PDA

Visualizza Versione Completa : In Vendita RS4 B5 BERLINA, MTM STAGE 2 430cv

andream88
22-12-2008, 19:00
http://cgi.ebay.de/Audi-RS4-B5-Limousine-Limo-S4-A4-Bi-Turbo-Einzelstueck_W0QQitemZ290284414382QQcmdZViewItemQQ ptZAutomobile?hash=item290284414382&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A13 09

E' di un ragazzo del forum rs-quattro.de, la macchina è veramente BELLA!
Vuole poco meno di 25'000Euro così com'è (un PREZZACCIO).

Magari a qualcuno può interessare :D

Ciaoooo

Rick
22-12-2008, 20:54
o mamma che bella......!

leellah
22-12-2008, 21:24
http://cgi.ebay.de/Audi-RS4-B5-Limousine-Limo-S4-A4-Bi-Turbo-Einzelstueck_W0QQitemZ290284414382QQcmdZViewItemQQ ptZAutomobile?hash=item290284414382&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A13 09

E' di un ragazzo del forum rs-quattro.de, la macchina è veramente BELLA!
Vuole poco meno di 25'000Euro così com'è (un PREZZACCIO).

Magari a qualcuno può interessare :D

Ciaoooo

Che passione...
E quanta grana....

S3-Diego
22-12-2008, 21:27
Sarà che l'occhio s'è abituato, ma l'RS4 berlina non mi fa impazzire...
Per me l'unica vera inimitabile è la Station Wagon... :D

andream88
22-12-2008, 21:47
Eh si.
Con 25'000€ ci riprende a malapena i soldi delle modifiche.
Però quanto bella gli è venuta?
L's4 standard berlina è oscena, questa è un capolavoro........

Utente cancellato2
22-12-2008, 23:00
sinceramente dubito che sia della mtm visto che di solito mettono gli adesivi su macchine loro e al interno hanno posizionato il lettore aggiuntivo in una bochetta d aria fata male!

Terror
22-12-2008, 23:18
GRAN MEZZO!!!!I tedeschi ci sanno fare,e il più delle volte (purtroppo) ci fanno fin troppi chilometri con queste macchine.

Non so,una B5 berlina fa molto esotica,a me piace.Io qualsiasi RS,Avant non credo me la farei,sarà forse la mia età non proprio navigata,ma in una macchina che fa 300km/h non ce li voglio cani figli e mogli isteriche che tanto sei vai a più di 90 te attaccano il pippone,che devo caricà poi?i mobili da Ikea???La gabbietta del coniglio?Il passeggino del pupo?Meglio la morte che un RS maltrattata dai perfidi di famiglia.

Come linea si può discutere,l'RS2 rimane una leggenda così era e così rimane,l'RS4 Avant B5 la adoro,ma la attuale B7 in versione berlina e l'RS6 berlina sono magnifiche,le Avant non le guardo nemmeno.

andream88
23-12-2008, 08:02
sinceramente dubito che sia della mtm visto che di solito mettono gli adesivi su macchine loro e al interno hanno posizionato il lettore aggiuntivo in una bochetta d aria fata male!

Cosa centra?
Ha solo la rimappatura della centralina MTM.
E PER FORTUNA è senza adesivi, sono osceni!

E il lettore aggiuntivo nella bocchetta è il manometro del turbo, e non lo trovo fatto così male sinceramente..

marco8330
26-12-2008, 20:24
Come linea si può discutere,l'RS2 rimane una leggenda così era e così rimane,l'RS4 Avant B5 la adoro,ma la attuale B7 in versione berlina e l'RS6 berlina sono magnifiche,le Avant non le guardo nemmeno.

Sai che ti dico? Che ti quoto alla grande! Le RS, casomai ne dovessi mai comprare una (:cry:), le preferisco di gran lunga berline.... A prescindere dalle prestazioni, che ci fai con un missile station wagon? Ci facciamo ruspare il cane... ? :sick::biggrin:

pacor
26-12-2008, 20:39
sinceramente dubito che sia della mtm visto che di solito mettono gli adesivi su macchine loro

La mia A3 proveniva da loro,ma non aveva nessun adesivo.Dipende dal proprietario,se li aggradano li mette,altrimenti no!!!

Sai che ti dico? Che ti quoto alla grande! Le RS, casomai ne dovessi mai comprare una (:cry:), le preferisco di gran lunga berline.... A prescindere dalle prestazioni, che ci fai con un missile station wagon? Ci facciamo ruspare il cane... ? :sick::biggrin:

O.T.
Vuoi mettere trasportare tutta la famiglia,magari con relative valigie,andare a fare la spesa la supermercato,caricarti tutto quest'ultimo nel bagagliaio ed avere sotto al c**o 420 cv,tutto cio' non ha prezzo,mentre per tutto il resto c'e' la famosa carta di credito!!!
Infatti il sottoscritto,che "tiene famiglia",e' in attesa della nuova S4 rigorosamente avant!!!:biggrin::biggrin::biggrin::wink:

marcob89
27-12-2008, 00:08
La mia A3 proveniva da loro,ma non aveva nessun adesivo.Dipende dal proprietario,se li aggradano li mette,altrimenti no!!!

Spero ben! :tongue:
Penso valga per qualsiasi auto....
Cayman S sport esclusa, dove arriva in ogni caso con gli adesivi... :sick:

andream88
27-12-2008, 01:41
A prescindere dalle prestazioni, che ci fai con un missile station wagon? Ci facciamo ruspare il cane... ? :sick::biggrin:

Che ci faccio?
Ci faccio che il Venerdì sera parto con la famiglia, gli sci, il cane e le valige e vado in montagna. Il Sabato mattina mi sveglio e cacchio, ha nevicato tutta la notte. Ma che problema c'è? Ho un quattro TORSEN con le mie fidate gomme da neve. Prendo e vado a fare la spesa al supermarket. Torno a casa prendo gli sci e vado a sciare (niente portasci o fastidiosi fruscii, ho il tunnel passante nel divanetto posteriore). La sera si va tutti insieme tra amici a mangiare in baita, e ci sono 15km di strada di montagna da fare. Comincia il divertimento, ho 450cv (e ripeto, il torsen) per godermi al massimo i pochi minuti che mi separano dalla cena :D .
Domenica sera si torna a casa, Lunedì vado a lavorare (rigorosamente con la macchina sporca) e in settimana organizzo con alcuni amici un track-day per il week-end successivo a Monza (dove con la mia insulsa Avant posso distruggere auto di calibro ben maggiore).
Tutto questo al prezzo di una Golf TDI (certo, poi bisogna mantenerla, ma con i 25-30 mila Euro che ti avanzano evitando di acquistare la classica A4 3.0 TDI nuova di pallino sai per quanti anni la mantieni una RS4?

Sei ancora convinto che una RS4 Avant non abbia senso?
Se non ci sei mai salito ti posso capire, probabilmente lo penserei anche io.
Ma prova a chiedere a chi si è comprato un'inflazionata 997 4S o una (meravigliosa) 997 turbo se poi la usa per andare in montagna o per andare a fare la spesa (o ancora, per portare il cane dal veterinario)!

Sono gusti e io sono di parte, è vero, però non si può bestemmiare in questa maniera :tongue::tongue:

leellah
27-12-2008, 07:52
Torno a casa prendo gli sci e vado a sciare (niente portasci o fastidiosi fruscii, ho il tunnel passante nel divanetto posteriore)

OT ON
Odio gli sci IN o SOPRA la macchina... da qualche anno solo NOLEGGIO...
Sci da gara nuovi con lamine e sciolina appena fatte...
E cambio modello tutti i giorni!!! E per il numero di giornate di sci in una stagione, risparmio pure!!!
OT OFF

ividela
27-12-2008, 08:41
Che ci faccio?
Ci faccio che il Venerdì sera parto con la famiglia, gli sci, il cane e le valige e vado in montagna. Il Sabato mattina mi sveglio e cacchio, ha nevicato tutta la notte. Ma che problema c'è? Ho un quattro TORSEN con le mie fidate gomme da neve. Prendo e vado a fare la spesa al supermarket. Torno a casa prendo gli sci e vado a sciare (niente portasci o fastidiosi fruscii, ho il tunnel passante nel divanetto posteriore). La sera si va tutti insieme tra amici a mangiare in baita, e ci sono 15km di strada di montagna da fare. Comincia il divertimento, ho 450cv (e ripeto, il torsen) per godermi al massimo i pochi minuti che mi separano dalla cena :D .
Domenica sera si torna a casa, Lunedì vado a lavorare (rigorosamente con la macchina sporca) e in settimana organizzo con alcuni amici un track-day per il week-end successivo a Monza (dove con la mia insulsa Avant posso distruggere auto di calibro ben maggiore).
Tutto questo al prezzo di una Golf TDI (certo, poi bisogna mantenerla, ma con i 25-30 mila Euro che ti avanzano evitando di acquistare la classica A4 3.0 TDI nuova di pallino sai per quanti anni la mantieni una RS4?

Ma prova a chiedere a chi si è comprato un'inflazionata 997 4S o una (meravigliosa) 997 turbo se poi la usa per andare in montagna o per andare a fare la spesa (o ancora, per portare il cane dal veterinario)!

Sono gusti e io sono di parte, è vero, però non si può bestemmiare in questa maniera :tongue::tongue:

Come non quotare... poi,praticità a parte sono molto più attratto dallle station che dalle 3 volumi (anche BMW serie 3,Audi A4,Audi A6... Il serie 5 BMW forse è più bello berlina).

Ma per chi sa il crucco,che caratteristiche ha quella in vendita? è in asta,quindi si può prendere x 18mila euro com'è adesso?

bam_s3
27-12-2008, 11:09
Se mi è concesso dire la mia......per me....., nel mio immaginario una RS (sia 4 ke 6) è solo ed esclusivamente Avant, la trovo più riuscita della berlina.....

marco8330
27-12-2008, 19:03

Non ho mai detto che non abbia senso, ma che PER ME, per le mie esigenze, è inutile... PREFERISCO la berlina, e NON STO BESTEMMIANDO ma esprimendo la mia opinione, poi permettimi di dirtelo, io con la RS, qualunque essa sia, il cane dal veterinario non ce lo porto e non credo che un porschista si debba rimpiangerà mai tale possibilità....:dry:

Riguardo al fatto di esserci salito, mio cugino ha l'RS6, penultima serie, e di Audi in famiglia ne abbiamo possedute/guidate abbastanza per poterne parlare... :wacko:

andream88
27-12-2008, 20:20
A prescindere dalle prestazioni, che ci fai con un missile station wagon? Ci facciamo ruspare il cane... ? :sick::biggrin:

Avevo inteso il tuo discorso come generalizzato, e non riferito esclusivamente alla tua persona!
E comunque non volevo che la prendessi come un'offesa. Ho messo le faccine scherzose apposta.
Resto comunque perplesso sul discorso "cane". Per quale oscuro motivo non lo porteresti dal veterinario a bordo di una RS4? E' una comunissima A4 Avant con due stemmini colorati, i passaruota tamarri e uno scarico un pò rumoroso......

leellah
27-12-2008, 23:02
Un'altro esempio di macchina "da cani"...

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=95239571&__lp=3&scopeId=C&sortOption.sortBy=specifics.mileage&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=27&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&maxFirstRegistrationDate=2003-12-31&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=1

andream88
27-12-2008, 23:21
Si, da cani con padroni sfondati di $.
Mi viene da ridere a vederla inserzionata a 40'000Eur.

Ahahah

marcob89
28-12-2008, 01:55
Si, da cani con padroni sfondati di $.
Mi viene da ridere a vederla inserzionata a 40'000Eur.

Ahahah
In italia mi pare ce ne sia una simile a 24...vado a memoria... :laugh:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146852440

leellah
28-12-2008, 08:35
In italia mi pare ce ne sia una simile a 24...vado a memoria... :laugh:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146852440

Il sub nel bagagliaio è terribbbbile, come pure lo schermo da tetto...:sick:

marco8330
28-12-2008, 12:12
Avevo inteso il tuo discorso come generalizzato, e non riferito esclusivamente alla tua persona!
E comunque non volevo che la prendessi come un'offesa. Ho messo le faccine scherzose apposta.

No problem... probabilmente ho frainteso... :smile:

Resto comunque perplesso sul discorso "cane". Per quale oscuro motivo non lo porteresti dal veterinario a bordo di una RS4? E' una comunissima A4 Avant con due stemmini colorati, i passaruota tamarri e uno scarico un pò rumoroso......

Dai... Ora sei te che "bestemmi"...:cry: Non pensi realmente quello che hai scritto spero... :biggrin::wub:

leellah
02-01-2009, 16:14
ABT AS4-R 2.7 BiTurbo
http://img352.imageshack.us/img352/8339/004scaled600zb0.jpg (http://imageshack.us)
http://www.abt-sportsline.de/en/cars/car-details/car/Golf-GTI-20-FSI-DSG-4-tuerig-52/?tx_car_pi1%5Bpointer%5D=1&cHash=eea8a0dde5
When I arrived at IKMedia’s press day at the EuroSpeedway in Klettwitz, Eastern Germany I had a quick look at the spread of cars on display and immediately gravitated towards Abt’s AS4-R. Sure it looks good with Audi’s new in-your-face grille and wide haunches, “but let’s be serious,” I thought to myself, “this is a wagon.”

My expectations were high for the AS4-R because, quite honestly, it looks better than any wagon ought to. The black body kit, dark wheels and those little bits of chrome trim make a convincing argument that maybe your eyes are deceiving you and this really is some sort of performance luxury sedan. “But how much performance could this Audi have?” my thought process continued. Likely the engine is a turbo with a bit more boost, or its a V6 with some bolt-ons, or – and this is obviously the worst-case scenario – they are teasing me with a diesel.

Nope. None of the above.

In fact, under the gloss black hood and behind the big mean grille lies an engine of great familiarity to Audiphiles – the B5 S4 engine, a 2.7-liter V6 with two turbochargers. In the ever changing automotive tuning scene, this might almost qualify as old-school.

Abt made the swap because they understand their customers. “Our motivation behind our AS4-R,” says Olivia Wegner, with Abt’s PR department, “was that RS4 customers were used to a turbo and we wanted to offer them an extraordinary alternative.”

The RS4 she speaks of is the B5 platform wagon (or Avant), made from 2000 to 2002, which sadly, was never offered in North America. This new alternative combines the easily tunable twin turbo V6 – an Audi fan favorite – with the brand new looks of the latest Audi Avante. In many ways Abt’s AS4-R is the next evolution of the species.

There is more to this car than just a swap, however, and there is more to it than just a new engine. The AS4-R displays much of Abt’s tuning capabilities and the result is a walloping 480 hp! That certainly is impressive when you consider that the B5 S4 makes 250 hp, the Euro spec B5 RS4 makes 375 hp and even the brand new V8-powered RS4 is still 60 horses short at 420. But before I even had a chance to pop the hood and admire the factory-looking install job, I was asked which car I’d like to test first, to which I immediately replied – the AS4-R.

“The keys are in it,” I was told. As I popped open the door it wasn’t hard to settle into the handsome interior, the European-spec Recaro seats in particular. An even nicer surprise was that Audi’s usual elegance had been improved upon with some Abt details, including floor mats, special brushed aluminum kick plates, pedals, a footrest and a wonderful leather/aluminum gear shifter to access the manual transmission.

Abt even replaced the stock gauges with their own custom design which can register speed at up to 320 km/h (that’s 199 mph). That may be optimistic, but not by much. Thanks to the tuned and speed limit removed ECU, the AS4-R pulls all the way to a top speed of 186 mph. (Too bad I was driving on the road course and not out on the oval, or I might have been able to challenge that number).

But it was on the windy track that I fell in love with the car, not surprisingly considering all of the parts were designed by Abt’s team of race-proven engineers and with the help of DTM driver and company co-owner Christian Abt.

“As with all new models we introduce, a lot of knowledge is incorporated into the cars,” says Wegner. “All developments and tests are carried out by our motorsports team; and Christian Abt is responsible for the final tuning of all components.”

With big power numbers, Abt decided to round out the vehicle by upgrading the brakes and suspension to track-worthy levels. The new coilover system can lower the vehicle by up to 40mm in both the front and rear and it also features adjustable shock settings. This kit, combined with front and rear stabilizers, keeps all four wheels planted – which is particularly important when all four wheels are distributing the power. For improved braking, the factory system was tossed in favor of front 365mm rotors with eight-piston calipers and rear 300mm rotors with single-piston calipers.

The brakes certainly fill up the 19 x 8.5-inch type AR wheels, which have been tightly coated in 235/35/19 Dunlop SP Sport Maxx rubber. By the end of the day the Dunlops were complaining, but being the first to sit in the driver’s seat gave me the advantage of fresh tires.

Picture this – as soon as I leave pit row, I am greeted with some low speed esses. Tossing the car back and forth, grip is certainly no problem, but let the Audi fall out of boost and it takes a while to get the fun back. Keeping the power down is particularly important, because leaving these corners is the exit onto the back straight where the driving surface is so wide it’s just not possible to overshoot it.

Building speed I ran through the gears, my adrenaline really starting to pump as I approached a hard left turn at the end of the straight. I got on the brakes hard and they responded with finesse, then back on the gas to gain some speed for a quick right and then off to the small carousel. As I worked my way out the other side I could tell how little understeer the wagon was experiencing – a sign of the improved suspension. It seems as though I’d barely thought to pull for third gear when it was time for a full 90-degree turn on a much larger carousel. Few things are as exhilarating as a high speed turn, riding the edge of a vehicle’s grip with the road – and this car has grip in spades!

Where I really discovered this was directly before the last straight, where time and time again I was not willing to fully push the AS4-R. Then, after several laps, I left the last corner and floored it, finishing off second, grabbing third and praying that with my foot on the floor I wouldn’t side-swipe the wall at over 80 mph.

And it worked!

I exited the corner just next to the wall, keeping my momentum up for a blast down the front straight. All 480 horses were being put to good use, although at the top of fourth gear I could feel the quattro all-wheel-drive system starting to become a drain on the acceleration. Then it was time to slam on the brakes and do it all again.

In all aspects the Audi handles like a toy, maybe a big and heavy toy, but a toy nonetheless. The chassis is stiff, the power enormous and the brakes never faded. As a track car, it could have used a little less weight or a few extra horses, but considering it’s a street car, it’s practically perfect.

SPECIFICATIONS
2005 Audi A4 Avant

ENGINE
Audi 2.7-liter bi-turbo V6

ENGINE MODIFICATIONS
Abt AS4-R conversion including: B5 S4 engine swap with tuning, Abt cat-back exhaust with quad exhaust tips and metal catalysts; carbon engine cover

ENGINE MANAGEMENT
Motronic ECU

NUMBERS
Horsepower: 480 @ 6800 rpm
Torque: 417 @ 3300 rpm
Zero-100: 4.6 sec.
Top Speed: 299 kph

DETAILS
2005 Audi A4 Avant

BODY, CHASSIS
Abt front spoiler, side skirts, rear spoiler and rear skirt

WHEELS, TIRES, BRAKES
(F) 19x8.5-inch Abt type AR wheels with 235/35/19 Dunlop SP Sport Maxx tires, 365mm rotors with eight-piston calipers;
(R) 19x8.5-inch Abt type AR wheels with 235/35/19 Dunlop SP Sport Maxx tires, 365mm rotors with eight-piston calipers

SUSPENSION
Full coilover suspension, featuring adjustable shocks and lowered by 40mm

INTERIOR
Abt: instrument cluster with speedometer scale to 320 km/h (199 mph), brushed aluminum kick plates, aluminium pedals, aluminium footrest, floor mat set, gear shift lever leather/aluminum, vehicle insignia

kri power
03-01-2009, 20:26
ti zi mat !!!

Terror
03-01-2009, 20:50
Ripeto io i figli non li porto in una vettura da 420cv anche se guido al pari di Raikkonen,non voglio cibi,ne sci,ne cani in una macchina da 70 mila euro.Ho il supermercato sotto casa,gli alberghi hanno i ristoranti,gli sci si affittano,i cani soffrono in viaggio dunque sento tutte le esigenze tranne quelle di sverniciare un cristiano con una Porsche,all'idea dei pargoli che urlano,la moglie che impreca,col bagagliaio pieno di valige,pesanti da far paura che se becco una buca sulla autostrada rovino pure i 19".

Mmm no,decisamente la Avant non fa per me.Ma quando sarò padre e avrò il mio tenero Husky forse avrò esigenze diverse :D Gode sia chi si può permettere la Wagon che il coupè nello stesso garage :D:D:D

andream88
04-01-2009, 00:40
Ripeto io i figli non li porto in una vettura da 420cv anche se guido al pari di Raikkonen,non voglio cibi,ne sci,ne cani in una macchina da 70 mila euro.Ho il supermercato sotto casa,gli alberghi hanno i ristoranti,gli sci si affittano,i cani soffrono in viaggio dunque sento tutte le esigenze tranne quelle di sverniciare un cristiano con una Porsche,all'idea dei pargoli che urlano,la moglie che impreca,col bagagliaio pieno di valige,pesanti da far paura che se becco una buca sulla autostrada rovino pure i 19".

Mmm no,decisamente la Avant non fa per me.Ma quando sarò padre e avrò il mio tenero Husky forse avrò esigenze diverse :D Gode sia chi si può permettere la Wagon che il coupè nello stesso garage :D:D:D

******* sei un signore :tongue::laugh:

leellah
04-01-2009, 08:31
Andrea, ti trovo la tua prossima Audi e tu non mi ringrazi nemmeno???:laugh::laugh:

andream88
04-01-2009, 10:05
Eheh caro quella ABT non mi fa impazzire.
Sono sempre piu innamorato della mia vecchia gloria.
Non la cambierei con NULLA in questo momento...........

leellah
04-01-2009, 10:42

Eh sì ma dove la trovi se no una B7 con il 2.7 V6 biturbo???
Io la ritengo un'eccellente "rampa di lancio"...:biggrin:
Peccato ne abbiano fatte solo 25, se no le "pedinavo"...:ph34r:

Terror
04-01-2009, 13:57
******* sei un signore :tongue::laugh:

bhè tu non hai proprio da lamentarti,se avessi in garage il biturbo 2.7 come te non andrei tanto per il sottile :tongue: (approposito la B5 me la sogno la notte)

marameo
04-01-2009, 14:46

Sinceramente nn pensavo neanche esistesse la b4 rs4.Credevo si trattasse di b4 s4 modificate radicelmente.Nell'immaginario collettivo credo cmq sia più radicata la b5 rs4....diretta discendente dell'rs2. Il tipo di carrozzeria nn omologato x un'auto sportiva(la giardinetta)credo sia il suo punto di forza nel renderle uniche...:smile:

leellah
04-01-2009, 15:46
Sinceramente nn pensavo neanche esistesse la b4 rs4.Credevo si trattasse di b4 s4 modificate radicelmente.Nell'immaginario collettivo credo cmq sia più radicata la b5 rs4....diretta discendente dell'rs2. Il tipo di carrozzeria nn omologato x un'auto sportiva(la giardinetta)credo sia il suo punto di forza nel renderle uniche...:smile:

??????:huh:

marameo
04-01-2009, 16:03
??????:huh:

Forse ti è sfuggito qualcosa...:smile:

andream88
04-01-2009, 19:29
Mauro non è mai esistita una Rs4 b4!!!