Visualizza Versione Completa : Dubbio Audi configurator Pacchetto chiave confort e antifurto con allarme
firstcapt
27-08-2014, 09:02
Buongiorno a tutti, é da quando è stato aggiornato il configuratore per adattarlo alla MY2015 che ho un dubbio.
In questo nuovo aggiornamento é stato inserito il "Pacchetto con Chiave comfort e Antifurto con allarme" al prezzo di 960,00 euro.
Quello che non capisco é come mai i singoli optional costino rispettivamente 460,00 eur (chiave confort) e 475,00 (antifurto con allarme)... la cui somma fa 935,00 eur cioè 25,00 eur in meno del pacchetto!!
I due optional non possono essere scelti contemporaneamente (ovviamente) quindi chi li volesse entrambi é obbligato a prendere il pacchetto... ma mi chiedo: come mai il pacchetto (che di solito dovrebbe essere più vantaggioso) costa di più?
Esistono delle motivazioni secondo voi?
Inizialmente pensavo ad un errore ma vedo che ormai sono mesi che è così...
Delfino TDI
27-08-2014, 12:11
Proprio per il fatto che, non potendoli acquistare entrambi singolarmente, sei obbligato a prendere il pacchetto che è più caro...
La motivazione in una parola è: rapina
Che si affianca ma non supererà mai il clima automatico a 655 euro!! Penso che quello su un auto da 40k euro non lo batte nessuno nemmeno di un'altra casa automobilistica!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
firstcapt
27-08-2014, 12:26
mah sinceramente non capisco... basti pensare ai pacchetti Business o Assistant System Pack per vedere che il costo del pacchetto é di solito ben inferiore al costo dei singoli optional; lo capisco ed è per invogliare l'utente finale ad acquistare più optional che magari non acquisterebbe a prezzi superiori.
I pacchetti nascono proprio per questo.... se il pacchetto mi costa più dei singoli accessori c'è qualcosa che non va!!!
La motivazione in una parola è: rapina
Che si affianca ma non supererà mai il clima automatico a 655 euro!! Penso che quello su un auto da 40k euro non lo batte nessuno nemmeno di un'altra casa automobilistica!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti do pienamente ragione, nella mia a3 del 2009 era di serie.. Comunque si vede che in Germania va di moda questa politica, anche la classe a ha il clima automatico a pagamento a più di 600€..
firstcapt
27-08-2014, 13:47
La mia attuale Mercedes monta il clima manuale perché anche quando l'ho acquistata io l'automatico era optional ad una cifra spropositata... si sa, è la politica di quasi tutte le tedesche, soprattutto quelle di elite perché, al contrario di quel che si pensa, é proprio chi ha la possibilità di spendere 40k euro che non si arrende magari per 600 euro di optional!
Però io continuo ad insistere che 'sta politica del "pacco" (è proprio il caso di dirlo :D ) che costa più dei singoli accessori non la capisco! ;)
Rikikite
27-08-2014, 14:46
Ahhh Il famoso sano consumismo :)
Inviato dal mio Nexus 5
Mi sembra molto strana la cosa... potrebbe essere un errore del configuratore o tale pacchetto comprende al suo interno ulteriori funzioni non specificate... Bisognerebbe controllare nei Pdf dove ci sono gli optional con codice e prezzo.
Taurinense
27-08-2014, 21:37
Mi sembra molto strana la cosa... potrebbe essere un errore del configuratore o tale pacchetto comprende al suo interno ulteriori funzioni non specificate... Bisognerebbe controllare nei Pdf dove ci sono gli optional con codice e prezzo.
Oggi ho telefonato al servizio clienti Audi a Verona facendo presente l'incongruenza, in effetti hanno capito il problema e chiederanno delucidazioni al Marketing per darmi risposta in merito.
acuplush
27-08-2014, 21:54
capaci di alzare i prezzi dei singoli optional!!! :sick:
firstcapt
27-08-2014, 22:11
:toothy1::toothy1::toothy1: