PDA

Visualizza Versione Completa : Sedili anteriori: scollamento del rivestimento in plastica

sunset
25-08-2014, 07:33
Con il caldo estivo, evidentemente, si è scollato il rivestimento in plastica dello schienale dei sedili anteriori, rimanendo ancorato solo in basso.
È successo contemporaneamente nei due lati.
Con cosa consigliate di incollarlo?
Qualcuno ha già esperienze in tal senso?
Grazie, come sempre

salvestro
25-08-2014, 08:30
Se riuscissi a postare delle foto sarebbe meglio, giusto per vedere bene cosa è successo.

Noblesse oblige

Tidus
25-08-2014, 14:37
Se riuscissi a postare delle foto sarebbe meglio, giusto per vedere bene cosa è successo.

Noblesse oblige
Quoto..cmq senza foto direi di usare il bostik

MaxA6
25-08-2014, 14:47
Ue, sunset
era un po che non ti sentivamo
il mese prox penso di passare da Messina

sunset
25-08-2014, 17:30
Ue, sunset
era un po che non ti sentivamo
il mese prox penso di passare da Messina

Ciao Max,
e' vero, sono stato un po' troppo impegnato col lavoro e vi seguivo "a distanza"!
Se passi, mi raccomando, un colpo di clacson!

---------- Post added at 17.30.47 ---------- Previous post was at 17.28.44 ----------

Sono in ferie con iPad, quindi ho qualche difficoltà a postare foto.
Eventualmente le invierò al rientro a casa.
Ma non è mai capitato a nessuno prima?

ANTOA3
25-08-2014, 17:49
io personalmente non ho capito bene cosa si e staccato

MaxA6
25-08-2014, 17:57
Ma lo schienale è quello dietro, che da verso i passeggeri posteriori, no?
E' quello con la rete di sostegno oggetti?

sunset
26-08-2014, 08:14
Ma lo schienale è quello dietro, che da verso i passeggeri posteriori, no?
E' quello con la rete di sostegno oggetti?

Proprio quello max

auras80
26-08-2014, 08:15
allora , le plastiche posteriori hanno dei ganci al interno , e basta solo tirare, pero ACHTUNG - se rompono facilmente. deve usare le atrezzature apposta, tipo forchete in plastica, su ebay le trovi a 10euro un kit.

MaxA6
26-08-2014, 09:46
Come dice Aureliu, vedi se evidenzi il fatto che sia ancorato con i tappi da incastro.
Se si, prova con le leve di plastica da carrozziere a rimuovere il tutto. Poi procurati dei tappini nuovi da incastro e lo risistemi premendoli.
Potrebbe anceh essere che i tappini che sono attaccati si possono riutilizzare.

AUDI A6 2008
28-08-2014, 19:06
Si Silvio a me é successo l'anno scorso sono andato al carrozziere e li ha incollati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefano_62
01-09-2014, 18:40
urka,
ieri è successo anche a me!
Scollato il rivestimento posteriore del sedile anteriore.
In pratica il pezzo cun i ganci è rimasto al suo posto e si è staccata la dima che li supporta, che è incollata al rivestimento.
La colla sembra una specia di bostik.
Io non rimuoverei la dima, per non rischiare di dover cambiare i fermi.
Colla Artiglio (bostik x calzolai) una passata su entrambe i lati, po quando non attaccano più accostare le due parti e tenere pressato per qualche minuto.
fine!
ciao
S

FrancoHIFI
01-09-2014, 18:43
è successo anche a me al sedile passeggero nell'estate 2013 e al sedile conducente quest'estate.
Praticamente si stacca la parte superiore da una fascia in plastica che resta agganciata al sedile.
L'ho riattaccato sia la prima che la seconda volta con del silicone trasparente e non ho avuto più problemi.
Saluti.

stefano_62
01-09-2014, 18:46
ottima soluzione ma devi smontare il rivestimento, incollare, aspettare 24 ore e rimontare, meglio se cambiando i fermi.
Con il bostik o meglio l'artiglio in 15 minuti te la cavi e per parecchi anni "dovrebbe" tenere.