 2/3 anni trovo lavoro a 40/50 km cosa faccio? cambio macchina??
con il mio chilometraggio bastano 2 anni per recuperare il costo (senza contare l'assicurazione che non conosco ancora i 2 prezzi).. tutto il resto è guadagno!
TheFlash
20-08-2014, 22:32
Ti dico, io spendo 850 euro l'anno col 1.6 diesel 105cv.
Mi ero informato per la S1, 2.0 turbo benzina 231cv, il preventivo dalla stessa compagnia era 800€.
Col 1.4 risparmi ancora di più. Secondo me circa 150€ l'anno in meno li spendi.
Considera comunque che il 1.4 consuma poco se schiacci poco. Sul mio tragitto dove col 1.6 faccio 16km/litro col 1.4 facevo 13...parlo di città...
Ovvio però se cambi lavoro questo puoi saperlo solo tu :wink:
acuplush
20-08-2014, 22:43
bon, comunque un giorno di questi vado a parlare in assicurazione e vado in concessionario a chiedere se posso provare un 1.4, poi vi faccio sapere.
per il discorso clima invece? quello "standard" com'è? sempre automatico bizona? non cè sscritto da nessuna parte!!! :wacko:
mmisso78
20-08-2014, 22:55
Il 1.4 tfsi va che è una meraviglia. .. tira sempre ad ogni regime...
Devi considerare poi che i costi di manutenzione sono sensibilmente inferiori... devi calcolare anche questo nel ammortamento del veicolo...
insomma condivido i pareri pro tfsi... ;)
Il clima automatico confort è un bizona completamente automatico (regola temperatura e flussi), il manuale..."devi fare tutto tu", ma hai il condizionatore che fa fresco... :wink:
acuplush
20-08-2014, 23:04
Oh mio dio!! Vuoi dire che di standard su ogni allestimento c'è la rotella col blu/rosso e quella con la velocità della ventola?? :eek::eek::eek: ma nooooo.... È automatico quello della mia 206 del 2004!!! Scusate ma qui Audi poteva sprecarsi un po'.. :mad:
TheFlash
20-08-2014, 23:10
È semplicemente vergognoso. :wink:
Delfino TDI
20-08-2014, 23:17
Certo che una tratta di 4 Km per un diesel è un vero "dramma", soprattutto d'inverno....non andrà mai, e dico mai, in temperatura...io non avrei dubbi sulla scelta: 1.4 tfsi tutta la vita!! Per il discorso lavoro....noi stiamo valutando la tua percorrenza attuale, ed il consiglio del benzina mi sembra più che pertinente, se ci avessi detto che facevi 40 mila km all'anno i consigli magari sarebbero stati diversi...
ale82tjpower
20-08-2014, 23:24
1.4 tfsi senza alcun dubbio!
loschiaffo
20-08-2014, 23:38
Esatto, è Vergognoso! Di serie mettono solo un clima manuale, antiquato e poco funzionale. In audi non regalano proprio niente! Mai!
Per la tua domanda di prima: col bi-zona, puoi regolare con 1 sola manopola tutte e 2 le temperature. Basta tenere schiacciato il tasto "auto" del clima, per 4-5 secondi, e la manopola lato guida comanderà anche il lato passeggero, in sincronia (stessi gradi).
Poi quando darai un impulso usando la manopola passeggero, questa ritornerà indipendente.
Valuta bene il discorso diesel-benzina. Adesso i diesel hanno il dpf, e sono sempre rogne, con il ciclo urbano (il dpf presumo che non c'era sulla tua 206, se è del 2004).
Adesso c'è pure il motore diesel "clean", omologaz euro 6, che ha un serbatoio aggiuntivo di urea (additivo per ridurre gli ossidi di azoto. E non viene fornito gratis, l'additivo)...
Poi è da vedere anche se questo meccanismo con l'urea durerà nel tempo, o si blocca tutto (e resti a piedi), come col dpf! Con dei costi pesanti per il ripristino...
Additivi vari e dpf hanno bisogno di temperature elevate, pressione ecc, per almeno 15 minuti, per lavorare correttamente (rigenerazione) e bruciare i residui nello scarico. Nel ciclo urbano queste condizioni non si realizzano e si tappa tutto...
Con il diesel hai comunque manutenzioni più costose, anche se non consideri le grane del dpf o il costo dell'additivo "clean".
Facendo pochi km all'anno, anche io direi benzina.
L'assicurazione di solito viene calcolata sui "cavalli fiscali", cioè in pratica la cilindrata (per loro non conta la potenza del motore in kw).
Un 1.4 pagherà meno del 1.6, di logica (intendo la tariffa base RCAuto. Non considero le coperture per incendio, furto, cristalli ecc).
Di contro, il 1.4 ha più kw, e pagherà di più come bollo. Tu dicevi circa 30 euro all'anno di differenza, forse sono un po' meno.
Non saprei dire con certezza il bollo, ogni regione ha le proprie tariffe per i bolli auto, per le varie classi di inquinamento ecc, ma alla fine per 3-4 eurini non cambia il tuo bilancio annuale...
Adesso c'è pure il motore diesel "clean", omologaz euro 6, che ha un serbatoio aggiuntivo di urea (additivo per ridurre gli ossidi di azoto. Che non viene fornito gratis)... Poi è da vedere anche se questo meccanismo con l'urea durerà nel tempo, o si blocca tutto (e resti a piedi), come col dpf!
Con il diesel hai comunque manutenzioni più costose, anche se non consideri le grane del dpf o il costo dell'additivo "clean".
L'assicurazione di solito viene calcolata sui "cavalli fiscali", cioè in pratica la cilindrata (per loro non conta la potenza del motore in kw).
Un 1.4 pagherà meno del 1.6, di logica (intendo la tariffa base RCAuto. Non considero le coperture per incendio, furto, cristalli ecc).
Di contro, il 1.4 ha più kw, e pagherà di più come bollo. Tu dicevi circa 30 euro all'anno di differenza, forse sono un po' meno. Non saprei dire con certezza, ogni regione ha le proprie tariffe per i bolli auto, per le varie classi di inquinamento ecc.
L'iniezione di urea non è prevista per i Clean diesel a 4 cilindri ma solo per i frazionamenti superiori.
Bollo 28 Euro a sfavore del benzina, assicurazione, dipende dalle varie agenzie, ma di defaut i diesel pagano cmq di più perchè " fanno più km e quindi più probabilità di incidente"... :laugh:
Marcy_68
21-08-2014, 01:12
Visto che si parla di costi,vorrei fare una domanda per chi se ne intende e/o ha cambiato auto di recente di differente cilindrata.In sostituzione alla mia,avevo una Grand Cherokee 3.0 CRD e pensavo di spendere molto meno d'assicurazione (3.0 diesel vs 14 benzina).Al momento del pagamento conti fatti,sono soli 100 euro in meno(classica rc auto).Vi possono tornare i conti o la mia assicurazione abbia fatto la furbetta?:happy:
TheFlash
21-08-2014, 01:46
Mah, mi sembra molto strano, qualche post dietro trovi quello che avrebbero fatto a me per un'auto col doppio dei cavalli a benzina...
Marcy_68
21-08-2014, 02:30
Mah, mi sembra molto strano, qualche post dietro trovi quello che avrebbero fatto a me per un'auto col doppio dei cavalli a benzina...
Si l'avevo letto....ma visto che le assicurazioni si basano sui cv fiscali non KW/potenza,mi pare moto strano comunque una 3.0 cilindrata oltretutto gasolio costare soli 100 euro di differenza da un 14 benzina. :blink:
acuplush
21-08-2014, 08:53
Esatto, il mio era l'ultimo motore senza il fap, dopo l'hanno inserito. Euro 3
Il bollo son non sono 28 ma 33 e moneta, calcolato ieri sera nel sito dell'Agenzia delle entrate... Ma non sono quegli eurini li a fare la differenza! ;) mi dà più fastidio pagare un extra per il clima automatico :mad:
Giustamente voi mi consigliate in base ai km attuali, ma da me non vedo longevità di lavoro oltre i... 5anni... Poi non si sa.. Magari trovo più vicino.. O più lontano... O magari rimango a casa!
Comunque detta sinceramente potrei andare anche in bicicletta ma son troppo pigro :p
Niente.. Mi avete messo un grosso tarlo in testa... Dovrò provarlo.
Grazie per la spiegazione del bizona
Il bollo son non sono 28 ma 33 e moneta, calcolato ieri sera nel sito dell'Agenzia delle entrate
Io la differenza l'ho calcolata con il nuovo TDI 110 cv, non col 105... ;)
Marcy_68
21-08-2014, 09:36
Il bollo son non sono 28 ma 33 e moneta, calcolato ieri sera nel sito dell'Agenzia delle entrate... Ma non sono quegli eurini li a fare la differenza! ;) mi dà più fastidio pagare un extra per il clima automatico :mad:
Giustamente voi mi consigliate in base ai km attuali, ma da me non vedo longevità di lavoro oltre i... 5anni... Poi non si sa.. Magari trovo più vicino.. O più lontano... O magari rimango a casa!
Comunque detta sinceramente potrei andare anche in bicicletta ma son troppo pigro :p
Niente.. Mi avete messo un grosso tarlo in testa... Dovrò provarlo.
Grazie per la spiegazione del bizona
Visto i km che fai e l'utilizzo accennato,sicuramente al 100% il benzina.Se proprio, in un futuro dovessi percorrere molti più KM,col benzina potresti sempre valutare di montare l'impianto a Metano/GPL.
Per gli accessori Audi ti fà pagare pure la voglia.....calcola che c'è pure un supplemento per il cielo di colore nero...di serie è bianco,per mè interni scuri e cielo chiaro è proprio ORRENDO. :ohmy: Oltretutto sono Milanista...:biggrin:
Fosse il mAle del clima Automatico(è quella più scandalosa) ci sono altre rapine nel configuratore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
androidaoa
21-08-2014, 10:59
e valutare la versione g-tron? hai lo stesso prezzo del benzina, attualmente ti andrebbe bene per i pochi km che fai ed in un futuro ancora meglio se dovessi farne molti.... tra l'altro nelle recensioni dicono che come sensazione di prestazioni (sulla carta la differenza un pó c'è) non si discosta molto dal 122cv benzina..... pensaci! :)
acuplush
21-08-2014, 12:48
110? Allora ho ancora il catalogo vecchio.. Devo chiederne uno nuovo :D
G-tron potrebbe essere un idea.. Ho il distributore un po lontano ma amen.. Stesso prezzo del benzina?? O intendi diesel? Avrà pure un costo l'impianto.. No?
Avevo provato tempo fa una punto gpl ma penso non sia neanche vicinamente paragonabile, giusto? Forse il metano rende qualcosina in più, e poi c'è sempre il turbo!
Costi di manutenzione li presumo un po più alti del diesel avendo doppio impianto...
Se dite che trovare un 1.4tfsi test drive, per una G-tron posso mettermi il cuore in pace?
androidaoa
21-08-2014, 13:08
a dire la verità costa 150 euro in meno del benzina, quindi niente surplus di spesa... con l'unico scotto che ha il ponte torcente dietro come il 1.6 tdi e quindi meno raffinate del tfsi.... ma sembrerebbe che lo "sconfort" sia più per i passeggeri seduti dietro... perché come tenuta di strada cambia poco visto che non hai mica 200 cavalli da domare! :)
Per quanto riguarda la manutenzione è uguale a quella del benzina con l'unica eccezione della revisione delle bombole ogni 4 anni.... ma questa è gratuita e tu paghi solo smontaggio e montaggio delle stesse.... almeno così ho sentito dire.
manuele.f
21-08-2014, 19:08
110? Allora ho ancora il catalogo vecchio.. Devo chiederne uno nuovo :D
G-tron potrebbe essere un idea.. Ho il distributore un po lontano ma amen.. Stesso prezzo del benzina?? O intendi diesel? Avrà pure un costo l'impianto.. No?
Avevo provato tempo fa una punto gpl ma penso non sia neanche vicinamente paragonabile, giusto? Forse il metano rende qualcosina in più, e poi c'è sempre il turbo!
Costi di manutenzione li presumo un po più alti del diesel avendo doppio impianto...
Se dite che trovare un 1.4tfsi test drive, per una G-tron posso mettermi il cuore in pace?
Al momento anche io mi sento di consigliarti una gtron. A conti fatti a carburante spendi la metà del corrispettivo diesel e ancora meno se raffrontato al benzina!
Incredibile ma vero di listino costa meno del 1.4tfsi (150€)
Unica pecca, perdi un po' di bagagliaio e quei 12cv
androidaoa
21-08-2014, 20:14
ma infatti, viste le perplessità per km futuri (distributori nelle vicinanze permettendo) é la scelta migliore!
Quoto gtron
Effettivamente la g-tron potrebbe proprio fare al caso tuo. Per un test-drive credo sia più facile questa versione che trovare il "normale" 1.4 TFSI visto che sono in fase "promozione" le g-tron...
acuplush
23-08-2014, 16:17
lasciando momentaneamente in sospeso il discorso motorizzazione ( che vedrò di andare a chiedere un test drive), mi son messo a giocherellare un po con il configuratore per cercare la mia configurazione ideale.
ho trovato il pacchetto businnes che andrebbe ad aggiungere gli optional che io vorrei, ma aggiunge anche la predisposizione navigatore con audi music interface. ma da quello che capisco vado a perdere l'ingresso aux-in (che dovrebbe essere il jack da 3,5) per sostituirsi al loro cavo proprietario, giusto?in caso funzionano anche i cavi tarocchi o son così bastardi che serve l'originale?
mentre le canzoni che voglio tenere in macchina me le legge sempre dalla sd..
sto valutando se prendere la ambiente e cambiargli l'assetto piuttosto che prendere la ambition e aggiungere quello che manca ..ovviamente perdendo i sedili sportivi e volante 3 razze...
con quei 15 mm di differenza di assetto aiuta sia a migliorare l'estetica che la guida?in poche parole... quei 260 euro li vale?
io ho il pack business e a me hanno regalato sia il cavo iphone sia il cavo usb , quindi sotto il bracciolo ci metti il cavo e colleghi una chiavetta usb per la musica,sicuramente piu comoda della sd
fabio_leon
23-08-2014, 18:45
almeno l'assetto ambition sportivo ci vuole..............!
albert76
23-08-2014, 19:58
da possessore di una ambition con assetto di serie..
...ambition con abbassamento di 15mm a mio avviso per nulla rigido anzi ....per i miei gusti direi abbastanza confortevole ...montando i 18 infatti ho optato per montare le molle della eibach pro-kit per abbassarla ulteriormente in quanto con i 18 si notava l'auto un pochetto alta..ma ovviamente x quanto riguarda i miei occhi ...cmq...montate molle della eibach e avuto un ulteriore abbassamento di 20mm sull'anteriore e 15 sul posteriore...x nulla pentito del mio retrofit...mantenuto confort quasi invariato
Nel tuo caso ..visto che sei in vista dell'ordine ...vai pure di assetto ambition (a sapere prima che ci stavo con lo scivolo del box avrei optato subito per l'assetto s-line)....poi nel caso ti trovassi bene puoi sempre montare le molle + basse
p.s. ho il 1.4 TFSI da 122cv ...davvero super contento
calcola che la mia auto precedente era un volvo 2.0 TDI momentum da 136cv con percorrenza 13-15000 kilometri annui circa ...essendo passato dal diesel al benzina da un'anno ..nessun ripensamento ....soddisfatto sia nei consumi che dal motore
Ottimo anche io potrei montare le eibach pro kit in retro
Alpinpar
23-08-2014, 20:31
io ho il pack business e a me hanno regalato sia il cavo iphone sia il cavo usb , quindi sotto il bracciolo ci metti il cavo e colleghi una chiavetta usb per la musica,sicuramente piu comoda della sd
Speriamo lo regalino anche a me! hahaha
Per quanto riguarda la motorizzazione anche io ero indeciso tra diesel e metano visto che faccio molti km ......... ma ho trovato una bella offerta per A3 sedan e non c'era a metano!
Anche se sono un po dubbioso sull'effettiva affidabilità dei motori g-tron essendo appena usciti!
albert76
23-08-2014, 20:36
Ottimo anche io potrei montare le eibach pro kit in retro
quoto pienamente ....come ho scritto prima l'abbassamento effettivo è di 20mm sull'anteriore e 15mm sul posteriore rispetto all'ambition
se ti servono altre misure mandami pure un pm :-)
sono rimasto nel dubbio se farlo oppure no in quanto avevo paura di grattare entrando nel box causa scivolo ...cmq il cambiamento estetico ...c'è!!!!! decisamente si vede :-)
cmq ho postato le foto sia nel topic "foto" che nella mia ultima presentazione di up
acuplush
23-08-2014, 21:09
ok, quindi l'assetto ambition è praticamente d'obbligo :rolleyess:
@albert76: anch'io faccio il tuo stesso chilometraggio e qui tutti mi consigliano il tuo motore... solo che mi è sempre piaciuta la guida del diesel...ora mi dicono di provare questi tfsi (cosa che farò), e poi ho l'incognita che fra qualche anno i km potrebbero aumentare anche di molto.
il g-tron non mi convince molto dato che è appena uscito....
così a scopo indicativo... quanto siete riusciti a farvi buttar giù dal preventivo "pompato" dal configuratore? 2.000,5.000,:ph34r:10.000 :ph34r:
albert76
23-08-2014, 21:19
...sul fatto del preventivo ..prezzo ...purtroppo io non posso aiutarti + di tanto .....ho comprato l'auto da un multimarca dando dentro la mia vettura precedente ...quindi nulla di conce ufficiale
mentre sulla cilindrata...a parer mio ovviamente ...vai pure di g-tron ....io quando l'ho presa non era disponibile questa motorizzazione ...ma se vi era già allora...avrei preso lei senza batter ciglio :-)
in effetti ero titubante anch'io al riguardo ...quando passai dal diesel al benzina..ora nessun ripensamento
piccola nota....dopo un anno di benza ed aver assaporato di nuovo i benzina ...se fosse stata 150cv anzichè 122 ....goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hahahahah
ma si sa i cv non bastano mai :rolleyess:
Senza permuta max 10/10,5 di sconto
acuplush
23-08-2014, 21:42
10.000?? aaah bon.. mi stava già venendo male :wacko:
dove posso trovare i grafici con le curve di coppia dei motori 1.4 tfsi e 1.6 tdi? e magari anche della g-tron :rolleyess:
TheFlash
23-08-2014, 22:14
10% di sconto..
acuplush
23-08-2014, 22:26
ah, speravo io... :cry:
p.s. le curve le ho trovate!
acuplush
27-08-2014, 21:45
chiedo sempre a voi che ne sapete più del catalogo...
specchietti:
tra i vari optional cè "riscaldabili".. volete dirmi che di standard non lo sono?!?? sempre peggio qua..:wacko: vabbè... CON UGELLI LAVAVETRO RISCALDABILI" COSA SIGNIFICA?
l'attivazione "marciapiede in vag serve per chi ha lo specchietto "standard"? perchè leggo che quello ripiegabile elettrircamente già lo fa.
ultima cosa.. "ripiegabile elettricamente" lo fa solo quando voglio io o ogni volta che spengo la macchina?
non capisco perchè nelle spiegazioni si intende tutto optional, mentre in fondo al catalogo son segnati ripiegabili elettricamente anche nella versione Young :blink:
grazie
Di serie gli specchietti sono riscaldabili e ripiegabili elettricamente, con l'abbassamento del destro in retromarcia. L'optional che intendi tu ti va ad aggiungere solamente l'autoschermatura, infatti sono ordinabili solo con lo specchietto interno schermabile automaticamente.
acuplush
27-08-2014, 22:48
esatto, questo è quello che cè scritto anche nella tabella in fondo al catalogo... mentre nelle pagine prima parla anche di ugelli lavavetro riscaldabili.
ma se l'abbassamento in retromarcia è di serie, perchè tanti lo attivano da vag?
Sugli uggelli ora non ti saprei dire.., ma credo siano di serie.
Sia l'abbassamento in retromarcia che il ripiegamento li puoi decidere tu tramite MMI. Forse hai letto di attivazioni tramite VAG su auto d'importazione... le A3 vendute in Italia hanno questa dotazione, almeno le Ambition e Ambiente.
acuplush
27-08-2014, 23:09
perfetto grazie...
qui è riportato il mi dubbio:
perfetto grazie...
qui è riportato il mi dubbio:Allora... la prima scelta è di serie, la seconda è quella opzionale. Almeno per Ambition e Ambiente...
acuplush
30-08-2014, 15:37
son sempre qui a stressare, ma vorrei fare il passo giusto senza poi pentirmi data la cidra in gioco..!
in termini pratici.. col ponte torcente dietro cosa si va a perdere rispetto ad un moultilink?
È uno schema di sospensioni piú economico utilizzaro su macchine che hanno prestazioni sotto un certo livello....se vai normale non percepisci la differenza.
Qui sanno la differenza fuori non è una discriminante....chi sceglie un 1.6 tdi non gli cambia nulla
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
acuplush
30-08-2014, 17:11
Ah, dici che in una guida quasi normale non si nota la differenza? Perché se non erro anch'io nel 206 ho barra di torsione dietro (penso sia la stessa cosa) e il rollio in curva è spaventoso!
Il 95% degli automobilisti non si pone neanche il problema e figuriamoci se si rende conto di un eventuale differenza... Quindi vai sereno.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Tranqui, non sei assolutamente qui a stressare, siamo qui apposta aiutarci a vicenda, importante è non fare i cafoni come qualcuno dopo che lo si vuol aiutare con dei consigli...
Diciamo che come ti han risposto gli altri, con una guida normale un utente medio la differenza non la nota, ma la noterà sicuramente chi proviene da un'auto con sospensioni Multilink e si ritrova a fare un "passo indietro" col ponte torcente, se ne accorse pure mio zio 70'enne anni fa con un'esperienza simile...
Nel tuo caso la differenza non la noterai.
Delfino TDI
31-08-2014, 15:28
In effetti te ne accorgi se le hai provate...
Io nel lontano 1998 acquistai nuova una Nissan Almera GTI (vettura poco diffusa) dotata di questo tipo di sospensioni e mi accorsi della differenza rispetto alla vettura precedente e ad altre che avevamo in famiglia...
acuplush
02-09-2014, 14:11
chiedo un altro parere... ho visto in un noto sito di macchine usate (non so se posso fare il nome) che ci sono moltissssssime audi a3 con più o meno la configurazione che vorrei io... auto con un anno di vita e circa 20/30000km.... ce ne sono di bollate "usato garantito" e non.. con il quale andrei a rispaarmiare circa 10000 euro da prezzo di listino..
secondo voi sono affari o specchietti per le allodole?
acuplush
04-09-2014, 13:00
Sono una boiata così assurda o nessuno si è mai posto il problema?
Inviato da Galaxy S4
sono le classiche auto aziendali/semestrali. sono degli usati "freschi", ma sempre usati sono... puoi capitare bene ma puoi anche capitare male.
quattrorings
04-09-2014, 15:43
Inoltre le auto aziendali spesso vengono lasciate mesi nei piazzali sotto il sole cocente estivo e non sono certo trattate con i guanti..(tirate a motore freddo ecc)
acuplush
21-09-2014, 17:29
quelle barre grigie sopra alla macchina che utilità hanno?
cè su quasi tutte le aziendali usate, e sinceramente a me non piacciono per niente... :(
loschiaffo
21-09-2014, 17:45
quelle barre grigie sopra alla macchina che utilità hanno?
cè su quasi tutte le aziendali usate, e sinceramente a me non piacciono per niente... :(
alle barre puoi attaccare il portabici, portasci, o quei contenitori grigi-portabagagli (non so qual'è il loro nome preciso, ma ci siamo capiti).
Alcuni utenti amano le barre come semplice elemento decorativo. E le vogliono montare se la vettura (presa usata) ne è sprovvista...
acuplush
21-09-2014, 17:55
ah ok! e io vado controcorrente... si possono anche smontare se la macchina usata ne è provvista? :)
loschiaffo
21-09-2014, 18:13
ah ok! e io vado controcorrente... si possono anche smontare se la macchina usata ne è provvista? :)
in teoria si può fare tutto.
Ma restano i buchi nel tetto, dove ci sono i bulloni di fissaggio delle barre.
Non ho idea di come chiudere quei buchi, magari saldatura-stuccatura dal carrozziere? e poi riverniciatura del tetto?
Considera che sotto al tetto ci sono gli airbag a tendina. Devi smontare tutto...
Non ha molto senso: vai incontro a costi molto elevati e ci sono anche alcuni rischi, in quel lavoro (se poi entra acqua dai buchi dei bulloni??).
Io direi di lasciare stare le barre... Viene un pasticcio!
acuplush
15-01-2015, 21:47
oggi son passato in concessionario e mi son chiarito le idee.... mi ha configurato l'auto a mio piacimento e son usciti 33400 euro chiavi in mano. con lo sconto è arrivato a 30700..
è stato stitico lui nello sconto o più di così non si riesce a spuntare?
se è così dovrò buttarmi sulle semestrali... :/
Rikikite
15-01-2015, 21:55
oggi son passato in concessionario e mi son chiarito le idee.... mi ha configurato l'auto a mio piacimento e son usciti 33400 euro chiavi in mano. con lo sconto è arrivato a 30700..
è stato stitico lui nello sconto o più di così non si riesce a spuntare?
se è così dovrò buttarmi sulle semestrali... :/
ti ha fatto il massimo di sconto da privatista (circa 10%) + messa in strada, a meno che non acquisti con partita iva più di così è difficile spuntarla
acuplush
15-01-2015, 22:01
grazie dell'info!!
maledetta audi... mettono tutto come optional e non fan neanche sconti seri :cry:
a questo punto mi metto il cuore in pace e comincio a passare al tappeto le semestrali
Rikikite
15-01-2015, 22:02
grazie dell'info!!
maledetta audi... mettono tutto come optional e non fan neanche sconti seri :cry:
a questo punto mi metto il cuore in pace e comincio a passare al tappeto le semestrali
di niente, purtroppo date le informazioni di mercato sulle A3 più di oltre non vanno sul acquisto del nuovo
TheFlash
15-01-2015, 22:12
Beh se riesci a concludere a 30.000 tondi non è male
Da privato se prendi l'11% hai fatto bingo!!!
acuplush
10-02-2015, 16:03
25000 chiavi in mano per questa macchina 5 porte bianco metallizzato 1.6hdi dite sia un buon prezzo? 1 anno di vita importazione tedesca 3370
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
acuplush
05-03-2015, 12:48
Domanda per chi ha comprato un auto d'importazione : come avete fatto a trovare un importatore serio? Io non so dove sbattere la testa
25000 chiavi in mano per questa macchina 5 porte bianco metallizzato 1.6hdi dite sia un buon prezzo? 1 anno di vita importazione tedesca 3370
Grazie
Anno di immatricolazione e potenza è il 105 o il 110 euro 6?
acuplush
06-03-2015, 13:55
Quella lì doveva essere di fine 2013 ma l'ho lasciata perdere perché la descrizione e le foto non coincidevano. Ho chiesto delucidazioni al concessionario (dato che dovrei comprarla sulla carta) e non si è più fatto sentire.. Per quello chiedo come cercare un importatore "serio"
acuplush
06-03-2015, 19:28
Un cambio s-tronic su un 1.6 da 105 cv è un azzardo? Nel senso.. Porta via cavalli o no?
Posso consigliarti FENOCAR di pomezia..... Io ritiro la mia martedi...,,
audia32011
06-03-2015, 21:14
Io ho preso questa............importazione da concessionario ufficiale Audi........http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62329-Presa!!-Audi-A3-8V-Sb-2.0-Tdi-S-tronic-Ambition&highlight=
Se ti va dai un'occhiata...
acuplush
07-03-2015, 19:20
Posso consigliarti FENOCAR di pomezia..... Io ritiro la mia martedi...,,
Mi è un po' fuori mano :D
---------- Post added at 19.20.59 ---------- Previous post was at 19.19.43 ----------
Io ho preso questa............importazione da concessionario ufficiale Audi........http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62329-Presa!!-Audi-A3-8V-Sb-2.0-Tdi-S-tronic-Ambition&highlight=
Se ti va dai un'occhiata...
Interessante, ma vorrei capire se l's-tronic toglie cavalli... Forse meno del convertitore di coppia tiptronic
acuplush
09-03-2015, 13:18
Ragazzi.. Forse è arrivata l'occasione giusta! Devo andare a vedere un usato (non semestrale audi). Oltre all'aspetto generale cosa controllo? Usura freni /gomme, poi?
Essendo venduta da concessionario ufficiale mi par di aver letto qui sul forum che posso chiedere lo storico delle manutenzioni effettuate, giusto?
Edit: per chi ha s-tronic, circa a che chilometraggio è previsto il cambio freni?
Grazie
Che sistema di ammortizzatori monta l'Audi A3 SB TFSI 1.4 125 CV ?
audia32011
09-03-2015, 19:01
Ragazzi.. Forse è arrivata l'occasione giusta! Devo andare a vedere un usato (non semestrale audi). Oltre all'aspetto generale cosa controllo? Usura freni /gomme, poi?
Essendo venduta da concessionario ufficiale mi par di aver letto qui sul forum che posso chiedere lo storico delle manutenzioni effettuate, giusto?
Edit: per chi ha s-tronic, circa a che chilometraggio è previsto il cambio freni?
Grazie
Io ho venduto la mia ex 8PA con 80000 km mai cambiato le pastiglie..al tagliando fatto a settembre hanno guardato e mi hanno detto: i freni sono a posto ne parliamo al prossimo quindi a 110000...
vero che non faccio staccatone.E fatta anche autostrada per un buon 50%.
Controlla il libretto di manutenzione,ultimo tagliando fatto e i km sul cruscotto,cosi ti fai un'idea se corrispondono più o meno i tempi/km
Se ha il cambio S-tronic sappi che a 60000 devi fargli il tagliando che consiste nel cambio olio e filtro olio del cambio.....250 euro circa....se l'auto è vicina a quel chilometraggio fattelo fare da loro prima della consegna, oppure un buono per farlo li in futuro breve
acuplush
09-03-2015, 19:08
Grazie per la Dritta... Il chilometraggio è intorno agli 80000. Per quello chiedevo cos'è da guardare.. Potrebbe essere un chilometraggio in cui si avvicinano manutenzioni particolari...
acuplush
10-03-2015, 13:35
Ho appena letto in un altra discussione dei due tipi di s-tronic, uno a 6 rapporti in bagno d'olio e uno a 7 rapporti a secco. Mi par di capire che dite sia più "sicuro" il 6 rapporti. Nel 1.6tdi 105 cv sapete quale monta?
Ho appena letto in un altra discussione dei due tipi di s-tronic, uno a 6 rapporti in bagno d'olio e uno a 7 rapporti a secco. Mi par di capire che dite sia più "sicuro" il 6 rapporti. Nel 1.6tdi 105 cv sapete quale monta?
7 a secco.
diciamo che a livello puramente statistico su 10 s-tronic rotti o malfunzionanti 8 sono dei 7 a secco. Io ho preso il 6 in maniera quasi "costretta" spendendo anche di più per la paura di avere un cambio difettoso.
acuplush
10-03-2015, 15:55
Orco cane!! Devo incrociare le dita allora! :eek:
Quindi quel cambio è esente da manutenzione dato che è a secco?
audia32011
10-03-2015, 19:10
No mi pare ci sia comunque dell'olio da cambiare credo sui due litri......sempre sperando di non sentire rumore di ferraglia o che si blocchi.....li poi sono uccelloni per diabetici(visto il costo del cambio)a meno che capiti in garanzia.Comunque non è bello avere un'auto nuova/usata ferma per settimane
acuplush
10-03-2015, 19:13
Si, sto facendo ricerche on-line e mi sto spaventando! L'unica è ascoltare bene mentre la provo e fare subito l'estensione di garanzia massima! Leggo anche che in certi casi danno 10 anni di garanzia sul cambio.. Sai come funziona?
acuplush
11-03-2015, 13:26
Ho sbagliato il post
acuplush
12-03-2015, 07:20
Ringrazio tutti quelli che mi han sopportato e risposto per sei mesi e vi annuncio che l'acquisto è fatto!!! :D:cool:
A breve crederò un topic per presentarvela
acuplush
28-09-2016, 17:37
il tuo ragionamento sul tragitto casa/lavoro non fa una piega, ma.... OGGI!!!!
presupponendo che la macchina la tengo MINIMO 10 anni e che del lavoro non vè certezza....cosa faccio?? metti che fra 2/3 anni trovo lavoro a 40/50 km cosa faccio? cambio macchina??
Eccomi qui al punto dopo un anno e mezzo!
Cambiato lavoro e son passato dai 4 tratti da 4 km ai 2 tratti da 20km!
Ho fatto una settimana con una Ford fiesta benzina... Contentissimo di aver la mia diesel [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Eccomi qui al punto dopo un anno e mezzo! Cambiato lavoro e son passato dai 4 tratti da 4 km ai 2 tratti da 20km! Ho fatto una settimana con una Ford fiesta benzina... Contentissimo di aver la mia diesel [emoji16] [emoji16] [emoji16]
A suo tempo eri stato premunito... :tongue: Cmq una Fiesta benzina non paragonarmela ad un'A3 TFSI in quanto a consumi... questo riguardo alla tua felice preferenza al TDI...