PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto su Siracusa - ragusa



AnDrE TT 2.0
21-08-2014, 13:08
Rotta cinghia dei servizi chiedo aiuto a chi è del posto mi porta a all'officina Audi di ragusa il mio num 3396634355

MaxA6
21-08-2014, 15:59
Contatta Alexx, lui è disponibilissimo!
Sei a Ragusa?

alexx
21-08-2014, 22:19
Appena letto il post
Ho contattato Andrea telefonicamente,
Auto in concessionaria per la sostituzione della cinghia servizi.

AnDrE TT 2.0
21-08-2014, 22:27
Ringrazio il mitico Alexx...per il suo aiuto !!! Sperando nella riconsegna dell'auto domani...cii incontreremo per un maxi aperitivo !!!!! Grazie a tutti e ad Alexx

ciclo
22-08-2014, 10:42
Ciao per curiosità a che chilometraggio si è rotta e che anno e' la tua macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabio4avant
22-08-2014, 10:55
ottimo ragazzi questo è lo spirito giusto del forum: aiutarsi nel momento del bisogno

giuse_gti
22-08-2014, 12:32
Che dire... Complimenti ad Alexx per la disponibilità!

MaxA6
22-08-2014, 13:32
ottimo ragazzi questo è lo spirito giusto del forum: aiutarsi nel momento del bisogno
Quoto, questo è essere una squadra e utilizzare le sinergie ovunque noi siamo, come abbiamo fatto fino ad adesso
Grazie Giovanni

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:26 ----------


Ringrazio il mitico Alexx...per il suo aiuto !!! Sperando nella riconsegna dell'auto domani...cii incontreremo per un maxi aperitivo !!!!! Grazie a tutti e ad Alexx
Avrei volute esserci pure io :rolleyess:. Divertitevi :biggrin:

---------- Post added at 13:32 ---------- Previous post was at 13:31 ----------


Ciao per curiosità a che chilometraggio si è rotta e che anno e' la tua macchina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo sarebbe davvero interessante da sapere

AnDrE TT 2.0
23-08-2014, 14:53
Allora la cinghia dei servizi mi si è rotta a 133 km circa la machina e un avant 3.0 tdi quattro tiptronic ed è di produzione 2010 ma è di importazione parallela...se vi servono altre info chiedete pure... In officina mi hanno anche cambiato la palleggia con quella modificata che non fa più strappare la cinghia !!! :wink:

MaxA6
23-08-2014, 14:56
In officina mi hanno anche cambiato la palleggia con quella modificata che non fa più strappare la cinghia !!! :wink:
Armando, a te l'hanno cambiata?

ciclo
25-08-2014, 04:05
Si si cambiata puleggia con quella modificata anche a me!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sunset
25-08-2014, 07:44
Ė possibile sapere se il prezzo della riparazione?

ciclo
25-08-2014, 10:37
Io tutto in garanzia... Ma più o meno se non ricordo male la fattura 400 euro con il kit modificato per modello rest


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AnDrE TT 2.0
25-08-2014, 15:52
Io ho pagato 450 eurini... Con puleggia modificata e cinghia nuova ! Ma però c'è sempre un ma, nel viaggio di ritorno ha iniziato ad accendersi e spegnere li xenon di destra lato passeggero :((( con giramento di cabbasisi annessi !!! Io ho una lampada xenon d3s così c'è scritto nel bulbo e sono della philiphs, mi consigliate di sostituirle entrambe ??? O cambiarle con altra marca ??? Meglio acquistarle sulla baia ??? Il ricambista oggi mi ha chiesto 110 euro per una soltanto sempre della philiphs... La procedura corretta per smontarle la conoscete ?

MaxA6
25-08-2014, 17:51
Puo essere la lampada in esaurimento
Se non vedi bene, specie la sera, potresti pensare di potenziare il gruppo ottico.
Una delle cose è sicuramente sostituire entrambe le lampade con altre più potenti
se vuoi sostituire solo la dx devi accedere al vano motore, smontare il filtro dell'aria e da li accedere allo sportello del faro dx per sostituire la lampada

ANTOA3
25-08-2014, 17:52
quoto max mia hai preceduto

AnDrE TT 2.0
25-08-2014, 18:51
Quali mi consiglieresti ??? Potrebbe essere qualcos'altro e non la lampada xenon tipo la centralina del faro xenon ??? Ma tramite scansione non ho rilevato nessun guasto !!! Non mi fate preoccupare ehhhh:sad:

MaxA6 che intendi per potenziare il gruppo ottico ???

MaxA6
25-08-2014, 19:06
Intendo che se fai una bella ricerca troverai dei 3D dove abbiamo ampiamente documentato il fatto che abbiamo in dotazione OEM un gruppo ottico CIECO:protest:, o per ciechi ( che non fa differenza)
io personalmente ho testato il potenziamento sostituendo:
1) Lampade;
2) Proiettore;
3) Lente;
4) Lamierino Cataratto;
Dopodichè finalmente posso dire:
Miracolo, Ci Vedo!:icon_pidu:

AnDrE TT 2.0
25-08-2014, 19:20
:ohmy::ohmy: mi sa che per me è troppo lavoro non credo di avere le competenze tecniche per fare tutto sto upgrade... per ora mi limiterò a cambiare le lampadine con delle osram o delle Philips extrem vision :wink: grazie ancora per le info e l'aiuto datomi finora :wink::wink::smile:

auras80
25-08-2014, 20:59
Miracolo, Ci Vedo!:icon_pidu:

ahahaahaha.....e vero, una meraviglia

MaxA6
25-08-2014, 21:18
Ah ah ah:icon_pidu:
Auras, mi sa che questi due qui su che bevono alla faccia dei fari ciechi, siamo noi due!

alexx
25-08-2014, 21:25
:ohmy::ohmy: mi sa che per me è troppo lavoro non credo di avere le competenze tecniche per fare tutto sto upgrade... per ora mi limiterò a cambiare le lampadine con delle osram o delle Philips extrem vision :wink: grazie ancora per le info e l'aiuto datomi finora :wink::wink::smile:

Il massimo e' fare il lavoro che ha descritto Max,
Ma sostituendo le lampade stock con le Osram CBI o meglio le Philips Extrem Vision già è tutta un'altra visione.

@ Andrea, per il resto il viaggio tutto OK?

AnDrE TT 2.0
25-08-2014, 22:03
Si si Guovanni, abbiamo incontratto un po' di marasma a Messina per l'imbarco e un po' di tappo su Salerno, ma abbiamo viaggiato benissimo !!! Non vedo l'ora di tornare il prossimo anno per lo splendido mare che ho trovato e le stupende perso che ho conosciuto !!! Grazie ancora Giovanni

Per MaxA6 cercato e letto tutti i post ma in uno tuo post fai menzione ad una guida per pulire la lente svitando delle viti del faro mica potresti mandarmela la guida, perché non ho trovato nessun link!!! Sempre riferito alle varie discussioni si può pulire la lente senza smontare il faro dal suo alloggiamento ma smontando e svitando solo la parabola lasciano il faro montato??? Grazie in anticipo per la tua cortesia !!!

alexx
25-08-2014, 22:12
Piccolo OT
Di niente Andrea, sei sempre benvenuto

auras80
26-08-2014, 08:30
andre tt 2.0. noi con Massimo abbiamo cambiato tutto il proiettore xeno (che ha la lente chiara transparente, parabola allo specchio, e niente lamierino), quindi se puo dire che abbiamo cambiato "quasi" tutto. io altro ieri ho fato lucidare la platica esterna e dopo ho messo la pellicola transparente apposta per i fari.

MaxA6
26-08-2014, 10:04
Per MaxA6 cercato e letto tutti i post ma in uno tuo post fai menzione ad una guida per pulire la lente svitando delle viti del faro mica potresti mandarmela la guida, perché non ho trovato nessun link!!! Sempre riferito alle varie discussioni si può pulire la lente senza smontare il faro dal suo alloggiamento ma smontando e svitando solo la parabola lasciano il faro montato??? Grazie in anticipo per la tua cortesia !!!
Per svitare la parabola senza smontare il faro è teoricamente possibile, ma data la posizione cieca ed il poco spazio a disposizione diventa praticamente impossibile.
poi se hai anche AFS non ne parliamo
Se le lenti sono visibilmente sporche puoi provare con una piccola astina cui nella punta è attaccata una pezza idonea a pulire la lente ( come quelle per gli occhiali ) e la infili facendola passare per il foro della lampadina roteando l'astina su se stessa. Questo è l'unico metodo senza smontare il faro.

AnDrE TT 2.0
26-08-2014, 11:15
Ok capito :smile: e se provassi con una spruzzata di aria compressa ??? La mia è un resty con i led integrati nel faro...dai post precedenti sembra da quello che ho capito di avere già il farò modificato, non ho afs che credo sia il faro con l'assistenza alla svolta, vero ??

MaxA6
26-08-2014, 12:45
Yes, AFS = Adaptive Light System
Puoi provare con l'aria, ma temo che sia troppo potente per i componenti interni ( plastiche) e non ottenga stessi risultati