PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto su alcune anomalie A6



doctorsmile84
23-08-2014, 00:13
Ciao a tutti. Ho acquistato una A6 usata del 2006 proveniente dalla Germania., modello 2.7 va 180 cv . La macchina é spettacolare, il motore perfetto e gli interni praticamente nuovi. Già dall'acquisto ho notato due problemi che ho subito segnalato al venditore:
1) inserendo il freno a mano (ho quello elettronico) compare l'errore "anomalia sistema di avviamento"; lui ha provato a sistemarlo ma non é riuscito perciò porterò l'auto in Audi e la ripareranno a sue spese. Credo che l'errore si riferisca al sistema che controlla partenza in salita disattivando il freno a mano, qualcuno ha avuto problema simile? Idee su causa e modalità/costi di riparazione?
2) fin da subito ho notato che la radio non va, prendo poche stazioni radio (2-3 al max) e se sono in viaggio come se non avessi la radio. Idee sul guasto e su come rimediare? Ho Controllato antenna ed é al suo posto collegata, fusibili ok...
3) mi é comparso l'errore "brems licht" ovvero guasto sul terzo stop. Può essere bruciata una lampadina/fusibile o devo cambiare tutto il terzo stop??

Grazie in anticipo!

ciclo
26-08-2014, 20:51
Ciao prima di fare grosse riparazioni potrebbe essere solo il pulsante del pedale del freno... Prova a chiedere in Audi perché costa davvero una sciocchezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaropa
26-08-2014, 21:42
dunque, sono tutti problemi risolvibili, partendo dal freno a mano si sono registrati casi di anomalia a causa del malfunzionamento della relativa centralina di gestione, la radio spesso prende umiditá a causa del tubicino che porta acqua al lunotto posteriere che gli gocciola sopra e la manda in tilt, il terzo stop altro problema noto si può riparare in modo casalingo (una saldatura) sostituirlo interamente, non ci sono lampadine ma una striscia di led.
In Audi conoscono molto bene tali guasti in quanto piuttosto diffusi.

doctorsmile84
27-08-2014, 23:19
Grazie per le dritte! Il 3 settembre ho appuntamento in Audi poi vi so dire!