PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8v 2014: sostituzione fari alogeni con xeno originali!



Alpinpar
26-08-2014, 21:40
Ciao a tutti sono un possessore di A3 Sedan 2014 e volevo montare gli xeno originali!
Sulla Baia si trovano i fari a buon prezzo ma cosa bisogna comprare di altro (cavi centraline aggiornamenti)?
Se cé qualche esperto che ha già fatto il lavoro sarebbe perfetto
Grazie mille

albert76
26-08-2014, 22:59
stesso problema tuo ma...possessore di una sportback ...A3 8VA
aspetto ancora qualche mese ...visto che verso la fine dell'anno la macchina avrà ancora quasi 6 mesi di garanzia ...e opero:-)
cmq nel frattempo continuo ad aggiornarmi e appena ho qualche novità posto immediatamente

Alpinpar
27-08-2014, 12:40
Perfetto! Vediamo cosa salta fuori Hahaha vedo che sei di Piacenza quindi abbastanza vicini nel caso trovassi qualcosa fammi sapere! Magari ci fanno lo sconto se siamo in due hehehe

albert76
27-08-2014, 15:34
molto volentieri ....abbi fede..vedrai che riusciamo a risolvere il problema
l'unico ostacolo è l'attesa che finisca la garanzia dei due anni ...e vedrai in quanti che hanno le alogene come cercheranno di ovviare alla cosa
cmq ...garantito ..appena so qualcosa ..anche solo a livello di info ...posto immediatamente :-)

lierus
01-09-2014, 08:19
Ciao, il problema non è tanto i fari in se ma tutto il contorno..

Se vuoi essere in regola con le normative vigenti, devi installare anche lavafari e sistema di autolivellamento luci (1000 euro circa).

Se ti basta montarli e te ne freghi delle leggi hai comunque il problema di non poter regolari i fari (la rotellina a fianco del volante smette di funzionare) e diventa un disastro..
Un altro utente del forum aveva installato senza autolivellamento gli xeno e aveva un raggio illuminato di solo 5 metri.. Non riusciva a regolarle in nessun modo.. Morale ha rimesso i fari alogeni e aspetta di comprare il kit autolivellante.

marcodriver
01-09-2014, 08:39
Ciao, il problema non è tanto i fari in se ma tutto il contorno..

Se vuoi essere in regola con le normative vigenti, devi installare anche lavafari e sistema di autolivellamento luci (1000 euro circa).

Se ti basta montarli e te ne freghi delle leggi hai comunque il problema di non poter regolari i fari (la rotellina a fianco del volante smette di funzionare) e diventa un disastro..
Un altro utente del forum aveva installato senza autolivellamento gli xeno e aveva un raggio illuminato di solo 5 metri.. Non riusciva a regolarle in nessun modo.. Morale ha rimesso i fari alogeni e aspetta di comprare il kit autolivellante.

Quoto, dovete poi tener presente che quando andate alla revisione ve la bocciano proprio per il fatto che manca lavafari e autolivellamento.

lierus
01-09-2014, 08:43
una possibile alternativa è montare i fari full led.. per legge non richiedono i lavafari.. sulla baia tedesca li si trova a 600-700 a cui va aggiunto il kit autolivellamento.

Alpinpar
02-09-2014, 09:27
una possibile alternativa è montare i fari full led.. per legge non richiedono i lavafari.. sulla baia tedesca li si trova a 600-700 a cui va aggiunto il kit autolivellamento.
Per quanto riguarda i problemi con la legge so esattamente cosa vai incontro! Ed anche in fase di revisione.......
Quella dei fari full led sarebbe una bella opzione ma bisogna vedere se si installano come gli xeno o cambia qualcosa......

Ho fatto un preventivo per montare gli xeno da un noto installatore di vicenza:
Fari xeno 1000 €
Centralina 290 € ( è da cambiare la mia cosi dicono)
Mintaggio 199 €

Un po caro direi sarebbe da comprare tutto dalla baia tedesca ma poi il montaggio sulla parte centraline ed elettronica non è il mio forte hehe

lierus
02-09-2014, 09:45
e poi come li regoli? girando manualmente la rotellina sul faro (aprendo ogni volta il baule) non si riesce comunque a regolarli in maniera tale da avere una illuminazione corretta (sempre discorso di quell'altro utente che al massimo della regolazione non superava un fascio di luce di 5 metri circa).

Alpinpar
02-09-2014, 10:15
Bisogna poi vedere con la regolazione manuale cosa si riesce a fare! Ma credo che se li fai installare te li mettano a postocome vuoi te al massimo glieli fai togliere hahaha

-Fa-Audi
09-09-2014, 14:05
Fidati che con i soldi che andresti a spendere per mettere i Full LED, ci monti tranquillamente i bixeno con l'autolivellamento e impianto lavafari!

A parte i discorso legge (dove uno è libero di rischiare di giocarsi il libretto ad ogni posto di blocco) per mettere i bixeno ti servono i fari, gli adattatori e la codifica della centralina.

I lavafari molti forano solo il paraurti (ci sono già i segni dove tagliare) e ci mettono i tappi originali, ovviamente sono solo per estetica..
Discorso diverso per l'autolivellamento (quasi indispensabile secondo me con i bixeno) ma se vuoi risparmiare basta fare una regolazione "intermedia" dei fari e lasciarli cosi, anche perchè dubito che tutti quelli con gli alogeni ogni volta regolano la rotellina.

lierus
10-09-2014, 09:31
Non necessariamente, sulla baia tedesca addirittura a volta costano meno i full led con centralina che gli xenon senza lampada.

Io ho comprato settimana scorsa i full completii (645 euro in asta spedizione completa). Mi arrivano in una decina di giorni.. Li monterò solo quando riesco a passare da naviservice per montare l'autolivellamento.

Alpinpar
10-09-2014, 17:34
Non necessariamente, sulla baia tedesca addirittura a volta costano meno i full led con centralina che gli xenon senza lampada.

Io ho comprato settimana scorsa i full completii (645 euro in asta spedizione completa). Mi arrivano in una decina di giorni.. Li monterò solo quando riesco a passare da naviservice per montare l'autolivellamento.
Mi raccomando facci sapere come va a finire! Sono molto interessato
Hai il link dell'asta?

milan1989
14-10-2014, 00:52
Sono arrivati i fari? Da che venditore ebay li hai presi?

milan1989
26-10-2014, 21:49
Allora ho studiato bene le differenze delle centraline 09, proverò il retrofit senza sostituire la centralina 09 ma effettuando solo la codifica manualmente modificando il longcoding manualmente. Qualora non dovesse andare sostituirò la centralina con una compatibile al 100%. Ad ogni modo i miei "studi" sono arrivati alla soluzione:
BYTE 2= 0A Specifica che si usa una lampada allo xeno
BYTE 6= 20 abilita lo xenon shutter

Entro fine anno procederò con il retrofit. Ho comprato tramite ebay.de due fari d'occasione. Uno a 110€ compreso di centraline è uno a 120€ senza centraline. 42€ la centralina di una lampada xenon. Ora mi manca la centralina del led del secondo faro e due lampade xeno da 6000k invece che le originali e i cavi adattatori di naviservice. Poi porterò tutto dell'elettrauto e codificherò con il vag.

I codici dei ricambi originali sono:
Fanale SX nr. ricambio Audi 8V0 941 005
Fanale DX nr. ricambio Audi 8V0 941 006
Centralina per lampada con scarica di gas nr. ricambio 8K0 941 597 B
Centralina per luci led 4G0 907 397 P
Lampade D3S

albert76
28-10-2014, 15:33
ottimo........ :-)

freddies
29-12-2014, 16:00
Ragazzino ciao,
Sono insoddisfatto dei fari bixenon della mia A3 8v qualcuno può aiutarmi.... Esiste una guida x il corretto montaggio o é il caso che passi a dei full led?.
Vi ringrazio

albert76
29-12-2014, 16:51
Allora ho studiato bene le differenze delle centraline 09, proverò il retrofit senza sostituire la centralina 09 ma effettuando solo la codifica manualmente modificando il longcoding manualmente. Qualora non dovesse andare sostituirò la centralina con una compatibile al 100%. Ad ogni modo i miei "studi" sono arrivati alla soluzione:
BYTE 2= 0A Specifica che si usa una lampada allo xeno
BYTE 6= 20 abilita lo xenon shutter

Entro fine anno procederò con il retrofit. Ho comprato tramite ebay.de due fari d'occasione. Uno a 110€ compreso di centraline è uno a 120€ senza centraline. 42€ la centralina di una lampada xenon. Ora mi manca la centralina del led del secondo faro e due lampade xeno da 6000k invece che le originali e i cavi adattatori di naviservice. Poi porterò tutto dell'elettrauto e codificherò con il vag.

I codici dei ricambi originali sono:
Fanale SX nr. ricambio Audi 8V0 941 005
Fanale DX nr. ricambio Audi 8V0 941 006
Centralina per lampada con scarica di gas nr. ricambio 8K0 941 597 B
Centralina per luci led 4G0 907 397 P
Lampade D3S

Carissimo amico qualche novità al riguardo?
x ora auguri a tutti di buon anno!!!

Alpinpar
29-12-2014, 21:58
Ragazzino ciao,
Sono insoddisfatto dei fari bixenon della mia A3 8v qualcuno può aiutarmi.... Esiste una guida x il corretto montaggio o é il caso che passi a dei full led?.
Vi ringrazio

Ma hai gli xeno originali o li hai montati aftermarket?

freddies
29-12-2014, 22:09
Bixenon originali... Sto pensando di passare ai full led.... Ma invaliderò la garanzia totale o solo quella dei fari????.
Lo consigliate????.

Alpinpar
29-12-2014, 22:16
Bixenon originali... Sto pensando di passare ai full led.... Ma invaliderò la garanzia totale o solo quella dei fari????.
Lo consigliate????.

Ho sentito un Po di gente non soddisfatta di questi bixeno ...... Dicono che hanno poco raggio di azione!
Se Monti i full led perderai la garanzia solo sul gruppo fari!
La garanzia totale viene mantenuta!

milan1989
18-02-2015, 20:41
Bixenon originali... Sto pensando di passare ai full led.... Ma invaliderò la garanzia totale o solo quella dei fari????.
Lo consigliate????.

Solo dei fari

Ciro82
13-03-2015, 14:55
Non necessariamente, sulla baia tedesca addirittura a volta costano meno i full led con centralina che gli xenon senza lampada.

Io ho comprato settimana scorsa i full completii (645 euro in asta spedizione completa). Mi arrivano in una decina di giorni.. Li monterò solo quando riesco a passare da naviservice per montare l'autolivellamento.

Alla fine li hai montati???

Alpinpar
27-04-2015, 08:22
Ragazzi alla fine li ho montati! Grazie al modulo di Nav.......e
Tanta roba di sera cambia la vita!!!!!!!

styles83
01-05-2015, 12:11
ciao alpin car dovrei fare anch'io questo retrofit puoi dirmi... se hai dovuto cambiare anche la centralina di bordo?

Alpinpar
01-05-2015, 12:51
ciao alpin car dovrei fare anch'io questo retrofit puoi dirmi... se hai dovuto cambiare anche la centralina di bordo?

No nessuna modifica alla centralina!
Metti il modulo e funziona tutto alla meglio!!!!!

Niki76
14-05-2015, 14:22
ciao ! si riesce a smontare i fari senza togliere il paraurti?

Alpinpar
16-05-2015, 19:47
ciao ! si riesce a smontare i fari senza togliere il paraurti?

No
devi per forza smontarlo hai dei ganci anche sotto il faro!!!!!

milan1989
18-05-2015, 22:27
Addirittura io pensavo si potessero smontare come i vecchi modelli

Alpinpar
24-05-2015, 10:06
Addirittura io pensavo si potessero smontare come i vecchi modelli

Il retrofit come procede???? :ph34r:

njghtfall
25-06-2015, 15:25
Ciao Alpin, scusami ma tu alla fine hai montato i fari Full Led? Che costi totali hai avuto? Potresti darmi qualche informazione in più per favore. Io ho le luci alogene e ho già effettuato diverse migliorie alla vettura (cerchi da 18', doppio scarico originale da 1.6 a 2.0 TDI, kit sport... ect) e mi mancano solo gli ''occhietti'' tipici di casa Audi...per godermela appieno :D

Alpinpar
25-06-2015, 17:24
Ciao Alpin, scusapiù montama tu alla fine hai montato i fari Full Led? Che costi totali hai avuto? Potresti darmi qualche informazione in più per favore. Io ho le luci alogene e ho già effettuato diverse migliorie alla vettura (cerchi da 18', doppio scarico originale da 1.6 a 2.0 TDI, kit sport... ect) e mi mancano solo gli ''occhietti'' tipici di casa Audi...per godermela appieno :D

Ciao
Alla fine i fari full led non li ho piu montati perché non si codificavano
Ho messo i fari originali bixeno + centralina aggiuntiva di naviservice e tutto funziona alla grande
Anche milan1989 sta facendo il tutto come me
Per altre info chiedi pure

njghtfall
25-06-2015, 17:30
Ciao
Alla fine i fari full led non li ho piu montati perché non si codificavano
Ho messo i fari originali bixeno + centralina aggiuntiva di naviservice e tutto funziona alla grande
Anche milan1989 sta facendo il tutto come me
Per altre info chiedi pure

Grazie per la risposta ma scusa la domanda molto stupida ma sui gruppi ottici non so veramente molto... i bixeno che hai montato tu ti permettono di avere anche le luci diurne a led tipiche dell' A3? E come costi totali immagino se non ho letto male, comunque hai superato i 1000 euro...

Grazie

Alpinpar
25-06-2015, 18:41
Grazie per la risposta ma scusa la domanda molto stupida ma sui gruppi ottici non so veramente molto... i bixeno che hai montato tu ti permettono di avere anche le luci diurne a led tipiche dell' A3? E come costi totali immagino se non ho letto male, comunque hai superato i 1000 euro...

Grazie

Si sono quelli originali bixeno con le striscie a led!
La macchina cambia totalmente aspetto hehehe

njghtfall
26-06-2015, 09:38
Si sono quelli originali bixeno con le striscie a led!
La macchina cambia totalmente aspetto hehehe

Pensavo non si potesse fare. E' finita devo farlo assolutamente pure io!! :) Ogni volta che vedo una A3, magari meno accessoriata della mia, ma con i led provo solo ''dolore'' :D :D. Mi potresti dire per favore come hai fatto e a chi ti sei rivolto per acquistare i fari e fare il lavoro, più un idea di spesa per favore. Inoltre volevo chiederti, il gruppo led l'hai anche posteriormente??

Grazie mille Alpinpar

milan1989
26-06-2015, 11:25
Ragazzi io a breve faccio montate tutto. Ma stavo già pensando a sostituire i fari Posteriori... Dite che sono plug e play oppure c'è bisogno di qualche cavo o codifica?

njghtfall
26-06-2015, 14:11
Milan, ti ho inviato un pm.

:)

Alpinpar
26-06-2015, 18:22
Ragazzi io a breve faccio montate tutto. Ma stavo già pensando a sostituire i fari Posteriori... Dite che sono plug e play oppure c'è bisogno di qualche cavo o codifica?

I fari posteriori sono piu o meno plug and play!
Devi comprare i cavi adattatori ed il cablaggio per arrivare in centralina per attivare i fari stessi!

Io non li metto dietro perchè non mi piacciono su Sedan visto che quelli con la striscia bianca originale sotto mi piacciono di piu!!! :tongue:

milan1989
26-06-2015, 19:08
I fari posteriori sono piu o meno plug and play!
Devi comprare i cavi adattatori ed il cablaggio per arrivare in centralina per attivare i fari stessi!

Io non li metto dietro perchè non mi piacciono su Sedan visto che quelli con la striscia bianca originale sotto mi piacciono di piu!!! :tongue:

Sei sicuro del cablaggio aggiuntivo? Sembra troppo complicato così...

Alpinpar
26-06-2015, 19:20
Sei sicuro del cablaggio aggiuntivo? Sembra troppo complicato così...

Si è la stessa cosa dei fari della a4 pre-restyling e facelift!
Ci vuole per forza ..... dovrebbe andare bene lo stesso della 8p visto che per la 8v non si trova ancora una cippa!!!!!

njghtfall
30-06-2015, 14:18
Si sono quelli originali bixeno con le striscie a led!
La macchina cambia totalmente aspetto hehehe

Ti ho inviato un pm!!!

sd117
17-07-2016, 17:25
Salve ragazzi , vorrei farvi una domanda , io monto sulla mia auto (A3 8V) già i bixeno , secondo voi è fattibile passare ai full led ?
Grazie in anticipo per le risposte

Send
02-08-2016, 22:36
Una possibile alternativa ?

Fari xeno con centralina e lampadina 540 €
http://www.welldonehid.com/it/a3/313-fari-drl-audi-a3-xeno-look-con-kit-xeno-a38p.html