PDA

Visualizza Versione Completa : assetto sline



jeanx75
21-08-2014, 16:39
salve
ho una domanda!
in cosa differisce l'assetto sline rispetto ad uno non Sline?
Mi spiego meglio , la mia tt 2.0 del 2007 non lo e' ed immagino sia piu' alta
Se non erro e' piu' bassa di 1cm
Per renderla uguale basta cambiare le molle o devo cambiare pure gli ammo?
grazie!:biggrin:

Fede91
22-08-2014, 00:49
Per assetto s-line dovrebbe intendersi molle e ammortizzatori...almeno credo...

mou
22-08-2014, 04:21
Se è cime x a3 e a4 si, cambia altezza molle e durezza ammo... Non so però dirti di quanto

Inviato dal mio galaxy s2 usando Tapatalk

loschiaffo
22-08-2014, 08:14
Se ricordo bene, nella a3 8P, l'assetto s-line è -2.5 cm rispetto al livello base (attraction-ambiente). L'assetto ambition invece è solo -1.5 cm dal base.
Gli ammortizz s-line sono più corti e un po' più grossi come diametro, si vede a occhio (ma non conosco i parametri precisi). Parlo di a3 giusto per un confronto, la TT è ben diversa come assetto!

In ogni caso, un lavoro di assetto "fatto bene", da quanto ne so, richiede sempre di abbinare il giusto ammortizz alle nuove molle.
Se cambi solo la molla (più corta e più rigida), lasciando l'ammortizz di serie, quest'ultimo si deteriora rapidamente, perché dovrà lavorare con carichi/sollecitazioni ben diversi da quanto previsto a progetto. L'ammo di serie non riuscirà a fare il giusto smorzamento in estensione, arriverà facilmente a "fine corsa" in compressione, ecc.
Il tutto si traduce, teoricamente, in una minore tenuta di strada, minore comfort ecc... Con valori probabilmente poco evidenti nella guida ordinaria, ma più significativi con uno stile di guida "da pista".

Fede91
22-08-2014, 12:34
Cmq consiglio,se si deve cambiare assetto,prendere solo l'originale s line...con i cerchi da 19 e l'assetto sline sembra che si è con i 17! Costano un botto ma sn di ottima qualità!

jeanx75
22-08-2014, 13:57
grazie a tutti per i consigli, se ricordo bene l'assetto sline e' di 1 cm piu' basso , ero curioso di sapere se cambiavano pure gli ammo..:)

Enrique
22-08-2014, 14:26
cambia anche il cambio, quello S-line è più "morbido" e corto

becciatio
22-08-2014, 22:22
non ti aspettare un gran assetto ....